Visualizza Versione Completa : Supporto cellulare Tiger 800 xcx 2018
fiorenzus
12/06/2018, 15:38
Buongiorno a tutti bikers e piacere di conoscervi!
Sto cercando un supporto celluare da montare alla mia Tiger 800 e sto avendo un po di difficoltà nella ricerca perché tanti modelli si riferiscono al modello 2017.
Ieri quasi casualmente mi sono imbattuto nel video comparativo di Moto.it tra la tiger 800 e l'Africa Twin:
https://www.moto.it/prove/honda-africa-twin-crf1000l-vs-triumph-tiger-800-xca-la-prova-on-e-off-road.html
Al sesto minuto inizia la prova della Tiger e mi è saltato all'occhio il supporto del gps sulla sinistra...voi per caso lo conoscete?
Per ora pensavo di acquistare l'Ibraket della touratech, ma visto il prezzo volevo essere sicuro di acquistare un buon prodotto..
Voi per esperienza avete qualche altro consiglio?
Grazie mille in anticipo!
Andrea
velenoso
12/06/2018, 15:45
L'ho avuto montato lì, ma lo trovo scomodo e pericoloso perché tende a distrarre dalla strada.
Molto meglio di fronte, sopra la strumentazione, anche se sulla 2018 pare ci siano problemi di spazio...
fiorenzus
12/06/2018, 16:13
Che supporto avevi?
L'ho avuto montato lì, ma lo trovo scomodo e pericoloso perché tende a distrarre dalla strada.
Molto meglio di fronte, sopra la strumentazione, anche se sulla 2018 pare ci siano problemi di spazio...
velenoso
12/06/2018, 16:38
Supporto a fascetta con testa snodabile.
Ora ho il supporto RAM frontale ed è tutto un'altra cosa.
sergiobrzs
12/06/2018, 19:31
ciao,
io uso il touratech iBracket armai da circa 1 anno... mi trovo bene ma:
- Costo non di poco conto
- dopo 1 anno mi si è rotto un elastico e ho dovuto acquistare il ricambio 12 euro con 10 euro di spese di spedizione.... quindi ti consiglio di prendere direttamente già degli elastici di scorta in modo da non pagare le spese di spedizione...
- Basta cambiare il tipo cover... leggermente più grande che poi dopo tributi a inserire e togliere il cell dal supporto...
ci sono anche altre soluzioni che permettono una maggiore elasticità in base alle dimensioni... come i nuovi supporti givi o altri similiari...
per la posizione come consigliato da altri è molto più pratica quella sopra il cruscotto... per il modello 2018 (che ho io) è stato ancora più semplice ed economico... ho sfruttato le slitte del nuovo parabrezza. Mi sono fatto tagliare un pezzo di ferro di 2-3mm di spessore (una striscia) che poi ho fatto saldare un supporto a V invertita in modo da avere la giusta angolazione. Su questo supporto poi dopo avvitare tutti i supporto GPS cellulare che vuoi... vedi foto...
247921
247922
247923
247924
p.s. non capisco perché mi capovolge le foto...
ciao
sergio
fiorenzus
12/06/2018, 22:02
Ciao Sergio,
il tuo commento è stato utilissimo! Sicuramente proverò a farlo :)
Solo una domanda, non ho capito il tuo ultimo punto, me lo potresti spiegare meglio?
Grazie mille ancora!
ciao,
- Basta cambiare il tipo cover... leggermente più grande che poi dopo tributi a inserire e togliere il cell dal supporto...
ciao
sergio
sergiobrzs
13/06/2018, 08:19
Ciao Sergio,
il tuo commento è stato utilissimo! Sicuramente proverò a farlo :)
Solo una domanda, non ho capito il tuo ultimo punto, me lo potresti spiegare meglio?
Grazie mille ancora!
Ciao, nel senso che se usi una cover leggermente più spessa di qualche millimetro risulta difficoltoso poi inserire o togliere il cell dal supporto della touratech...