PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Spegnimento Bonneville 2004

ValentinoRoma
11/06/2018, 11:32
.

mic56
11/06/2018, 12:08
Che potrebbe essere la sella che comprime uno spinotto posto sotto di essa e che causa lo spegnimento improvviso.
Succede a volte sulle carburate quando si viaggia in due o si prende una buca.

VIK
11/06/2018, 13:08
io con BONNEVILLE T100 CARB 2006
anni fa mi successe la stessa cosa.

dovrebbe essere un problema di centralina, mi pare debbano solo girarla al contrario o comunque cambiargli di poco posizione.
a me succedeva quando eravamo in 2 in sella.
nn dovresti spendere niente se la porti durante un tagliando.
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto ieri durante la mia prima uscita con la mia Bonnie...
La moto in questione è una Bonneville Black del 2004, quindi a carburatori.

Il problema che ho avuto è che durante la marcia, con moto calda, in corsa sostenuta, la moto di punto in bianco si è spenta e mi sono dovuto accostare. Una volta fermato, la moto non presentava alcun danno visivo, nessuna perdita, tutto normale alla vista.
Agendo sulla accensione il motore girava tranquillamente e sembrava andare in moto ma non si accendeva,
A questo punto ho fatto caricare la moto al carro attrezzi e l'ho riportata a casa.
Dopo averla scaricata dal carro attrezzi, quindi a moto fredda, la moto è ripartita come se nulla fossa successo.

Cosa mi potete dire?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ValentinoRoma
11/06/2018, 13:32
.

mic56
11/06/2018, 18:40
Non calore, ma pressione.
La sella si deforma sotto il peso dei passeggeri e schiaccia la centralina.

Shining
11/06/2018, 19:49
Il modo più semplice per intervenire è il serraggio tra loro delle due parti dello spinotto con due fascette da elettricista. Un lavoro fatto meglio, e definitivo, è quello di mettere una staffetta di metallo ad arco sotto la sella, fissandola al telaio, per evitare lo schiacciamento quando si viaggia in due

247881

247882

Sergio72
11/06/2018, 20:53
ma la domandona è , anzi sono ...
eri da solo o in 2 ?
e se eri da solo , pesi tanto o sei leggero ?
Hai notato se un attimo prima dello spegnimento hai preso una buca ?
la sella è originale o spippolata ?

ValentinoRoma
13/06/2018, 10:48
.

ma la domandona è , anzi sono ...
eri da solo o in 2 ?
e se eri da solo , pesi tanto o sei leggero ?
Hai notato se un attimo prima dello spegnimento hai preso una buca ?
la sella è originale o spippolata ?

Shining
13/06/2018, 10:54
Ciao Sergio, viaggiavo da solo a velocità sostenuta, nessuna buca, anche se le strade a Roma in questo periodo sono davvero molto dissestate, la sella è originale, il mio peso è 85Kg.
Detto questo, ieri ho ritirato la moto dal mio meccanico il quale ha fatto tutte le prove sia a freddo sia a caldo sulla moto, verificando tensioni ed impedenze varie, sui Pick-Up, sul regolatore di tensione, ecc... Tutto perfetto! Ha solo ripulito i carburatori e basta.
Ha ipotizzato che potrebbe essere stato un vuoto che potrebbe essersi creato all'interno del serbatoio, che non ha fatto scendere la benzina...
Ovviamente è tutta un'ipotesi... Ora me l'ha ridata e vediamo se la cosa ricapita.
Ho provato a sentire anche la Triumph, mi hanno detto che se non è la parte elettrica, non sanno che dirmi neppure loro.

Non perché l'ho detto io (e anche gli altri) ma almeno un tentativo sullo spinotto sottosella con due fascette da elettricista lo farei, se non vuoi fare l'archetto come ti ho suggerito.
Lo spegnimento improvviso è capitato a molti, e molte volte era dovuto proprio a quello

ValentinoRoma
13/06/2018, 11:26
.