Visualizza Versione Completa : Scrambler Urgente - Macchia sospetta sotto il motore.
TwoPlusTwo
14/06/2018, 13:54
Ciao Ragazzi,
in pausa pranzo sono sceso a coprire la moto ocn il telo antipioggia e ho notato una chiazza di colore scuro sotto la mia benamata.
L'ho sollevata sul cavalletto centrale e mi sembra che, dal vetrino apposito, non riesco a vedere il livello dell'olio.
Altro dato interessante è che avevo appena fatto rifornimento (un bel pieno) e ho percorso solo un km prima di parcheggiare.
é possibile che sia solo sfiato benzina?
perchè nonim sembra di vedere olio attraversoil vetrino?
Quali sono i sintomi di un motore senza olio?
Aspetto vostri consigli (posto che entro stasera devo spostare la moto e percorrere un bel po' di km prima del meccanico o del garage di casa)
Grazie
positivo71
14/06/2018, 14:15
Se hai messo troppa benzina, a moto inclinata potrebbe uscire da sotto il motore, non ricordo il lato, in quanto se togli il tappo del serbatoio noterai il beccuccio del troppo pieno che fa scaricare il carburante in eccesso, almeno nella mia 790 a carburatori è così, nelle iniettate non so.
Dallo spioncino dell'olio a motore freddo potresti non vedere il livello, se non inclinando la moto verso il visore stesso, quindi dovete essere in due. Per vedere il livello la moto va scaldata un po'. Comunque se fossi rimasto senza olio si sarebbe accesa la spia...
TwoPlusTwo
14/06/2018, 14:37
la mia è a carburatori e l'ho lasciata inclinata, effettivamente...mi chiedo però, da stamani alle 9, fino alle 13.00, la benzina non ha avuto modo di evaporare?
hai toccato e annusato la perdita?
benzina e olio hanno consistenza e odore diverso....di cosa sapeva?
tony le magnific
14/06/2018, 16:13
Ciao Ragazzi,
in pausa pranzo sono sceso a coprire la moto ocn il telo antipioggia e ho notato una chiazza di colore scuro sotto la mia benamata.
L'ho sollevata sul cavalletto centrale e mi sembra che, dal vetrino apposito, non riesco a vedere il livello dell'olio.
Altro dato interessante è che avevo appena fatto rifornimento (un bel pieno) e ho percorso solo un km prima di parcheggiare.
é possibile che sia solo sfiato benzina?
perchè non mi sembra di vedere olio attraverso il vetrino?
Quali sono i sintomi di un motore senza olio?
Aspetto vostri consigli (posto che entro stasera devo spostare la moto e percorrere un bel po' di km prima del meccanico o del garage di casa)
Grazie
Messi gia te a detto
hai toccato e annusato la perdita?
benzina e olio hanno consistenza e odore diverso....di cosa sapeva?
e quello te arrivi da solo a capire cosa sia benzina evapora il olio no ,,,, e poi apri il tapo di olio e vedi il livello piu facile di cosi,,
ricorda che hai comprato una moto ,,,, mica una barca a vela,, per poco che ci sia sempre ce qualcosa,,
il síntoma più diffuso del motore senza olio se chiama GRIPPARE: Detto di congegni meccanici con più elementi che si muovono a contatto, cessare di funzionare per dilatazione o per mancanza di lubrificazione,,,, PIU CHIARO DE COSI,,,
TONY le magnific
TwoPlusTwo
18/06/2018, 10:14
Grazie a tutti...a distanza di una settmana nonmi si è ancoraaccesa la spia dell'olio, quindi credofosse benzina mischiata ai fumidell'olio (che dovrebero fuoriusire del medesimo tubicino)