PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio rinforzo basculante garage



mtt199
22/06/2018, 08:07
Dite che qualcuno ha notato che io ed il mio dirimpettaio abbiamo aggiornato il parco moto di recente?

Stamattina abbiamo trovato i nostri box con i chiari segni da "ispezione sondino". Premesso che ho già l'impianto volumetrico collegato alla centralina dell'appartamento e la moto sempre chiusa con catena ed allarme a sua volta, consigli per rinforzare il basculante fatto in paglia e merda che abbiamo? :sad:

248337248338248339

massimio
22/06/2018, 08:13
un paio di pitbull...................

armageddon
22/06/2018, 08:18
lavoro inutile,meglio qualcosa che svegli tutto il palazzo

mtt199
22/06/2018, 08:26
Avevo pensato ad un paio di Claymore.
armageddon

Allarme di casa ed allarme moto svegliano sicuramente tutto il condominio (6 unità, è piccolo).
Volevo che non mi entrassero nemmeno in garage, un paio di piastre da saldare internamente attorno alla maniglia dite che sono un'idea del cazz? La spesa sarebbe minima, il mio babbo salda da artista...

armageddon
22/06/2018, 08:33
il punto debole è la serratura o lucchetto,facili da tagliare o trapanare,ma bene rinforzare ma non ti illudere,quella porta nasce così,o la cambi,con le claymore puoi dire addio alla moto comunque:biggrin3:

_sabba_
22/06/2018, 08:33
Una bella lamiera dietro alla glriglie, una intelaiatura di rinforzo, un gancio elettroattuato, un allarme a contatto, un allarme volumetrico, una sirena da oltre 100dB, due pitbull affamati, un boa constrictor, quattro pitoni, 320V continui (220V raddrizzati) sulla parte esterna, Rambo, Terminator, Predator, Alien, Batman, Superman, Hulk, Lanterna verde, The Rock, IronMan e alcuni Transformer di guardia...

:w00t:

Rebel County
22/06/2018, 08:45
piastre in acciaio di rinfozo e serratura blindata con comando remoto con rfid e bluetooth tipo le mottura X
non entreranno mai


Una bella lamiera dietro alla glriglie, una intelaiatura di rinforzo, un gancio elettroattuato, un allarme a contatto, un allarme volumetrico, una sirena da oltre 100dB, due pitbull affamati, un boa constrictor, quattro pitoni, 320V continui (220V raddrizzati) sulla parte esterna, Rambo, Terminator, Predator, Alien, Batman, Superman, Hulk, Lanterna verde, The Rock, IronMan e alcuni Transformer di guardia...

:w00t:

a me capito una roba simile con la macchina a noleggio,tentarono di aprirla sotto casa di mia madre, non feci l'annullamento franchigie e per non affossarci 2500 euro gli ultimi 5 gg ho dormito in macchina con una chiave da 32

Stinit
22/06/2018, 08:52
Dite che qualcuno ha notato che io ed il mio dirimpettaio abbiamo aggiornato il parco moto di recente?

Stamattina abbiamo trovato i nostri box con i chiari segni da "ispezione sondino". Premesso che ho già l'impianto volumetrico collegato alla centralina dell'appartamento e la moto sempre chiusa con catena ed allarme a sua volta, consigli per rinforzare il basculante fatto in paglia e merda che abbiamo? :sad:

248337248338248339

Questo mi pare un oggetto ben fatto:

https://i.ebayimg.com/images/g/m2QAAOSwU95at89b/s-l1600.png

https://www.ebay.it/p/Master-Lock-1488eurdat-Antifurto-per-Porta-Garage-basculante-con-Serratura-a-chi/583181268?iid=183146621503&chn=ps


Una bella lamiera dietro alla glriglie, una intelaiatura di rinforzo, un gancio elettroattuato, un allarme a contatto, un allarme volumetrico, una sirena da oltre 100dB, due pitbull affamati, un boa constrictor, quattro pitoni, 320V continui (220V raddrizzati) sulla parte esterna, Rambo, Terminator, Predator, Alien, Batman, Superman, Hulk, Lanterna verde, The Rock, IronMan e alcuni Transformer di guardia...

