PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 VS esperienze con altro kit di trasmissione

aygo
11/06/2018, 22:24
Ho letto qui tutta la discussione vecchia di 7 anni sull'argomento. Ma mi piacerebbe avere vs sensazioni più fresche su questa eventualità che vado a riassumere: :lingua: :oook:

Vorrei cambiare la trasmissione (ormai ha 30000 km) per mettere:

1 - Una corona in ergal con 49 denti (2 in più)
2 - Una catena più leggera passo 520 e non 525
3 - Pignone da 16 come quello di serie

L'idea è di avere una moto ancora più sportiveggiante, ma non vorrei poi ritrovarmi con una moto difficile da gestire perché, che so, mi diventa ruvida in erogazione (on/off), con marce cortissime e quindi rognosa da guidare, che consuma uno sproposito di più, che si ribalta da ferma :laugh2: ecc. ecc.

Chi ha esperienza parli! :biggrin3:

gixxer73
11/06/2018, 22:39
Io ho il passo 520 con pignone originale e corona 48 denti .. molto soddisfatto

aygo
11/06/2018, 23:00
Io ho il passo 520 con pignone originale e corona 48 denti .. molto soddisfatto

Interessante!
Ma la 48 denti non è sconsigliata per il consumo anomalo dovuto al fatto che è un multiplo perfetto di 3 (con pignone a 16 denti)?

Mauro MCF
12/06/2018, 00:00
Secondo me l'equilibrio migliore è quello di serie, poi qualcuno con una buona esperienza si riesce a cucire addosso la moto come più gli aggrada, piuttosto non lesinare sul costo, compra pezzi veramente buoni.;)

aygo
12/06/2018, 01:07
Secondo me l'equilibrio migliore è quello di serie, poi qualcuno con una buona esperienza si riesce a cucire addosso la moto come più gli aggrada, piuttosto non lesinare sul costo, compra pezzi veramente buoni.;)

Ero interessato a una corona Sitta in ergal ossido duro + catena DID VX2 da 520, che più leggera della ZVM-X e comunque dovrebbe andare bene anche se meno resistente

Piuttosto non capisco perché ho trovato quella catena a un prezzo stracciato (15 euro in meno). Dov'è la gabola? Forse perché viene venduta chiusa e non aperta?

:blink:

_sabba_
12/06/2018, 06:58
La 520 VX2 520 è a mio avviso piuttosto sottodimensionata.
Costa poco ma ha una costante di carico (K) bassina.
Molto meglio la ZVMX.

:oook:

aygo
12/06/2018, 08:14
.

La 520 VX2 520 è a mio avviso piuttosto sottodimensionata.
Costa poco ma ha una costante di carico (K) bassina.
Molto meglio la ZVMX.

Bravo sabba, hai toccato il punto. Ma al rivenditore cui ho chiesto se poteva andare bene (in termini resistenziali) sulla nostra moto, mi ha detto che vanno benone tutte e due... Non è per me una questione di soldi, ma se posso spendere 30 euro in meno per una catena perché no, considerando che oro e nera fanno solo la VX2, mentre l'altra la trovi solo nera (che palle) o tutta oro (che tamarrata) :lingua:

EDIT: Sitta fa solo le corone. :sad: Non sarebbe meglio acquistare da chi fa insieme corona e pignone sì da avere una omogeneità costruttiva? O mi sto facendo troppi problemi?
Il pignone va messo in ergal nel caso di corona in ergal?
:botteee:

Fastandfreddy
12/06/2018, 17:28
Io trovo la street 675 gia con rapporti un filo corti, prefirirei avere delle marcie più lunghe, ma comunque buoni. A 130 km/h ha un regime molto elevato.
Capisco chi vuole avere più spunto da basso qualcosa migliora e ci sta. Ma gia la rapportatura del cambio ha delle marcie molto vicine, dopo mi farebbe impazzire con un 49 dietro! Se uno non deve guardare al cronometro in pista io consiglio la 525 per robustezza e longevità.

_sabba_
12/06/2018, 19:29
.

Bravo sabba, hai toccato il punto. Ma al rivenditore cui ho chiesto se poteva andare bene (in termini resistenziali) sulla nostra moto, mi ha detto che vanno benone tutte e due... Non è per me una questione di soldi, ma se posso spendere 30 euro in meno per una catena perché no, considerando che oro e nera fanno solo la VX2, mentre l'altra la trovi solo nera (che palle) o tutta oro (che tamarrata) :lingua:

EDIT: Sitta fa solo le corone. :sad: Non sarebbe meglio acquistare da chi fa insieme corona e pignone sì da avere una omogeneità costruttiva? O mi sto facendo troppi problemi?
Il pignone va messo in ergal nel caso di corona in ergal?
:botteee:

Il pignone non potrà mai essere in ergal, perché si consumerebbe in brevissimo tempo (compie 3-4 giri quando la corona ne compie uno, e ha pochissimi denti).
Gli ingranaggi, di qualsiasi marca essi siano, devono rispettare misure regolamentate dal tipo di passo.
Puoi tranquillamente montare un pignone PBR, una catena DID e una corona Sitta.

aygo
12/06/2018, 22:59
Io trovo la street 675 gia con rapporti un filo corti, prefirirei avere delle marcie più lunghe, ma comunque buoni. A 130 km/h ha un regime molto elevato.
Capisco chi vuole avere più spunto da basso qualcosa migliora e ci sta. Ma gia la rapportatura del cambio ha delle marcie molto vicine, dopo mi farebbe impazzire con un 49 dietro! Se uno non deve guardare al cronometro in pista io consiglio la 520 per robustezza e longevità.

Infatti non ho nessuna intenzione di mettere dietro una corona diversa da una 47 denti... Piuttosto valutare di togliere o mettere un dente al pignone....
Comunque per ora ho acquistato solo catena, una DID VX2 passo 520 nera e oro. Due rivenditori mi hanno confermato per iscritto che sulla street va bene come resistenza e carico di rottura.
Ora sono in contatto cob Sitta, mi sa che prenderò la loro corona perché oltre a essere in ergal indurito, è anche la più bella esteticamente... Sul pignone non saprei.. Sitta non li produce ma vende comunque pignoni alleggeriti... Devo decidere prima però quanti denti mettere sul pignone e su questo ascolto volentieri esperienze e consigli

[Light]
13/06/2018, 07:28
Io ho preso un kit Afam passo 520 con un rapporto corona-pignone pari a +2 corona (questo perché i kit non li fanno con pignone con dentatura originale e corona diversa)
Tutto in ergal trattate anodizzate duro.
È un’altra moto e chi come me fa spesso passi di montagna ecc è una modifica che consiglio (adesso azzarderei pure con un pignone -1)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180613/d96d4ec36796c8b01bb46732c0c3d8f7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aygo
13/06/2018, 08:40
;7464557']Io ho preso un kit Afam passo 520 con un rapporto corona-pignone pari a +2 corona (questo perché i kit non li fanno con pignone con dentatura originale e corona diversa)
Tutto in ergal trattate anodizzate duro.
È un’altra moto e chi come me fa spesso passi di montagna ecc è una modifica che consiglio (adesso azzarderei pure con un pignone -1)

Molto bella la tua soluzione, ed anche a me è stato consigliato l'ossido duro.

Questa è la soluzione che sto per praticare:

247945

Quando dici che è un'altra moto cosa intendi? E' più guidabile? Lo è meno? Esplicati!!! :laugh2:

PS: sembra proprio una DID VX2 passo 520 nera e oro! :w00t:

:cool:

[Light]
13/06/2018, 09:56
Molto bella la tua soluzione, ed anche a me è stato consigliato l'ossido duro.

Quando dici che è un'altra moto cosa intendi? E' più guidabile? Lo è meno? Esplicati!!! :laugh2:

PS: sembra proprio una DID VX2 passo 520 nera e oro! :w00t:

:cool:

No, non è una did nera-oro la catena, ma è quella che davano assieme al kit afam, colori standard (probabilmente Afam la fa così anzichè il classico colore acciaio)...

Comunque per "un'altra moto" intendo che è più guidabile, più reattiva, non ha più i secondi morti in uscita dai tornanti, ma ti spara abbastanza bene (io giro spesso con un amico che ha monster 1100 e non si distanzia più di tanto e lo passo strada-pista è quasi identico - lo so vuol dire tutto o niente, ma è per fare un paragone pratico). La riverva mi entra a 200-220 km (streer r 2009) e non è nervosa ed inguidabile come dicono certi, ma anzi a mio parere acquista carattere...Come scritto prima, se potessi ora, monterei il rapporto pignone-1 (corrisponde a 2.5 denti corona a memoria)...Quindi vai tranquillo e monta sereno!!!!!

aygo
13/06/2018, 10:15
;7464600']No, non è una did nera-oro la catena, ma è quella che davano assieme al kit afam, colori standard (probabilmente Afam la fa così anzichè il classico colore acciaio)...

Comunque per "un'altra moto" intendo che è più guidabile, più reattiva, non ha più i secondi morti in uscita dai tornanti, ma ti spara abbastanza bene (io giro spesso con un amico che ha monster 1100 e non si distanzia più di tanto e lo passo strada-pista è quasi identico - lo so vuol dire tutto o niente, ma è per fare un paragone pratico). La riverva mi entra a 200-220 km (streer r 2009) e non è nervosa ed inguidabile come dicono certi, ma anzi a mio parere acquista carattere...Come scritto prima, se potessi ora, monterei il rapporto pignone-1 (corrisponde a 2.5 denti corona a memoria)...Quindi vai tranquillo e monta sereno!!!!!

Ma davvero mi stai consigliando di passare a una 49 denti! :w00t:

[Light]
13/06/2018, 13:38
Ma davvero mi stai consigliando di passare a una 49 denti! :w00t:

Come minimo si...oppure pignone -1, altrimenti come ho fatto io te la giochi con il numero di denti tra pignone e corona (in modo da tenere fermo sempre il rapporto equivalente a corona +2) e così facendo dovresti accorciare pure l'interasse della moto di poco, qualcuno mi corregga che sbaglio qualcosa!

aygo
13/06/2018, 14:38
;7464699']Come minimo si...oppure pignone -1, altrimenti come ho fatto io te la giochi con il numero di denti tra pignone e corona (in modo da tenere fermo sempre il rapporto equivalente a corona +2) e così facendo dovresti accorciare pure l'interasse della moto di poco, qualcuno mi corregga che sbaglio qualcosa!

che vuol dire rapporto +2?

[Light]
13/06/2018, 14:42
che vuol dire rapporto +2?

16 denti di pignone e 49 denti di corona (2 denti in più rispetto all'originale) quindi il rapporto è 16/49=0.3265.

Gini
13/06/2018, 14:44
L'interasse si accorcia usando una corona più grande.

Io ho montato una corona in acciaio da 50 (+3) e premetto che anch'io mi trovo meglio. Questo per più ragioni:

1) faccio prevalentemente strade a velocità medio-basse con qualche puntatina in alto. Avere rapporti così corti mi permette di tenere una marcia più alta e/o fare le curve strette/medio strette più facilmente. Infatti, il motore gira più alto, quindi il rischio che mi si spenga in curva é minore o comunque, mi permette di tenere aperto andando più piano e, quindi chiudere la curva più velocemente.
Per farvi capire, in molte delle strade che faccio, un motard sarebbe più adatto/efficace, ma preferisco altri stili di guida.

2) accorciare un pele l'interasse (non saprei però dire bene le differenze, perché ho cambiato anche le gomme nello stesso momento)

3) Non meno influente.... Il meccanico aveva già lì quella

In conclusione, mi trovo decisamente meglio e riesco a portare la moto in un range di giri più consono (4-8'000).
Mi sento però di SCONSIGLIARE questa modifica a chi fa abbastanza autostrada o gira su strade medio-veloci. Infatti, i vantaggi ottenuti sarebbero in quel caso minori dei vantaggi, perché:

1) a 120 km/h la moto gira 1'000 giri più alta
2) Forse il più grande svantaggio, il tachimetro é sfasato di ca. 5 km/h (nelle street post 2013 non si può regolare con tuneecu).
3) Mi succedeva anche prima, ma ora mi capita più spesso di cercare una 7 marcia (solo andando a passeggio però)
4) la moto sale si più veloce di giri, ma una volta che siete nel range di giri con più coppia, fate meno strada a parità di giri (la perdita di velocità massima, se non andate oltre i 200, potete anche non considerarla)

vorrei infine fare qualche precisazione:
1) Anch'io non credo affatto che la moto sia nervosa, é agile ma perfettamente controllabile.
2) i consumi sono probabilmente aumentati un po', ma dato che si può mettere una marcia più alta, questo si nota quasi solo in autostrada.
3) non aspettatevi un guadagno eccezionale in accellerazione. Migliora, certo, ma sempre la street resta (non dico sia male).

Fastandfreddy
13/06/2018, 16:08
Ma...........

Bingo1200
14/06/2018, 09:54
a chi interessa io ho il pignone -1 che non uso

Just81
14/06/2018, 14:47
Capisco chi vuole avere più spunto da basso qualcosa migliora e ci sta. Ma gia la rapportatura del cambio ha delle marcie molto vicine, dopo mi farebbe impazzire con un 49 dietro! Se uno non deve guardare al cronometro in pista io consiglio la 525 per robustezza e longevità.

Ti quoto appieno. I rapporti di serie sono già abbastanza corti, solo per la m.y. 2013 ha la prima "lunghissima" ma i restanti molto ravvicinati. Non metto in dubbio che in un percorso medio/lento +2 denti sulla corona o più estremo -1 sul pignone la rendono più reattiva, ma non vedo neppure io reali benefici nell'uso quotidiano. Come pure mettere la 520... si guadagni qualche cavallo, ma la durata ne risente parecchio :cool:

Paolo Cromo
14/06/2018, 16:51
Tutte modifiche che lasciano il tempo che trovano...

aygo
14/06/2018, 17:15
In medio stat virtus:lingua: Quindi lasciamo perdere pignoni con un dente in meno e corone con due denti in più, mi concederò "solo" una corona in ergal e una catena passo 520... Intanto acquisto la materia prima, poi vediamo quando montarla perché a oggi, ANCHE SE CON con 30000 km, la catena sembra tutt'altro che da caMBIARE e i denti di corona e pignone non mi sembrano affatto usurate

_sabba_
14/06/2018, 20:10
La trasmissione passo 520 fa sembrare la moto corta di rapporti...
Già sperimentato più volte.

aygo
14/06/2018, 20:25
La trasmissione passo 520 fa sembrare la moto corta di rapporti...
Già sperimentato più volte.

Sei sicuro di non avere detto una panzana? :lingua: Per passo 520 si intende, credo, la larghezza della catena non il passo dei denti della corona........

_sabba_
14/06/2018, 20:36
No, ho scritto così perché la sensazione di maggior tiro (ovviamente dovuta alle minori perdite per attrito), fa sembrare che siano stati accorciati i rapporti.
So perfettamente in cosa consiste il passo di una catena (è in pratica la larghezza delle maglie, non l’interasse tra i perni) ma è giusto ribadirlo ogni tanto.

fibbrone
14/06/2018, 20:38
Il buon sabba credo volesse dire che col passo 520 la moto è piu fluida piu scorrevole con meno peso e prende giri più facilmente facendo sembrare il rapporto più corto ,non che lo sia nella realtà, monto anch'io 520 pignone alleggerito e corona in ergal e posso confermare, anche se la differenza è lieve

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

aygo
14/06/2018, 20:49
Il buon sabba credo volesse dire che col passo 520 la moto è piu fluida piu scorrevole con meno peso e prende giri più facilmente facendo sembrare il rapporto più corto ,non che lo sia nella realtà, monto anch'io 520 pignone alleggerito e corona in ergal e posso confermare, anche se la differenza è lieve

Perfetto! E' proprio quello che voglio ottenere. :oook: Una 49 denti secondo me finirebbe per stravolgerne troppo la guidabilità.
Cosa ne pensi di questa corona e del pignone alleggerito???
248025

grazie

fibbrone
14/06/2018, 21:34
All'occhio sembra di qualità anche se non conosco l'azienda e materiale.. ma i marchi buoni ormai si conoscono

Mauro MCF
14/06/2018, 23:56
:cipenso: Non so, io sono sempre più convinto che l'equilibrio migliore sia quello originale di fabbrica, cioè se si usa la moto normalmente, le varie case motociclistiche avranno sicuramente fatto tutti i test con varie rapportature e se alla fine ne hanno scelto una un motivo ci dovrà pur essere.;) Poi per la marca dei componenti vedi tu, ma non modificherei i rapporti.
il discorso cambia se uno dovesse decidere di usare la moto solo in pista o solo per gare in salita, allora a quel punto si che entrano in gioco le varie modifiche.

comunque attenzione a non modificare troppo le cose ho vari amici che grazie a questi esperimenti alla lunga hanno " spompato " le loro moto.:cry:

fibbrone
15/06/2018, 03:06
Sono daccordo sulla rapportatura originale che sia il miglior compromesso, sul fatto che spompi la moto con due denti in più o un passo 520 ho dei dubbi.. sulla durata è vero che è minore,lì dipende quanti km fai e se il gioco vale la candela, io ho fatto 22000 km e finora tutto ok, io faccio poca strada sempre da solo e scarico

[Light]
15/06/2018, 06:37
Ragazzi, voglio fare una domanda a chi di voi ha dubbi o è semplicemente sfavorevole al cambio del rapporto (considerando per esempio una corona +2):
Ma l'avete mai provata la STREET TRIPLE con questi rapporti cambiati(io ho una R 2009)???...
Ve lo chiedo semplicemente perché prima di cambiare mi son sparato 40.000 km con rapportatura originale e dopo il cambio della trasmissione ho trovato dei miglioramenti, in meglio ovviamente, trovandola molto più godibile ed usufruibile specialmente sui passi montani.
Poi ripeto che io faccio solo passi di montagna e strade buone per moto quindi bar/andata e ritorno da lavoro e autostrada non mi vedranno mai per cui forse per chi è abituato a farsi il giretto tranquillo zavorrato panoramico al lago, andare a fare aperitivo in centro non è l'idea migliore cambiare il rapporto (anche se sotto sotto sta differenza mica si sente poi tanto).
Penso dunque che il cambio di rapporto sia da fare sulla base di come uno guida la sua moto e che strade e andatura preferisce avere (e parlo da fermone che gira in turno amatori basso con la mia 675 a Franciacorta per esempio).

fibbrone
15/06/2018, 07:16
;7465313']Ragazzi, voglio fare una domanda a chi di voi ha dubbi o è semplicemente sfavorevole al cambio del rapporto (considerando per esempio una corona +2):
Ma l'avete mai provata la STREET TRIPLE con questi rapporti cambiati(io ho una R 2009)???...
Ve lo chiedo semplicemente perché prima di cambiare mi son sparato 40.000 km con rapportatura originale e dopo il cambio della trasmissione ho trovato dei miglioramenti, in meglio ovviamente, trovandola molto più godibile ed usufruibile specialmente sui passi montani.
Poi ripeto che io faccio solo passi di montagna e strade buone per moto quindi bar/andata e ritorno da lavoro e autostrada non mi vedranno mai per cui forse per chi è abituato a farsi il giretto tranquillo zavorrato panoramico al lago, andare a fare aperitivo in centro non è l'idea migliore cambiare il rapporto (anche se sotto sotto sta differenza mica si sente poi tanto).
Penso dunque che il cambio di rapporto sia da fare sulla base di come uno guida la sua moto e che strade e andatura preferisce avere (e parlo da fermone che gira in turno amatori basso con la mia 675 a Franciacorta per esempio).
Se girassi a san martino del lago rimetteresti gli originali[emoji38] scherzo dai, mi trovi d'accordo dipende sempre dall'uso che su fa della moto, vero anche che se uno per andare suoi passi ha un trasferimento lungo può dare fastidio una sesta corta, dico può perché rimane un discorso personale,la miglior cosa è sempre provare ,ciò che va bene per uno non è detto che vada bene per l'altro

aygo
15/06/2018, 08:36
Tutte modifiche che lasciano il tempo che trovano...

Paolo e baaaaaassssssstttttttaaaaa con questo disfattismo!!! :laugh2:

1 - Se usi la moto come uno scooter d'accordo, ma se (ad esempio) non sai cosa vuol dire mettere a terra il ginocchio, è chiaro che ti sfuggirà sempre la necessità di avere pedane rialzate e crederai che è un capriccio.

2 - Se usi la moto per andare al supermercato d'accordo, ma se (ad esempio) in pista la porti a sfiorare i 240 km/h, è chiaro che ti sfuggirà sempre la necessità di avere un casco adeguato anche in termini di rumorosità e aerodinamicità.

3 - Se usi la moto per andare la bar d'accordo, ma se (ad esempio) non hai idea di cosa voglia dire andare in pista ogni tanto, è chiaro che ti sfuggirà sempre che il cronometro fa "seriamente" parte del gioco e che quindi pensare a guadagnare qualche cavallo non è necessariamente un abominio.

4 - Se usi la moto per portare in giro la morosa d'accordo, ma se (ad esempio) non porti mai lei (la moto) a strapazzarla su delle belle statali isolate senza mai farci scappare una penna, è chiaro che la trasmissione ti durerà 300.000 chilometri e te la farai andare bene finché non evapora.

5 - Basta così. Si scherza eh! :oook::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

manetta scarsa
15/06/2018, 10:21
il passo 520 è favoloso , tuttavia necessita di frequente manutenzione ...

se sietre delle capre in quel senso statene alla larga :ph34r:

aygo
15/06/2018, 10:44
:w00t:

Se girassi a san martino del lago rimetteresti gli originali[emoji38] scherzo dai...

Seriamente: visto che comunque devo cambiare la trasmissione, su circuiti come il Tazio, Cremona, Castelleto e Franciacorta, conviene lasciare i rapporti con la dentatura originale oppure passare a una dentatura maggiorata della corona?

-------------------

il passo 520 è favoloso , tuttavia necessita di frequente manutenzione ... se siete delle capre in quel senso statene alla larga :ph34r:

Può bastare un ingrassaggio ogni 1000 km e la pulizia "lampante" ogni 3000? :cool:

Però non capisco perché va pulita più frequentemente dell'altra :blink:

.

[Light]
15/06/2018, 10:56

Seriamente: visto che comunque devo cambiare la trasmissione, su circuiti come il Tazio, Cremona, Castelleto e Franciacorta, conviene lasciare i rapporti con la dentatura originale oppure passare a una dentatura maggiorata della corona?

-------------------

Può bastare un ingrassaggio ogni 1000 km e la pulizia "lampante" ogni 3000? :cool:

.

Io che ho girato a Franciacorta mi son trovato bene...ma giravo in 1.27 (best 1.25 alto mi pare) quindi non sono un pilota, anzi...In fondo al rettilinio toccavo i 210 circa e vedevo che pochi scappavano, ma ripeto che parlo solo da amatore, nulla più...

Per la manutenzione io pulisco con petrolio bianco+ingrassata ogni 1200-1500 km (quindi ogni 4 giri circa), di più non faccio se non controllare di tanto in tanto tensione e scorrevolezza catena, usura del pignone e corona...penso sia sufficiente.

manetta scarsa
15/06/2018, 11:02

-------------------

il bello della 520 è la scorrevolezza ... una cattiva manutenzione andrebbe a incidere particolarmente su questa caratteristica

inoltre una 530 manutenzionata male "soffre" meno di una 520

fibbrone
15/06/2018, 11:56
Io ogni 5/600 km la faccio diventare come un gioiello da esposizione ma sono maniaco ,prossimo step catena senza or quella si che scorre [emoji12] ne prendo due una va una viene come i calzini ,ogni due uscite sfilo una e metto l'altra,fissata con falsamaglia e un po' di pasta motore in stile gp 250[emoji7] ok vado in terapia[emoji38]

aygo
15/06/2018, 12:14
;7465411']Io che ho girato a Franciacorta mi son trovato bene...ma giravo in 1.27 (best 1.25 alto mi pare) quindi non sono un pilota, anzi...In fondo al rettilinio toccavo i 210 circa e vedevo che pochi scappavano, ma ripeto che parlo solo da amatore, nulla più...

Per la manutenzione io pulisco con petrolio bianco+ingrassata ogni 1200-1500 km (quindi ogni 4 giri circa), di più non faccio se non controllare di tanto in tanto tensione e scorrevolezza catena, usura del pignone e corona...penso sia sufficiente.

1 - non ho capito: ti sei trovato bene con i rapporti originali?

2 - “(quindi ogni 4 giri circa)“ che vuol dire?

Io ogni 5/600 km la faccio diventare come un gioiello da esposizione ma sono maniaco ,prossimo step catena senza or quella si che scorre [emoji12] ne prendo due una va una viene come i calzini ,ogni due uscite sfilo una e metto l'altra,fissata con falsamaglia e un po' di pasta motore in stile gp 250[emoji7] ok vado in terapia[emoji38]

io ho preso una con sistema x-ring ma non ho idea di cosa voglia dire :lingua:

[Light]
15/06/2018, 12:20

1- io ho un rapporto equivalente a corona +2 e mi son trovato da DIO!
2- 1000/1500 km

fibbrone
15/06/2018, 13:02

Ma.. l'x ring dovrebbe trattenere più il lubrificante e in teoria meno manutenzione ma poi chi lo sa...vanno bene entrambe

Paolo Cromo
15/06/2018, 19:53
Paolo e baaaaaassssssstttttttaaaaa con questo disfattismo!!! :laugh2:

1 - Se usi la moto come uno scooter d'accordo, ma se (ad esempio) non sai cosa vuol dire mettere a terra il ginocchio, è chiaro che ti sfuggirà sempre la necessità di avere pedane rialzate e crederai che è un capriccio.

2 - Se usi la moto per andare al supermercato d'accordo, ma se (ad esempio) in pista la porti a sfiorare i 240 km/h, è chiaro che ti sfuggirà sempre la necessità di avere un casco adeguato anche in termini di rumorosità e aerodinamicità.

3 - Se usi la moto per andare la bar d'accordo, ma se (ad esempio) non hai idea di cosa voglia dire andare in pista ogni tanto, è chiaro che ti sfuggirà sempre che il cronometro fa "seriamente" parte del gioco e che quindi pensare a guadagnare qualche cavallo non è necessariamente un abominio.

4 - Se usi la moto per portare in giro la morosa d'accordo, ma se (ad esempio) non porti mai lei (la moto) a strapazzarla su delle belle statali isolate senza mai farci scappare una penna, è chiaro che la trasmissione ti durerà 300.000 chilometri e te la farai andare bene finché non evapora.

5 - Basta così. Si scherza eh! :oook::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Non pensavo che ti avesse preso così tanto il demone della velocità,mi fai quasi paura!!Devo per forza incontrarti per potere vedere tanto pilota.Ci vediamo al Turchino e andiamo al Faiallo.Io però vengo con gomme stradali,trasmissione con 60000km,scarichi originali.O forse vengo col 125 tassellato...Ciao.

aygo
15/06/2018, 20:35
Non pensavo che ti avesse preso così tanto il demone della velocità,mi fai quasi paura!!Devo per forza incontrarti per potere vedere tanto pilota.Ci vediamo al Turchino e andiamo al Faiallo.Io però vengo con gomme stradali,trasmissione con 60000km,scarichi originali.O forse vengo col 125 tassellato...Ciao.

:laugh2: Grande Paolo! :laugh2: :yess: