PDA

Visualizza Versione Completa : numero 50



s3rg3tt0
19/06/2018, 17:41
Naomi è la vittima numero 50, motociclista che a 20 anni muore per colpa di una strada assassina. Naomi ha fatto notizia perché campionessa di nuoto sincronizzato e per la sua giovane età, gli altri 49 forse nessuno li conosce. la verità è che Roma per noi motociclisti è diventato un vero inferno. come se non bastassero gli automobilisti pazzi al cellulare che non si accorgono della tua esistenza, ubriachi, cocainomani, che fuggono davanti a te depositato per terra perché non provvisti di assicurazione, stranieri al volante di catorci che non passerebbero una revisione neppure in Senegal (non è razzismo, è semplice constatazione dei fatti). oltre a tutto ciò dobbiamo combattere con strade che sono veri killer seriali. buche che a volte non puoi evitare, rami che fanno decollare l'avantreno, o che cadono dagli alberi ogni volta che un po' di vento muove romanticamente le foglie. andare piano? no, non ti salva neppure quello. perché cadere in quelle buche vuol dire che la macchina che ti viene dietro ti prende, visto TUTTI quelli che rispettano la distanza di sicurezza. come dicevo, un inferno. quando esci in moto saluti i tuoi come se andassi in guerra.
io almeno lo faccio.


immagino già il funerale di Naomi: palloncini bianchi lasciati liberi di volare in cielo, applausi quando arriva la bara, tanti fiori, genitori in lacrime, altri applausi, striscioni strappalacrime, forse il sindaco con il tricolore sporco di sangue (quel rosso non è il colore della bandiera italiana). e poi? quanto ci metteremo a dimenticare la vittima attuale, prima della prossima? chissà chi di voi ricorda questo nome: Elena... per fare un esempio ancora "caldo"..


io non so come è la situazione in altre zone, ma qui da noi la moto è tutto questo, e altro ancora.


ora mi chiedo: è mai possibile che in italia non si riesca ad organizzare una cavolo di protesta? per una curva dello stadio chiusa, scende in piazza mezza roma. ma i motociclisti che sono tantissimi non riescono a far sentire la propria voce contro questa assurda situazione senza precedenti?


qualcuno di voi ricorda la protesta in Francia del 2011? con le loro moto i francesi hanno bloccato un paese.


nel mio mondo ideale che non esiste, al nostro fianco si schiererebbero quelli che le moto le vendono, insieme a chi le moto le assicura, a chi i morti li va a raccogliere per strada, ai genitori delle vittime. tutti contro un sistema marcio e complice, che in questo caso ha pateticamente provato ad incolpare di quella morte macchine fantasma o malori improvvisi. riescono magicamente ad essere disgustosi anche davanti alla morte di una povera 20enne. un fiume di persone invadere pacificamente le città e bloccare l'impossibile.


questo è uno sfogo, non contro quel sistema marcio e assassino, ma contro un gruppo di persone che ormai accetta tutto senza fiatare. questo per me è mentalmente devastante…

aspettando il numero 51....

GHILMNO
19/06/2018, 17:44
io ho smesso di frequentare la città in moto, caldo a parte... troppo pericoloso, è meno pericoloso per una gazzella girare libera nella savana... la moto solo nel week end e possibilmente nelle strade poco trafficate dai ciucciamanubri della domenica.

cicorunner
19/06/2018, 19:47
Fortunatamente vivo in una zona decisamente meno pericolosa ma comprendo e condivido lo sfogo.

Che tristezza!

Becks
20/06/2018, 05:05
Comprensibile, per chi viaggia su due ruote è un vero inferno, si gira a denti stretti con l'ansia e le chiappe serrate.
Per fortuna da me non è proprio così (anche se non è la "svizzera").
Credo che alla protesta dovrebbero partecipare tutti, glia automobilisti perchè oltre alla schiena ogni giorno ci rimettono gomme, cerchi, braccetti, sospensioni, carrozzeria e meccanica;
I pedoni che rischiano cadute con drastiche conseguenze ogni volta che attraversano o di essere investiti da chi per evitare le buche non guarda davanti;
Dai semplici cittadini che vedono la propria città in rovina, senza più ombra di decoro, derisa dai media internazionali...
Quella che dovrebbe essere una delle più belle città del mondo...
mah...

