Visualizza Versione Completa : Tiger 800 problemi spegnimento in decelerazione
Buongiorno a tutti ho già studiato tutti i messaggi qui ma continuo ad avere il seguente problema.... con la moto fredda nessun problema minimo a 1200 giri, pressione nei tre cilindri stabili a 600 hpa, in accelerazione e decelerazione moto perfetta nessun segno di spegnimento. Appena la moto raggiunge i 103 gradi parte la ventola di raffreddamento, controllo ancora depressione sui cilindri ancora stabili a 600hpa, accelero e decellero gradualmente e la moto va bene, nel momento in cui do un colpo di accelerazione la moto, in fase di decellerazione perde il minimo e si spegne. Controllando con tuneecu, i valori del tcp sono 0,60 mentre lo stepper (motorino passo passo) evidenzia 0,75v. Il riallineamento corpi farfallati l’ho fatto forse 200 volte sempre con tuneecu, ho controllato la sonda lambda, il sensore map, regolatore di tensione... sostituito candele, passato agli ultrasuoni gli iniettori (visto che la moto ha 55 mila km) controllato che la pressione benzina sia di 3 bar... ora non so proprio più cosa vedere, sto impazzendo. Qualcuno ha qualche idea??? Grazie tante a chi mi risponderà. Buon pomeriggio lamps
Un meccanico no?
[emoji23].. Scherzo.. Per me è arabo quello che hai scritto.
Non può essere nulla di elettrico?
Con il caldo si ingrassa.
Prova a montare un filtro aria più aperto, tipo lo SprintFilter o il K&N.
:oook:
giogalle
15/06/2018, 13:53
Anche a me succedeva un problema simile, mi sono sbattuto su tutti i riallineamenti, pulizie, candele ecc.. Alla fine ho risolto pulendo e oliando il pistoncino del motorino passo passo; hai già provato?
Ciao,
sinceramente molte cose da te scritte per me sono poco comprensibili, ma provo a dire la mia: pulire e riallineare i corpi farfallati?
grazie a tutti... allora motorino passo passo ingrassato, corpi farfallati lucidati, iniettori portati a pulire all'ultrasuoni, tps allineato... insomma sto impazzendo non riesco proprio a capire!!!!!!!! non so più cosa controllare
filtro aria k&n montato da 10000km fa ma il problema si verifica adesso
purtroppo ho già provato....
Prova a riallineare i corpi farfallati con parametri più alti, ad esempio 610 invece di 560 (sono due esempi, non sono riferimenti da manuali tecnici).
Hanno risolto così gli spegnimenti della mia Tiger Sport.
Ciao e grazie a tutti ho risolto il problema ma solo dopo essermi impazzito per giorni. Permesso che il avevo settato i corpi farfallati a 600, avevo fatto 10000 prove tra cui il controllo valvole con sostituzione delle pastiglie di registro, avevo lavato gli iniettori, cambiato mappe, controllato sonda lambda, controllato pressione pompa benzina, sostituito candele e altro che non ricordo, alla fine ho smontato il tps dal cf ed ho lubrificato i due o ring, rimontato tutto e...... Moto perfetta! Praticamente la cosa più scema non l'avevo vista, semmai dovesse capitare ad altri controllate e sostituite gli o'ring,potrebbe essere anche il vostro caso. Grazie di cuore a tutti e lamps!
il Volpino
22/06/2018, 10:54
tutto e' bene quel che finisce bene!
Ciao e grazie a tutti ho risolto il problema ma solo dopo essermi impazzito per giorni. Permesso che il avevo settato i corpi farfallati a 600, avevo fatto 10000 prove tra cui il controllo valvole con sostituzione delle pastiglie di registro, avevo lavato gli iniettori, cambiato mappe, controllato sonda lambda, controllato pressione pompa benzina, sostituito candele e altro che non ricordo, alla fine ho smontato il tps dal cf ed ho lubrificato i due o ring, rimontato tutto e...... Moto perfetta! Praticamente la cosa più scema non l'avevo vista, semmai dovesse capitare ad altri controllate e sostituite gli o'ring,potrebbe essere anche il vostro caso. Grazie di cuore a tutti e lamps!
informazione preziosissima!
anche io sto impazzendo con la mia moto e sto raccattando più suggerimenti e idee possibili dal forum.
fidati... controlla tps, immagino tu abbia tunecu. Prova a controllare i parametri di accelleratore in fase di rilascio dal massimo. Se vedi che non torna a zero il motorino passo passo... è lui l'incriminato... altrimenti pompa benzina o allineamento corpi farfallati (anche questi si regolano con tunecu...in bocca al lupo
Controlla, controlla, ci mancherebbe.... ; ma voglio sperare che in tutto questo tempo ed "escursioni" varie in Triumph....sia stato controllato... è sicuramente una delle prime cose da verificare in queste situazioni...
Se vuoi leggere la mia esperienza in tal senso (all'estero) qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/275850-desierto-de-almeria-espana-8.html (pag. 8) nel "REPORT".
la prova del ritorno a 0 dell'acceleratore si può fare a moto spenta? tuneecu riesce a leggere la posizione o è uno di quei controlli da fare a motore acceso?
Grazie
FICHI letto!
anche se non ho problemi di minimo a quanto pare un controllino al TPS ci sta tutto!