Visualizza Versione Completa : Bonneville HELP! la moto non parte!
Lorenzo I.
12/06/2018, 19:45
oggi al semaforo, la moto improvvisamente si è spenta e non si è più accesa
anche il quadro è spento (luce folle, luci, etc) e la moto non dà segni di vita..
prima prova: ho controllato e cambiato tutti i fusibili
seconda prova: ho controllato nel faro e mi sembra tutto ok..
la batteria è ok
premetto che la moto è un bonneville T100 del 2007 con carburatori
che mi consigliate di provare? grazie!
Controllato lo schiacciamento sotto sella di qualche connessione? È capitato
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Lorenzo I.
12/06/2018, 19:59
sì, ho aperto la sella, ma se mi consigli, riprovo.. in particolare, quali connessioni mi consigli di controllare? Grazie!
Sergio72
12/06/2018, 21:37
il blocchetto di accensione ?
....... la moto è un bonneville T100 del 2007 con carburatori
.......
mi sto grattando a tal punto da scuoiarmi gli zebedei ... ho la stessa moto , dello stesso anno . a carburatori ...
e tienimi informato !!!
Lorenzo I.
12/06/2018, 22:46
grazie a Messi per il consiglio:
guardato di nuovo sotto la sella: non era uno schiaccimento di qualche connessione, ma le vite del polo positivo della batteria che era un pò svitato (colpa di un meccanico se non frettoloso, sicuramente molto superficiale)..
ora la moto si accende!
domanda: sempre il meccanico superficiale non mi ha saputo riagganciare la cinghia di gomma della batteria
sul lato serbatoio è chiaro dove si deve agganciare, ma sul lato posteriore?
l'unico gancio che vedo, però mantiene la cinghia di gomma molto lenta..
mi potete consigliare? magari una foto?
Grazie!
carmelo23
13/06/2018, 06:46
guardato di nuovo sotto la sella: non era uno schiaccimento di qualche connessione, ma le vite del polo positivo della batteria che era un pò svitato (colpa di un meccanico se non frettoloso, sicuramente molto superficiale)..
ora la moto si accende!
domanda: sempre il meccanico superficiale non mi ha saputo riagganciare la cinghia di gomma della batteria
Grazie!
Per continuo sfregamento,anche a me mi si è rotta la cinghia di gomma,solo dopo pochi mesi dall'acquisto della moto......l'ho sostituita con una piccola cinghia per calzoni,modificata...la batteria è stabile e non si sposta piu' di un solo millimetro,evitando cosi' lo svitamento delle viti.
Lorenzo I.
13/06/2018, 07:13
grazie: la mia cinghia non è rotta, semplicemente non capisco dove si deve agganciare..
Per continuo sfregamento,anche a me mi si è rotta la cinghia di gomma,solo dopo pochi mesi dall'acquisto della moto......l'ho sostituita con una piccola cinghia per calzoni,modificata...la batteria è stabile e non si sposta piu' di un solo millimetro,evitando cosi' lo svitamento delle viti.
ora la moto si accende!
Grazie!
Posteriormente la cinghia va agganciata come evidenziato nella foto sotto
247958
Lorenzo I.
13/06/2018, 23:49
247981
247982
questa la situazione sulla mia moto..
dopo l'intervento del meccanico, la cinghia in gomma sembra molto lenta e non so se manca qualcosa..
Angelik57
14/06/2018, 06:50
Devi sganciare ed alzare la scatolina dell'antifurto, vedrai che sotto di essa sulla piastra del telaio c'è il dente (vedi foto sopra postata da Shining) per l'aggancio posteriore della cinghia della batteria .
Lorenzo I.
14/06/2018, 07:56
.. sotto la scatolina dell'antifurto c'è una specie di croce in alluminio che serve ad agganciare l'elastico della scatolina dell'antifurto..
Devi sganciare ed alzare la scatolina dell'antifurto, vedrai che sotto di essa sulla piastra del telaio c'è il dente (vedi foto sopra postata da Shining) per l'aggancio posteriore della cinghia della batteria .
Angelik57
14/06/2018, 07:59
.. sotto la scatolina dell'antifurto c'è una specie di croce in alluminio che serve ad agganciare l'elastico della scatolina dell'antifurto..
E allora è sotto la croce..... tutto ciò è una via crucis :biggrin3: