Visualizza Versione Completa : Destinazione PAMIR (primo viaggio senza Tiger)
nbantonio
14/06/2018, 10:07
Ciao a tutti.
Anche se non viaggio più con Tiger continuo a seguirvi.
Ora viaggio con una Caponord Rally e mi hanno da poco confermato il prossimo viaggio.
Il viaggio si svilupperà fra kirghizistan e tagikistan sulle vette del Pamir (4 - 19 Agosto)
Organizzazione come al solito Motovacanze.
Purtroppo l'organizzatore non ha pensato che spedire la moto a fine Giugno e riceverla a fine Settembre,
potrebbe essere un problema. In pratica non potrei utilizzare la moto nei mesi dove la si sfrutta maggiormente.
Quindi io e un vecchio compagno di viaggio ci siamo inventati una variante al viaggio originale e abbiamo deciso di
raggiungere il punto di partenza (Biskek capitale del kirghizistan) direttamente in moto.
Una volta arrivati, dovremo montare le gomme tassellate e partire con gli altri compagni di viaggio arrivati in aereo.
Vi starete chiedendo qual'è il collegamento con Triumphchepassione?
Nel viaggio di avvicinamento sono previste 3 tappe che ho già percorso nel viaggio a Samarcanda con la Tiger.
In quel viaggio sono state anche le più brutte a cavallo fra Russia, Kazakistan e Uzbekistan.
Vi saprò dire come sarà il confronto fra 800 e 1200 su quelle strade di m.....
Ma temo di sapere chi sarà la vincitrice.
Complimenti! :oook:
Per la cronaca, "viagetto" :) già fatto (solo con moglie a bordo e senza organizzazioni esterne) del mio amico di cui ti ho già dato dei riferimenti e del quale posto link:
Homepage - fil52motoviaggi (http://www.fil52motoviaggi.altervista.org/)
Ti riconfermo che se hai bisogno di un minimo di....info, puoi contattarlo.
Ma...comunque, non ho capito il contesto: .... "Tiger 800 - 1200 - attuale viaggio" .
Da possessore della Aprilia Caponord rally sono contento che intraprendi il viaggio con questa moto, ti seguirò con molta curiosità!!!
il Pamir lo conosco per via di chevy chase e dan aykroyd
nbantonio
15/06/2018, 10:43
Complimenti! :oook:
Per la cronaca, "viagetto" :) già fatto (solo con moglie a bordo e senza organizzazioni esterne) del mio amico di cui ti ho già dato dei riferimenti e del quale posto link:
Homepage - fil52motoviaggi (http://www.fil52motoviaggi.altervista.org/)
Ti riconfermo che se hai bisogno di un minimo di....info, puoi contattarlo.
Ma...comunque, non ho capito il contesto: .... "Tiger 800 - 1200 - attuale viaggio" .
Ora viaggio con una Aprilia Caponord Rally 1200.
Fino al 2017 viaggiavo con Tiger 800 stradale.
Ci sono 3 tappe di questo viaggio che si ripetono rispetto al viaggio già fatto a Samarcanda nel 2016.
Visto che me le ricordo molto bene (perché sono state massacranti) e che la Tiger 800 le ha superate senza problemi.
Sono curioso di verificare come si comporta la Caponord 1200.
Da possessore della Aprilia Caponord rally sono contento che intraprendi il viaggio con questa moto, ti seguirò con molta curiosità!!!
A breve aprirò sul sito YOUPOSITION.IT il nuovo viaggio dove verranno postate in tempo reale le varie tappe.
Per ora se cerchi su quel sito l'utente "nbantonio" ti puoi guardare i viaggi già fatti.
Ora viaggio con una Aprilia Caponord Rally 1200.
Fino al 2017 viaggiavo con Tiger 800 stradale.
Ci sono 3 tappe di questo viaggio che si ripetono rispetto al viaggio già fatto a Samarcanda nel 2016.
Visto che me le ricordo molto bene (perché sono state massacranti) e che la Tiger 800 le ha superate senza problemi.
