Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street 765R e vibrazione in frenata sull’anteriore…
E va bene, tocca anche a me rompere le balle con le solite ovvietà, ma passando dal tasto cerca non ho trovano nulla di esaustivo.
Avverto, praticamente sempre nei 400 Km finora percorsi, che in città, quando freno in maniera leggera/blanda, gli ultimi metri l’anteriore ha una vibrazione, come se ci fosse un ingresso “importate” dell’ABS.
Imputando all’inizio questa cosa alle pastiglie nuove ho sopportato, ma ad oggi la cosa risulta fastidiosa; il meccanico Triumph dice che l’effetto è normale poiché l’impianto frenante in questione non è studiato per frenare in modo tranquillo ma è necessario pinzare decisi (è vero ma prima o poi bisogna fermarsi).
Qualcuno dei nuovi o vecchi possessori avverte la mia stessa sensazione?
il meccanico Triumph dice che l’effetto è normale poiché l’impianto frenante in questione non è studiato per frenare in modo tranquillo ma è necessario pinzare decisi
Cambia officina...
Lamps
stefano68
05/06/2018, 10:08
E va bene, tocca anche a me rompere le balle con le solite ovvietà, ma passando dal tasto cerca non ho trovano nulla di esaustivo.
Avverto, praticamente sempre nei 400 Km finora percorsi, che in città, quando freno in maniera leggera/blanda, gli ultimi metri l’anteriore ha una vibrazione, come se ci fosse un ingresso “importate” dell’ABS.
Imputando all’inizio questa cosa alle pastiglie nuove ho sopportato, ma ad oggi la cosa risulta fastidiosa; il meccanico Triumph dice che l’effetto è normale poiché l’impianto frenante in questione non è studiato per frenare in modo tranquillo ma è necessario pinzare decisi (è vero ma prima o poi bisogna fermarsi).
é difficile capire bene cosa intendi per "vibrazione", ma ni sembra anomalo,ma non ho avvertito quello che tu scrivi tu finora(1100km) rs
Avevo lo stesso identico problema sul CBR 600RR del 2007. Ho scoperto poi essere un difetto presente su molti esemplari di questa moto. Si presentava solo in caso di frenate leggere ed a velocità molto basse. Proprio come dici tu. La moto era nuova ma Honda non ha saputo darmi risposte. Morale a pastiglie finite ho poi montato nuovamente delle originali e i tubi in treccia ed il problema era quasi svanito. Sono quasi certo che la colpa fosse delle pastiglie. Al primo cambio magari opta per delle buone aftermarket tipo Brembo o ZCOO.
2877paolo
05/06/2018, 13:07
il meccanico Triumph dice che l’effetto è normale poiché l’impianto frenante in questione non è studiato per frenare in modo tranquillo ma è necessario pinzare decisi (è vero ma prima o poi bisogna fermarsi).
questa è la più grande stronzat@ da quanno l'omo ha n'ventato er cavallo!!! :w00t:
Avevo lo stesso identico problema sul CBR 600RR del 2007. Ho scoperto poi essere un difetto presente su molti esemplari di questa moto. Si presentava solo in caso di frenate leggere ed a velocità molto basse. Proprio come dici tu. La moto era nuova ma Honda non ha saputo darmi risposte. Morale a pastiglie finite ho poi montato nuovamente delle originali e i tubi in treccia ed il problema era quasi svanito. Sono quasi certo che la colpa fosse delle pastiglie. Al primo cambio magari opta per delle buone aftermarket tipo Brembo o ZCOO.
Grazie del consiglio, anche secondo me possono essere le pastiglie, soprattutto perché i primi km la frenata era ancora peggiore di adesso... vedremo.
questa è la più grande stronzat@ da quanno l'omo ha n'ventato er cavallo!!! :w00t:
Dato che per me è la terza moto, ma se parto dalla giovine età sarà il 10° mezzo a 2 ruote, non posso fare altro che darti ragione :oook:
Io ho ritirato la moto da meno di meno di 2 mesi ma questa cosa me l'ha fatta da sempre e ancora ad oggi dopo più di 2000 km è sempre presente (come il fischio dei freni tra l'altro). Non mi sono mai posto il problema più di tanto visto che non si è mai verificato a velocità superiori a 5 km/h, però facendo qualche veloce ricerca online mi si era aperto un mondo. Ci sono decine di forum tra cui anche tcp in cui si parla di questo "problema" che si è verificato su tante marche e modelli di moto diverse. Le teorie sono le più disparate e a volte fantasiose, solo per citarne alcune che mi ricordo: cerchi storti, tipologia pasticche o vetrificazione delle stesse, dischi flottanti e altre che vi risparmio. Alla fine comunque non ho capito la causa di questa cosa. Quando avrò un po' di tempo passero dal mio meccanico di fiducia per sentire un suo parere.
Mauro MCF
10/06/2018, 11:03
Secondo me quello che senti è normale, se poi non sei abituato a freni "importanti" lo senti ancora di più.
Fai questa prova confronta la differenza tra la frenata a bassa velocità tra mappa Sport e la mappa Road, perché potrebbero non essere solo i freni a farti sentire la moto strana ma anche la diversa risposta della moto, a volte e solo questione di abituarsi all'elettronica.;)
maverick601
10/06/2018, 12:26
non importa quale sia la causa, io ho risolto con della semplice pasta ramata. Il gioco e' fatto, fine dei fischi e dei tremolii durante frenate a bassa intensita'.
Credo sia abbastanza normale.
Me lo fa a volte l'attuale 765R, e me lo ha fatto diverse volte la precedente 675N, nel biennio in cui l'ho avuta (2014-2015).
Non mi sono mai posto il problema trattandosi di fenomeno che avveniva di rado e a velocità davvero minime, e che ho sempre imputato alle pessime condizioni dell'asfalto di Roma.
Alebrasa
15/06/2018, 13:10
ci mancava solo che gli dicesse di pinzare in maniera decisa a moto piegata ed era da arresto diretto. :D
Albertz
Potrebbero essere le pinze non perfettamente allineate ai dischi.
Per provare si possono allentare, ma in modo che rimangano al loro posto senza muoversi, dare qualche pompata alla forcella con il freno anteriore azionato e stringere alla giusta coppia mantenendo il freno azionato. Se non hai la dinamometrica fai dei segni di riferimento con un pennarello indelebile prima di allentare per ritornare a stringere in maniera opportuna.
In questo modo dovrebbero essere perfettamente in asse.