PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Pedane arretrate per 765

StreetRS2017
06/06/2018, 23:45
Ciao a tutti, il mese scorso ho iniziato per la prima volta ad andare in pista. Il secondo giorno già al primo turno le pedane toccavano l'asfalto. So che molti di voi già hanno montato sulla 765 delle pedane arretrate. Come vi siete trovati? Che marca e modello mi consigliereste di montare? (tenete conto che farò 4/5 pistate l'anno ed utilizzerò molto la moto in strada, da fine agosto 2017 ad ora ho già percorso 9000 km. Quindi pedane, magari regolabili, che vadano bene per la pista ma che non mi stanchino eccessivamente nell'uso stradale.

Uelanino
07/06/2018, 08:20
non ce ne sono molte, le sto cercando anche io a un prezzo umano ma si fa fatica per ora ti direi lightech e bonamici...

Genna84
07/06/2018, 16:44
Vai con le originali triumph della 2013(by rizoma)...ci stanno bene e si monta perfettamente anche il freno posteriore ;)
le trovi su worldoftriumph nei ricambi della 2013-2016

StreetRS2017
07/06/2018, 22:04
Ciao Gennaro. Se non sbaglio tu montavi le lightech. Secondo te le Triumph by rizoma sono meglio? Che differenze hai notato tra le due?

Genna84
08/06/2018, 09:25
Ho avuto entrambe!le originali triumph molto meglio come qualità....in piu colleghi lo stop dietro senza problemi

Triumph Street Triple R from VIN 560477 motorcycle parts for Rear Sets Adj Std | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator?block_01=&block_02=100067806-0-2&block_03=610202)

StreetRS2017
08/06/2018, 21:02
Grazie Gennaro, come al solito sei una fonte inesauribile di notizie e consigli. Ho visto le foto delle pedane Triumph. Bellle! Purtroppo sul sito Worldoftriumph non sono disponibili e sul sito italiano le vendono a 507,96 euro. Ma come mai la Triumph non le dà come utilizzabili sulla street 765?

Genna84
08/06/2018, 23:09
Grazie Gennaro, come al solito sei una fonte inesauribile di notizie e consigli. Ho visto le foto delle pedane Triumph. Bellle! Purtroppo sul sito Worldoftriumph non sono disponibili e sul sito italiano le vendono a 507,96 euro. Ma come mai la Triumph non le dà come utilizzabili sulla street 765?

Bella domanda,credo sia dovuto al poco successo delle pedane sul 675...costavano 800 euro ai tempi..cifra folle per delle pedane...

StreetRS2017
12/06/2018, 22:59
Ma montando le pedane arretrate quelle passeggero vanno pure cambiate?

Piui
12/06/2018, 23:49
Ma montando le pedane arretrate quelle passeggero vanno pure cambiate?
Mica è un ducati monster

kirale
09/07/2019, 11:34
Sulla 765 montano anche quelle del daytona? dovrebbero essere uniche per tutti i modelli.

Igor_675
09/07/2019, 12:40
Bella domanda,credo sia dovuto al poco successo delle pedane sul 675...costavano 800 euro ai tempi..cifra folle per delle pedane...

cifra folle in linea con le altre case purtroppo....

io sulla 675 avevo seguito il consiglio di Genna....

e penso di aver fatto bene...

quelle vendute dalla Triumph si montano facilmente, sono fatte con materiali buoni..... insomma il lavoro è alla portata di chiunque e soprattutto non ci sono assolutamente problemi con la pompa del freno....

però per me sono pedane arretrate stradali..... le regolazioni non penso proprio che possano soddisfare tutti...

resto del parere che le migliori pedane in assoluto siano le Bonamici Racing....

le monto sulla Daytona e circa 2 settimane fa le ho viste in pista su una 765rs...

l'installazione è tutt'altro che facile e scontata....

kirale
09/07/2019, 14:50
che problemi hai torvato nel montaggio?
sto cercando di districarmi nelle pedane per questa 765, mai avuto tutti questi problemi..........credo poi che la posizione di guida sia la cosa più importante dopo le gomme.

il problema delle bonamici è che dicono che non puoi montare l'idrostop.

cifra folle in linea con le altre case purtroppo....

io sulla 675 avevo seguito il consiglio di Genna....

e penso di aver fatto bene...

quelle vendute dalla Triumph si montano facilmente, sono fatte con materiali buoni..... insomma il lavoro è alla portata di chiunque e soprattutto non ci sono assolutamente problemi con la pompa del freno....

però per me sono pedane arretrate stradali..... le regolazioni non penso proprio che possano soddisfare tutti...

resto del parere che le migliori pedane in assoluto siano le Bonamici Racing....

le monto sulla Daytona e circa 2 settimane fa le ho viste in pista su una 765rs...

l'installazione è tutt'altro che facile e scontata....

