PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Cuscino confort sella

GianlucaFlorence
04/06/2018, 07:57
Ciao Tigri,

una domanda forse idiota... :biggrin3:

consigli per un buon cuscino confort da sella per la mia Tiger sport? :w00t:

ieri dopo 2 ore e mezza di moto in versione touring con mia moglie mi facevano un po' male le ciapèt...niente di particolare, la moto è comodissima ma, in vista di una trasferta dolomitica forse un cuscino per viaggiare non sarebbe male....

link, consigli, pareri sarebbero prezioni, GRAZIE! :oook:

marmass
04/06/2018, 08:29
L'OJ gel che hai già visto fa poco per il comfort, e col caldo mi ritrovo le terga macerate dal sudore. Buttato via. Col Tourtecs che ho ora (o simili) traforato
247553

niente abluzioni di sudore, che non è poco, ma anche lui non migliora il comfort più di tanto. La mia soluzione è stata pedane diverse, più basse, che hanno diminuito l'angolo di piega di ginocchia e anca. Però ora le ho smontate, mi servivano altrove...:oook:

Oppure, e ti ci vedo bene:
247554:w00t::w00t:

GianlucaFlorence
04/06/2018, 10:25
L'OJ gel che hai già visto fa poco per il comfort, e col caldo mi ritrovo le terga macerate dal sudore. Buttato via. Col Tourtecs che ho ora (o simili) traforato
247553

niente abluzioni di sudore, che non è poco, ma anche lui non migliora il comfort più di tanto. La mia soluzione è stata pedane diverse, più basse, che hanno diminuito l'angolo di piega di ginocchia e anca. Però ora le ho smontate, mi servivano altrove...:oook:

Oppure, e ti ci vedo bene:
247554:w00t::w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Grazie Massy!

l'OJ l'ho già scartato perché ne parlano tutti malissimo.... mi sai dire il modello di quel Tourteccs?

onestamente dopo aver guidato sportive e cancelli non mi lascio impressionale da un po' di fastidio ma se riesco a stare un po' meglio.... :oook:

Interessante anche la cosa delle pedane, col mio stile di quida mi sa che appena ci prendo confidenza avrò bisogno di arretrarle un po'....

marmass
04/06/2018, 10:44
:laugh2::laugh2::laugh2:

Grazie Massy!

l'OJ l'ho già scartato perché ne parlano tutti malissimo.... mi sai dire il modello di quel Tourteccs?

onestamente dopo aver guidato sportive e cancelli non mi lascio impressionale da un po' di fastidio ma se riesco a stare un po' meglio.... :oook:

Interessante anche la cosa delle pedane, col mio stile di quida mi sa che appena ci prendo confidenza avrò bisogno di arretrarle un po'....

Ohi
Il cuscino che uso è questo, taglia S guidatore:
https://www.motea.com/it/sitzbank-kissen-tourtecs-cool-dry-mesh-komfort-s-774352-0

se guardi nel sito Tourtecs c'è anche il coprisella completo
Tourtecs gel pad and seat cushion for your motorcycle (http://www.tourtecs.com/en/#motorcycle-seat-cushion)

:oook:

GianlucaFlorence
04/06/2018, 12:47
Ohi
Il cuscino che uso è questo, taglia S guidatore:
https://www.motea.com/it/sitzbank-kissen-tourtecs-cool-dry-mesh-komfort-s-774352-0

se guardi nel sito Tourtecs c'è anche il coprisella completo
Tourtecs gel pad and seat cushion for your motorcycle (http://www.tourtecs.com/en/#motorcycle-seat-cushion)

:oook:

forse non ho capito bene.... è solo un cuscino traspirante o ha anche l'imbottitura gel/aria?
e come mai taglia S? chiappe piccole? :lingua:

marmass
04/06/2018, 13:18
forse non ho capito bene.... è solo un cuscino traspirante o ha anche l'imbottitura gel/aria?
e come mai taglia S? chiappe piccole? :lingua:

E' solo un cuscino traspirante (a me serve quello...), non ha gel che, saprai già, scalda molto, sudi e trasudi e la mutanda si attacca dappertutto. Il gel va bene come cuscinetto sotto il rivestimento sella, ma quelli applicati sopra sono un disastro. E scivolano. Cuscini ad aria, provato solo l'Airhawk, mi sentivo seduto su un palloncino. Per chi guida di natica....:biggrin3: (lungi da me intendere che guidi col c@@o, ma la moto si sente anche "di chiappa":lingua:). Però però se puoi fai una prova: la mutanda da ciclista, sotto le braghe ovviamente, magari scopri un mondo nuovo per il comfort
Niente chappe piccole, ho anzi una larghissima base di appoggio popolare. Taglia S è quella giusta per la nostra Sport posto guida, la M scende un pò ai lati e allarga l'incavo sella già largo di suo. La M va bene per il passeggero. La Tucano ha un modello simile, più economico, con delle"ali": scartata proprio perchè "allarga" la sella.
Ci sono due strati ben separati tra cui "scorre" aria (da qui il vantaggio accessorio di miglior evacuazione dei gas di scarico naturali:lingua:): la base semirigida e - distanziato - il materiale traforato con cui sei a contatto.
Attendo i duri e puri affermare che la soluzione migliore è la Bagster o la Top Sellerie o chi vuoi fatta su misura, ma sono stufo ogni 3 anni di regalare con la moto altri 300/400€ di sella speciale che nessuno vuole usata.
Cmq l'indolenzimento chiappico lo sento anch'io sulla Sport dopo un pò, sopporto stoicamente perchè so qual è la soluzione: posizione pedane.

streetTux
04/06/2018, 14:03
il mio consiglio è di operare sul vestiario e non sulla sella.
per quanto comfort possa offrire questa, il più delle volte sono cuciture che "scavano" sulla carne a provocare fastidi dopo ore di sella.
personalmente, ad esempio, con la pelle non ho mai problemi, a differenza dei jeans invece che danno noia.
solitamente l'abbigliamento tecnico ben fatto offre imbottiture sui glutei e cuciture adatte allo scopo :oook:

GianlucaFlorence
04/06/2018, 14:45
E' solo un cuscino traspirante (a me serve quello...), non ha gel che, saprai già, scalda molto, sudi e trasudi e la mutanda si attacca dappertutto. Il gel va bene come cuscinetto sotto il rivestimento sella, ma quelli applicati sopra sono un disastro. E scivolano. Cuscini ad aria, provato solo l'Airhawk, mi sentivo seduto su un palloncino. Per chi guida di natica....:biggrin3: (lungi da me intendere che guidi col c@@o, ma la moto si sente anche "di chiappa":lingua:). Però però se puoi fai una prova: la mutanda da ciclista, sotto le braghe ovviamente, magari scopri un mondo nuovo per il comfort
Niente chappe piccole, ho anzi una larghissima base di appoggio popolare. Taglia S è quella giusta per la nostra Sport posto guida, la M scende un pò ai lati e allarga l'incavo sella già largo di suo. La M va bene per il passeggero. La Tucano ha un modello simile, più economico, con delle"ali": scartata proprio perchè "allarga" la sella.
Ci sono due strati ben separati tra cui "scorre" aria (da qui il vantaggio accessorio di miglior evacuazione dei gas di scarico naturali:lingua:): la base semirigida e - distanziato - il materiale traforato con cui sei a contatto.
Attendo i duri e puri affermare che la soluzione migliore è la Bagster o la Top Sellerie o chi vuoi fatta su misura, ma sono stufo ogni 3 anni di regalare con la moto altri 300/400€ di sella speciale che nessuno vuole usata.
Cmq l'indolenzimento chiappico lo sento anch'io sulla Sport dopo un pò, sopporto stoicamente perchè so qual è la soluzione: posizione pedane.

ti sei appena meritato l'ennesima birra.... miiiii, quando verrò a trovarti sulle Dolomiti mi costerà più il bar che l'affitto :laugh2:

marmass
04/06/2018, 15:05
ti sei appena meritato l'ennesima birra.... miiiii, quando verrò a trovarti sulle Dolomiti mi costerà più il bar che l'affitto :laugh2:

Non bastano le spine dell'intera valle per addirittura due carbonari (forse tre?):oook:

alexanderit
04/06/2018, 21:02
Non bastano le spine dell'intera valle per addirittura due carbonari (forse tre?):oook:

donuorri, se vegno me n' porto ... el so che en montagna chi che no porta no magna ...
:cool:

samuel.p
04/06/2018, 21:13
Io ho questo.

http://accessoriautomoto.it/?view=product&lang=it_IT&product_id=1298

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

GianlucaFlorence
05/06/2018, 09:20
Io ho questo.

Cuscino COMFORT da Sella AMPHIBIOUS SOFTSEAT TAGLIA L (http://accessoriautomoto.it/?view=product&lang=it_IT&product_id=1298)

e come ti ci trovi?

samuel.p
05/06/2018, 09:28
e come ti ci trovi?Lo usa l'yle e dice che ci si trova bene.
Lo gonfi a tuo piacimento .
Anche di questa marca mi pare ci siano più misure

trunf
05/06/2018, 09:59
e come ti ci trovi?

Ciao Gianluca , se ti interessa l'amphibious sopra l'ho anche io e lo rivendo usato con l'imballo .

Mi sono trovato bene anche avendolo usato in vacanza per gg intere in sella .
E' autogonfiante ..........., cioè ha una valvola che se la apri (Anche in movimento) lo gonfia da solo .
Così regoli la sua rigidità a piacere anche quando guidi .

Adesso lo vendo perchè ho fatto rifare la sella con maggiore spessore ed ho risolto così..
(Comunque la sella sella della sport dopo h di guida può dare problemi...)

Se decidi mandami MP .........

Lamps

alexanderit
06/06/2018, 14:54
e come ti ci trovi?

se ti ci trovo a giro con il cuscino hai finito di vivere ... panettone remember ... ex atletiho ... ma che tristezza!
:senzaundente:

GianlucaFlorence
06/06/2018, 16:03
se ti ci trovo a giro con il cuscino hai finito di vivere ... panettone remember ... ex atletiho ... ma che tristezza!
:senzaundente:

:laugh2: MOIO!!!! :laugh2:

ma io il salvachiappe lo metterò solo per il trasfertone Dolomitico, nell'uso normale non mi sognerei mai di "panettonarmi" :lingua:

alexanderit
06/06/2018, 16:43
uso normale? il doloMitico quì é giornaliero chiappedolci! alla tua età ... mah ...

marmass
06/06/2018, 21:12
https://www.amazon.it/cuscino-sella-moto-scooter-small/dp/B01NAXEJD9/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1528315557&sr=8-16&keywords=prostata+cuscino

Vabbè, te lo faccio trovare quando arrivi, credo che anche alexanderit capirà :lingua:

GianlucaFlorence
07/06/2018, 06:43
uso normale? il doloMitico quì é giornaliero chiappedolci! alla tua età ... mah ...

le mie chiappe sono "meno vissute" delle tue!!! giovani, delicate ed IMMACOLATE :laugh2:

Lo sai come guido, il cuscino lo userò casello-casello e poi lo butto nel bauletto... con quel coso tra le chiappe (affermazione molto compromettente) non mi riuscirebbe di guidare a modo mio :biggrin3:

alexanderit
07/06/2018, 06:52
le mie chiappe sono "meno vissute" delle tue!!! giovani, delicate ed IMMACOLATE :laugh2:
detto da uno avvezzo al pitone mi sembra un'affermazione francamente un po' forte ... :madoo:

:risatona:

GianlucaFlorence
07/06/2018, 12:16
detto da uno avvezzo al pitone mi sembra un'affermazione francamente un po' forte ... :madoo:

:risatona:

gelosA :linguaccia2:

:ontopicplease::spam2: