PDA

Visualizza Versione Completa : strano individuo il MOTOCICLISTA

tony le magnific
09/06/2018, 07:33
Personaggio curioso, quel motociclista. È difficile credere che sia possibile preferire i disagi di una motocicletta, in cui si viaggia precariamente installati su una piccola postazione, in cui si devono fare acrobazie per mantenere l'equilibrio, e pregare che non ci sia sabbia, olio u altro sulla strada.

Come puoi credere che sia cortese trasportare un passeggero, senza alcun conforto o sicurezza, costringendo i poveri sfortunati ad abbracciare il pilota, essendo entrambi esposti a tutti i tipi di fastidi: pioggia, caldo, freddo, polvere, sassi, sputi, o la pioggia di acqua sporca lanciata dalle macchine che passano accanto a un dosso di velocità. O i gas di scarico neri e puzzolenti dei camion nelle strade trafficate, per esempio. E per non parlare della necessità di utilizzare giacche, caschi, stivali, guanti e fazzoletti, anche nei giorni più caldi.

Tutto questo quando viviamo in un'epoca in cui le automobili ci offrono ogni tipo di comfort e sicurezza. Aria condizionata, che ci permette di viaggiare senza sudare o puzzare; airbag, barre di rinforzo laterali, cinture a tre punti, ecc., che garantiscono sicurezza al guidatore e al passeggero; apparecchiature audio; la possibilità di conversare a piacere con i passeggeri (passeggeri) senza dover urlare.

Personaggio strano, il motociclista ...

Tuttavia, nonostante tutto quello che ho detto prima, vedo sempre nei loro volti un sorriso strano e particolare che non ricordo di essermi abbozzato nella mia macchina, pur godendomi tutte le comodità che ha.

Poi ho iniziato a prestare un po 'più di attenzione e ho scoperto che,durante i miei viaggi, i motociclisti se salutavano per la strada con dei segni, clacson e luci, non importa quale motocicletta guidassero, e che mai visto prima.

Molto strano,,,,
si incontrano, come se fossero amici di vecchia data, come quelli di noi che hanno così poco e apprezzano così tanto

Ho percepito la solidarietà che li unisce. Notai anche che al di sotto di molti di quei pesanti vestiti di pelle, foulard, stivali, catene e espressioni accigliate, c'erano persone di ogni genere, compresi dottori, giudici, avvocati, militari, professori, operai, ecc., Che in quel momento nuotavano Assomigliavano ai professionisti intelligenti, formali e irreprensibili che erano in ogni giorno. Ho anche trovato alcuni colleghi, che non avrei mai immaginato di vedere equipaggiati in questo modo.

Molto strano ...

Parlando con alcuni di loro, ho sentito parlare dei piaceri indescrivibili di"uscire per strada" su due ruote;
sull'esperienza di incontrare nuovi amici ovunque tu vada; di gioia quando riscopri il piacere dell'avventura, indipendentemente dall'età; e la possibilità di essere liberi e allegri, rompendo le barriere che esistono solo nella nostra mente, così abituati alla mediocrità.

Ho visto, ascoltato e meditato su questo argomento ... e ho cambiato la mia precedente visione: personaggio meraviglioso, il motociclista.

Se bene avessi molte moto, non ero mai un vero motociclista. È un errore che sto cercando di modificare.

Meglio di una nuova moto, la moto dei miei sogni una RT.
Più che una moto, la chiave che apre le catene che rappresentano le paure e i pregiudizi che così a lungo mi hanno impedito di godere di molte avventure e amicizie.

Dio conosce il tempo che ho perso e le esperienze che mi hanno privato della vita.

Se in precedenza sembrava perplesso, anche possedere una moto (ma non un motociclista), vedo ora con profonda ammirazione. E, quando non sono con loro, sento un po 'di invidia.

Forse, con un po 'di fortuna, trovare un automobilista che, attraverso le finestre della sua gabbia in acciaio, nota sorpreso quel personaggio andare su una moto con il vento in faccia, come in pieno sole o la pioggia freddo, sembra felice e ignaro di tutto, con un sorriso sincero e incomprensibile sul suo volto.
Chissà se in questo modo libereremo un futuro fratello motociclista dalla sua reclusione della macchina?

​TONY le magnific

scusate ancora litigo con la grammatica italiana,,, e ancora vince LEI

enroa
09/06/2018, 11:52
hai ragione, anche se in tutti gli anni che ho girato con la moto, adesso sono ex, non mi è mi stato ben chiaro in base a cosa uno viene considerato un motociclista

adesso giro con lo spayderino prendo anche io, vento, polvere, freddo e pioggia

Lord T
09/06/2018, 13:37
A mio modo di vedere il motoclista è uno che la moto la ama e l'ha posseduta e vissuta almeno in passato. Un motociclista rimane tale anche se ad un certo punto della propria vita decide di godersi lo spider o le vacanze in camper con la moglie vendendo la moto.

Gli altri sono possessori di moto.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mauro MCF
09/06/2018, 13:45
Bel racconto.:oook::icon_moto:

Sergio72
09/06/2018, 20:14
A mio modo di vedere il motoclista è uno che la moto la ama e l'ha posseduta e vissuta almeno in passato. Un motociclista rimane tale anche se ad un certo punto della propria vita decide di godersi lo spider o le vacanze in camper con la moglie vendendo la moto.

Gli altri sono possessori di moto.

quotone !

un motociclista , è per sempre

Uno che la moto l' ha vissuta e sentita veramente ( come parte del proprio corpo e della propria essenza ) almeno in un periodo della propria vita , rimane un motociclista . Anche se la vita lo ha portato poi a guidare altri mezzi . O a non guidare più .
Ti rimane qualcosa dentro , che non se ne va più .
Ed è meraviglioso :w00t:

un motociclista , è per sempre

cicorunner
09/06/2018, 20:27
Non esiste il vero "motociclista"

Ognuno vive la moto come meglio crede

Il motociclista è untaggable e proprio per questo è unico ed imprevedibile

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
09/06/2018, 21:29
Io li bannerei tutti quelli che sparano post cosi' lunghi.

mic56
10/06/2018, 05:44

Io pure.

_sabba_
10/06/2018, 07:19
Questo non è un post.
Ė uno statement, un regolamento, una clausola.....una verità.

:oook:

MGBLACKHOLE
10/06/2018, 10:41
Non esiste il vero "motociclista"

Ognuno vive la moto come meglio crede

Il motociclista è untaggable e proprio per questo è unico ed imprevedibile

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Come non essere pienamente d'accordo, ogni essere umano ...unico...

tony le magnific
10/06/2018, 10:57
Io pure.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da Lo scrofo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost-right.png (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/295097-strano-individuo-il-motociclista.html#post7463659)

ME DISPIACE,,, posso capire perche voi siete cosi,, no obligo leggere gia al primo sguardo se vedeva che era lungo,, non so per sei stato a leggere

Po darsi el vostro QM sia cosi hanno esistito gli analfabeti e ignoranti, e sempre se a vissuto come una vergogna,pero mai come adesso la gente a presumere de no avere mai letto un libro, in tutta sua sua modesta vita.
E no importarle niente di niente di tutto quello che può puzzare a cultura, o de avere una intelligenza appena superiore a un primate.
Gli analfabeti di oggi sono i peggiore,perché la maggioranza dei casi, hanno avuto il accesso alla educazione sanno leggere e scrivere pero VANO FIERI DI ESSERE IGNORANTI, sono orgogliosi.
Ogni giorno sono di più e ogni giorno il mercato gli protegge e pensa sempre a loro, la televisione se fa alla loro misura, la quantità di canale competono fra di loro per offrire sempre programmi pensati per gente che non pensa, non legge,no ragiona, mancante de cultura.
Gente che solo pretende che la divertano e distragga, anche con i crimine e violazione più crudeli o altrimenti le pettegolio de donnacce de poca morale...
Il mondo intero se sta trasformando alla misura di questa maggioranza di gente, seguaci del analfabetismo.
Amici tutto e frivolo, banale,superficiale, elementare, economico, primario, cosi loro posano capirlo e digerirlo, altrimenti se il boccone e molto culto le rimane in bocca.
E cari Amici questa e socialmente la classe dominante anche se poi alla fine sono la classe dominata,,precisamente per su analfabetismo, somaraggine, asineria e sua incultura,,
Questa classe e quella che impone la sua mancanza de buon gusto, e le loro false e morbose regole...

Per questo NOI che non ci conformiamo con TAN POCO,, a quelli che aspiriamo a un po di più di profondità delle cose,, chiediamo un poco di più, solo un poco di più, un poco di più, un poco di più,,,,,, e siamo INCOMPRESI

guardaci caso per fare trattare di capire a voi, dico TRATTARE perche dificulto sia possibile,,, me a toccato POSTARE di nuovo lungo,,,,,,

​TONY le magnific

enroa
10/06/2018, 12:03
in sintesi quello che hai descritto si chiama "analfabetismo di ritorno "

IACH
10/06/2018, 12:49
1988

La Moto Guzzi, presa di terza mano, è pronta. Carica come un somaro, tenda compresa.

Credo gli abbia dedicato la quota di maledizioni come poche altre cose possedute nella mia vita.

Ora, come sovente accade per le cose e le persone del proprio passato, ha il posto che merita tra i cari ricordi

247835

Se la mia compagna di vita fosse daccordo ( e credo che faticherei, ma poco, a convincerla.... ),andrei a cercare oggi stesso per Milano, e sono sicuro che troverei, un mezzo adeguato per affrontare un viaggio di quelli veri.

tony le magnific
10/06/2018, 15:19
1988

La Moto Guzzi, presa di terza mano, è pronta. Carica come un somaro, tenda compresa.

Credo gli abbia dedicato la quota di maledizioni come poche altre cose possedute nella mia vita.

Ora, come sovente accade per le cose e le persone del proprio passato, ha il posto che merita tra i cari ricordi

247835

Se la mia compagna di vita fosse daccordo ( e credo che faticherei, ma poco, a convincerla.... ),andrei a cercare oggi stesso per Milano, e sono sicuro che troverei, un mezzo adeguato per affrontare un viaggio di quelli veri.

E vai non lasciare per domani quello che voi fare siamo amici del :

domani guardo, domani vado, domani ci penso, domani passo di la, domani parto, DOMANI DOMANI DOMANI DOMANI,, basta cominciamo a vivere OGGI OGGI OGGI,, ma chi de voi e sicuro de arrivare a fine de anno, mese o settimana,, dove e scritto il giorno de nostra MORTE.

Ma quanti anni credete de vivere ancora e quanti sogno sono ancora dentro del cassetto.

MA VAI A CERCARE QUELLA MOTO CONVINCI A TUA MOGLIE """ E PARTI """" , non lasciare niente perche niente te porterai una volta arrivata la ora,,, anche tuoi sogni lascerai qua,,,

TONY le magnific

_sabba_
10/06/2018, 15:40
Io mi sono ricomprato il Gilera della gioventù.
Ci manca poco che usi più quello che la Tigre!
Mi piace da pazzi guidarlo!

:biggrin3:

Sono appena rientrato da un giro di un'oretta.
Alla sera si guida ancora meglio!

Tombo
10/06/2018, 21:08
Non conosco personalmente Tony ma lo leggo con piacere. E se si dilunga, benvenga! Quando mi metto a leggere i post di TCP, sono in relax, quindi non ho fretta. La sua filosofia di vita e la sua esperienza, applicate ai vari argomenti (dalla ruggine sulle cromature, all'ignoranza imperante, all' identikit del motociclista...), danno sempre preziosi spunti di riflessione. Almeno per me. Non è persona "ordinaria", lo sento. E come tale suscita il mio interesse:oook:

Padella
10/06/2018, 21:56
hai ragione, anche se in tutti gli anni che ho girato con la moto, adesso sono ex, non mi è mi stato ben chiaro in base a cosa uno viene considerato un motociclista

adesso giro con lo spayderino prendo anche io, vento, polvere, freddo e pioggia
La moto è la moto...lo spayderino è un altra cosa..anche se prendi vento,polvere,freddo e pioggia...non ti inclini...e questo fa la grossa,incolmabile differenza.

Alebrasa
10/06/2018, 22:59
io che guidavo il bravo di mio nonno in inverno pieno con la neve col mio compagno di avventure col suo ciao fino a rendere insensibili le dita delle mani, io che quando ero alto un metro e un barattolo ho il ricordo indelebile di quel bravo rosso che "sfrecciava" tra le colline piemontesi e io in piedi sulla pedana senza casco che mi aggrappavo al manubrio in preda all euforia mentre mio nonno mi portava in giro... o quando passai dal bravo all' husqvarna senza ancora avere preso la patente e detti le prime smanacciate di gas, l'adrenalina, il profumo di libertà, mi sembrava di volare... troppi anni senza toccare una moto, risalirci su è stato come ritornare a vivere, per un motociclista la moto è per tutta la vita. :D

Io mi sono ricomprato il Gilera della gioventù.
Ci manca poco che usi più quello che la Tigre!
Mi piace da pazzi guidarlo!

Sono appena rientrato da un giro di un'oretta.
Alla sera si guida ancora meglio!

io ogni tanto guardo se vendono un bravo rosso con le caratteristiche che aveva quello di mio nonno, non ne ancora trovato uno in buono stato, appena ne trovo uno lo compro a occhi chiusi, io detti via il mio per pochi euro perche costava troppo aggiustarlo, che coglione son stato, ma si può sempre rimediare :D

_sabba_
11/06/2018, 06:28
Non per vantarmi, ma ho ancora il Bravo che avevo acquistato come primo mezzo per il mio figliolo.
Nero, cerchi in lega, cilindro 65 Pinasco, carburatore 15 Dell'Orto, scarico Proma, impianto elettrico con frecce (omologate, con intermittenza autocostruita che lavora in corrente alternata).
Funziona perfettamente e si accende alla prima pedalata.
Non ce la siamo sentiti di venderlo...

massimio
11/06/2018, 13:35

io bannerei tutti i motociclisti

Alebrasa
11/06/2018, 15:52
Non per vantarmi, ma ho ancora il Bravo che avevo acquistato come primo mezzo per il mio figliolo.
Nero, cerchi in lega, cilindro 65 Pinasco, carburatore 15 Dell'Orto, scarico Proma, impianto elettrico con frecce (omologate, con intermittenza autocostruita che lavora in corrente alternata).
Funziona perfettamente e si accende alla prima pedalata.
Non ce la siamo sentiti di venderlo...

il mio se non sbaglio era un prima serie, con cerchi a raggi e sella singola, era originale, avevo solo la polini evolution quella lunga, non quella a chiocciola, se ne trovassi uno uguale lo comprerei a occhi chiusi giusto per appenderlo in garage... mi ricordo ancora le impennate da gagno, quanti ricordi

Lo scrofo
11/06/2018, 21:19
Questo non è un post.
Ė uno statement, un regolamento, una clausola.....una verità.

a me, me pare na cazzata.

in sintesi quello che hai descritto si chiama "analfabetismo di ritorno "

Bravo.

BOH.
:D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da Lo scrofo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost-right.png (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/295097-strano-individuo-il-motociclista.html#post7463659)

ME DISPIACE,,, posso capire perche voi siete cosi,, no obligo leggere gia al primo sguardo se vedeva che era lungo,, non so per sei stato a leggere

Po darsi el vostro QM sia cosi hanno esistito gli analfabeti e ignoranti, e sempre se a vissuto come una vergogna,pero mai come adesso la gente a presumere de no avere mai letto un libro, in tutta sua sua modesta vita.
E no importarle niente di niente di tutto quello che può puzzare a cultura, o de avere una intelligenza appena superiore a un primate.
Gli analfabeti di oggi sono i peggiore,perché la maggioranza dei casi, hanno avuto il accesso alla educazione sanno leggere e scrivere pero VANO FIERI DI ESSERE IGNORANTI, sono orgogliosi.
Ogni giorno sono di più e ogni giorno il mercato gli protegge e pensa sempre a loro, la televisione se fa alla loro misura, la quantità di canale competono fra di loro per offrire sempre programmi pensati per gente che non pensa, non legge,no ragiona, mancante de cultura.
Gente che solo pretende che la divertano e distragga, anche con i crimine e violazione più crudeli o altrimenti le pettegolio de donnacce de poca morale...
Il mondo intero se sta trasformando alla misura di questa maggioranza di gente, seguaci del analfabetismo.
Amici tutto e frivolo, banale,superficiale, elementare, economico, primario, cosi loro posano capirlo e digerirlo, altrimenti se il boccone e molto culto le rimane in bocca.
E cari Amici questa e socialmente la classe dominante anche se poi alla fine sono la classe dominata,,precisamente per su analfabetismo, somaraggine, asineria e sua incultura,,
Questa classe e quella che impone la sua mancanza de buon gusto, e le loro false e morbose regole...

Per questo NOI che non ci conformiamo con TAN POCO,, a quelli che aspiriamo a un po di più di profondità delle cose,, chiediamo un poco di più, solo un poco di più, un poco di più, un poco di più,,,,,, e siamo INCOMPRESI

guardaci caso per fare trattare di capire a voi, dico TRATTARE perche dificulto sia possibile,,, me a toccato POSTARE di nuovo lungo,,,,,,

​TONY le magnific

Grande Tony ....

Ma e' ancora qui?
Un po' di purga ogni tanto non farebbe male eh :D

enroa
12/06/2018, 11:43
si può anche chiamare "cultura orizzontale"

è vero lo spayder non si inclina se poi ha le sospensioni rigide

urasch
17/06/2018, 11:35
da quando ho la moto ho conosciuto tanta bella gente dove il rapporto è andato oltre le moto e sono nate davvero belle amicizie sincere sopratutto,ma ho conosciuto anche tanti pezzi di merda...

Paolo Cromo
17/06/2018, 13:37
Come in tute le realtà,tra i motociclisti ci sono anche tanti deficienti ,in genere usano le supersportive,ma qualcuno ha anche maxienduro,Harley ecc.

La spider non è una moto,chi ama la moto non la vende e riprende dopo 20 anni e soprattutto non sospende l'assicurazione d'inverno...Ciao

Alebrasa
17/06/2018, 14:06
Come in tute le realtà,tra i motociclisti ci sono anche tanti deficienti ,in genere usano le supersportive,ma qualcuno ha anche maxienduro,Harley ecc.

La spider non è una moto,chi ama la moto non la vende e riprende dopo 20 anni e soprattutto non sospende l'assicurazione d'inverno...Ciaoah quindi se non ti fai venire i geloni alle mani non sei motociclista? questa mi e nuova.. [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
18/06/2018, 12:14
ah quindi se non ti fai venire i geloni alle mani non sei motociclista? questa mi e nuova.. [emoji23][emoji23]

Per te è nuova,ma io la penso così.Stome ben!!

Alebrasa
18/06/2018, 12:32
Per te è nuova,ma io la penso così.Stome ben!!usavo l husky tutte le mattine con la neve e il gelo e riscaldavo le mani sul polmone, ho gia dato, ora amo il comfort [emoji23]

Lo scrofo
18/06/2018, 21:35
minchia che palle sti discorsi duri e puri.

Lord T
19/06/2018, 05:26
usavo l husky tutte le mattine con la neve e il gelo e riscaldavo le mani sul polmone, ho gia dato, ora amo il comfort [emoji23]

Inviato dal mio G8142 utilizzando TapatalkIdem, a 20 anni potevo sopportare di tutto, già a 30 ho visto che potevo sopportare qualcosa meno....quindi meglio essere additato come un "motociclista estivo" piuttosto di avere problemi alle articolazioni anzitempo

Alebrasa
19/06/2018, 17:59
Idem, a 20 anni potevo sopportare di tutto, già a 30 ho visto che potevo sopportare qualcosa meno....quindi meglio essere additato come un "motociclista estivo" piuttosto di avere problemi alle articolazioni anzitempo

per me va bene il "cio che non ti uccide ti fortifica" ma sempre con moderazione, tra il duro e puro e il pirla patentato, il confine è breve... :D

Lo scrofo
23/06/2018, 20:44
novita' ?