Accedi

Visualizza Versione Completa : Casco Bell M5x Daytona... problema visiera?

FedeRSix
15/06/2018, 21:27
Ciao ragazzi.
Da un po’ di tempo ho un Bell M5x Daytona.
Da sempre ho tenuto la visiera trasparente, per avere visibilità anche di sera... nonostante avesse un problema di “chiusura”: anche da abbassata completamente resta una fessura di 2mm circa. Vabbè, ho pensato, sarà un difetto di questa qui.
Ieri sera ho deciso di pulire bene il casco e di provare a montare la visiera scura: stesso problema! Sempre 2mm circa di fessura rispetto alla guarnizione del casco.
Ora, il casco é fatto bene, con le mie velocità ‘sta fessura non é un problema... ma vorrei sapere: é normale??? Capita anche agli altri proprietari??? O c'é qualcosa che non va???
Ho provato anche a smanettare sulle regolazioni di montaggio della visiera, ma nulla... ecco un paio di foto.

248065

248066

feromone
16/06/2018, 05:49
Il mio non ha quella fessura.

1100 GS forever

tarmaco78
16/06/2018, 14:23
Nemmeno il mio ha fessure di 2mm

FedeRSix
19/06/2018, 17:16
Grazie ragazzi... anche se le vostre esperienze mi sconfortano.
Che cosa può essere che mi crea quel problema? Il casco in sé non mi pare difettoso... forse mi hanno dato delle visiere di "scarto" al momento dell'acquisto? Il negoziante all'epoca si era portato il casco sul retro e mi ha fatto attendere tanto prima di darmelo.
Mi consigliate di fare qualcosa?
Grazie mille

brag
20/06/2018, 10:19
nemmeno il mio vecchio Bell aveva la fessura, anzi, andava perfettamente in battuta!
la visiera, anzi, le visiere sono originali!?

una soluzione potrebbe essere andare da chi l'ha venduto e chiedere... nel frattempo... nei fori per l'attacco della visiera ti sembra ci siano tutti i pezzi?!

Fanthomas
20/06/2018, 21:22
Anche il mio chiude bene, certo da nuovo la visiera è un pò duretta da scendere fino in fondo, hai provato a spingere da sopra la visiera?

FedeRSix
20/06/2018, 21:28
Grazie per l'attenzione.
Tornare dove l'ho preso sarà difficile... ero andato apposta perché sapevo facevano buoni prezzi più di un anno fa. Sono ore di strada purtroppo.

Entrambe le visiere sono quelle che ho trovato dentro alla confezione del casco: trasparente montata e fumé in dotazione “sciolta”.

Riguardo ai pezzi mi are ci sia tutto: su entrambi i lati ho la vite, una parte in plastica “interna” del meccanismo e la parte esterna a vista.
Le visiere si muovono bene su e giù fino alla posizione che vedete in foto: a guardarle bene, adesso che sto cercando di capirci qualcosa, sembrano quasi “ovalizzate” e la parte alta della visiera si blocca sulla calotta del casco in due punti laterali (all'altezza delle tempie circa) non permettendo la chiusura perfetta.

nemmeno il mio vecchio Bell aveva la fessura, anzi, andava perfettamente in battuta!
la visiera, anzi, le visiere sono originali!?

una soluzione potrebbe essere andare da chi l'ha venduto e chiedere... nel frattempo... nei fori per l'attacco della visiera ti sembra ci siano tutti i pezzi?!

Ho passato una serata a spingere da sopra :laugh2: sperando di forzarla a prendere la forma giusta :cry:

Anche il mio chiude bene, certo da nuovo la visiera è un pò duretta da scendere fino in fondo, hai provato a spingere da sopra la visiera?

teo1050
21/06/2018, 07:17
Ho due Bell.
Quel problema non esiste.
Ho hai la calotta deformata o le visiere non sono le sue o sono deformate le visiere.

brag
21/06/2018, 09:23
prova in una giornata lavorativa (non sabato e domenica) ad andare da Valeri a cornuda.. io lo presi li e magari fanno anche post vendita!

Girmet
29/06/2018, 12:02
Ho un vecchio modello m5x in grafica indy, la caratteristica migliore insieme alla calzata e imbottitura è proprio la visiera massiccia (spessa >2mm)che chiude senza problemi,anzi.

Pier955
21/07/2018, 19:33
Li fanno ancora? Bellissimo casco ma rumoroso e anche la mia visiera fatica a chiudersi (guarnizione che fa spessore) ma basta fare un po'di pressione e si chiude

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Fanthomas
24/07/2018, 11:54
Li fanno ancora? Bellissimo casco ma rumoroso e anche la mia visiera fatica a chiudersi (guarnizione che fa spessore) ma basta fare un po'di pressione e si chiude

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Li fanno alla Cast ex Bell italia
Cast Helmets vendita online caschi moto made In italy - Cast Helmets (http://www.casthelmets.com/it/)