Cino
20/06/2018, 06:52
Utilizzo lo scooter a Roma da sempre, ogni giorno una roulette russa.

s3rg3tt0
20/06/2018, 07:12
mi sono comprato un SUV perché con la macchina che avevo prima ho bucato due gomme e storto un cerchio. pur avendo il SUV ho rovinato una gomma e scheggiato il cerchio per una buca che era di una profondità pazzesca. ieri sulla Cristoforo Colombo ho preso la strada laterale e ho preso un paio di rami che ho pensato: se stavo con la moto sarei morto. MORTO. anche il SUV ha sbandato tantissimo, andando piano perché così vanno affrontate certe strade. è una vergogna che nessuno protesti.

Amigu1974
20/06/2018, 07:43
Il paese è questo, pianti e fiaccolate, poi la domenica c'e' il calcio e chi se ne fotte.
Cibo dei giornalisti, degli avvoltoi della cronaca e della peggior specie dei selfisti.
Le imprese che asfaltano, (non so se qui nel forum ci sono degli addetti ai lavori) sono sempre lasciate a loro stesse durante i lavori, i comuni non controllano la qualità dei lavori, lo lasciano fare a capannelli di pensionati intorno ai cantieri.
Il risultato sono asfalti che si sbucciano a strati come le cipolle e si sfaldano come paste di meliga, asfaltano sugli strati vecchi, invece di grattare e livellare, lasciando i tombini sotto livello talmente tanto che sembrano trincee...

2877paolo
20/06/2018, 07:44
la situazione a roma (ma è così anche in altre parti d'italia) è veramente drammatica e mi unisco al fatto di dover trovare una soluzione, fosse anche un blocco totale delle strade. :incaz:

Azathot
20/06/2018, 08:02
Condivido appieno la discussione ed il suo significato: ogni giorno viaggiare per Roma diventa sempre più rischioso ed il senso di impotenza sempre più devastante.

Concordo con voi che una levata di scudi potrebbe far sì che questo problema fosse avvertito e sentito anche da chi avrebbe le possibilità di rimediare a certe situazioni (e per rimedio non intendo limiti a 30 Km/h...)

2877paolo
20/06/2018, 08:08
Condivido appieno la discussione ed il suo significato: ogni giorno viaggiare per Roma diventa sempre più rischioso ed il senso di impotenza sempre più devastante.

Concordo con voi che una levata di scudi potrebbe far sì che questo problema fosse avvertito e sentito anche da chi avrebbe le possibilità di rimediare a certe situazioni (e per rimedio non intendo limiti a 30 Km/h...)

su questo non quoto, ma straquoto!!! :oook::incaz:

Azathot
20/06/2018, 08:53
su questo non quoto, ma straquoto!!! :oook::incaz:

In casi come questo parliamo di ipocrisia o - nella migliore delle ipotesi - tentativi di nascondersi dietro un dito... purtroppo la macchina Roma non funziona da tempo ed evidentemente anche l'onestà e la buona volontà non sono combustibili sufficienti in assenza del comburente capacità!

Quel che mi spiace è che il fio che si paga è a volte troppo alto: passino le inefficienze, i ritardi e quant'altro, ma la vita no! Decisamente un prezzo troppo alto.

massimio
20/06/2018, 09:02
ma perché parlate di roma, é il livello stradale in italia che fa schifo al cazzo...sono stato in italia due settimane fa, Emilia e toscana, ed ho constatato che é pericoloso pure in macchina, figuriamoci in moto

Azathot
20/06/2018, 09:23
ma perché parlate di roma, é il livello stradale in italia che fa schifo al cazzo...sono stato in italia due settimane fa, Emilia e toscana, ed ho constatato che é pericoloso pure in macchina, figuriamoci in moto

Parliamo di Roma probabilmente perchè è l'esperienza che viviamo nel quotidiano.

Ho girato parecchio anch'io da ultimo (sia Nord che Sud) ed ho potuto constatare quanto il livello qualitativo del nostro manto stradale sia peggiorato un po' in tutta Italia, ma posso assicurarti che la situazione della nostra città è ai limiti della sopportabilità: vi sono tratti stradali che potrebbero essere facilmente scambiati per una Beirut post bombardamenti...

2877paolo
20/06/2018, 09:27
Azathot, posso riquotarti o preferisci una birretta? :dubbio:

massimio
20/06/2018, 09:29
Parliamo di Roma probabilmente perchè è l'esperienza che viviamo nel quotidiano.

