Visualizza Versione Completa : La mia bestiolina vola....
Fastandfreddy
20/06/2018, 17:46
Domenica con gruppo organizzato di Amici del Kawa Z siamo andati a fare un giro per i miei passi (Muraglione, giogo, Futa e Raticosa). Io essendo solo un ospite con la mia street mi sono messo tra i primissimi visto che eravamo oltre 20 moto, ma mai per primo dato che c'era un capo gruppo con Superduke con pettorina + varie staffette e la scopa dietro. Ottimo il passo sul muraglione, anche se qualche centauro faceva manovre assurde per mantenere il passo dei primi a tutti i costi, sfidando le curve cieche e i guard rail. Poi arriva il bicampione italiano di cross, che ha fatto anche della velocita... un bel bestione biondo, che arriva al ritrovo con su una ruota con una Tuono Factory 2017 preparata per farci vedere di che pasta è.
Tutti ammettono che lui è il funanbolo della situazione, il matto del gruppo, il velocissimo, ed in effetti viaggia, ma i sorpassi giu di mano in curve cieche non se le risparmia con nessuno.
Passi il Muraglione a asalire e scendere...che è tanta roba, ma non voglio fare lo sbruffone e piano piano mantengo il passo da dietro dei buoni e lascio andare il fenomeno.
Ogni volta che ci si ferma è un elogio alla tuono, e non posso dire nulla perchè praticamente parte e non si fa più vedere tranne all'inizio.
Arriviamo difronte all'autodromo del Mugello foto di rito 248275, sono il primo della fila, per chi non l'avesse capito!
Come si riparte mi sale la scimmia e visto che il passo del Giogo a salire è buon bello e divertente, parto davantie e la Tuono subito mi segue, lo sapevo che era un attacca brighe.
Partiamo e appena finiscono le case su a fuoco, modalita race, anche se ovviamente non è un comportamento da elogiare.
La Tuona mi si attacca al codino e spinge, ma non riesce a passare, ci prova anche da giu di mano nei tornanti a dx. Va be allora per non farmi tamponare o chissa cosa da un ulteriore spintino perchè rimanga dietro senza ritrovarmelo giu di mano in sorpassi troppo estrosi. Le S21 ovviamentein crisi di aderenza, ma io insisto, parzializzo in uscita, e finalmente arriva la cima del Giogo. Mi passa a fianco piano piano e mi batte un 5 perchè si è proprio divertito. Io più che soddisfatto ad averlo tenuto dietro non tocco coi piedi per terra, cosciente che quando si va sulla Futa avendo allunghi da terza e quarta e non solo seconda e terza.
Si mangia si parte e arrivati da Firenzuola si gira verso il passo della Futa e la Tuono mi fa segno di andare e io casco nella tentazione, parto e lui mi segue, aspettiamo le casette e poi fuoco a quasi tutta, ma qui ci sono più punti in cui si insiste su di giri anche in quarta quindi si viaggia.
Con mio stupore più si andava veloce e più rimaneva indietro. Dove pensavo la Tuona facesse valere la potenza, io invece ho fatto prevalere la voglia di volare, ovviamente mantenendo corsia, ma ad un passo come potete immaginare da somaro.
Arrivati solo elogi, e poi mi sono eclissato in un angolino col mio amico....ma di un fiero che non vi dico.
Le S21 pur se buone gomme per strada, hanno mostrato il loro limite sul posteriore. L'anteriore non è per nulla male, anche se addirittura mi sembrava sottosterzante a piega sostenuta da pilire entrambe le spalle ant. Il posteriore buonissimo anche lui, ma rispetto alla Diablo rosso 3 a caldo secondo me la S21 continua ad avere meno trazione da stesso. Pirelli Vincono in prestazione, ovviamente sono le solite gomme che tardano a scaldarsi. Di pregio la S21 hanno rispetto alla rosso 3 che in frenata piegato hanno più consistenza forse per la carcassa più dura a mio parere. Entrambi gli anteriori molto rapidi nei cambi di direzione.
Da buffone ma il mio ego è arrivato alle stelle!!!!!!
free6683
20/06/2018, 18:45
Adoro questi articoli..ma la borsa non ti dava fastidio nei movimenti?
Più che la voglia di volare era la scimmia sul casco😆
Fastandfreddy
20/06/2018, 20:18
Mettici la borsa, il casco aperto jeans e scarpe, il mio amico doveva venire ammogliato e doveva essere un giro tranqy, direi che nulla era adatto per fare una uscita a palla.
Ma vuoi che giocavo in casa, e sentivo di dover tenere alta la bandiera di casa difronte a Golia, Io ho fatte il Davide della situazione.
Comunque si ...la borsa un po’ infastidisce.
Vuoi mettere però la soddisfazione di vedere Golia che mi guarda con la sua Tuono preparata, che è già un missile di serie figurati, con tuta a 200 gradi in versione Racing e io bello fresco col casco aperto le scarpette, prese d’aria della giacca aperte jeans con protezioni, in versione touring. Per tutto il resto c’è MasterCard.
La cara vecchia Forestale...
Nickmazza17
20/06/2018, 21:24
Dammi il nome di sto bicampione italiano di cross (che magari lo conosco anche venendo dallo stesso ambiente) che con una tuono 1100 si fa sberleffare da una street R, per giunta in toscana ( che pare di essere su una pista da cross).
gixxer73
20/06/2018, 21:28
Non è che ti sei svegliato tutto sudato ? [emoji16]
Capisco l'orgoglio a mille, ci sta, ma guidare come hai scritto vestito così è da totale incosciente... spero di non offenderti ma è la verità.
Detto questo... semplicemente hai trovato uno con una super moto ma che guida peggio di te, a parità di pilota la Tuono si mangia la Street 675 in 3 curve.
Lamps
maxwrist je fa na pippa
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Capisco l'orgoglio a mille, ci sta, ma guidare come hai scritto vestito così è da totale incosciente... spero di non offenderti ma è la verità.
Detto questo... semplicemente hai trovato uno con una super moto ma che guida peggio di te, a parità di pilota la Tuono si mangia la Street in 3 curve.
Lamps
Incredibilmente Pave...una volta tanto non siamo daccordo.
Che per strada a parità di pilota una tuono 1100 scompaia dopo 3 curve rispetto ad una street...non credo proprio.
Tanto più se quello con la street conosce bene le strade,ma anche no.
Tanto più se quello con la street conosce bene le strade,ma anche no.
A parità di capacità e di conoscenza delle strade secondo me non c'è storia... ma potrei sbagliarmi [emoji6]
Lamps
WhiskeyInTheJar
20/06/2018, 23:51
Queste si che son soddisfazioni :yess:
Non capisco se volevi divertirti a scrivere un po' di puttanate giusto per provocare qualche reazione, o se sul serio eri alla ricerca di elogi pure qui per pompare ulteriormente il tuo ego... :risate2:
Fastandfreddy
21/06/2018, 00:45
Io vi ho raccontato la mia storia, liberi di crederci o no. Il mio ego e già più che soddisfatto per quel che è successo.
Per come guido non posso che dare ragione che è a stretto contatto con l’incoscenza, ma in Romagna siamo in parecchi, e comunque anche questa non devo giustificarla. Per quanto riguarda il giogo a salire da barberino del Mugello e la Futa nel tratto tra lo Chalet della Raticosa e il bar della Futa ti posso assicurare che tutto è tranne un campo da cross, anzi direi che sono tra le meglio strade che ci sono in zona.
Sulla possibilità che lui non sia un bicampione italiano di cross, a me l’hanno detto, e la prima volta che l’ho visto.
Dammi il nome di sto bicampione italiano di cross
Figurati se faccio il nome di uno perchè mi è stato dietro. Se fossi te e ti metterei il nome su internet saresti felice , io non credo!!!!!!
vabbè dai le storie del muraglione sono così, chi se lo fa tutto su una ruota, grandi campioni del mondo che da bambini davano la merda a tutti con lo scooter, sono strade che vivono di fantastiche leggende
detto questo avendo avuto sia street che tuono, quale vinca sul misto a parità di manico è dura da dire, per parità di manico intendiamo lo stesso pilota quindi penso che un pilota che sappia guidare meglio una moto agile e leggera, su un misto molto stretto magari con la street va più veloce, viceversa uno forte con i motori pompati e su percorsi misti un po' aperti di sicuro con la tuono è imprendibile, ma questo solo per dire che è difficilissimo dire quale moto va meglio perchè ci sono una marea di variabili che possono andare a favore di una o dell'altra configurazione
certo già parlare di una street 765 rs comincia ad essere più equilibrata la situazione
ma vi si portasse via un autoarticolato
Bhe dai, questo non si augura a nessuno !