Sono curioso di verificare come si comporta la Caponord 1200
Aaaa ora è chiaro ;)
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
nbantonio
15/06/2018, 20:35
In attesa di incontrare i compagni di viaggio per definire alcuni dettagli (praticamente tutto),
ho ipotizzato questo percorso:
https://goo.gl/maps/DpHpcTf5f452
https://goo.gl/maps/qf4MDBiPd6y
con queste tempistiche:
21/07/18 Bergamo – Gorizia - Budapest km 914 Ore 8,75
22/07/18 Budapest - Leopoli km 575 Ore 7,25
23/07/18 Leopoli - Kiev km 550 Ore 6,25
24/07/18 Kiev - Voronez km 730 Ore 9,25
25/07/18 Voronez - Volgograd km 575 Ore 7,50
26/07/18 Volgograd - Astrakhan km 425 Ore 5,50
27/07/18 Astrakhan - Atyrau km 360 Ore 6,75
28/07/18 Atyrau - Beyneu km 440 Ore 5,75
29/07/18 Beyneu - Nukus km 505 Ore 8,25
30/07/18 Nukus - porta inferno – Ashgabat km 579 Ore 8,25
31/07/18 Ashgabat km 0 Ore 0,00
01/08/18 Ashgabat – Mari – Buchara km 749 Ore 9,75
02/08/18 Buchara – Samarcanda – Tashkent km 605 Ore 8,00
03/08/18 Tashkent - Bishkek km 630 Ore 9,00
Grande Nbantonio, gran bel viaggio, con la Caponord lo farai in scioltezza.
Io quest'anno mi faccio San Pietroburgo, Mosca, via Danimarca, Svezia, Finlandia, ritorno attraverso i stati del mar Baltico, un viaggettino rispetto ai tuoi, chapeu....
Frenc....BikeAnto al massimo fa il giro dell'isolato
Ps: Buon viaggio :cool:
BikeAnto
20/06/2018, 21:59
:blink:
Ehm nn so perche' volevo scrivere Nbantonio e ho scritto il nome di quel capitalista di Bikeanto ahahah....
Tutto okkk Troy.....
nbantonio
21/06/2018, 08:40
Grande Nbantonio, gran bel viaggio, con la Caponord lo farai in scioltezza.
Io quest'anno mi faccio San Pietroburgo, Mosca, via Danimarca, Svezia, Finlandia, ritorno attraverso i stati del mar Baltico, un viaggettino rispetto ai tuoi, chapeu....
Gran bel viaggio anche quello.
Fatto nel 2010 con l'Aprilia Shiver 750. Quasi 10.000 km andata via Ucrania ritorno via paesi Baltici
nbantonio
25/06/2018, 09:13
Sabato scorso incontro a Modena con alcuni partecipanti al viaggio.
Ci sono problemi per ottenere il visto di ingresso in Turkmenistan.
Abbiamo previsto un piano B nel caso non si riesca ad ottenerlo, però.....
Pare che si possa entrare in Turkmenistan solo se invitati.
Nessuno di voi ha un amico Turkmeno che ci possa invitare???
Nessuno di voi ha un amico Turkmeno che ci possa invitare???
Io ti ho già suggerito, più volte. a chi, provare, a rivolgerti, vista la sua esperienza di viaggi in moto "auto organizzati".....
nbantonio
25/06/2018, 13:01
Io ti ho già suggerito, più volte. a chi, provare, a rivolgerti, vista la sua esperienza di viaggi in moto "auto organizzati".....
Giusto hai ragione, non ci avevo pensato.
Ho sempre dato per scontato che i problemi burocratici fossero a carico degli organizzatori e non competessero ai viaggiatori.
Grazie per avermelo ricordato nuovamente.
Già contattato tramite il suo sito.
BikeAnto
25/06/2018, 16:18
Ehm nn so perche' volevo scrivere Nbantonio e ho scritto il nome di quel capitalista di Bikeanto ahahah....
Tutto okkk Troy.....
Ti invito io in Turkiminkistan :cool:
Già contattato tramite il suo sito.
Ti ha risposto, ma la mail gli torna indietro per "indirizzo sbagliato" [emoji849] ; accertati di averla scritta bene... o dagliene un'altra ;)
nbantonio
26/06/2018, 09:14
Ti invito io in Turkiminkistan :cool:
se abiti in Turkmenistan va benissimo
Ti ha risposto, ma la mail gli torna indietro per "indirizzo sbagliato" [emoji849] ; accertati di averla scritta bene... o dagliene un'altra ;)
Effettivamente avevo sbagliato.
Rettificata prontamente.
Grazie, ti devo molto più di un caffè
Grazie, ti devo molto più di un caffè
Figurati
Piuttosto, se nei tuoi..... "giri mondiali" :) passi dal Piemonte (o anche "solo" da Torino), andiamo a prenderci una birra con anche l'altro motociclista.... "globetrotter".
;)
nbantonio
28/06/2018, 09:25
Figurati
Piuttosto, se nei tuoi..... "giri mondiali" :) passi dal Piemonte (o anche "solo" da Torino), andiamo a prenderci una birra con anche l'altro motociclista.... "globetrotter".
;)
Una delle mie mete future è Venaria Reale, quindi sicuramente avremo occasione di incontrarci.
Le birre le offro io!!!
Ok, poi....bisticceremo a Venaria per le birre :) :)
Filippo....ti ha dato delle info utili?
nbantonio
28/06/2018, 17:01
Ok, poi....bisticceremo a Venaria per le birre :) :)
Filippo....ti ha dato delle info utili?
Si, informazioni sicuramente utili.
Quello che mi lascia perplesso è che non fossero note a chi sta organizzando il viaggio!?!?!
Probabilmente non si voglio sbattere troppo per la parte che abbaimo cambiato del viaggio originale.
Speriamo solo di essere ancora in tempo.
Quello che mi lascia perplesso è che non fossero note a chi sta organizzando il viaggio!?!?!
Ma....ti appoggi ad "avventurenelmondo" vero?
In attesa di incontrare i compagni di viaggio per definire alcuni dettagli (praticamente tutto),
ho ipotizzato questo percorso:
https://goo.gl/maps/DpHpcTf5f452
https://goo.gl/maps/qf4MDBiPd6y
con queste tempistiche:
21/07/18 Bergamo – Gorizia - Budapest km 914 Ore 8,75
22/07/18 Budapest - Leopoli km 575 Ore 7,25
23/07/18 Leopoli - Kiev km 550 Ore 6,25
24/07/18 Kiev - Voronez km 730 Ore 9,25
25/07/18 Voronez - Volgograd km 575 Ore 7,50
26/07/18 Volgograd - Astrakhan km 425 Ore 5,50
27/07/18 Astrakhan - Atyrau km 360 Ore 6,75
28/07/18 Atyrau - Beyneu km 440 Ore 5,75
29/07/18 Beyneu - Nukus km 505 Ore 8,25
30/07/18 Nukus - porta inferno – Ashgabat km 579 Ore 8,25
31/07/18 Ashgabat km 0 Ore 0,00
01/08/18 Ashgabat – Mari – Buchara km 749 Ore 9,75
02/08/18 Buchara – Samarcanda – Tashkent km 605 Ore 8,00
03/08/18 Tashkent - Bishkek km 630 Ore 9,00
ammazza! e io che mi faccio problemi perché un paio delle mie tappe sfiorano i 700 km... :wacko:
sono proprio un dilettante :lingua:
ad ogni modo gran bel viaggio! complimenti e buona strada :oook:
ammazza! e io che mi faccio problemi perché un paio delle mie tappe sfiorano i 700 km... :wacko:
:biggrin3::biggrin3: a bè....ricordati del mio "Budapest - Torino" in un giorno (1150Km) con passeggera :biggrin3::biggrin3: ;)
nbantonio
29/06/2018, 14:59
Ma....ti appoggi ad "avventurenelmondo" vero?
No, Motovacanze
sono proprio un dilettante :lingua:
ad ogni modo gran bel viaggio! complimenti e buona strada :oook:
Aspetta a fare i complimenti, questa è la teoria, nella pratica.......
:biggrin3::biggrin3: a bè....ricordati del mio "Budapest - Torino" in un giorno (1150Km) con passeggera :biggrin3::biggrin3: ;)
Ecco un esempio, io non sono mai arrivato a 1.000 km in un giorno
No, Motovacanze
Aaa ok; non li conosco, quindi...taccio; perchè sù "gli altri", quelli che ho citato sopra, ho già sentito parlare di qualche......grossolanità gestionale (o pseudo tale), che ....per carità, in un contesto di "AVVENTUREnelmondo"....magari ci può anche stare, ma....che non sempre i clienti....gradiscono.