Ho girato parecchio anch'io da ultimo (sia Nord che Sud) ed ho potuto constatare quanto il livello qualitativo del nostro manto stradale sia peggiorato un po' in tutta Italia, ma posso assicurarti che la situazione della nostra città è ai limiti della sopportabilità: vi sono tratti stradali che potrebbero essere facilmente scambiati per una Beirut post bombardamenti...

prova a fare la superstrada Arezzo - Monte San Savino...penserai che Aleppo sia un tavolo da biliardo in confronto

Azathot
20/06/2018, 09:29
@Azathot (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11875), posso riquotarti o preferisci una birretta? :dubbio:

Per me anche tutte e due!!! :drunks:


:biggrin3:


prova a fare la superstrada Arezzo - Monte San Savino...penserai che Aleppo sia un tavolo da biliardo in confronto

Non stento a crederti!!! Considera che io ormai per percorrere la Pontina (superstrada che collega Roma al litorale sud romano) rimango almeno 50 metri dietro alle auto per poter individuare ed evitare tutte le buche e gli avvallamenti... e non sorpasso se non ho piena visibilità dell'asfalto!

Siamo davvero messi male!

urasch
21/06/2018, 03:31
io ho smesso di frequentare la città in moto, caldo a parte... troppo pericoloso, è meno pericoloso per una gazzella girare libera nella savana... la moto solo nel week end e possibilmente nelle strade poco trafficate dai ciucciamanubri della domenica.

anche io faccio cosi,esco la moto solo quando decido di farmi n giro fuori

Amigu1974
21/06/2018, 06:32
sarebbe troppo pericoloso fermarsi continuamente a far foto alle buche, a parte che dovrei fermarmi ogni 50m, ma riuscendo a farlo riempirei ogni giorno la casella della mail/twitter/fb del comune di foto di buche e loro posizione, finchè non si svegliano...

Apox
21/06/2018, 06:48
Non stento a crederti!!! Considera che io ormai per percorrere la Pontina (superstrada che collega Roma al litorale sud romano) rimango almeno 50 metri dietro alle auto per poter individuare ed evitare tutte le buche e gli avvallamenti... e non sorpasso se non ho piena visibilità dell'asfalto!

Siamo davvero messi male!

Ma se a te Toni Cairoli fa una pippa..... :dubbio:

2877paolo
21/06/2018, 06:56
io ho smesso di frequentare la città in moto, caldo a parte... troppo pericoloso, è meno pericoloso per una gazzella girare libera nella savana... la moto solo nel week end e possibilmente nelle strade poco trafficate dai ciucciamanubri della domenica.


anche io faccio cosi,esco la moto solo quando decido di farmi n giro fuori

e non pensate sia leggermente frustrante il fatto di non poter usare la moto come e quando vi pare e dove vi pare? :cry:
oltretutto, non so voi, ma io pago il bollo, l'assicurazione, il box ed ho speso dei soldi per comprarmela la moto e qualcuno dovrebbe farsi carico, come lo faccio io, e capire che se pago un servizio voglio, poi, usufruirne!!! :incaz:

Azathot
21/06/2018, 07:33
Ma se a te Toni Cairoli fa una pippa..... :dubbio:


:risate2:


e non pensate sia leggermente frustrante il fatto di non poter usare la moto come e quando vi pare e dove vi pare? :cry:
oltretutto, non so voi, ma io pago il bollo, l'assicurazione, il box ed ho speso dei soldi per comprarmela la moto e qualcuno dovrebbe farsi carico, come lo faccio io, e capire che se pago un servizio voglio, poi, usufruirne!!! :incaz:

Subire delle limitazioni alla propria libertà in virtù di incuria, incapacità ed inefficienza da parte di quelle persone preposte a fornire quegli specifici servizi (che non rappresentano altro che il corrispettivo di ciò che versiamo all'erario) è quantomeno aberrante!!!
E non voglio scadere nel facile populismo...

2877paolo
21/06/2018, 07:50
Subire delle limitazioni alla propria libertà in virtù di incuria, incapacità ed inefficienza da parte di quelle persone preposte a fornire quegli specifici servizi (che non rappresentano altro che il corrispettivo di ciò che versiamo all'erario) è quantomeno aberrante!!!
E non voglio scadere nel facile populismo...

scadi, scadi... :incaz:

Apox
21/06/2018, 07:55
scadi, scadi... :incaz:

é già scaduto... quasi decomposto!!!

Da quanto non lo vedi?

2877paolo
21/06/2018, 08:01
é già scaduto... quasi decomposto!!!

