PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 955 Temperatura motore

Gresam
18/06/2018, 07:01
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un’informazione riguardante un Daytona T595 acquistata qualche mese fa.
Praticamente, quando viaggio con strada libera la temperatura dell’acqua si mantiene a circa un terzo dell’indicatore, mentre se faccio un pezzo di strada dietro a delle macchine, o comunque al di sotto dei 70km/h, la temperatura arriva vicinissima alla zona rossa .

Volevo capire se è una cosa normale, o se conviene dargli un’occhiata.

Premetto che il liquido del radiatore ed il tappo sono nuovi, anche se il liquido è abbastanza sporco, probabilmente dovrei fargli ancora un lavaggio del circuito con acqua demineralizzata.

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

blackhound
18/06/2018, 08:22
No, non è normale, anche se di solito la fonte del problema è il tappo del radiatore, che tu hai già cambiato.

Gresam
18/06/2018, 09:27
A questo punto proverò a fare un bel lavaggio del circuito e a cambiare nuovamente il liquido.... il tappo credo che funzioni, se non aprisse dovrebbe buttare fuori il liquido, cosa che non succede.... al limite proverò a cambiare anche la termostatica....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

miky92
18/06/2018, 19:30
potrebbe essere la termostatica un po' incrostata che toglie portata utile, se c'era dentro parecchia morchia sarebbe il caso anche di smontare fisicamente il radiatore e fargli girare un bel po' di acqua corrente, capace che esca marrone per i primi 5 o 6 giri...

Gresam
18/06/2018, 19:37
Si, infatti voglio provare a smontare tutto e lavare per bene, prima di iniziare a cambiare pezzi... qualcuno ha mai montato le tubazioni in silicone? Ne vale la pena?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro