PDA

Visualizza Versione Completa : pyramide polo nord



enroa
13/06/2018, 21:25
ho visto su rai 5 varie puntate del programma "ghost town" una puntata era dedicata a questa cittadina inquietante del soviet
non riesco a mettere l' immagine se vi interessa potete cercarla

macheamico6
13/06/2018, 21:46
+1 n

massimio
14/06/2018, 06:45
agevolo link
Pyramiden - La città più a Nord del Mondo baluardo sovietico in Occidente | Viaggio Saggio (http://www.viaggiosaggio.it/pyramiden-svalbard/)

Rebel County
14/06/2018, 10:58
minchia c'e' piu vita in un cimitero
Population (2015)
• Total 4-15 (winter-summer)

messi@
14/06/2018, 12:21
in confronto l'alaska di life below zero è il carnevale di rio

urasch
15/06/2018, 14:08
posti affascinanti

_sabba_
15/06/2018, 15:46
Degni di un film horror, piuttosto......

:blink:

macheamico6
15/06/2018, 17:52
arrivòcci

IACH
15/06/2018, 18:45
un mondo diverso, produce un certo effetto perchè è un lascito sovietico.

Sergio72
15/06/2018, 19:58
enroa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/enroa.html) , urasch (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/urasch.html) ,se vi dicessi che ci sono stato ?

Gran bel viaggio , davvero interessante .
Le Svalbard sono delle isole selvagge e pericolose . All' apparenza tutto è calmo , poi d' improvviso spunta un orso che nuota a pelo dell' acqua , salta su di una piattaforma di ghiaccio dove 2 foche stanno appollaiate e fa una strage .

In pratica , ci sono 3 cittadine sull' isola , abitate per lo più da scienziati . I turisti le raggiungono in genere con le navi rompighiaccio o comunque imbarcazioni attrezzate . D' inverno penso sia impossibile o quasi , d' estate il limite dei ghiacci lo consente abbastanza agevolmente .
Là , sulla terraferma , si va dal prato secco e brullo a colline e montagne ricoperte di ghiaccio .Uno spettacolo .
il sole di mezzanotte è simile a quello qui in Italia delle 10 del mattino d' estate . Forse anche più alto ancora .

il meteo è mutevolissimo . in 30 minuti si passa dal mare più calmo che io abbia mai visto , con colori acquerello , al mare molto mosso e nebbioso , con raffiche di vento assurde

ti metto 3 foto ( le uniche che ho girato in digitale , da quelle analogiche che feci quando andai , nel 2005 credo .

Mi piacciono per i colori , per questo le ho convertite
in quella in mezzo al mare vedi i blocchi di ghiaccio non ancora iceberg , che poi si compattano a formare il pack ( che si vede all' orizzonte )

quella con i monti a piramide , è un pò banale .. la classica foto identica a quelle delle cartoline postali . Ma non potevo rinunciarvi .

la qualità non è buona perchè le foto buone sono stampate da pellicola .

248061



248064

248063

ps : c' è anche un ufficio postale , dove puoi spedirti a casa una foto o una lettera , e ti fanno l' annullo con il timbro con impresso i gradi del parallelo ( mi sembra l' 82 esimo e qualcosa ) .
L' annullo postale più a nord del pianeta !

la lettera ci mette qualche mese ad arrivare , ma arriva

enroa
16/06/2018, 11:46
enroa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/enroa.html) , urasch (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/urasch.html) ,se vi dicessi che ci sono stato ?

Gran bel viaggio , davvero interessante .
Le Svalbard sono delle isole selvagge e pericolose . All' apparenza tutto è calmo , poi d' improvviso spunta un orso che nuota a pelo dell' acqua , salta su di una piattaforma di ghiaccio dove 2 foche stanno appollaiate e fa una strage .

In pratica , ci sono 3 cittadine sull' isola , abitate per lo più da scienziati . I turisti le raggiungono in genere con le navi rompighiaccio o comunque imbarcazioni attrezzate . D' inverno penso sia impossibile o quasi , d' estate il limite dei ghiacci lo consente abbastanza agevolmente .
Là , sulla terraferma , si va dal prato secco e brullo a colline e montagne ricoperte di ghiaccio .Uno spettacolo .
il sole di mezzanotte è simile a quello qui in Italia delle 10 del mattino d' estate . Forse anche più alto ancora .

il meteo è mutevolissimo . in 30 minuti si passa dal mare più calmo che io abbia mai visto , con colori acquerello , al mare molto mosso e nebbioso , con raffiche di vento assurde

ti metto 3 foto ( le uniche che ho girato in digitale , da quelle analogiche che feci quando andai , nel 2005 credo .

Mi piacciono per i colori , per questo le ho convertite
in quella in mezzo al mare vedi i blocchi di ghiaccio non ancora iceberg , che poi si compattano a formare il pack ( che si vede all' orizzonte )

quella con i monti a piramide , è un pò banale .. la classica foto identica a quelle delle cartoline postali . Ma non potevo rinunciarvi .

la qualità non è buona perchè le foto buone sono stampate da pellicola .

248061



248064

248063

ps : c' è anche un ufficio postale , dove puoi spedirti a casa una foto o una lettera , e ti fanno l' annullo con il timbro con impresso i gradi del parallelo ( mi sembra l' 82 esimo e qualcosa ) .
L' annullo postale più a nord del pianeta !

la lettera ci mette qualche mese ad arrivare , ma arriva

sei andato fin lassù, ci vuole un bel coraggio bravo

Fermissimo
17/06/2018, 11:16
enroa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/enroa.html) , urasch (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/urasch.html) ,se vi dicessi che ci sono stato ?

Gran bel viaggio , davvero interessante .
Le Svalbard sono delle isole selvagge e pericolose . All' apparenza tutto è calmo , poi d' improvviso spunta un orso che nuota a pelo dell' acqua , salta su di una piattaforma di ghiaccio dove 2 foche stanno appollaiate e fa una strage .

In pratica , ci sono 3 cittadine sull' isola , abitate per lo più da scienziati . I turisti le raggiungono in genere con le navi rompighiaccio o comunque imbarcazioni attrezzate . D' inverno penso sia impossibile o quasi , d' estate il limite dei ghiacci lo consente abbastanza agevolmente .
Là , sulla terraferma , si va dal prato secco e brullo a colline e montagne ricoperte di ghiaccio .Uno spettacolo .
il sole di mezzanotte è simile a quello qui in Italia delle 10 del mattino d' estate . Forse anche più alto ancora .

il meteo è mutevolissimo . in 30 minuti si passa dal mare più calmo che io abbia mai visto , con colori acquerello , al mare molto mosso e nebbioso , con raffiche di vento assurde

ti metto 3 foto ( le uniche che ho girato in digitale , da quelle analogiche che feci quando andai , nel 2005 credo .

Mi piacciono per i colori , per questo le ho convertite
in quella in mezzo al mare vedi i blocchi di ghiaccio non ancora iceberg , che poi si compattano a formare il pack ( che si vede all' orizzonte )

quella con i monti a piramide , è un pò banale .. la classica foto identica a quelle delle cartoline postali . Ma non potevo rinunciarvi .

la qualità non è buona perchè le foto buone sono stampate da pellicola .

248061



248064

248063

ps : c' è anche un ufficio postale , dove puoi spedirti a casa una foto o una lettera , e ti fanno l' annullo con il timbro con impresso i gradi del parallelo ( mi sembra l' 82 esimo e qualcosa ) .
L' annullo postale più a nord del pianeta !

la lettera ci mette qualche mese ad arrivare , ma arriva

Sergio, di inverno a quanto si scende? meno 40?

Sergio72
17/06/2018, 17:06
Sergio, di inverno a quanto si scende? meno 40?

le Svalbard in realtà sono comunque sulla punta della corrente relativamente calda che parte dal polo ed arriva al Golfo del Messico .
in estate il lato occidentale ( dove si trovano gli unici villaggi con insediamenti umani ) è di poco sopra lo zero ( d' inverno - 15 / - 20 )

altra cosa invece per il versante orientale , disabitato .
D' estate è sotto zero , d' inverno , penso che i tuoi - 40 siano una cifra attendibile

Lodi
17/06/2018, 19:07
Sergio, di inverno a quanto si scende? meno 40?

i -40° li ho provati anche in Norvegia l'anno scorso, ad un certo punto sono dovuto scappare all'interno del bungalow dal male ai piedi :D