Da quanto non lo vedi?

un paio di settimane, forse tre. :dubbio:

Azathot
21/06/2018, 08:01
é già scaduto... quasi decomposto!!!

Da quanto non lo vedi?

Eeeeehhhhhhh... il tempo passa e se ne va... rimangono le macerie da ammucchiare in un angolo, le ceneri da raccogliere in un'urna o spargere al vento... :dubbio: Quel che rimane delle vestigia di un vecchio baicher...

teo1050
21/06/2018, 08:17
ma perché parlate di roma, é il livello stradale in italia che fa schifo al cazzo...sono stato in italia due settimane fa, Emilia e toscana, ed ho constatato che é pericoloso pure in macchina, figuriamoci in moto

Sì la penso come te.
Va detto che Roma sarebbe la capitale dello Stato.
Dico sarebbe e non è, volutamente, dato che io considero le cose che funzionano. Roma non funziona, non solo mi pare come strade. Dico mi pare: se sbaglio porgo già le dovute scuse. Non lo so perchè non funziona, posso pensare che la situazione sia così e peggiorarà sempre di più fino a limiti che voi ancora non immaginate, perchè lì avete un groviglio inestricabile pazzesco di cose intrecciate a loro volta in modo negativo per una gestione corretta...che quindi non avrete mai! E quindi possiamo fermare ogni discorso...tanto è tempo perso.
La questione stradale italiana mediamente è in peggioramento: le riasfaltature sono ridotte all'osso, per anni si è esagerato...ora si paga il conto. Troppe strade, molte mal fatte, fuori manutenzione...un disastro.

valterone
21/06/2018, 12:51
Considera che io ormai per percorrere la Pontina (superstrada che collega Roma al litorale sud romano) rimango almeno 50 metri dietro alle auto per poter individuare ed evitare tutte le buche e gli avvallamenti... e non sorpasso se non ho piena visibilità dell'asfalto!



A puro titolo di curiosità, senza alcuna polemica e senza sapere a quanto si va sulla Pontina, faccio notare che a 60km/h si percorrono 17 metri al secondo e una ipotetica frenata fino a zero si mangerebbe quasi 30 metri...

Azathot
21/06/2018, 13:00
A puro titolo di curiosità, senza alcuna polemica e senza sapere a quanto si va sulla Pontina, faccio notare che a 60km/h si percorrono 17 metri al secondo e una ipotetica frenata fino a zero si mangerebbe quasi 30 metri...

Quale polemica... ci mancherebbe! :oook:

Considera che - da un lato - i miei 50 metri erano a titolo puramente esemplificativo e che - dall'altro - la Pontina è una statale ad alta intensità di traffico (è una direttrice verso il mare a sud di Roma) che normalmente prevede bassa velocità ed incolonnamenti per le auto e lane splitting per le moto. Diciamo che il rispetto delle distanza di sicurezza ora assume una valenza ancor più importante in virtù dell'identificazione di eventuali buche e che le possibilità di sorpasso si riducono notevolmente in funzione dell'avere piena visibilità della strada davanti a sé.

urasch
21/06/2018, 15:23
e non pensate sia leggermente frustrante il fatto di non poter usare la moto come e quando vi pare e dove vi pare? :cry:
oltretutto, non so voi, ma io pago il bollo, l'assicurazione, il box ed ho speso dei soldi per comprarmela la moto e qualcuno dovrebbe farsi carico, come lo faccio io, e capire che se pago un servizio voglio, poi, usufruirne!!! :incaz:

si si hai ragione,ognuno usa la moto a seconda dei suoi impegni,io sinceramente di farmi la sparata in paese no ci tengo,prima la usavo anche per andare in bagno...

s3rg3tt0
22/06/2018, 08:16
sulla Pontina non puoi sbagliare ne cadere....
una decina di giorni fa, decapitato un motociclista, preso sotto da un camion….

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/incidente_pontina_traffico_roma-3794905.html

macheamico6
22/06/2018, 13:12
contabilità oggi da rivedere..... purtroppo

s3rg3tt0
23/06/2018, 07:08
contabilità oggi da rivedere..... purtroppo

stavo scrivendo proprio quello.
caxxo, ci hanno levato la gioia di andare in moto. e chi distrugge direttamente o indirettamente un sogno a tante persone andrebbe severamente punito...

valterone
26/06/2018, 08:15
...chi distrugge direttamente o indirettamente un sogno a tante persone andrebbe severamente punito...

Ne rimarrebbero veramente pochi... :ph34r: