PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville MAPPATURA TTP 2in1 step 1 (con air box) consumi ed impressioni

jugene
19/06/2018, 20:19
Ciao spippolatori, ho installato a febbraio mappa TTP scarico 2 in 1 step 1 (bell mouth - filtro K&N - scarico Mass bottiglia 2 in 1), no SAIS no Lambda.
Ho letto ed ascoltato tanti di voi in merito a consumi e prestazioni.
Ho percorso circa 2000 km per ora ed ho riscontrato queste impressioni :

- irregolarità a freddo (necessità arricchitore per alcuni minuti) ma poi a caldo motore molto rotondo e regolare
- sempre a freddo, leggera fumosità opaca e scura e lieve odore di carburante incombusto
- allungo incredibile ma manca un poco di tiro ai bassi, poi superati i 3/4.000 giri è un'altra moto
- consumo minimo riscontrato finora circa 17,5 km/lt (200 km da pieno a riserva) 11,5 lt
- consumo massimo (ci ho "pestato" in montagna ma senzza esagerare) 15 km/lt (165 km da pieno a riserva)

è probabile che con andatura costante e regolare mi avvicini ai 19/20 km/lt ma speravo di poterli fare già ora SIGH !!
mi aspettavo anche un leggero buco ai bassi ed un buon tiro agli alti mentre speravo in una maggiore regolarità a freddo

ahh...ora in accelerazione da fermo tende a sollevare la ruota anteriore di qualche centimetro (mai capitato prima )

la moto è più aggressiva nella guida ed appaga più di prima nel misto, mi manca un poco la guida rilassata che aveva con gli scarichi originali od i TOR anche se il sound era da frullatore elettrico (frrrrrrr frrrrrr )

mi farebbe piacere un confronto fra le mie e le vostre sensazioni.

Mr.Moss
19/06/2018, 20:56
Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.

jugene
19/06/2018, 21:44
Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.

a caldo non problemi, a volte anche io alzo il minimo. ma poi ripristino. i tuoi consumi mi sembrano migliori però, specie con i conici, ok, io mi ci stò divertendo di apri e chiudi ed anteriore che si alleggerisce in accelerazione, vediamp se riesco a tenere chiisa la manopolina.
ma come hai preso Shark Per il cata e lo hai smontato ?!

Mr.Moss
19/06/2018, 22:24
No, lo monto ancora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jugene
20/06/2018, 06:04
No, lo monto ancora!

Giusto, rileggendo hai rimediato in parte con il catalizzatore, non il contrario.

speedpent
20/06/2018, 07:10

vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......

Mr.Moss
20/06/2018, 09:12
Giusto, rileggendo hai rimediato in parte con il catalizzatore, non il contrario.

Si, ho anche passato la revisione senza “aiutini”, anche se mi hanno detto che ero al limite per una euro3.
Anche se ho il cat puzza parecchio di benzina incombusta anche a caldo, secondo me la mappa ttp è un filo troppo grassa.

jugene
20/06/2018, 16:50
vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......

Grande cosa se sono esperti.

Si, ho anche passato la revisione senza “aiutini”, anche se mi hanno detto che ero al limite per una euro3.
Anche se ho il cat puzza parecchio di benzina incombusta anche a caldo, secondo me la mappa ttp è un filo troppo grassa.

Anche a mio parere andrrebbe un poco smagrita.

duranevefresca
20/06/2018, 20:32

Esatto :oook:

Mr.Moss
20/06/2018, 20:59
jugene, la mappa e' grassa, con la R ninet che e' originale, con gli stessi litri di benza faccio 350km, ma e' un 1170 con 110 cavalloni!!!! E in rilascio scoppietta che e' un piacere, la Bonnie invece mai, fuma solo nero anche a caldo.
Senza modificare la mappatura, sto ragionando su come fare, proverò a cambiare i filtri, li ho già' ordinati tipo pancake di spugna dato che i miei hanno la guarnizione rovinata, forse perché' ho stretto troppo le fascette. Magari serve più aria e i filtri che monto sono piccoli.
Sto pensando anche di provare a riattivare il sais, mi blocca il fatto che lo scarico diventerebbe blu per il calore. Pero' potrebbe essere una soluzione.
Non ho grosse esperienze in merito e spero di non avere detto stupidaggini!!!

Marcove
20/06/2018, 22:42
Anche io ho la stessa mappa, ma con lo scarico zard cross non mi sembra così grassa. Forse solo a freddo un pochino, ma dopo i primi 3 minuti è perfetta... cmq pensavo che per smagrirla si potrebbe aggiungere la resistenza in serie al sensore temperatura dell air box. Stessa modifica che qualcuno aveva fatto per togliere on off. L unica cosa che non ricordo se bisogna aumentare o diminuire il valore di resistenza.

jugene
21/06/2018, 22:06
Dai che nascono begli spunti.
La mia mappature prevede bell mouth, via snorkel e mantenimento air box, ho tenuto anche la paratia interna che alcuni invece, e gorse anche TTP, consigliano di smontare, certo che dopo smagrisce ma non vorrei che scendessero ancora i consumi, o dite che sia meglio ?