Lamps
Fastandfreddy
21/06/2018, 13:42
Io non sono certo il più veloce, la super manetta ecc.. ecc.., perchè di gente che è più veloce di me ne ho trovata tanta in pista quanto in strada.
Magari non sarò l'ultimo del carro magari. Ci stanno tutti i commenti, non mi scompongo neanche quando qualche uomo di gran virtu invoca il signore per la punizione divina. Lo scopo principale che Davide a battuto Golia...perchè magari Golia aveva mangiato troppo, oppure aveva caldo, cose che comunque non credo...
Io sbavo per quella moto, ma la soddisfazione di quella giornata è stata alta...
Bhe dai, questo non si augura a nessuno !
Lamps
Le tue considerazioni precedenti trovavano ragione, altri commenti non vanno neanche discussi!!!!!!
Ma zio porco a 40 anni ancora andate correndo con la moto a vita persa su strade trafficatissime, per giocare a chi ce l'ha più lungo, e vi ci bullate pure su internet?
Ma avete la segatura in testa o manco quella?
gixxer73
21/06/2018, 13:56
Commento un po' ruvido e verace ,ma ahimè abbastanza condivisibile ...
Alebrasa
21/06/2018, 14:29
Commento un po' ruvido e verace ,ma ahimè abbastanza condivisibile ...
considerando che sono uno che il cds lo interpreta molto volentieri, non posso che quotare.
Io non sono certo il più veloce, la super manetta ecc.. ecc.., perchè di gente che è più veloce di me ne ho trovata tanta in pista quanto in strada.
Magari non sarò l'ultimo del carro magari. Ci stanno tutti i commenti, non mi scompongo neanche quando qualche uomo di gran virtu invoca il signore per la punizione divina. Lo scopo principale che Davide a battuto Golia...perchè magari Golia aveva mangiato troppo, oppure aveva caldo, cose che comunque non credo...
Io sbavo per quella moto, ma la soddisfazione di quella giornata è stata alta...
Le tue considerazioni precedenti trovavano ragione, altri commenti non vanno neanche discussi!!!!!!
io invece ho apprezzato moltissimo la tua avventura da ricordare...perchè la moto si vive anche per quei momenti un pò sopra le righe,al netto degli ipocriti che fanno i saggi e i moralisti.
l’età non conta un kazzo quando si è in moto..perchè la moto serve proprio a quello,a rimanere un pò bambini.
Grazie Freddy per aver condiviso un tuo momento motociclistico che ti resterà nella memoria.
Alebrasa
21/06/2018, 15:37
il fatto e che la moto a volte ti illude di essere immortale, più che infantilismo e una sorta di esorcizzazione della paura della morte... io stesso di cazzate ne faccio parecchie anche se cerco di limitarmi, il problema e che ci pensa l'asfalto o gli altri automobilisti a ricordarci che non siamo immortali... e per un briciolo di altruismo verso le persone che ci vogliono bene dovremmo ricordarcelo un po più spesso.
ci sono talmente tante cose migliori ella vita del girare in modalità pista per strada che se uno ci pensa giusto qualche secondo in più lo capisce da solo senza aver bisogno del moralizzatore scassaballe di turno che te lo ricorda.
Da domenica prossima però tutti di nuovo in fila indiana a studiare i fiori che nascono sul ciglio della strada..bando ai folli divertimenti..hihihihi
Alebrasa
21/06/2018, 15:41
Da domenica prossima però tutti di nuovo in fila indiana a studiare i fiori che nascono sul ciglio della strada..bando ai folli divertimenti..hihihihi
io ho ancora problemi a resistere alle smanacciate di gas... ogni tanto qualcosa si impossessa della mia mano destra... :D
streetTux
21/06/2018, 16:02
mai messi così tanti like in un thread :laugh2:
mitici ragazzi :laugh2:
io ho ancora problemi a resistere alle smanacciate di gas... ogni tanto qualcosa si impossessa della mia mano destra... :D
Bravo....vedi che la scimmia è sempre lì in agguato?
kazz...ogni tanto sarà capitato a tutti che lei ha preso il sopravvento...
sono cose che vanno capite.
Ciao Ragazzi,
credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita (anche di più) abbia fatto qualche cazzata con la moto! Non comprendo le solite stra sentite morali semplicemente perchè conosciamo tutti quali sono i rischi di una guida pericolosa in strada, non solo in moto ma con qualsiasi mezzo...persino in bici e sappiamo tutti che fa parte del gioco!
Uno compra una tuono, una RS una Panigale etc etc , principalmente come mezzo stradale e magari vorreste farmi credere del totale rispetto del codice della strada senza una benchè minima sbavatura?? tanto vale comprare una bici elettrica, ha i cavalli che servono!
Da appassionato,smanettone, fissato etc etc....ogni tanto necessito di velocità,di una sgasata,un impennata....etc etc magari non in pieno traffico ma cercando di valutare i rischi ( a volte ci vuole pure culo!!!) prima di far la cazzata. Poi penso che ognuno di noi abbia nel proprio passo il suo margine di sicurezza che per alcuni magari è alto per altri e basso! Ad esempio nel mio gruppo io sono uno di quelli che ha un alto margine di sicurezza e che preferisce a volte stare dietro per meglio controllare la situazione, non i piacciono i fuori di testa attaccati al culo,preferisco stare dietro e ogni tanto far sentire il suono dello scarico a chi sta davanti, un po alla Rossi quando punta la preda...:biggrin3: (magari!!!).
Detto questo, street vs tuono...mhuuu per quel che mi riguarda il manico ha fato la differenza, parliamo di un percorso lungo e abbastanza articolato perciò credo che la tuonazza guidata a mestiere possa fare realmente la differenza!
PS Il mio passo tenendo conto l'alto margine di sicurezza è già un bell'andare.....che non fa scopa col codice della strada e non credo di esser l'unico ad avere questo problema......
Fastandfreddy
21/06/2018, 19:15
Grazie @Padella (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48512), probabilmente sei l’unico che la pensa un po’ come me, o per lo meno lo ammette.
Comunque strano visto che dalle mie parti i passi son pieni di motociclisti di tutte le età e con tutti i tipi di moto, che proprio proprio a spasso non vanno. Chi da solo chi in compagnia in fila indiana.
E se è vero che la Romagna e detta la patria dei motociclisti, non mi sento un bravo ragazzo, ma assolutamente non in colpa. Io vado come voglio, quando sono nei mie limiti, nella mia corsia e con la mia moto e la mia pelle!
In moto vado da 38 anni in un modo o nell’altro. E a parte non apprezzare un tipo di moto o di marca, saluto pure i custom per strada, ma mai ho augurato del male perché dissente dai miei punti di vista. Non mi sento di ripagare con la stessa moneta perché mi sento bene anche senza infierire. Non sono un frustrato ne tantomeno uno con segatura in testa.
E qui chiudo il mio personale topic.
mai messi così tanti like in un thread :laugh2:
mitici ragazzi :laugh2:
Meno male che c’e qualcosa di positivo in questo thread!
Caro Freddy...se non la pensassi come te,scrivevo sui forum dell’oratorio invece che su forum di motociclisti(o presunti tali):oook:
una cosa:
la street rs è al momento l unica moto con cui sostiuirei la tv4...e credo che nessuno o quasi,qui,abbia fatto piu km di me con la prigliona,o
E' competente ESATTAMENTE come la tv4 nella guida sportiva...ma di gran lunga piu utilizzabile in tutte le altre situazioni.
Peraltro:
vedo fioccare molti commenti volti a sottolineare il fatto che " certo,sul veloce non c è storia con la tuono"...
ma ne siete veramente sicuri?
Perchè a meno di non parlare della A1,mugello o monza,nel mondo reale sono davvero rare le situazioni in cui la tv4 può far valere la sua superiorità in modo CONCRETO,nel senso che può fare la differenza,tra PARI MANICO e,ritengo,LIVELLATI VERSO L ALTO.
All aumentare della pippaggine,credo che tenda a prevalere la tv4 (come sempre avviene col vantaggio di cilindrata,ai livelli piu bassi).
Vi racconto un episodio,che forse ho già narrato,qui o altrove...
Qualche anno fa ero con un amico...uno che fa gare in salita,ha fatto la northwest...insomma,non esattamente un chiodo
Lui era con la sua street 675 sistemata per le gare in salita,molto ben messa di assetto ed accorciata di rapporti,io con la mia solita v4 aprc.
Eravamo su un noto percorso del centro italia,dove esistono TUTTE le situazioni immaginabili,dallo strettissimo al (molto) veloce e,sorprendentemente,sulla parte lenta ero riuscito a stargli incollato.
Poi arriviamo al veloce...su cui ci si immette da un tornante a destra,e ci sono due curve tipo misano,solo
Ecco ,l equivoco è tutto qui:
pensare che i 60 cv in piu si manifestino all istante
Lui apre un po prima di me(come spesso avviene con le minori inerzie dei cc in meno...) e schizza via.
Quando finalmente posso spalancare anche io,coi miei 60 cv in piu,lui intanto sta 50 metri avanti a me... e poi sta GIA' viaggiando a velocità concrete.
Logicamente accumulo velocità in modo piu veemente..MA NON è CHE LUI NEL FRATTEMPO STIA FERMO EH
Morale:
riesco ad affiancarlo intorno ai 180 kmh ....e vi ricordo che siamo in una situazione limite,per essere in montagna,perchè rettilinei così lunghi sono rarissimi.
Per PENSARE di passarlo ho bisogno di arrivare almeno alle soglie dei 200...e pòi devo frenare.
Riesco appena a mettere la moto davanti alla sua,e poi mi
Ora vi prego,lasciate da parte le solite considerazioni sul "per strada non
Grazie @Padella (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48512), probabilmente sei l’unico che la pensa un po’ come me, o per lo meno lo ammette.
Vai a rileggere i miei interventi... ho solo criticato il fatto che tu abbia guidato a cannone vestito da scooterista, per il resto non sono né un santo né un bacchettone e so bene che certe cose a volte si fanno !
Lamps
... quando nel '72 avevo il primo motorino, leggevo questo e sognavo!
https://youtu.be/wQuoR-xs9-Q
248329
manetta scarsa
21/06/2018, 23:00
manda una mail a pernat x un provino :w00t::w00t::w00t:
stefano68
22/06/2018, 10:17
Comunque strano visto che dalle mie parti i passi son pieni di motociclisti di tutte le età e con tutti i tipi di moto, che proprio proprio a spasso non vanno. Chi da solo chi in compagnia in fila indiana.
E se è vero che la Romagna e detta la patria dei motociclisti, non mi sento un bravo ragazzo, ma assolutamente non in colpa. Io vado come voglio, quando sono nei mie limiti, nella mia corsia e con la mia moto e la mia pelle!
In moto vado da 38 anni in un modo o nell’altro. E a parte non apprezzare un tipo di moto o di marca, saluto pure i custom per strada, ma mai ho augurato del male perché dissente dai miei punti di vista. Non mi sento di ripagare con la stessa moneta perché mi sento bene anche senza infierire. Non sono un frustrato ne tantomeno uno con segatura in testa.
E qui chiudo il mio personale topic.
Meno male che c’e qualcosa di positivo in questo thread!
Non preoccuparti ..siamo tanti ...e io frà questi,andando piano nel traffico e nei paesi ma poi fuori.....beh....l'emozione di piegare la moto e rialzarla aprendo il gas signori......per me che non sono più un ragazzino è sempre un gran gusto.
Certo non come in pista ......ma allegri con giudizio,altrimenti questo tipo di moto cosa lo compriamo a fare?
Prova ne sia che quando ci si incrocia per strada tutti ci salutiamo (quasi) ma dimmi cosa succede se siamo nello stesso senso di marcia e sorpassiamo ? quante volte ne nasce una "garetta"?.....se fatto con giudizio è divertente ci si saluta o magari anche due chiacchere....che bello,ovvio se incontriamo il Max wrist di turno...meglio lasciare perdere,......a proposito non è neanche veloce nelle curve .....è uno da rettilinei ..che tristezza........
Molto divertente il tuo post , perchè mi hai fatto rivivere quei bei momenti che la moto ci dà, oltre ai panorami delle nostre montagne che sono fantastici......ma se fossimo tutti turisti.......non esisterebbero supernaked,sportive ecc...senza contare che spesso anche i GS si ingarellano non poco.....
non siamo ipocriti daiiiii......ciao FastandFreddy
Questo tuo post......ci hai pensato un attimo o ti è venuto d'istinto?.............vai in auto valà che è meglio
tarmaco78
22/06/2018, 12:04
Ma zio porco a 40 anni ancora andate correndo con la moto a vita persa su strade trafficatissime, per giocare a chi ce l'ha più lungo, e vi ci bullate pure su internet?
Ma avete la segatura in testa o manco quella?
Uno che ha segatura in testa certe minkyate da adolescente non le fa piu da un pezzo....
qua si fanno e si raccontano pure con orgoglio....miodio
Frankracing
22/06/2018, 23:03
Bellissimo post, belle emozioni, ovviamente sempre occhi aperti[emoji16][emoji16][emoji6][emoji6]
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Fastandfreddy
23/06/2018, 09:51
... quando nel '72 avevo il primo motorino, leggevo questo e sognavo!
https://youtu.be/wQuoR-xs9-Q
248329
Io a casa ho tutta la collezione nuova ristampata e anche i nuovi nel mio cassettino.
Sono bellissimo!!!!!!! una ispirazione per mezza romagna!!!
Partendo dal fatto che non voglio intercedere a favore oppure condannare nessuno, voglio esprimere la mia perplessità su certi interventi di condanna senza possibilità di appello per il comportamento dell'autore della discussione.
Sono certo di aver visto un video postato da uno degli indignati che riprendeva la salita su un passo di un suo compagno di uscite su una Street Triple, dove era inquadrato il contagiri perennemente a fondo scala.....[emoji848] anche volendo concedere che non sia andato oltre la terza marcia, vogliamo far finta di credere che il tipo sulla moto procedeva a norma di codice, non rischiando e non facendo nulla di pericoloso per se e per gli altri?
Invece amici e compagni di uscite di un altro indignato sono spesso pronti a stroncare in maniera sarcastica chi posta foto delle gomme, anche solo per avere un parere sulla differenza di spalla utilizzata tra anteriore e posteriore. È successo a me che avevo notato che pur arrivando a chiudere la posteriore, mi restava TANTO margine sull'anteriore, risolvendo la questione con :
"Non usi di più l'anteriore semplicemente perché sei fermo".
Detto ciò, è probabile che io sia fermo ma è anche certo che nella mia "fermezza", mi è impossibile guidare a norma di codice.
La domanda è questa:
Quando l'indignato amico di questi soggetti si trova a fare strada insieme a loro, si adegua alla guida da fenomeni del gruppo oppure resta indietro per poi inveire contro di loro richiamandoli ad un comportamento maturo e a una guida responsabile secondo codice?
Fastandfreddy
23/06/2018, 17:28
Scagli la prima pietra chi è senza peccato!
Io a casa ho tutta la collezione nuova ristampata e anche i nuovi nel mio cassettino.
Sono bellissimo!!!!!!! una ispirazione per mezza romagna!!!
Ma dai! Esiste davvero una ristampa?
Fastandfreddy
23/06/2018, 18:21
248362248363248364248365248366248367248368248369248370
Direi che la prima copertina e la più conosciuta, ma anche la 5 rende l’idea della passione!
Della copertina della primo volume mi son fatto fare una t-shirt con la stampa nella schiena da mia sorella, ed è stata la mia maglia porta fortuna per vari anni
gixxer73
23/06/2018, 19:02
Partendo dal fatto che non voglio intercedere a favore oppure condannare nessuno, voglio esprimere la mia perplessità su certi interventi di condanna senza possibilità di appello per il comportamento dell'autore della discussione.
Sono certo di aver visto un video postato da uno degli indignati che riprendeva la salita su un passo di un suo compagno di uscite su una Street Triple, dove era inquadrato il contagiri perennemente a fondo scala.....[emoji848] anche volendo concedere che non sia andato oltre la terza marcia, vogliamo far finta di credere che il tipo sulla moto procedeva a norma di codice, non rischiando e non facendo nulla di pericoloso per se e per gli altri?
Invece amici e compagni di uscite di un altro indignato sono spesso pronti a stroncare in maniera sarcastica chi posta foto delle gomme, anche solo per avere un parere sulla differenza di spalla utilizzata tra anteriore e posteriore. È successo a me che avevo notato che pur arrivando a chiudere la posteriore, mi restava TANTO margine sull'anteriore, risolvendo la questione con :
"Non usi di più l'anteriore semplicemente perché sei fermo".
Detto ciò, è probabile che io sia fermo ma è anche certo che nella mia "fermezza", mi è impossibile guidare a norma di codice.
La domanda è questa:
Quando l'indignato amico di questi soggetti si trova a fare strada insieme a loro, si adegua alla guida da fenomeni del gruppo oppure resta indietro per poi inveire contro di loro richiamandoli ad un comportamento maturo e a una guida responsabile secondo codice?Troppa gente che si indigna,ho perso il filo [emoji16]
Troppa gente che si indigna,ho perso il filo [emoji16]C'è pure un altro che "non ha mai messo tanti Like" che sta cercando di stipulare la polizza assicurativa che escluda il diritto di rivalsa per guida in stato di ebbrezza......eh la coerenza.....[emoji848].
Ora sarai ancora più confuso di prima.
C'è pure un altro che "non ha mai messo tanti Like" che sta cercando di stipulare la polizza assicurativa che escluda il diritto di rivalsa per guida in stato di ebbrezza......eh la coerenza.....[emoji848].
Ora sarai ancora più confuso di prima.
Hahahahahahaha....l’importanza della coerenza!
Comunque...riassumendo:
248371
(da “Curve e tornanti”)
gixxer73
23/06/2018, 22:00
C'è pure un altro che "non ha mai messo tanti Like" che sta cercando di stipulare la polizza assicurativa che escluda il diritto di rivalsa per guida in stato di ebbrezza......eh la coerenza.....[emoji848].
Ora sarai ancora più confuso di prima.Beh , il discorso non mi tocca ...
Io da tempo sono strafavorevole allo zero assoluto come limite , e se mi mettessero un piccolo sconto per accettare la rivalsa a loro favore firmerei subito ... [emoji4]
Beh , il discorso non mi tocca ...
Io da tempo sono strafavorevole allo zero assoluto come limite , e se mi mettessero un piccolo sconto per accettare la rivalsa a loro favore firmerei subito ... [emoji4]Quoto.
Quando esco in moto non bevo neanche una goccia, sono convinto che sia molto più pericoloso un motociclista lento con i riflessi appannati che uno veloce al massimo della concentrazione.
Però, considerazioni personali a parte, chi dice di voler rispettare le regole e infierisce contro chi non lo fa, dovrebbe farlo sempre, anche quando ritiene che i limiti fissati siano troppo bassi. Non possiamo fare moralismo a nostro comodo e secondo le nostre abitudini e valutazioni personali.
Tengo a precisare che io non mi sento di giudicare, pertanto non mi esprimo duramente contro chi guida veloce e neanche contro chi, dopo aver bevuto un bicchiere a pranzo, si fa anche una birretta nella sosta pomeridiana. Ovviamente restando entro certi limiti, che comunque sono difficili da quantificare e, in ogni caso, soggettivi.
Cmq ragazzi a proposito di garetta oggi pome in cisa ho visto un ragazzo con street 765 RS attaccarsi per diversi km con un multi 1260...e quest ultimo per tenere il ritmo ha dovuto fare numeri da circo e non bastavano...faccio i complimenti per il manico se é uno del forum!
P.s. anche se almeno un 20% di margine per strada va tenuto...loro 2 erano al limite,io dopo 2-3km ho lasciato il TT dei poveri :)
Fastandfreddy
24/06/2018, 01:17
Sul multi a suo favore ha solo dei CV per contro tutto il resto.
Peso, ciclistica, maneggevolezza e impostazione.
Cmq ragazzi a proposito di garetta oggi pome in cisa ho visto un ragazzo con street 765 RS attaccarsi per diversi km con un multi 1260...e quest ultimo per tenere il ritmo ha dovuto fare numeri da circo e non bastavano...faccio i complimenti per il manico se é uno del forum!
P.s. anche se almeno un 20% di margine per strada va tenuto...loro 2 erano al limite,io dopo 2-3km ho lasciato il TT dei poveri :)
sabato pomeriggio ringrazio molto i carabinieri sulla cisa che mi hanno fermato!!
multato perchè secondo loro andavo troppo forte senza nemmeno avermi preso con il velox...
dite che si può far ricorso? non sono tanto i 60€ di multa, ma i 5 punti che mi scazzano abbastanza
gixxer73
24/06/2018, 18:35
Se ti hanno dato guida pericolosa o qualcosa di simile non credo tu possa fare nulla...
Guida pericolosa o velocità non consona e sei fregato.
Lamps
E ti hanno prelevato poco.... A me l'ultima volta che ho messo le ruote sul costo, la stradale mi ha rapinato 120 euro.... E viaggiavo nella mia corsia al centro di un gruppo di 7 moto!!!
Fastandfreddy
24/06/2018, 20:27
Le casse piangono e la scusa della sicurezza non tramonta mai. Da 5 anni ormai da noi la campagna “Estate sicura”, miete grappoli di patenti a weekend.
Domenica scorsa sul giornale al primo weekend 10 patenti ritirate. Hanno auto civetta che va pianissimo, da dentro hanno telecamera, e se vedono che sorpassi in curva con visibilità o con riga bianco avvisano la pattuglia in cima.
Questo accade sull Passo della Calla, mentre sulla Futa lato Bologna i sabati i sono posti di controlli con 2/3 pattuglie con camionetta della moTorizzazione. Fonometro, compasso per le targhe e controllano di tuTto a seconda delle voglie.
Io invece oggi sono stato munito di casacca fluorescente dal mio motoclub è ho fatto la scopa tutto il giorno. L’opposto del weekend scorso.
Scrutato panorami, e passo da 6a marcia a 2/3000 g/m connota positiva di 300km prima di andare in riserva.
La mia bestiolina vola, ma all’occorrenza va a spasso talmente bene che non consuma un cavolo. Ciaooooo
Che sfondacoglioni!!! Ecco perché se posso salgo in settimana sulla Futa, non c'è un cane e posso andare a margherite.....
Guida pericolosa o velocità non consona e sei fregato.
Lamps
mi hanno scritto che non ho regolato la velocità in prossimità della curva, penso oramai lo sanno come si possa far ricorso e ti scrivono cose inconfutabili...
Le casse piangono e la scusa della sicurezza non tramonta mai. Da 5 anni ormai da noi la campagna “Estate sicura”, miete grappoli di patenti a weekend.
Domenica scorsa sul giornale al primo weekend 10 patenti ritirate. Hanno auto civetta che va pianissimo, da dentro hanno telecamera, e se vedono che sorpassi in curva con visibilità o con riga bianco avvisano la pattuglia in cima.
Questo accade sull Passo della Calla, mentre sulla Futa lato Bologna i sabati i sono posti di controlli con 2/3 pattuglie con camionetta della moTorizzazione. Fonometro, compasso per le targhe e controllano di tuTto a seconda delle voglie.
Io invece oggi sono stato munito di casacca fluorescente dal mio motoclub è ho fatto la scopa tutto il giorno. L’opposto del weekend scorso.
Scrutato panorami, e passo da 6a marcia a 2/3000 g/m connota positiva di 300km prima di andare in riserva.
La mia bestiolina vola, ma all’occorrenza va a spasso talmente bene che non consuma un cavolo. Ciaooooo
L'accanimento che c'e'verso i motociclisti è veramente incredibile dalle vostre parti! Se attuassero gli stessi controlli dalle mie parti sarei come minimo agli arresti anche solo se beccato in sosta! ....Fonometro,compasso,....etc etc...pazzesco! Nel mio gruppo quello più in regola monta gomme fuori specifica....
sabato pomeriggio ringrazio molto i carabinieri sulla cisa che mi hanno fermato!!
multato perchè secondo loro andavo troppo forte senza nemmeno avermi preso con il velox...
dite che si può far ricorso? non sono tanto i 60€ di multa, ma i 5 punti che mi scazzano abbastanza
molto dipende dall'articolo sanzionato. Come già scritto da Pave, se hanno indicato guida pericolosa o non consona al tratto di strada interessato, fare ricorso non servirà a nulla, se non a farsi raddoppiare l'importo della contravvenzione che in caso di ricorso respinto, applicano l'importo a Ruolo (raddoppiato) :cool:
L'accanimento che c'e'verso i motociclisti è veramente incredibile dalle vostre parti! Se attuassero gli stessi controlli dalle mie parti sarei come minimo agli arresti anche solo se beccato in sosta! ....Fonometro,compasso,....etc etc...pazzesco! Nel mio gruppo quello più in regola monta gomme fuori specifica....
Solita Italia per tanti aspetti schifosamente divisa un due paesi distinti...
Lamps
streetTux
25/06/2018, 12:43
belle cose
Marcox85
28/06/2018, 11:46
Velocità non commisurata al tratto stradale
141 cds
Contento di aver letto che una street sbeffeggia una tuono. Certo è che la strada non la conosco ma le cose sono due:
- tu hai molto manico è quello della tuono meno;
- la street va meglio della tuono per strada([emoji19][emoji19][emoji19]);
Comunque a mio modestissimo parere, la moto va vissuta a 360 gradi e sfido chiunque una volta ogni tanto non infrange il codice della strada per dare sfogo al proprio ego, fermo magari poi ripensarci subito dopo che finisce l’adrenalina.
Tutto sommato non bisogna scambiare la strada per la pista è vero, ma poi la moto è la moto....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk