PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler catarinfrangenti

Fulcin
18/06/2018, 11:14
Una domanda sciocca, i catarinfrangenti sulle forcelle si tolgono strappando brutalmente?

2877paolo
18/06/2018, 11:19
Una domanda sciocca, i catarinfrangenti sulle forcelle si tolgono strappando brutalmente?

si, sono attaccati con un biadesivo. :oook:
ma, tecnicamente, dovrebbero esserci. :cry:

_sabba_
18/06/2018, 11:37
Se ha intenzione di strapparli via brutalmente, vuol dire che non gli piacciono tanto.....

:laugh2:

2877paolo
18/06/2018, 11:47
Se ha intenzione di strapparli via brutalmente, vuol dire che non gli piacciono tanto.....

:laugh2:

se è per quello neppure a me, ma fa parte delle caratteristiche per un mezzo classificato euro 4. :oook:

Fulcin
18/06/2018, 12:14
Grazie allora strappo

Al3-85-
18/06/2018, 12:30

Tolti poco tempo fa, sono adesivi, non strappare ma magari passa uno spago nel filo d’aria tra catarifrangenti e stelo forcella, vengono via che è un piacere

Inviato dal mio Game Boy

Sergio72
18/06/2018, 12:49
dalle mia parti le FdO stangano per la mancanza del catarifrangente sulla targa .
Penso che facciano altrettanto per le euro4 sprovviste del bruttissimo ovale arancione sulle forche .

Tutto qua , ci tenevo a dirvelo

Shining
18/06/2018, 12:53
Ma perché bruttissimi? Sulle moto per il mercato U.s.a. li montavano già negli anni settanta, quindi non li trovo scandalosi, e oltretutto sono utili per una maggiore visibilità se si viaggia di sera, e la sicurezza viene prima di tutto.
Io li ho messi anche sugli steli del dominator, che non li aveva

Sergio72
18/06/2018, 20:57
Ma perché bruttissimi? Sulle moto per il mercato U.s.a. li montavano già negli anni settanta, quindi non li trovo scandalosi, e oltretutto sono utili per una maggiore visibilità se si viaggia di sera, e la sicurezza viene prima di tutto.
Io li ho messi anche sugli steli del dominator, che non li aveva

utili , forse
bruttissimi ... ma dai , non mi vorrai dire che sono belli !
per la mia sicurezza indosso anche in piena estate la mia giacca in pelle ( la stessa dell' inverno ) , con il gilet giallo fluo della Triumph , oltre al casco modulabile , anch' esso giallo fluo .
Se uno non mi vede , è Stiui Uonder :lingua:
O ha il cell in mano , guarda la figa , ride in auto ubriaco con gli amici , ecc
e ci sono dei componenti riflettenti pure nei pantaloni che ho , sempre tecnici per la moto .
( tipo quella roba grigia simile al nastro americano , ma che riflette abbestia )

il catarifrangente sulla forcella si illumina ( riflettendo , appunto ) quando oramai è troppo tardi , ovvero quando l' auto che sopraggiunge lateralmente ti è quasi addosso ( sgrat sgrat )
Tutto serve , ma questo aggeggio molto meno che altri , non obbligatori .
casco , gillette e giacca in pelle li indosso io , " imbruttendo " me stesso .

piuttosto , mi sembra che sradicando i catadiottri sulle nuove Bonneville , rimanga la loro sede in metallo . il che fa altrettanto schifo .
meglio quindi tenerli .
Oltre al rischio di controllo delle FdO ( in base alla zona abituale dei motogiri )

ps : però Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) ,
ci tengo ad aggiungere che se hai messo i catadiottri sulle forche , o nastro adesivo riflettente come mi pare ( forse sbaglio ) tu abbia fatto su altre tue moto , hai fatto solo che bene . La sicurezza e la visibilità sono la prima cosa . Sempre

Fulcin
19/06/2018, 05:33
Certo che se rimane il segno non è bello. Ho già fatto la scoperta con l'adesivo sul finchetto sinistro che togliendolo è rimasto al suo posto la sagoma lucida, per fortuna avevo già preparato la bandiera inglese ovale (quella sui toni grigi), ma lì, cosa ci metto ? Aspetto, vigliaccamente, notizia sicura sul risultato...

McFly01
19/06/2018, 06:41
Io ho la Street twin e ho rimosso i catarifrangenti senza alcun problema.
sono solo incollati con del biadesivo, una scaldata di Phone per toglierli e poi una passata di wd 40 per eliminare i residui di colla.
nessun incavo o altro a vista, lo stelo rimane bello liscio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Fulcin
19/06/2018, 07:10
Grazie, allora procedo!

2877paolo
19/06/2018, 07:36
Certo che se rimane il segno non è bello. Ho già fatto la scoperta con l'adesivo sul finchetto sinistro che togliendolo è rimasto al suo posto la sagoma lucida, per fortuna avevo già preparato la bandiera inglese ovale (quella sui toni grigi), ma lì, cosa ci metto ? Aspetto, vigliaccamente, notizia sicura sul risultato...

la sagoma lucida non è altro che colla, per cui con un prodotto tipo il wd40 lo togli. :oook:
rimango del parere che siano brutti ma, togliendoli, puoi incorrere in qualche zelante tutore dell'ordine che non avendo un caxxo da fare, ti multi. :cry:

mauro63
19/06/2018, 07:54
Non ho mai "riflettuto" sul fatto che siano piu o meno belli, lo scopo loro comunque è essenzialmente aumentare la avvistabiàita del mezzo in situazioni particolari, nelle quali cioè il mezzo è pressoché invisibile, per esempio quando per svoltare a sinistra è necessario attraversare la carreggiata opposta, magari con in mezzo la classica siepe dalla quale spunta solo l'avantreno, classico stradone diritto con apertura per svolta, se ci pensi spesso siamo in una condizione di quasi invisibilità data la posizione in cui ci si ferma per controllare se la via è libera e l'unica cosa che può aiutare sono proprio i catarifrangenti. Poi posso capire che no piacciano:dubbio:

Fulcin
19/06/2018, 22:26
la sagoma lucida non è altro che colla, per cui con un prodotto tipo il wd40 lo togli. :oook:
rimango del parere che siano brutti ma, togliendoli, puoi incorrere in qualche zelante tutore dell'ordine che non avendo un caxxo da fare, ti multi. :cry:
Ma ho provato, pensavo che fosse colla, invece ha proprio una lavorazione lucida forse per migliorare l'aderenza dell'adesivo rispetto all parte opaca. Che cura dei particolari la nostra Triumph, o no? Per la multa dovrei essere il motociclista più sfigato d'Europa, ma chi ha mai preso una contravvenzione per il catari frangente sulle forcelle? Quello della targa può capitare, ma devi trovare Un vigile tipo Alberto Sordi..

2877paolo
20/06/2018, 07:29
Ma ho provato, pensavo che fosse colla, invece ha proprio una lavorazione lucida forse per migliorare l'aderenza dell'adesivo rispetto all parte opaca. Che cura dei particolari la nostra Triumph, o no? Per la multa dovrei essere il motociclista più sfigato d'Europa, ma chi ha mai preso una contravvenzione per il catari frangente sulle forcelle? Quello della targa può capitare, ma devi trovare Un vigile tipo Alberto Sordi..

è colla perché li ho spostati mettendoli più in basso vicino all'attacco del mozzo della ruota. :oook:
per quanto riguarda il vigile, credimi a roma e dintorni, me ne sono capitati molti. :incaz:
uno mi fermò, solo ed esclusivamente, perché la ragazza che avevo all'epoca aveva una minigonna da urlo e, visto che continuava a concentrarsi sulle suddette gambe, gli ho detto chiaramente che secondo me lui ci aveva fermato per quel motivo... dopo poco me l'ha confessato e, ridendo, mi ha lasciato andare senza neppure controllare i dati e il mezzo. :incaz:

Fulcin
20/06/2018, 16:50
Oggi come oggi allora non rischio più , a meno che, la minigonna la metto io. Ma in quel caso il catarifrangente sarebbe l'ultimo dei problemi. Per la querelle colla spero che la mia sia diversa dalla tua, altrimenti sono rincoglionito (cosa da non escludere). Ciao

2877paolo
21/06/2018, 14:50
Oggi come oggi allora non rischio più , a meno che, la minigonna la metto io. Ma in quel caso il catarifrangente sarebbe l'ultimo dei problemi. Per la querelle colla spero che la mia sia diversa dalla tua, altrimenti sono rincoglionito (cosa da non escludere). Ciao

io, più di allegarti la foto con i catarifrangesti da me spostati, non posso...

248303

Sergio72
21/06/2018, 21:31
io, più di allegarti la foto con i catarifrangesti da me spostati, non posso...

248303

mi hai deluso .
Speravo che ci allegassi la foto della tipa in minigonna

non passare mai per Vallarsa se non hai una moto 1005 omologata ed in perfetto stato . Comunque ti fermeranno e ti terranno mezzora sotto al sole , ma almeno poi ti lasceranno andare .

Per dei pezzi ( anche banali ) non omologati , o per una manomissione ( come appunto il togliere un catadiottro ) , ritirano il libretto e ti mandano alla revisione .
Vallarsa è un paese tra Vicenza e Rovereto ( Trento ) , a metà di una bellissima strada con un passo di montagna .

2877paolo
22/06/2018, 07:45
mi hai deluso .
Speravo che ci allegassi la foto della tipa in minigonna

:risate2::risate2::risate2:

calcola che quell'episodio è del novembre 1982 e lo ricordo perfettamente perché era il giorno prima che partissi per il militare. :biggrin3:

Fulcin
23/06/2018, 05:42
Ok niente Vallarsa, propongo la cancellazione della strada da Google Maps, se mi fermano senza catarifrangenti e catalizzatore facile che mi mettono alla gogna in piazza.