Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street Rs 2017 vs Speed R 2011-2015
SpeedDani
15/06/2018, 19:42
buon giorno ragazzi, sono nella fase di stallo che precede una decisione importante.z
ho una Speed praticamente R del 2015 quella con gli occhi a mandorla, e dopo 30 mila km di piacere motociclistico in quasi 3 anni, sto valutando di passare ad una street rs.
lho già provata 3 o 4 volte.. e mi sono fatto la mia idea..
vorrei però chiedere a voi, e soprattutto a chi avesse fatto questo passaggio, cioè da una Speed del 2011-2015 o anche la 2016-2017 che bene o male sono la stessa identica moto, ad una street rs, quali fossero state le ragioni che lo hanno spinto a cambiare, e cosa ha trovato una volta saluto in sella alla sua nuova street rs una volta portata a casa e usata per qualche km.
cosa ha perso, cosa ha guadagnato, cosa è cambiato..
impostazione di guida, sensazioni, postura, stile di guida comodità, efficacia nella guida sportiva, in pista, o nelle trasferte, o in mezzo al traffico, in un viaggio con la ragazza dietro, e così via..
Aiutatemi a farla finita prima che inizi ad andare a chiedere un opinione ad un cartomante!
graIe a tutti
saluti e buona serata!
dani
fibbrone
15/06/2018, 19:52
Ricominciamo col vespaio [emoji41] [emoji41] [emoji14]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
buon giorno ragazzi, sono nella fase di stallo che precede una decisione importante.z
ho una Speed praticamente R del 2015 quella con gli occhi a mandorla, e dopo 30 mila km di piacere motociclistico in quasi 3 anni, sto valutando di passare ad una street rs.
lho già provata 3 o 4 volte.. e mi sono fatto la mia idea..
vorrei però chiedere a voi, e soprattutto a chi avesse fatto questo passaggio, cioè da una Speed del 2011-2015 o anche la 2016-2017 che bene o male sono la stessa identica moto, ad una street rs, quali fossero state le ragioni che lo hanno spinto a cambiare, e cosa ha trovato una volta saluto in sella alla sua nuova street rs una volta portata a casa e usata per qualche km.
cosa ha perso, cosa ha guadagnato, cosa è cambiato..
impostazione di guida, sensazioni, postura, stile di guida comodità, efficacia nella guida sportiva, in pista, o nelle trasferte, o in mezzo al traffico, in un viaggio con la ragazza dietro, e così via..
Aiutatemi a farla finita prima che inizi ad andare a chiedere un opinione ad un cartomante!
graIe a tutti
saluti e buona serata!
dani
scusa se ti rispondo con una domanda, ma te che idea ti sei fatto della street RS?
SpeedDani
15/06/2018, 22:17
scusa se ti rispondo con una domanda, ma te che idea ti sei fatto della street RS?
Guarda un’impressione me la sono fatta, ma vorrei sentire quella di altri utenti prima di dire la mia
cosi da non influenzare le valutazioni di nessuno, così cche ogniuno acriva solo quello che ha sentito davvero, quello che gli viene in mente quando pensa a questo confronto, senza rispondere alle mie valutazioni
(scusate ho scritto un po’ in arabo ma sono in garage e ho le mani sporche)
Giandmc@yahoo.it
15/06/2018, 23:19
Io avevo una speed 2012 con mono Ohlins e ho preso 2 mesi fa l’rs
Ci sn differenze sicuramente
La street per me vince a mani basse, certo ha più schiena il motore del 1050 e forse anche più fascino ma nel quotidiano (è leggera è facile) e nella guida sportiva (la street è un arma letale) gli anni si sentono
A livello passeggero la street è peggio della speed
Per il resto devi sentirtela e provare il cambio se te lo senti
SpeedDani
15/06/2018, 23:37
Io avevo una speed 2012 con mono Ohlins e ho preso 2 mesi fa l’rs
Ci sn differenze sicuramente
La street per me vince a mani basse, certo ha più schiena il motore del 1050 e forse anche più fascino ma nel quotidiano (è leggera è facile) e nella guida sportiva (la street è un arma letale) gli anni si sentono
A livello passeggero la street è peggio della speed
Per il resto devi sentirtela e provare il cambio se te lo senti
Le cose che mi fanno tentennare all’idea del cambio, è proprio il motore (la spinta la schiena e la progressione del 1050 sono di un poderoso e pastoso che ogni apertura di gas a qualunque regime e andatura sono un vero piacere), e la geometria della moto.. la street mi sembra persino troppo piccola e la seduta troppo sotto, la posizione troppo eretta..
sulla Speed il serbatoio bello grosso e il manubrio a piega bassa e le pedane arretrate, carica leggermente l’anteriore e da l’idea di pieno controllo e di un anteriore piantato come pochi..
mi chiedo se con manubrio piega bassa e pedane sulla street rs riuscirei a ritrovare in parte quella sensazione..
Io al momento di sostituire la Speed 2011 ABS ero convitissimo di prendere la nuova Street 800 che si dava come imminente nel 2015, poi invece non uscì e appena viste le foto della 2016 feci il contratto e senza sapere neanche il prezzo esatto.
Ritirata la mia S dopo quattro mesi, ne rimasi entusiasta in tutto. Dopo un anno arrivò in concessionaria la 765 RS DEMO e il tarlo ha cominciato a fare il suo lavoro.
Premetto che conosco abbastanza la 675 R perché ce l'ha un mio amico, quindi sapevo più o meno cosa aspettarmi.
Detto ciò, senza tergiversare sono andato a provarla percorrendoci in parte la strada che avevo appena fatto per recarmi in Triumph con la ferma idea che se l'avessi preferita alla Speed, avrei cercato l'accordo per la permuta.
La moto mi è piaciuta per la maggiore facilità, leggerezza e confidenza immediata che infonde ma ho capito subito che a livello di sensazioni, posizione di guida, senso della moto sotto, modo di stare sulla strada e sopratutto di piacevolezza, corposità e spinta del motore, non rispondeva a ciò che ancora oggi mi piace su una moto.
Preciso che la mia guida e scorrevole, non mi piace guidare oltre i 6500 max 7000 rpm e per questo con la Street non si coglie il lato migliore del motore che ama essere tirato molto più alto.
Morale:
oggi se penso al giorno che vorrò sostituire la mia 2016 S, vedo come candidata la nuova Speed tutta nuova che arriverà dopo l'attuale.
SpeedDani
16/06/2018, 07:13
Io al momento di sostituire la Speed 2011 ABS ero convitissimo di prendere la nuova Street 800 che si dava come imminente nel 2015, poi invece non uscì e appena viste le foto della 2016 feci il contratto e senza sapere neanche il prezzo esatto.
Ritirata la mia S dopo quattro mesi, ne rimasi entusiasta in tutto. Dopo un anno arrivò in concessionaria la 765 RS DEMO e il tarlo ha cominciato a fare il suo lavoro.
Premetto che conosco abbastanza la 675 R perché ce l'ha un mio amico, quindi sapevo più o meno cosa aspettarmi.
Detto ciò, senza tergiversare sono andato a provarla percorrendoci in parte la strada che avevo appena fatto per recarmi in Triumph con la ferma idea che se l'avessi preferita alla Speed, avrei cercato l'accordo per la permuta.
La moto mi è piaciuta per la maggiore facilità, leggerezza e confidenza immediata che infonde ma ho capito subito che a livello di sensazioni, posizione di guida, senso della moto sotto, modo di stare sulla strada e sopratutto di piacevolezza, corposità e spinta del motore, non rispondeva a ciò che ancora oggi mi piace su una moto.
Preciso che la mia guida e scorrevole, non mi piace guidare oltre i 6500 max 7000 rpm e per questo con la Street non si coglie il lato migliore del motore che ama essere tirato molto più alto.
Morale:
oggi se penso al giorno che vorrò sostituire la mia 2016 S, vedo come candidata la nuova Speed tutta nuova che arriverà dopo l'attuale.
Hai ragione, in parte è quello che sento anche io.. la mia idea però è quella di provare un nuovo stile di guida, con una moto più leggera e più rapida.. non so, la speed è una moto davvero eccellente ed esaltante, ma dopo tre anni volevo vedere com’è tornare su una moto leggera con cui puoi buttarti più in curva e guidare senza fatica anche nelle curve più strette o quelle più in rapida successione, dove la speed soffre.
in un misto, ma misto misto, si fatica a tenere il passo di due street r (versioni dal 2006 al 2014) che guadagnano in previsione e rapidità
e in pista vale lo stesso
Penso sia solo questione di gusti. Io ho sempre preferito leggerezza e guidabilità piuttosto che la potenza, tant'è che in passato mi sono divertito molto di più col Gixxer 750 che con l'R1
Come ti hanno già detto altri utenti, dipende molto da cosa vuoi. Se preferisci la schiena del motore, tieniti la Speed. Ma dai tuoi commenti si vede molto chiaramente la tua intenzione di provare uno stile di guida nuovo. Io ti direi di andare di Street RS. Oltre ad essere più leggera, il motore ha la giusta coppia in ogni situazione per diventare esplosivo ai medi/alti regimi. Diciamo che le prestazioni non ti mancheranno. Inoltre potrai usarla in maniera più "easy" dato il suo peso contenuto. Riguardo la seduta della RS io l'ho trovata comoda (sono alto 184 cm).
Molto dipende pure da quanto sei affezionato alla tua Speed.
Io non faccio testo, personalmente non mi ha entusiasmato il 765 nonostante sono stato il primo a comprarla...il 675 invece l ho adorato e rimpianto....ora con il 1050 16-17 ho raggiunto la pace dei sensi per il mio stile di guida....
Se proprio dovrei cambiare andrei di multi 1200,come naked invece solo speed...la stabilità anteriore é invidiabile...