R0GER
22/06/2018, 15:43

Io ho filtro senza snorkel, con scarico 2 in 1 ScProject senza kata, mappa arrow ed ho passato la revisione due volte in diverse officine senza alcun problema ed aiutini :oook:

La mia comunque consumicchia, stavo infatti pensando di farmi fare una mappa ad hoc, se non costa una follia e sopratutto se mi garantisce consumi umani...

duranevefresca
23/06/2018, 05:37
Io ho la mappa fatta al banco con la moto senza SAIS, senza sonde lambda e con ZARD completo senza catalizzatore ......revisione passata per due volte senza problemi. :oook:

messi@
23/06/2018, 09:48
TTP
Zard short 2-1 alto
No lambda
No sai
Airbox
Snorkel con bellmouth modificato
No fiancatina
Filtro K&N

On off sparito. Ripresa piú pronta
Ai lunghi nn saprei ma in autostrada a velocità codice ha ancora molto da dare
Consumi umani (in crociera in due anche 25km/l)

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Beano
23/06/2018, 10:59
Ma con quello che costano queste mappe...cercare di passarcele non si può?! :dubbio:

Marcove
23/06/2018, 17:30
Io regalo la mia, se avete bonnie efi con conta km meccanico, scarico 2 in 1 e filtro aperto ma con air box originale e tolto lo snorkel. Ah dimenticavo... tuneecu e cavetto [emoji3]

Beano
23/06/2018, 17:43
Io regalo la mia, se avete bonnie efi con conta km meccanico, scarico 2 in 1 e filtro aperto ma con air box originale e tolto lo snorkel. Ah dimenticavo... tuneecu e cavetto [emoji3]

Snorkel tolto del tutto e lasciato aperto?
Scarico 2in1 con db killer o senza?
Gracias..;)

Mr.Moss
23/06/2018, 18:06
Anche io ho la stessa mappa, ma con lo scarico zard cross non mi sembra così grassa. Forse solo a freddo un pochino, ma dopo i primi 3 minuti è perfetta... cmq pensavo che per smagrirla si potrebbe aggiungere la resistenza in serie al sensore temperatura dell air box. Stessa modifica che qualcuno aveva fatto per togliere on off. L unica cosa che non ricordo se bisogna aumentare o diminuire il valore di resistenza.

Interessante, nessuno conosce come fare questa modifica? Farei volentieri da cavia!

Se a qualcuno interessa la ttp per 2in 1, coni e canbus io ce l’ho!

Ma con quello che costano queste mappe...cercare di passarcele non si può?! :dubbio:

Che configurazione hai?

jugene
23/06/2018, 21:40
TTP
Zard short 2-1 alto
No lambda
No sai
Airbox
Snorkel con bellmouth modificato
No fiancatina
Filtro K&N

On off sparito. Ripresa piú pronta
Ai lunghi nn saprei ma in autostrada a velocità codice ha ancora molto da dare
Consumi umani (in crociera in due anche 25km/l)

Senza fiancatina air box quindi, ma come caspita fai a fare 25 km/Lt ?
Le tue impressioni invece son diverse o simili ?

messi@
23/06/2018, 22:08
Senza fiancatina air box quindi, ma come caspita fai a fare 25 km/Lt ?
Le tue impressioni invece son diverse o simili ?

Ho tolto la fiancatina esterna quindi la moto si presenta cosí
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180623/9d0b232c5fc6b91009c4b71fa8cc9ce4.jpg

Quel consumo lo avuto in due, fatto pieno/pieno per rabbocco, sulla a velocità costant8e 0/90 senza grosso strappi

Come dicevo tirando i consumi salgono ma sempre meglio di prima (tipo in autostrada a 130 faccio 19/20)

Allora io le mie modifiche le ho fatte cosí (spero di ricordare bene)
Scarico zard catalizzato e mappa 2-1
Solo guadagno di peso e effetto placebo in ripresa

Tolto sai
On off decisamente diminuito

Bellmouth modificato/filtroK&N/TTP
Ripresa migliorata sensibilmente,consumi diminuiti di molto (contestualmente montati kineo)

Via fianchetto e sonde lambda
On off completamente sparito,ripresa ancora piú pronta e allungo non diminuito(a 130,basta girare un po’ e si accelera ancora e velocemente)

Una cosa che per me non è cambiato molto è il calore dai collettori (c’era e c’è ancora)

Il consumo è migliorato molto soprattutto a polso morigerato, se ad ogni semaforo fai il pirla prima seconda(e terza) peggiora nel senso che torniamo ai livelli iniziali

Marcove
24/06/2018, 14:14
Snorkel tolto del tutto e lasciato aperto?
Scarico 2in1 con db killer o senza?
Gracias..;)Io ho tolto lo snorkel, ho lo scarico con db killer modificato, cmq molto aperto...

Slow_Ride
21/01/2024, 19:12
Ciao a tutti, chiedo direttamente qui per non aprire un altro post.

Sto cerando la mappa 2 per scrambler con contakm digitale, se qualcuno fosse cosi' magnanimo da passarmela.

Grazie in ogni caso!