PDA

Visualizza Versione Completa : thunderbird 1600 spegnimento motore in corsa



Mirco1974
07/06/2018, 12:25
ciao a tutti,
volevo esporvi un problema ,
stavo viaggiando per altro benissimo ,motore caldo ,nessun problema nella erogazione sia ai bassi che agli alti,traffico scorrevole ,3 marcia,mollo acceleratore ,ripredo, motore spento...sono in movimento ,nessuna risposta,marcia inserita frizione non tirata,accellero ma non riparte ,quadro acceso,dopo una decina di secondi una detonazione ,schiaccio frizione si accende spia alternatore ,premo pulsante accensione ,motore riparte come se nulla fosse(tutto fatto in movimento) ...dopo alcuni secondi si accende spia avaria motore (poi si scopre eser sensore cambio).
Con spia accesa la moto và bene salvo che si ripresenta il problema saltuarimente(sempre a motore caldo,almeno 30 minuti dalla accensione ) anche non a rilascio.
Può il sensore cambio impazzito dare questi malfunzionamenti?la ECU può impazzire così?o la spia accesa è solo una consequenza della riaccensine in corsa? A qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Mirco1974
04/10/2018, 14:31
Problema risolto, la moto era stata ferma da concessionario per più di un anno , i levarismi esterni del impianto di iniezione eran sporchi e non si muovevano liberamente ... pulizia delle parti esterne del impianto ,si è ricaricata la mappatura iniezione standard(non si sà cosa avesse fatto il proprietario precedente) e fatta la procedura di autoregolazione..ho fatto un migliaio di chilometri la moto ora và che è un gioiello...

_sabba_
04/10/2018, 15:54
Ottimo, ma era meglio che specificavi che la moto era ferma da lungo tempo....

:oook:

urasch
04/10/2018, 19:23
ottimo dai