Però, tanto parliamo di due "soggetti" diversi quindi.....bon ;)
nbantonio
29/06/2018, 18:53
Aaa ok; non li conosco, quindi...taccio; perchè sù "gli altri", quelli che ho citato sopra, ho già sentito parlare di qualche......grossolanità gestionale (o pseudo tale), che ....per carità, in un contesto di "AVVENTUREnelmondo"....magari ci può anche stare, ma....che non sempre i clienti....gradiscono.
Però, tanto parliamo di due "soggetti" diversi quindi.....bon ;)
Io viaggio dal 2010 con Motovacanze, l'unico viaggio dove non mi sono trovato bene (parlando di organizzazione) è stato il viaggio sulle Ande.
Il resoconto è su questo Forum da qualche parte.
In quel caso però l'organizzazione l'aveva curata Macedonia Adventures e se non ci avesse aiutato un amico Tigerista conosciuto tramite il forum Triumph, non avremmo mai avuto l'assicurazione per il Cile.
In questo viaggio(Pamir), ho avuto l'impressione che ci abbiano abbandonati a noi stessi per quel che riguarda la parte del viaggio che ci siamo inventati.
Tanto per partecipare a chi lo ha piu'.....
Quando andai in Turchia feci un tappone di 1136 km fino a Belgrado, quando andai in Marocco, tappone fino a Tarragona 1189km, mi ricordo un Siviglia Barcellona, intorno ai 900km.
Quest' anno mi accottento di 983 km sino a Berlino....
Per il discorso viaggi organizzati, mai fatto un viaggio organizzato, sempre faidate...
nbantonio
03/07/2018, 09:01
Tanto per partecipare a chi lo ha piu'.....
Quando andai in Turchia feci un tappone di 1136 km fino a Belgrado, quando andai in Marocco, tappone fino a Tarragona 1189km, mi ricordo un Siviglia Barcellona, intorno ai 900km.
Quest' anno mi accottento di 983 km sino a Berlino....
Per il discorso viaggi organizzati, mai fatto un viaggio organizzato, sempre faidate...
In questi viaggi spesso il problema non è legato ai 1000 km.
Basta una frontiera da attraversare e una tappa da 400 km diventa un inferno.
Nel viaggio a Samarcanda sono rimasto fra Grecia e Turchia per 6 ore consecutive.
Secondo la dogana Turca la mia Tiger era già in territorio turco e quindi non potevo entrare nuovamente.
Dopo ore di attesa e solo grazie ad un motociclista Turco, abbiamo ricostruito che nel viaggio precedente
non era stata registrata l'uscita dalla Turchia per l'ingresso in Iran.
Quella sera siamo arrivati in albergo dopo mezzanotte e ci ha pure fermato la polizia.
Già :)
Filippo mi ha raccontato diversi...."aneddoti" in proposito ;)
Una volta, non sò più a quale frontiera, aveva... "pagato" (dollari / travel check / moneta locale / ecc.).... in tutti gli... "uffici "(con corollario di bestemmie ecc.) e prima dell'ultimo "ufficio"....aveva finito tutto :w00t:, così ha dovuto lasciare in dogana moto e moglie è stato accompagnato, dai doganieri a bordo di un veicolo militare, nel paese in cui doveva entrare; al primo bancomat ha prelevato, poi sono rientrati in dogana, ha finito di erogare la...."questua" e dopo 8-10 ore di...."passione" è così riuscito (lui + moglie + moto) ad entrare "ufficialmente", nel paese..... :blink:
Io ho avuto problemi alla frontiera in Marocco, un ispettore, senza foglio complementare , che da noi e' diventato attestato di proprieta', non mi voleva far entrare in Marocco, dopo supplicazioni, spiegazioni, ed ecc, grazie all' aiuto di un Marocchino a cui ho dato mancia , costui alla fine e' riuscito a convincere l ispettore, altrimenti dovevo tornare indietro.
nbantonio
13/07/2018, 22:07
Una settimana dalla partenza dalla partenza, ma ancora tanti particolari da incastrare.
Tanto per dirne una siamo ancora in attesa dei passaporti con i visti necessari.......
Comunque non restiamo con le mani in mano e ho aperto il nuovo viaggio su youposition.
Per chi volesse seguire il viaggio ecco il link:
Destinazione Pamir - Moto - nbantonio (http://www.youposition.it/it/map/6573/destinazione-pamir.aspx)
nbantonio
17/07/2018, 09:54
Aggironamento:
Passaporti arrivati.
Probabilmente riusciamo ad avere anche il visto per il Turkmenistan