Visualizza Versione Completa : Gsx-r 750 al posto della street
Ciao a tutti
Premetto che non so se è la sezione del forum adatta a questo tipo di domande/consigli!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Diciamo che guido la mia street R del 2009 da circa 5 annetti e la trovo sempre divertente, ma sapete com'è, quando sale la scimmia si inizia a guardarsi attorno...Stavo pensando ad un gsx-r 750 annate 2008-09-10 (anche meno recenti, ma non vorrei scendere sotto il 2006) che anche il prezzo (vendendo la street) non è poi così proibitivo.
Considerando che ho 28 anni, come esperienza di moto stradali ho avuto solo la street (usavo cross fino a 18 anni) e faccio solo passi montani (no tragitti casa-lavoro, bar vari ecc) e qualche pistata durante la stagione (2-3) la consigliate? E' divertente come la street? Posso immaginare che non è maneggevole e "leggera" come la piccolina, ma leggendo in vari forum dicono che è probabilmente la ss forse più adatta alla strada (parlo di quelle economicamente alla mia portata).
Chi l'ha avuta può elencarne pregi e diretti anche in relazione magari alla street? Non conoscendola vorrei prima qualche vostro giudizio in modo da capire se l'eventuale salto, se salto si può dire, vale la pena o no farlo.
Come annate quale consigliate? Sia a livello estetico che ciclistico
Grazie a tutti!!:w00t:
gixxer73
27/06/2018, 00:02
Esteticamente la k6 ,per funzionamento vai di k8 ... [emoji6]
;7466944']Chi l'ha avuta può elencarne pregi e diretti anche in relazione magari alla street? Non conoscendola vorrei prima qualche vostro giudizio in modo da capire se l'eventuale salto, se salto si può dire, vale la pena o no farlo.
Non ho (purtroppo) mai avuto la GSXR 750 ma a fine anno scorso sono passato dalla Street 675R alla Ducati SuperSport 939 quindi in qualche modo ho fatto un passaggio simile a quello che faresti tu, e posso dirti che ne sono assolutamente soddisfatto. Nel cambio dovrai abituarti un po' alla posizione di guida molto diversa, perderai qualcosa in termini di rapidità di guida nel misto più stretto, ma per tutto il resto secondo me hai solo da guadagnarci.
Facci sapere come va a finire !
Lamps
Grazie a tutti
Valuterei anche il 1000, ma presumo che per strada sia troppo per le mie capacità ed inoltre penso che il 750 sia una cilindrata perfetta e con un telaio più vicino al 600 per cui penso andrò di quello se la scimmia che ho in testa diventa ancora più grossa. Inoltre avrei scelto il gsxr perché dai pareri letti in giro sembra essere tra le carenate più orientate alla "strada" sebbene risulti sempre una moto più adatta alla pista.
Grazie pave per le tue sensazioni con la nuova supersport, penso che tutto sommato se dovessi cambiare avrei le medesime sensazioni ed è appunto questo che mi frena....avere una posizione e una guida più sportiva rispetto alla mia street non so se è un beneficio o meno...
Grazie gixxer73 per il consiglio delle annate da considerare. Il top sarebbe trovare un 750 preparato da pista con carene e tutto per la strada visto che con il gixxer sarebbe un peccato non girare tra i cordoli.
Grazie, vi farò sapere come va a finire :biggrin3:
;7468778']Grazie pave per le tue sensazioni con la nuova supersport, penso che tutto sommato se dovessi cambiare avrei le medesime sensazioni ed è appunto questo che mi frena....avere una posizione e una guida più sportiva rispetto alla mia street non so se è un beneficio o meno...
Dipende da quello che cerchi... e da quello che dice la scimmia !!! Comunque la Gixxer 750 è forse la sportiva più adatta alla strada che potresti trovare, secondo me ti troveresti bene se la voglia è quella.
Lamps
ho visto persone con la 675 mettere dietro r1 ecc.nel misto stretto..gente che ha del manico serio..
ma cmq se ti senti di fare il cambio perchè no?..io provai la k6 yoshimura..mammamia che spettacolo
Io ho sempre avuto stradali, ultima prima della Street una Ninja 636 06 che non è molto lontana dalla GSXR750. La Street l'ho trovata ottima per la strada, molto divertente e devo ammettere che mi ha stupito ma il personale tarlo dei semimanubri mi perseguita e mi sa che tornerò alla stradale. Anni fa giravo con un mio amico che aveva, ed ha tuttora sepolto in garage, un GSXR 750 K8. L' ho usato qualche volta e devo dire che è una gran bella moto. Ha una posizione abbastanza comoda ed un bel motore specialmente in alto dove il gap di potenza nei confronti del 600 si sente parecchio.
Quindi mi sento di consigliartela.
PS il mio amico non ne vuol sapere di vendermela e considera che la moto ha 5000km mi pare e tre pistate....
Voci di corridoio parlano di un nuovo 750 in arrivo ma è da un bel po' che se ne parla....
Si bhe, il manico è relativo anche perchè già con la street mi sembra di andare forte (per le mie capacità) e infatti quello che cerco non è motore. Averne uno più grosso, avere più cavalli per me poco cambia, ma volevo provare le sensazioni e la guida di una supersportiva.
Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!
gixxer73
29/06/2018, 09:34
;7469214']Si bhe, il manico è relativo anche perchè già con la street mi sembra di andare forte (per le mie capacità) e infatti quello che cerco non è motore. Averne uno più grosso, avere più cavalli per me poco cambia, ma volevo provare le sensazioni e la guida di una supersportiva.
Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!
Per strada non riuscirai a camminare tanto di più che con la Street, ovvio che se vai sul Renon o simili ti divertirai parecchio .. :w00t:
Se invece parliamo di pista la storia è completamente diversa ... :oook:
;7469214']Si bhe, il manico è relativo anche perchè già con la street mi sembra di andare forte (per le mie capacità) e infatti quello che cerco non è motore. Averne uno più grosso, avere più cavalli per me poco cambia, ma volevo provare le sensazioni e la guida di una supersportiva.
Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!Io ho avuto modo di guidare solo due moto con i semimanubri, una F4 2007 di un mio amico, poco feeling e dura come una tavola, e una Panigale 899 demo, l'ho trovata eccellente, efficace e anche abbastanza comoda. Lo stesso pomeriggio ho provato anche la Rivale 800, in confronto mi è sembrata una carriola......
Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!Ciao danny..come piacere di guida per me i semimanubri sono il top tra le curve,poi ci son pregi e difetti va detto cmq che il gixxer è una moto abbastanza comoda rispetto ad altre sportive.
In pista è un bel mezzo,ho provato un 750 k8 anni fa e mi è piaciuto io ho guidato zx6r,1098,day r e provato svariate stradali la street mi manca però :D
Poi sei giovane guidi bene togliti il prurito ;)
Una moto che mi è sempre piaciuta e che mi piacerebbe avere in garage è il gsxr1000 k6 ha un motore pazzesco su strada si porta che è una meraviglia..facci un pensiero.
Ciao danny..come piacere di guida per me i semimanubri sono il top tra le curve,poi ci son pregi e difetti va detto cmq che il gixxer è una moto abbastanza comoda rispetto ad altre sportive.
In pista è un bel mezzo,ho provato un 750 k8 anni fa e mi è piaciuto io ho guidato zx6r,1098,day r e provato svariate stradali la street mi manca però :D
Poi sei giovane guidi bene togliti il prurito ;)
Una moto che mi è sempre piaciuta e che mi piacerebbe avere in garage è il gsxr1000 k6 ha un motore pazzesco su strada si porta che è una meraviglia..facci un pensiero.
Grazie Ros, troppo gentile...stavo valutando anche il 1000, ma la prima idea è che per strada forse è troppo per me...non so:dubbio:
Sto vedendo un po di annunci in giro, vediamo se esce qualcosa di valido, tanto non ho fretta ;)
Ciao,io ho avuto sia la street r (2010) che il gsx r 750(2013).Il gsx r ha un fascino tutto suo,non sara’ bellissima,né la piu’ divertente,ma ha il suo perche’..purtroppo la mia e’ stata rubata nel 2016..Ora ho un cbr 600 rr con cui mi trovo benissimo,ma per il gsx r piango ancora adesso,per me il passaggio ci sta senza rimpianti
Ho posseduto 4 anni il gixxer 750 k8,grande moto e molto affidabile...oggi bianca e blu te la fanno pagare come quando la comprai io!!!incredibile!
Cmq riassumendo é molto comoda pur essendo supersportiva e sul veloce é una goduria,ovvio con gli asfalti di questo 2018 non invidio i possessori di ste moto...che vitaccia con ste buche ovunque!
Cmq sarà ma non tornerei piu indietro... ;)
;7470122']Grazie Ros, troppo gentile...stavo valutando anche il 1000, ma la prima idea è che per strada forse è troppo per me...non so:dubbio:
Sto vedendo un po di annunci in giro, vediamo se esce qualcosa di valido, tanto non ho fretta ;)
Ho avuto per diversi anni una GSXR1000 k9 con cui ci ho fatto di tutto. Dal turismo alla pistata, pensa che è pure comoda in coppia. L'unica cosa è che su strada ti diverti davvero poco. Gli accorciai i rapporti mettendo -1 dente sul pignone e +2 sulla corona :oook: così era diventata davvero bella pronta e reattiva pure ai regimi medio bassi. La rientrai per la Street R solo perchè in pista ora ci vado pochissimo e per strada era sprecata. La 750 (specialmente la k6) la trovo la più riuscita e sicuramente il peso inferiore alla 1000 sarà più consigliata per l'uso che ne devi fare. Non te ne pentirai. E' accogliente pure per i più alti. Come ha detto Genna84, sono allibito pure io dalle quotazioni che hanno raggiunto :cipenso: praticamente esemplari di 4 - 5 anni di vita costano quasi come nuove :wacko:
Ma se hai pazienza, l'occasione la troverai, vedrai.
248941248942
fibbrone
19/07/2018, 15:45
Ho avuto anch'io la 750 k6, moto fantastica!! Cinque anni di pistate furiose,avantreno granitico mai neanche appoggiata per terra,rimessa originale venduta e ancora circola con grande soddisfazione del proprietario[emoji106][emoji106]
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
I semi-manubri vanno provati almeno una volta, la guida più goduriosa che ci sia (dal mio punt di vista).
Successivamente potrai tornare indietro o trovare qualcos'altro, perché davvero il manto stradale in generale e la scomodità in certe situazioni per strada poi si fanno sentire.
Io stesso non devo soffermarmi troppo all'idea del semi-manubrio perché sennò arriva subito la scimmia... quindi penso a tutto il resto e rimango bene come sto.
Il cambio ci sta tutto. Suzuki, secondo me il 4 cilindri migliore tra le Jap!
tarmaco78
20/07/2018, 06:53
nel 95% delle strade sarai più lento che con la Street,più scomodo e guida più impegnativa
se non vai in pista ti sconsiglio la ss
nel 95% delle strade sarai più lento che con la Street,più scomodo e guida più impegnativa
se non vai in pista ti sconsiglio la ssPiù scomodo e più impegnato si... più lento no... e con tanto gusto in più !!!
Lamps
Più scomodo e più impegnato si... più lento no... e con tanto gusto in più !!!
LampsIo ho sempre avuto sportive, ora con la Street per strada ho davvero trovato un buon equilibrio. Direi migliore che con la stradale. Ho anche una R6 da pista e i semimanubri su pista non si battono.
Circa le quotazioni del gixxer 750 le ho notate anche io ed in effetti è la prova che la via di mezzo è sempre la migliore. Le 1000 sono eccessive, le 600 un po' stancanti e poco godibili su strada (non tutte comunque), la 750 è il giusto equilibrio. Quindi Triumph cosa aspetti a fare sta cavolo di Daytona 765?????
DAYTONATO
22/07/2018, 17:18
Io ho sempre avuto sportive, ora con la Street per strada ho davvero trovato un buon equilibrio. Direi migliore che con la stradale. Ho anche una R6 da pista e i semimanubri su pista non si battono.
Circa le quotazioni del gixxer 750 le ho notate anche io ed in effetti è la prova che la via di mezzo è sempre la migliore. Le 1000 sono eccessive, le 600 un po' stancanti e poco godibili su strada (non tutte comunque), la 750 è il giusto equilibrio. Quindi Triumph cosa aspetti a fare sta cavolo di Daytona 765?????
beh la Day 675 non é proprio ferma...
beh la Day 675 non é proprio ferma...Non l'ho mai detto. Infatti la Day 675 è sicuramente la miglior ss per uso stradale.
La 750 però ha quel quid in più che la rende perfetta per tutto. Inoltre la GSX-R è anche abbastanza comoda sia da soli che in coppia.
Pare che Suzuki stia per lanciare la nuova 750 e spero possa essere di stimolo per Triumph e la Daytona765....
La Day non è assolutamente la miglior SS per l'uso stradale, in questo la GSXR 750 è sicuramente superiore.
Lamps
La Day non è assolutamente la miglior SS per l'uso stradale, in questo la GSXR 750 è sicuramente superiore.
LampsCon ss intendo la categoria delle 600 di cui la GSX-R 750 non ne fa parte.
Quindi ripeto: tra le SuperSport la Daytona è sicuramente la migliore per uso stradale direi che potrebbe giocarsela con la Kawa 636 (che non sarebbe una supersport per i precisini) .
La GSX-R 750 è un'altra cosa come avevo già scritto prima.
Con ss intendo la categoria delle 600 di cui la GSX-R 750 non ne fa parte.
Quindi ripeto: tra le SuperSport la Daytona è sicuramente la migliore per uso stradale direi che potrebbe giocarsela con la Kawa 636 (che non sarebbe una supersport per i precisini) .
La GSX-R 750 è un'altra cosa come avevo già scritto prima.Scusami non avevo capito pensavo intendessi la categoria generale delle supersportive. La penso proprio come te.
Lamps
Lukedroid
06/08/2018, 11:46
Com'è andata a finire la faccenda?
Sono curioso di sapere se hai fatto il "salto" e come ti trovi.
Dopo aver assaporato la pista sto cominciando ad allevare una scimmia per una ss e il gsxr 750 credo sia un'ottima moto per togliersi il sassolino
Com'è andata a finire la faccenda?
Sono curioso di sapere se hai fatto il "salto" e come ti trovi.
Dopo aver assaporato la pista sto cominciando ad allevare una scimmia per una ss e il gsxr 750 credo sia un'ottima moto per togliersi il sassolino
Intanto grazie a tutti per l’interesse dimostrato.
Per il cambio, Bhe non avendo fretta ho ancora la mia street. Se mi capita un buon affare ci penso, ma al momento le valutazioni di queste ss sono esagerate. Quindi si fa se si trova un buon affare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lukedroid
08/10/2018, 12:37
Ciao, dopo mesi sono ancora qua con una scimmia assurda.. ormai è King Kong.
È impossibile trovare un gsxr 750 a prezzi decenti.. hanno tutti almeno 1000 euro di troppi (quelli in zona).
Sto valutando anche il salto a Ducati 848 e ho trovato una super offerta per una rsv4.
Qualcuno le ha provate?
Sto valutando anche il salto a Ducati 848 e ho trovato una super offerta per una rsv4.
Moto ben più estreme della Suzuki, molto meno a loro agio nell'uso stradale... e anche più delicate e più costose di manutenzione. Se questi aspetti non ti preoccupano vai e uccidi la scimmia, sono due moto fantastiche.
Lamps
Fastandfreddy
08/10/2018, 14:00
Guarda che se hai la scimmia per la gsxr 750 le altre due non hanno nulla a che fare come caratteristiche.
Quindi penso che sei un pò confuso. Una è una moto fatta per la pista. Piccola di dimensioni e come abitabilita l'Aprilia. Non saresti il primo che per strada e in pista non si trovano bene, per la rapidità di inserimenti, cosa che per strada non a tutti piace.
La seconda...il ducatino, è comunque una moto Super sport in chiave Ducati, quindi semimanubri bassi, posizione carica sulle braccia, gambe raccolte e sella poco confort. Tutte cose non prorio in comune con la Suzuki.
gixxer73
08/10/2018, 15:04
Pienamente d'accordo..
Lukedroid
08/10/2018, 15:51
Guarda che se hai la scimmia per la gsxr 750 le altre due non hanno nulla a che fare come caratteristiche.
Quindi penso che sei un pò confuso. Una è una moto fatta per la pista. Piccola di dimensioni e come abitabilita l'Aprilia. Non saresti il primo che per strada e in pista non si trovano bene, per la rapidità di inserimenti, cosa che per strada non a tutti piace.
La seconda...il ducatino, è comunque una moto Super sport in chiave Ducati, quindi semimanubri bassi, posizione carica sulle braccia, gambe raccolte e sella poco confort. Tutte cose non prorio in comune con la Suzuki.
Ho la scimmia per una supersportiva..
Il gsxr é una moto che mi affascina da una vita e l'ho presa in considerazione proprio per la sua "facilità" d'utilizzo.
Le altre due invece sono frutto proprio di un discorso di estetica.
l'Aprilia a quanto leggo online é un fulmine e maneggevole.
La Ducati invece é più impegnativa ma non per questo meno bella.
Sono conscio del fatto che tutte saranno più stancanti di una street ma per i viaggi ho in famiglia un bellissimo thundercat 600 con 38000 km che va come un gioiello. Comodo e che non consuma neanche tirandogli il collo
Il gsxr é la moto che ho immaginato durante l'adolescenza ed é quella che ha fatto nascere questo King Kong.
Riguardo alle idee confuse avete pienamente ragione ma voglio togliermi il sassolino dalla scarpa finché ho la schiena buona
;7466944']Ciao a tutti
Premetto che non so se è la sezione del forum adatta a questo tipo di domande/consigli!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Diciamo che guido la mia street R del 2009 da circa 5 annetti e la trovo sempre divertente, ma sapete com'è, quando sale la scimmia si inizia a guardarsi attorno...Stavo pensando ad un gsx-r 750 annate 2008-09-10 (anche meno recenti, ma non vorrei scendere sotto il 2006) che anche il prezzo (vendendo la street) non è poi così proibitivo.
Considerando che ho 28 anni, come esperienza di moto stradali ho avuto solo la street (usavo cross fino a 18 anni) e faccio solo passi montani (no tragitti casa-lavoro, bar vari ecc) e qualche pistata durante la stagione (2-3) la consigliate? E' divertente come la street? Posso immaginare che non è maneggevole e "leggera" come la piccolina, ma leggendo in vari forum dicono che è probabilmente la ss forse più adatta alla strada (parlo di quelle economicamente alla mia portata).
Chi l'ha avuta può elencarne pregi e diretti anche in relazione magari alla street? Non conoscendola vorrei prima qualche vostro giudizio in modo da capire se l'eventuale salto, se salto si può dire, vale la pena o no farlo.
Come annate quale consigliate? Sia a livello estetico che ciclistico
Grazie a tutti!!:w00t:
Day R? :dubbio:
vabbè io son di parte...ma che "budget" avresti più o meno?
Day R? :dubbio:
vabbè io son di parte...ma che "budget" avresti più o meno?
si lo so XDD, comunque dando dentro la street aggiungerci altri 1/2k non di più...Ma per il momento mi sto autoconvincendo che forse è meglio tenere la street per un utilizzo più "stradale" sebbene abbia assaggiato un po di pista già dall'anno scorso e qualche pistata l'anno la faccio ;)...comunque sto tenendo d'occhio i concessionari in zona che magari tra permuta e tutto salta fuori un bell'affare non avendo appunto fretta di acquistarla ;)
Fastandfreddy
08/10/2018, 16:57
insomma tra 4,500/5,500 €?
https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750-2004-11/gsx-r-750-2008-10/7429134
Passi a farti un giro e vedi cosa dice di persona.
Magari è disposto a darti di piu per la tua che adesso le naked vanno di moda e la gsxr di colpo diventa meno cara. Oppure cala il prezzo sulla suzuki.
Al telefono a volte non si sbilanciano molto, ma almeno chiamare! Chissà
Igor_675
08/10/2018, 22:10
ho visto persone con la 675 mettere dietro r1 ecc.nel misto stretto..gente che ha del manico serio..
ma cmq se ti senti di fare il cambio perchè no?..io provai la k6 yoshimura..mammamia che spettacolo
vabbé... il misto stretto non è proprio il punto di forza delle R1 che tendono ad essere un po' dei cancelli...
se poi nelle cronoscalata la Daytona era la moto da battere una ragione ci sarà
comunque parlando di annata.... io sul gixxer andrei di K6
premetto comunque che il gixxer, soprattutto 600 e 750 come posizione di guida non mi piacciono affatto.... ma è una questione soggettiva (non sono l'unico così come ci sono altri che ci si trovano divinamente)
poi su strada resta comunque una delle supersport più comode....
Lamps
straquoto.... direi addirittura che dopo l'R6 sia una delle peggiori
ma in pista come divertimento sono ambedue straordinarie
vabbé... il misto stretto non è proprio il punto di forza delle R1 che tendono ad essere un po' dei cancelli...
se poi nelle cronoscalata la Daytona era la moto da battere una ragione ci sarà
comunque parlando di annata.... io sul gixxer andrei di K6
premetto comunque che il gixxer, soprattutto 600 e 750 come posizione di guida non mi piacciono affatto.... ma è una questione soggettiva (non sono l'unico così come ci sono altri che ci si trovano divinamente)
poi su strada resta comunque una delle supersport più comode....
straquoto.... direi addirittura che dopo l'R6 sia una delle peggiori
ma in pista come divertimento sono ambedue straordinarie
boh, con 80kkm fatti con la daytona tra strada (molta) e pista (poca purtroppo) mi vien da dire di tutto tranne che la daytona su strada sia pessima...leggera, compatta, stretta, curva da sola...
Igor_675
09/10/2018, 09:20
boh, con 80kkm fatti con la daytona tra strada (molta) e pista (poca purtroppo) mi vien da dire di tutto tranne che la daytona su strada sia pessima...leggera, compatta, stretta, curva da sola...
c'è chi nel forum di km con la Daytona ne ha fatti ben oltre 100.000 su strada....
quello che dici è vero, ma è altrettanto vero che scalda da morire, quasi quanto una Panigale, e che se vai piano una moto così puntata in avanti diventa inutilmente massacrante..... quindi fai tutto.... ma la sua natura è la pista, come tutte le Supersport,
Il gixxer tra le supersport è quella che ha la posizione più turistica..... sono dati di fatto.....
c'è chi nel forum di km con la Daytona ne ha fatti ben oltre 100.000 su strada....
quello che dici è vero, ma è altrettanto vero che scalda da morire, quasi quanto una Panigale, e che se vai piano una moto così puntata in avanti diventa inutilmente massacrante..... quindi fai tutto.... ma la sua natura è la pista, come tutte le Supersport,
Il gixxer tra le supersport è quella che ha la posizione più turistica..... sono dati di fatto.....
più o meno le moto scaldan tutte, soprattutto d'estate...mia morosa col cbr 600 rr del 2009 si ustiona letteralmente l'interno ginocchio ogni volta che esce, pure i possessori di tiger sport si lamentano che scalda, dai su :laugh2:
per quanto riguarda l'andatura, se con "piano" intendi prima seconda folle prima seconda folle a mo' di semaforo ogni 300 metri allora si, è scomoda come il 90% delle moto :laugh2: ma a parte i possessori di moto classiche con cui vanno al bar o qualche sport tourer che va a lavoro, penso che la maggior parte della gente che ha una moto sportiva/naked la usi nel tempo libero tra le curve
Igor_675
09/10/2018, 09:52
più o meno le moto scaldan tutte, soprattutto d'estate...mia morosa col cbr 600 rr del 2009 si ustiona letteralmente l'interno ginocchio ogni volta che esce, pure i possessori di tiger sport si lamentano che scalda, dai su :laugh2:
per quanto riguarda l'andatura, se con "piano" intendi prima seconda folle prima seconda folle a mo' di semaforo ogni 300 metri allora si, è scomoda come il 90% delle moto :laugh2: ma a parte i possessori di moto classiche con cui vanno al bar o qualche sport tourer che va a lavoro, penso che la maggior parte della gente che ha una moto sportiva/naked la usi nel tempo libero tra le curve
indubiamente come piacere di guida la Daytona è spettacolare.... quando viene capita come posizione e stile è fantastica.......
andando un po' fuori tema.... un giorno abbiamo fatto un giro con un paracarro su una Goldwing..... 400 e passa km che avrei potuto fare anche col vespone.... ci superavano tutti.... a momenti pure i ciclisti.... è stato massacrante.... quanto una giornata in pista, ma senza alcun divertimento.... ed è stata l'unica volta in cui sono rientrato coi polsi doloranti.... in pista al massimo a fine giornata ho le gambe a pezzi.....
comunque il pro della Daytona è la sensibilità di guida.... ad agosto sotto un diluvio memorabile avrei preferito avere la Daytona piuttosto che la street..... che per quanto valida come moto non avrà mai la precisione di guida della Daytona....
comunque secondo me, se non si ha intenzione di fare prevalentemente pista, il passaggio da una street a un gixxer 750 ci può stare....
in pista invece il gixxer è soggettivo.... tra le ss che ho provato la metterei in fondo alla classifica per posizione di guida.... ovviamente opinione soggettiva.... ormai sono abituato ad altro e mi trovo meglio con altro