Igor_675
09/07/2019, 15:38
sto cercando di districarmi nelle pedane per questa 765, mai avuto tutti questi problemi..........credo poi che la posizione di guida sia la cosa più importante dopo le gomme.

tra tutte le pedane che ho montato quelle della Bonamici sono le migliori in assoluto.... ma in assoluto sono state le più difficili... se vuoi fare un lavoro approssimativo ovviamente è alla portata di tutti.... ma se vuoi fare un lavoro fatto per bene il discorso cambia...

le bonamici sono molto arretrate..... rispetto alle 4racing per esempio arretramento massimo di queste coincide con quello minimo (o circa) delle bonamici....

invevitabilmente hai il rischio di dover spostare anche la pompa del freno.... sulla Daytona ho modificato tutto.... col meccanico ci abbiamo impiegato oltre 3 ore (io avevo lavorato solo sui leveraggi, lui sulla pompa)....

l'idrostop se vuoi montarlo riesci.....

in pista (e lasciamo perdere le pedane standard o cinesate) le Bonamici sono le uniche con cui non tocco quasi mai con lo slider degli stivali.... io lavoro ne è valsa la pena....

non so quale difficoltà abbia avuto il ragazzo che girava con la 765rs a livello della pompa del freno.... ma sul leveraggio del cambio secondo me aveva fatto un lavoro insoddisfacente..... secondo me sarebbe stato meglio togliere il carter pignone e ridurre gli effetti leva.....

non so come sia la nuova 765, ma sulla 675 per ragioni che nessuno mi ha mai saputo spiegare, installare male la pompa poteva dare dei problemi di erogazione agli alti..... (per me resta un mistero)

sulla questione posizione di guida con me sfondi delle porte aperte.... ma sulla Street il problema non sarebbero solo le pedane...

se usi la moto su strada e magari anche col passeggero io le Bonamici non le prenderei.... se hai una RS valuterei la cosa....prendi le pedane e te le fai montare da un meccanico molto bravo (sono più rari di quel che credi).... infine tra pedane e installazione spendi circa quanto quelle in catalogo Triumph.... che non sono affatto male e si installano con grande facilità.... ma a parte la facilità e la certezza di ottenere un risultato con cui convivere senza fare danni le ritengo inferiori alle Bonamici....

puoi anche chiedere a Bonamici di mandarti l'esploso e te lo studi.....

tra tutte le pedane che ho montato quelle della Bonamici sono le migliori in assoluto.... ma in assoluto sono state le più difficili... se vuoi fare un lavoro approssimativo ovviamente è alla portata di tutti.... ma se vuoi fare un lavoro fatto per bene il discorso cambia...

le bonamici sono molto arretrate..... rispetto alle 4racing per esempio arretramento massimo di queste coincide con quello minimo (o circa) delle bonamici....

invevitabilmente hai il rischio di dover spostare anche la pompa del freno.... sulla Daytona ho modificato tutto.... col meccanico ci abbiamo impiegato oltre 3 ore (io avevo lavorato solo sui leveraggi, lui sulla pompa)....

l'idrostop se vuoi montarlo riesci.....

in pista (e lasciamo perdere le pedane standard o cinesate) le Bonamici sono le uniche con cui non tocco quasi mai con lo slider degli stivali.... io lavoro ne è valsa la pena....

non so quale difficoltà abbia avuto il ragazzo che girava con la 765rs a livello della pompa del freno.... ma sul leveraggio del cambio secondo me aveva fatto un lavoro insoddisfacente..... secondo me sarebbe stato meglio togliere il carter pignone e ridurre gli effetti leva.....

non so come sia la nuova 765, ma sulla 675 per ragioni che nessuno mi ha mai saputo spiegare, installare male la pompa poteva dare dei problemi di erogazione agli alti..... (per me resta un mistero)

sulla questione posizione di guida con me sfondi delle porte aperte.... ma sulla Street il problema non sarebbero solo le pedane...

se usi la moto su strada e magari anche col passeggero io le Bonamici non le prenderei.... se hai una RS valuterei la cosa....prendi le pedane e te le fai montare da un meccanico molto bravo (sono più rari di quel che credi).... infine tra pedane e installazione spendi circa quanto quelle in catalogo Triumph.... che non sono affatto male e si installano con grande facilità.... ma a parte la facilità e la certezza di ottenere un risultato con cui convivere senza fare danni le ritengo inferiori alle Bonamici....

puoi anche chiedere a Bonamici di mandarti l'esploso e te lo studi.....

tuono1000
25/07/2019, 16:21
ciao StreetRS2017, da subito ho montato le Bonamici anche perchè ad inizio 2018 forse non c'erano molte altre marche e non ero sicuro che quelle per 675 di altre marche andassero bene

la uso soprattutto in pista, ma anche in strada quelle originali erano troppo avanzate per i miei gusti

mi trovo bene e forse l'unico difetto sono le viti di fissaggio che senza attenzione si spanna l'esagono

il montaggio francamente l'ho trovato semplice o per lo meno in linea con altre marche per altre moto (Rizoma su Hornet)

del sensore dello stop francamente non me ne frega nulla, ma forse un idrostop ci sta, andrebbe chiesto direttamente a Bonamici

StreetRS2017
30/07/2019, 23:17
ciao StreetRS2017, da subito ho montato le Bonamici anche perchè ad inizio 2018 forse non c'erano molte altre marche e non ero sicuro che quelle per 675 di altre marche andassero bene

la uso soprattutto in pista, ma anche in strada quelle originali erano troppo avanzate per i miei gusti

mi trovo bene e forse l'unico difetto sono le viti di fissaggio che senza attenzione si spanna l'esagono

il montaggio francamente l'ho trovato semplice o per lo meno in linea con altre marche per altre moto (Rizoma su Hornet)

del sensore dello stop francamente non me ne frega nulla, ma forse un idrostop ci sta, andrebbe chiesto direttamente a Bonamici

Ciao Tuono 1000. Ti ringrazio delle informazioni. Il mio post è dell'anno scorso. Nel frattempo ho già montato le pedane arretrate. Alla fine ho trovato in Inghlilterra quelle originali triumph a, se non ricordo male, 140 sterline. In Italia quando erano disponibili le vendevano più di 500 euro. Sono di ottima qualità e mi trovo abbastanza bene.

free6683
01/08/2019, 18:08
Se le hai trovate nuove a 140 hai fatto l'affare della vita

StreetRS2017
07/08/2019, 22:18
Certo che erano nuove. Era un concessionario Triumph a venderle. Non spediva fuori dal regno unito. Io per fortuna avevo mio cugino che lavora la. Le ha comprate lui e poi me le ha fatte avere.

Se le hai trovate nuove a 140 hai fatto l'affare della vita

Vanni71
21/08/2019, 20:00
Certo che erano nuove. Era un concessionario Triumph a venderle. Non spediva fuori dal regno unito. Io per fortuna avevo mio cugino che lavora la. Le ha comprate lui e poi me le ha fatte avere.
Ciao
Sono queste quelle della street 2013 by rizoma di cui parlate che montano senza intoppi sulla 765 rs ?
https://www.google.com/search?q=pedane+street+triple+2013+by+rizoma&client=tablet-android-asus-rev&prmd=isnv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjHg_GJ0JTkAhWyThUIHesiBO4Q_AUoAXoECA0QAQ&biw=1280&bih=800#imgrc=Mf5ggxmrjVbEgM%3A

Grazie

Igor_675
21/08/2019, 21:06
Ciao Gennaro. Se non sbaglio tu montavi le lightech. Secondo te le Triumph by rizoma sono meglio? Che differenze hai notato tra le due?

io ho sia le Triumph che le bonamici....

le bonamici sono superiori alle lightech.... e comunque anche alle Triumph

le Triumph vanno meglio per uso stradale.... e comunque sono facilissime da montare...

le Bonamici vanno bene se intendi fare pista (e non solo una pistata salutaria).... devi però spendere tempo e attenzione sia nel montaggio della sinistra che della destra.... sono molto più arretrate....

Ciao
Sono queste quelle della street 2013 by rizoma di cui parlate che montano senza intoppi sulla 765 rs ?
https://www.google.com/search?q=pedane+street+triple+2013+by+rizoma&client=tablet-android-asus-rev&prmd=isnv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjHg_GJ0JTkAhWyThUIHesiBO4Q_AUoAXoECA0QAQ&biw=1280&bih=800#imgrc=Mf5ggxmrjVbEgM%3A

Grazie

no.... non sono assulutamente queste....

Vanni71
21/08/2019, 21:37
grazie per la risposta
hai qualche foto/ link delle triumph rizoma?
di quanto arretrano ed alzano rispetto alle originali?

lire85
21/08/2019, 22:57
grazie per la risposta
di quanto arretrano ed alzano rispetto alle originali?Vai sul sito "worldoftriumph", sezione accessori, Daytona 675 post 2013 e le trovi

DAYTONA R 2011

Igor_675
22/08/2019, 00:54
grazie per la risposta
di quanto arretrano ed alzano rispetto alle originali?

quoto lire85.... le trovi sul catalogo accessori della 675....

la posizione migliora decisamente rispetto alle originali, però non è che siano tanto più arretrate o rialzate rispetto alle originali.... in tutta sincerità io le ho montate perché le ho trovate a un prezzo abbastanza umano.... e comunque il montaggio è veramente alla portata di un bambino ed è perfetto....

delle bonamici non sottovalutare il montaggio del selettore del cambio.... se non sei pratico di giochi di leva e angolazioni lasciatelo montare da chi è bravo.... e ricordati il frenafiletti...

Vai sul sito "worldoftriumph", sezione accessori, Daytona 675 post 2013 e le trovi

DAYTONA R 2011

mi pare di ricordare a memoria che sia meglio la sezione street post 2013, tra le due pedane ci deve essere una lieve differenza

Vanni71
22/08/2019, 10:51
grazie ad entrambi
sono indeciso e non trovo foto di pedane arretrate rizoma o lightech montate..le bonamici sembrano perfette per lo scopo, ma sembrano troppo complicate da montare...a me servirebbero arretrate di almeno 7cm e rialzate di 3 cm..e vorrei l'asta del cambio in orizzontale come adesso e non in verticale..
secondo la vostra esperienza c'è qualcosa in giro cosi?

grazie

Igor_675
24/08/2019, 23:02
grazie ad entrambi
sono indeciso e non trovo foto di pedane arretrate rizoma o lightech montate..le bonamici sembrano perfette per lo scopo, ma sembrano troppo complicate da montare...a me servirebbero arretrate di almeno 7cm e rialzate di 3 cm..e vorrei l'asta del cambio in orizzontale come adesso e non in verticale..

grazie

si....

in tutta sincerità sulla Daytona prima delle Bonamici avevo le 4racing.... e se non fosse per la questione del cambio rovesciato, me le sarei tenute..... ovvio che le Bonamici sono nettamente superiori.... ma col senno di poi, se dovessi fare un uso promisquo (cioé strada e pista), preferirei restare sulle 4racing....

saranno forse un pelo inferiori alle Rizoma, forse anche più di un pelo, però hanno un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza.... diciamo che per me è il limite minimo al di sotto del quale non andrei mai...

mentre non monterei mai delle Waltermoto....

lire85
24/08/2019, 23:19
grazie ad entrambi

grazieSecondo me stai richiedendo spostamenti troppo grandi rispetto alla posizione originale, non esistono pedane con tali spostamenti (vedi foto qui sotto) prima foto ho paragonato le originali alle Triumph arretrate, la seconda immagine sono le Triumph arretrate e le Bonamici https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190824/8205a301ac462ec15c91b1e4def98558.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190824/6431b51547835c338b63fe4ee376f5d2.jpg

DAYTONA R 2011

Vanni71
25/08/2019, 12:55
si....

in tutta sincerità sulla Daytona prima delle Bonamici avevo le 4racing.... e se non fosse per la questione del cambio rovesciato, me le sarei tenute..... ovvio che le Bonamici sono nettamente superiori.... ma col senno di poi, se dovessi fare un uso promisquo (cioé strada e pista), preferirei restare sulle 4racing....

saranno forse un pelo inferiori alle Rizoma, forse anche più di un pelo, però hanno un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza.... diciamo che per me è il limite minimo al di sotto del quale non andrei mai...

mentre non monterei mai delle Waltermoto....

Ciao
Non avevo preso in considerazione le 4racing, gli do un occhiata :oook:
Montano senza problemi sulla rs?
Grazie

Igor_675
25/08/2019, 13:07
Ciao
Non avevo preso in considerazione le 4racing, gli do un occhiata :oook:
Montano senza problemi sulla rs?
Grazie

avevo perso un po' di tempo per trovare la giusta regolazione dell'asticella.... ma non ricordo particolari difficoltà....

Vanni71
25/08/2019, 13:10
Secondo me stai richiedendo spostamenti troppo grandi rispetto alla posizione originale, non esistono pedane con tali spostamenti (vedi foto qui sotto) prima foto ho paragonato le originali alle Triumph arretrate, la seconda immagine sono le Triumph arretrate e le Bonamici https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190824/8205a301ac462ec15c91b1e4def98558.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190824/6431b51547835c338b63fe4ee376f5d2.jpg

DAYTONA R 2011

Ciao e grazie
Le Triumph sono belle ma non sembrano cambiare molto dalle originali
Le bonamici molto funzionali ma ho qualche dubbio..
Con queste originali, per le mie misure, ho il piede troppo avanti ed in basso e non riesco a spingere sulle pedane..
Quelle misure mi sembrano adatte allo scopo

Sto valutando le lightech

willibiker
02/09/2019, 12:34
Due domande ragazzi.
Le pedane originali Triumph by Rizoma permettono il montaggio del sensore quickshifter ( street 765 RS ) ?
Della Valter moto che mi dite?

andrebaro
08/09/2020, 11:10
Due domande ragazzi.
Le pedane originali Triumph by Rizoma permettono il montaggio del sensore quickshifter ( street 765 RS ) ?
Della Valter moto che mi dite?

anche a me interesserebbe capire questa cosa. Peraltro ho letto in altro forum che le pedane Triumph by Rizoma non sarebbero compatibili con lo scarico originale della Street RS... Per caso qualcuno può confermare/smentire sta cosa? Io ho cercato qualche foto ed effettivamente tutti quelli che le hanno montate hanno uno scarico aftermarket!

Thestillwind
08/09/2020, 11:47
Ciao, montano perfettamente anche con scarico originale (parlo della versione RS 2017).

Unica accortezza, lato cambio, ho messo degli spessori internamente ai due punti di fissaggio della pedana per allontanare la parte posteriore dell'asta del cambio che altrimenti risulta troppo vicina al forcellone.

267762267761

Ecco qua!

Leavesgrass
28/02/2022, 12:56
Scusami la richiesta, mi sapresti mica dire dove hai acquistato queste pedane? E quanto costano? Inoltre hai dovuto fare qualche modifica a tubi o leveraggi durante l installazione delle pedane triumph by rizoma?

Thestillwind
01/03/2022, 12:49
Scusami la richiesta, mi sapresti mica dire dove hai acquistato queste pedane? E quanto costano? Inoltre hai dovuto fare qualche modifica a tubi o leveraggi durante l installazione delle pedane triumph by rizoma?

Le ho fatte acquistare direttamente da UK ad un collega che poi me le ha spedite, un paio di anni fa....era l'ultimo pezzo disponibile in quel momento da un piccolo negozietto di ricambi e le ho portate via a un prezzaccio (circa 200 euro)...purtroppo a quanto ne so ormai sono praticamente introvabili.

Come dicevo nel post precedente non ho dovuto fare nulla tranne mettere degli spessori per evitare che il leveraggio dell'asta nella parte posteriore fosse troppo vicino al forcellone. A livello di idrostop e cablaggi vari riesci a tenere tutto l'originale, comprese le molle del pedale freno (adesso che ci penso forse quella molla l'ho dovuta leggermente "allungare" perchè mi restava troppo alta, ma è una cosa soggettiva).

Sono fatte veramente bene e fanno la loro porca figura anche esteticamente, però considera che se vai molto in pista toccano cmq anche nella posizione più rialzata e arretrata (sono un compromesso orientato più allo stradale rispetto ad altre spiccatamente più "racing" intendo).

Leavesgrass
01/03/2022, 16:05
Sarebbero perfette per il mio utilizzo ma come purtroppo ben dicevi ormai introvabili!

budo
09/04/2022, 06:25
Ciao a tutti, qualcuno ha montato le pedane arretrate Evo di Robby moto street rs 765 2019?

zetaMirko
29/09/2024, 15:16
quelle del 2013 si montano anche sulla 765R 2019? prego/cambio/ scarico nessun problema?

Nico765Rs
16/02/2025, 18:49
Alcuni hanno montato quelle della Daytona,io monto le Valter moto 3.5 per Triumph street triple 2013-2015

drj
05/03/2025, 10:21
ciao a tutti,
venerdi monto le Lightech R sulla mia Street triple RS 2024.
Sono ancora indeciso se montare il cambio rovesciato, ma a parte questo dettaglio, sono molto curioso di verificare l'effetto dell'arretramento.
Uso prettamente stradale.
Perchè questa scelta di cambiare le pedane: io sono alto 1.82m e ho il 45 di piede, provengo da moto più sportive (e anzianotte) della street per cui soffro un po' la posizione delle pedane che trovo in avanti rispetto alla mia abitudine e la distanza del cambio che con gli stivali mi impone di incastrarmi sotto la leva (mi piacerebbe un poco più distante dalla pedana).

Spero di poter a breve condividere le mie impressioni.

Saluti,
Adriano

Sbenga
06/03/2025, 10:55
Ricordati di installare il supporto per il rinforzo dell'alberino cambio

drj
06/03/2025, 12:26
Ricordati di installare il supporto per il rinforzo dell'alberino cambio

Sarebbe il dettaglio FTR923NER nel manuale di istruzioni?
https://lightech.it/attachments/23122/2/ITA/FTRTR005R.PDF

Cmq le faccio montare dal meccanico (assistenza Triumph), su queste cose preferisco far fare a chi sa...

Grazie della dritta!!!

drj
28/03/2025, 18:35
Ciao a tutti,
alla fine ho fatto montato le pedane ma col cambio "dritto" posizionandole sulla posizione stessa altezza delle originali ma nella posizione più arretrata. Ho litigato un po' con le altezze delle leve fino a trovare la posizione perfetta, hanno tantissime possibilità di regolazione, sia per le posizioni delle pedane, delle leve, ma anche per regolare durezza e corsa in maniera da trovare la posizione e le caratteristiche dei comandi a piede che preferite.

Il quickshifter e il blipper funzionano perfettamente. Idem per lo stop.

I poggiapiedi sono la prima cosa che ho notato come miglioramento, un grip sulla suola di ogni tipo di scarpe che prima decisamente non c'era.
Trovando la posizione a me più consona e potendolo fare al millimetro, adesso davvero mi sento al meglio e adoro la sensazione di controllo che ho ottenuto, come un guanto che dopo qualche tempo di uso assume la forma della mano come non era appena comprato.

Non parlo di luce a terra delle pedane, non avevo in tal senso nessun problema neanche prima.

Nel frattempo è arrivato anche il racetorx, 11 aprile vado a montarlo, ma già cosi mi sembra tutto sia perfetto.

Unico difetto: i paratacchi carbonio sono tanto belli quanto poco funzionali nel loro ruolo. Per capirci con il tacco appoggio ora sul forcellone invece che sul "paratacco". La buona notizia è che l'appoggio avviene esattamente sulle protezioni in plastica (optional) di Triumph, che finalmente ho capito a cosa servano :).

Spero di aver fornito i mie 5 cents di contributo alla discussione.

Saluti,
Adriano

caruso
29/03/2025, 06:28
Io le ho messe su tutte le 4 Street che ho avute ma con cambio rovesciato. Prova e non cambierai più come successse a me 10 anni fa. Mai più cambio normale.

_sabba_
29/03/2025, 09:16
Io sono un pioniere, un vero pioniere.

:laugh2:

Avevo il cambio rovesciato già nel 1974 sul Gilera 50 7HP Touring (50cc, ma targato con possibilità di portare il passeggero).
Diciamo che non era proprio una scelta, perché la moto nasceva con il cambio che funzionava al contrario.
Quando comprai il Benelli 125 2Ce (da Alessandro, figlio dello scrittore Luca Goldoni) nella primavera del 1976, mi ritrovai il cambio standard, che onestamente ritengo molto più facile da usare per strada.
E non ho mai più “cambiato direzione”.

:biggrin3:

3N20
29/03/2025, 13:51
Ci stavo pensando pure io a rovesciare il cambio però esteticamente la configurazione a vista dell' astina mi fa desistere ancora.
Proprio prima di natale feci un giro con una street col cambio rovesciato e stranamente risultò tutto più naturale

caruso
30/03/2025, 06:55
Lo so soprattutto con blipper é normale schiacciare per salire marcia. E mai una sfollata.