:w00t:

220V vanno bene...almeno lo trovi lì attaccato:biggrin3:

2877paolo
22/06/2018, 08:54
metti una branda in garage, una .357 con canna da 4" sotto al cuscino e, al minimo rumore, fai il tiro a segno sulla serranda... :incaz: al massimo, poi, dici che stavi pulendo il revolver e ti è partito qualche colpo... :smoke_:

Apox
22/06/2018, 09:05
Mio suocero... dopo il furto della prima moto :ph34r:... ha fatto mettere una serratura aggiuntiva, sotto a quella esistente, che agisce su 4 barre a croce che si incuneano nel soffitto, nel pavimento e sopra ai 2 contrappesi che scorrono lateralmente.
Oltre a piastre di rinforzo alla lamiera fatta di "paglia e merda" come la tua.

Poi ha aggiunto l' antifurto collegandolo a quello di casa ed infine tutta una struttura in metallo ancorata al pavimento con perno passante nella ruota post.

Diciamo che se ora vogliono anche la seconda moto, devono sudare parecchio

Rebel County
22/06/2018, 09:23
Mio suocero... dopo il furto della prima moto :ph34r:... ha fatto mettere una serratura aggiuntiva, sotto a quella esistente, che agisce su 4 barre a croce che si incuneano nel soffitto, nel pavimento e sopra ai 2 contrappesi che scorrono lateralmente.
Oltre a piastre di rinforzo alla lamiera fatta di "paglia e merda" come la tua.

Poi ha aggiunto l' antifurto collegandolo a quello di casa ed infine tutta una struttura in metallo ancorata al pavimento con perno passante nella ruota post.

Diciamo che se ora vogliono anche la seconda moto, devono sudare parecchio

minchia cosi devono abbattere il palazzo

cicorunner
22/06/2018, 09:37
Avevo pensato ad un paio di Claymore.
armageddon

Allarme di casa ed allarme moto svegliano sicuramente tutto il condominio (6 unità, è piccolo).
Volevo che non mi entrassero nemmeno in garage, un paio di piastre da saldare internamente attorno alla maniglia dite che sono un'idea del cazz? La spesa sarebbe minima, il mio babbo salda da artista...

io ho fatto esattamente così

ho saldato una lamiera in acciaio inox spessa 6mm scontornata al laser per la sagoma della serratura, abbastanza larga da non poterci arrivare lateralmente

ovviamente è un lavoro da fare con attenzione perchè è un attimo bucare il ferro zincato spesso un capello con la saldatrice

inoltre la basculante raggiunge un peso considerevole

Shining
22/06/2018, 09:52
Io già in altra discussione avevo consigliato (oltre ai vari antifurto sonori e meccanici) di parcheggiare la moto sul fondo del garage, e realizzarci davanti una bella grata e relativa porta con robusta serratura (insomma, come mettere la moto in prigione, tanto per intendersi :biggrin3:)
Così, appena forzato il basculante, mentre suona la sirena si trovano davanti un altro ostacolo non previsto, sicuramente superabile ma che fa perdere tempo e forse li fa desistere

sagyttar
22/06/2018, 09:53
Il segreto è far perdere più tempo possibile ai ladri.
Se si rendono conto che per portare via la moto devono perderci più di 5 minuti, allora lasceranno perdere, pertanto più dissuasori si troveranno davanti, più crescono le probabilità di salvezza della moto.
In provincia di Mantova i carabinieri hanno appena ritrovato un deposito di questi bastardi, ricavato da una cascina abbandonata nelle campagne di Suzzara (purtroppo la nostra zona è piena di queste cascine). Hanno recuperato il furgone che utilizzavano per i trasporti, gli arnesi da scasso e alcuni pallet con sopra le motociclette smontate relativi agli ultimi furti compiuti in zona (compresa una Panigale che aveva sì e no 1000km di vita rubata in città).
Di solito agiscono in quattro, sono ben robusti, bene attrezzati e disposti a tutto............ oltre ad avere degli informatori insospettabili che li indirizzano ai garage più appetibili.

cicorunner
22/06/2018, 09:56
Il segreto è far perdere più tempo possibile ai ladri.
Se si rendono conto che per portare via la moto devono perderci più di 5 minuti, allora lasceranno perdere, pertanto più dissuasori si troveranno davanti, più crescono le probabilità di salvezza della moto.
In provincia di Mantova i carabinieri hanno appena ritrovato un deposito di questi bastardi, ricavato da una cascina abbandonata nelle campagne di Suzzara (purtroppo la nostra zona è piena di queste cascine). Hanno recuperato il furgone che utilizzavano per i trasporti, gli arnesi da scasso e alcuni pallet con sopra le motociclette smontate relativi agli ultimi furti compiuti in zona (compresa una Panigale che aveva sì e no 1000km di vita rubata in città).
Di solito agiscono in quattro, sono ben robusti, bene attrezzati e disposti a tutto............ oltre ad avere degli informatori insospettabili che li indirizzano ai garage più appetibili.

meledette merde !

2877paolo
22/06/2018, 10:22
scusate l':offtopic: ma da stamattina c'è qualcuno che mi cerca con un +353 857715680...
Rebel County è qualcuno che conosci?

:ontopicplease:

Rebel County
22/06/2018, 10:24
scusate l':offtopic: ma da stamattina c'è qualcuno che mi cerca con un +353 857715680...
Rebel County è qualcuno che conosci?

:ontopicplease:

nun saprei
e' un cellulare, in genere i call manager cisco danno relay di numeri locali fissi
vuoi che te lo chiamo?

2877paolo
22/06/2018, 10:26
nun saprei
e' un cellulare, in genere i call manager cisco danno relay di numeri locali fissi
vuoi che te lo chiamo?

magari, ma se ti chiede soldi... io non ti conosco!!! :risate2::risate2::risate2:

Apox
22/06/2018, 10:34
minchia cosi devono abbattere il palazzo

Si è scottato la prima volta...

Inoltre per prendergliela gli hanno sfondato il vetro della macchina per toglierla di mezzo, ora forse ha imparato a girare anche lo sterzo bloccandolo con le ruote girate verso il muro, almeno non dovrebbero riuscire a tirarla fuoritroppo facilmente

cicorunner
22/06/2018, 10:40
Come minchia ci si deve ridurre x cercare di tutelarci in po'

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/06/2018, 10:48
Sono tutti “trucchi” validi, ma se vogliono davvero prenderti la moto te la prendono.
La cosa migliore è, come ha scritto sagyttar, cercare di fargli perdere più tempo possibile.
È brutto da dire, ma devi rendergli la vita difficile e sperare che rivolgano le loro attenzioni ad altri meno protetti.
E comunque la 320V a corrente continua sulla porta è un bel deterrente.
Non è legale, è un “filino” pericolosa, ma taglia la testa al toro.....

:laugh2:

Rebel County
22/06/2018, 10:50
magari, ma se ti chiede soldi... io non ti conosco!!! :risate2::risate2::risate2:

non suona nemmeno
boh

2877paolo
22/06/2018, 10:52
non suona nemmeno
boh

supponevo fosse una "sòla"... :incaz: grazie, a buon rendere. :oook:

armageddon
22/06/2018, 10:53
Come minchia ci si deve ridurre x cercare di tutelarci in po'

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

black mamba

2877paolo
22/06/2018, 10:55
black mamba

anche una king cobra non è niente male...

navigator
22/06/2018, 10:55
un'esperto del settore che lavora per le procure e installa sistemi di videosorveglinza mi raccontava che ad oggi il miglior dissuasore è il fumogeno... nessuna chiave e nessuna blindatura riesce tenere a bada quei bastardi (mi diceva che un cilindro europeo lo aprono mediamente tra i 25 e 30 sec...) . Anche se è vietato, ma si riesce comunque a procurare, vendono pure le ricariche fumogene urticanti. Con un buon prootto non vedono quasi più neanche le loro mani per almeno 10-15 min... e se è urticante escono di testa.
il bello è che non sporca e non danneggia e la nube attira l'attenzione di tutti molto più che una sirena.

Stinit
22/06/2018, 11:13
Sono tutti “trucchi” validi, ma se vogliono davvero prenderti la moto te la prendono.
La cosa migliore è, come ha scritto sagyttar, cercare di fargli perdere più tempo possibile.
È brutto da dire, ma devi rendergli la vita difficile e sperare che rivolgano le loro attenzioni ad altri meno protetti.
E comunque la 320V a corrente continua sulla porta è un bel deterrente.
Non è legale, è un “filino” pericolosa, ma taglia la testa al toro.....

:laugh2:

Gliela fa esplodere:biggrin3:


un'esperto del settore che lavora per le procure e installa sistemi di videosorveglinza mi raccontava che ad oggi il miglior dissuasore è il fumogeno... nessuna chiave e nessuna blindatura riesce tenere a bada quei bastardi (mi diceva che un cilindro europeo lo aprono mediamente tra i 25 e 30 sec...) . Anche se è vietato, ma si riesce comunque a procurare, vendono pure le ricariche fumogene urticanti. Con un buon prootto non vedono quasi più neanche le loro mani per almeno 10-15 min... e se è urticante escono di testa.
il bello è che non sporca e non danneggia e la nube attira l'attenzione di tutti molto più che una sirena.

La nebbia la usano nei negozi...penso non sia difficile da installare

armageddon
22/06/2018, 11:34
anche una king cobra non è niente male...

mi riferivo alle fiocchi,poi le metti in quello che vuoi:oook::biggrin3:

pave
22/06/2018, 11:52
Il nebbiogeno mi pare davvero interessante, sarebbe solo da capire se riesce ad essere efficace anche a basculante aperta.

Lamps

Shining
22/06/2018, 12:03
Il nebbiogeno mi pare davvero interessante, sarebbe solo da capire se riesce ad essere efficace anche a basculante aperta.

Lamps

Infatti...a basculante aperto serve a ben poco

Dennis
22/06/2018, 12:04
Se vi sono le condizioni e gli altri condomini sono d'accordo, potreste installare un allarme nello spazio comune davanti ai box.

mtt199
22/06/2018, 12:38
Come minchia ci si deve ridurre x cercare di tutelarci in po'

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

E' questo che mi fa svalvolare
Va' che cazzo uno deve pensare per tutelarsi da sta gente infame in casa propria


un'esperto del settore che lavora per le procure e installa sistemi di videosorveglinza mi raccontava che ad oggi il miglior dissuasore è il fumogeno... nessuna chiave e nessuna blindatura riesce tenere a bada quei bastardi (mi diceva che un cilindro europeo lo aprono mediamente tra i 25 e 30 sec...) . Anche se è vietato, ma si riesce comunque a procurare, vendono pure le ricariche fumogene urticanti. Con un buon prootto non vedono quasi più neanche le loro mani per almeno 10-15 min... e se è urticante escono di testa.
il bello è che non sporca e non danneggia e la nube attira l'attenzione di tutti molto più che una sirena.

Off topic ma è interessante

Un amico un paio d'anni fa ha aperto un bel bar, installando questo famigerato fumogeno collegato all'allarme. Alla chiusura (ore 2.00 circa) eravamo fuori a far bisboccia, solo che un attimo prima di chiudere un avventore era andato in bagno (a cacare.. lol) non dicendo nulla al proprietario, questo dopo una decina di minuti esce e fa scattare il tutto.
Fa un fumo veramente densissimo ed una volta entrati anche noi avevamo completamente perso il senso dell'orientamento, sebbene la planimetria del locale sia veramente banale (è un quadrato). Come deterrente antirapina è veramente eccezionale...

Ah, tanto per, la cacatina improvvisa dell'avventore è costata ben 80 euro di ricarica, ma chiaramente ha "sbagliato" il mio amico a non controllare che il locale fosse completamente vuoto prima di chiuderlo ed allarmarlo.

GHILMNO
22/06/2018, 13:36
attacca il basculante alla 380.... cosi se lo toccano dopo puoi anche farti un omelette di ladro arrostito. :D

Rebel County
22/06/2018, 13:39
un'alternativa soft potrebbe essere una bandiera dell'ISIS appesa alla porta del garage ed una traccia 8 bit che ripeta all;infinito Allah u Akbar

GHILMNO
22/06/2018, 13:43
E' questo che mi fa svalvolare
Va' che cazzo uno deve pensare per tutelarsi da sta gente infame in casa propria



Off topic ma è interessante

Un amico un paio d'anni fa ha aperto un bel bar, installando questo famigerato fumogeno collegato all'allarme. Alla chiusura (ore 2.00 circa) eravamo fuori a far bisboccia, solo che un attimo prima di chiudere un avventore era andato in bagno (a cacare.. lol) non dicendo nulla al proprietario, questo dopo una decina di minuti esce e fa scattare il tutto.
Fa un fumo veramente densissimo ed una volta entrati anche noi avevamo completamente perso il senso dell'orientamento, sebbene la planimetria del locale sia veramente banale (è un quadrato). Come deterrente antirapina è veramente eccezionale...

Ah, tanto per, la cacatina improvvisa dell'avventore è costata ben 80 euro di ricarica, ma chiaramente ha "sbagliato" il mio amico a non controllare che il locale fosse completamente vuoto prima di chiuderlo ed allarmarlo.

a me la questione del fumo fa un po ridere, un conto fosse soporifero... ma secondo me e una leggerezza pensare che i ladri siano stupidi a tal punto.

Stinit
22/06/2018, 14:22
a me la questione del fumo fa un po ridere, un conto fosse soporifero... ma secondo me e una leggerezza pensare che i ladri siano stupidi a tal punto.

Non è questione di essere stupidi...quello che di solito fa desistere un ladro è il fattore sorpresa...e la ridondanza di sistemi di protezione...

tony le magnific
22/06/2018, 14:22
un'alternativa soft potrebbe essere una bandiera dell'ISIS appesa alla porta del garage ed una traccia 8 bit che ripeta all;infinito Allah u Akbar

sai una cosa te pensi de scrivere una cazzata ,, pero NO hai scritto una grande soluzione,, una volta che ce la bandiera del isis e altre immagine de indole terroristico, compri 2 o 3 sacchi de fertilizante ( come per fare una bomba ) il garage e super sicuro,,,,
Perche sara sorvegliato 24 ore su 24 del FBI ,, squadra anti- terroristica italiana, Digos, ecc ecc ecc, guarda i ladri no se avvicinano ne anche a 200 metri del garage

Veramente una bella trovata e anche economica e funzionante al 100%

​TONY le magnific

joesedici
22/06/2018, 15:03
quando vedo ste cose mi parte l'embolo...
io per il mio box ho creato 3 piattine di ferro avvitate al muro (2) ed al basculante (1) saldandoci 3 tubi quadrati 1,5cm con un foro da 13mm
nei 3 tubi quadrati andranno infilati 3 relativi perni saldati a loro volta ad una barra a forma di T. il tutto verrà tenuto assieme da 3 lucchetti corazzati simili a questo
https://www.amazon.it/LUCCHETTO-SICUREZZA-CORAZZATO-CHIAVI-Grifo/dp/B00BY7DSYI

in questo modo il basculante non potrà sollevarsi...

robygun
22/06/2018, 15:23
A me l'idea del nebbiogeno piace un sacco..

https://youtu.be/y64pV1LE-Qc

Anche con serranda spalancata mi sa che non vedi una mazza per un bel po'..

Ogni tanto mi viene voglia di montarne uno.. però ho una moto che non vuole nessuno, quindi risparmio!! [emoji4][emoji4][emoji4]

tony le magnific
22/06/2018, 17:25
ma e inutile tutto quanto gia che tutto pasa per una serratura,, e dire alla fine tutto se apre con un grimaldello,,,

https://www.youtube.com/watch?v=r7-pSa0b9SE

https://www.youtube.com/results?search_query=sistema+bumping

una volta che il ladro e dentro se deve fare qualcosa diciamo un allarme volumetrico de oltre 100 db,, perche si le fai un ancoraggio per la moto ,,, bene trovi di nuovo la serratura e il grimaldello,,, poi mettere 30 serrature e 30 volte le apre il grimaldello,,,,,

il lucchetto se spacca con 2 leve,,

https://www.youtube.com/results?search_query=come+rompere+un+lucchetto

Poi rinforzare il portone pero alla fine sempre il comincio di tutto e una serratura e un grimaldello,,,,,,,

lo ideale e montare telecamere vere o finte sempre sono un deterrente,, e una buona allarma volumetrica o simile a contatto con il portone se e possibile collegata in casa via wi-fi,,,

Poi fumogeno o no fumogeno una volta che comincia a suonare in maniera assordante vedrai che il ladro scappa veloce,,,,,,


​TONY le magnific

Stinit
22/06/2018, 17:27
A me l'idea del nebbiogeno piace un sacco..

https://youtu.be/y64pV1LE-Qc

Anche con serranda spalancata mi sa che non vedi una mazza per un bel po'..

Ogni tanto mi viene voglia di montarne uno.. però ho una moto che non vuole nessuno, quindi risparmio!! [emoji4][emoji4][emoji4]

Il problema del nebbiogeno è che lo devi prendere "serio"(e non costa poco) e deve essere installato da un installatore serio...se prendi un "giocattolo" spendi cmq soldi e non ottieni il risultato voluto...stessa cosa se si opta per un impianto di allarme...serio o meglio niente...

Come detto giustamente da Dennis sarebbe cosa buona e giusta pensare di proteggere tutta la zona box auto...ma mettere d'accordo tante teste a volte è complicato

tony le magnific
22/06/2018, 17:32
quando vedo ste cose mi parte l'embolo...
io per il mio box ho creato 3 piattine di ferro avvitate al muro (2) ed al basculante (1) saldandoci 3 tubi quadrati 1,5cm con un foro da 13mm
nei 3 tubi quadrati andranno infilati 3 relativi perni saldati a loro volta ad una barra a forma di T. il tutto verrà tenuto assieme da 3 lucchetti corazzati simili a questo
https://www.amazon.it/LUCCHETTO-SICUREZZA-CORAZZATO-CHIAVI-Grifo/dp/B00BY7DSYI

in questo modo il basculante non potrà sollevarsi...


si lo tuo va benissimo,,,,,, pero te no esce dal portone in cantina per andare a casa,, te lo chiudi di dentro e poi esci da un altra porta ,,,

Allora si che il TUO discorso e valido,,,,,, pero quello che deve chiudere da fuori no puo fare come te,,, e si ce lai di fuori aprire 3 luccheti corazzati ci vuole poco direi uno pratico 3 minuti sono tanti,,,,,

​TONY le magnific

IACH
22/06/2018, 18:37
piastre in acciaio di rinfozo e serratura blindata con comando remoto con rfid e bluetooth tipo le mottura X
non entreranno mai



a me capito una roba simile con la macchina a noleggio,tentarono di aprirla sotto casa di mia madre, non feci l'annullamento franchigie e per non affossarci 2500 euro gli ultimi 5 gg ho dormito in macchina con una chiave da 32

Hazet ?

per la consistenza in effetti, al chiuso, più maneggevole una 32 piuttosto che una 36 :cool:

giordano ziosi
23/06/2018, 07:01
Ragazzi in negozio da mio suocero, con allarme volumetrico e collegamento alla centrale della guardia di vigilanza e questura, sono entrati ugualmente. Li può fermare solo una bella revolverata.

navigator
23/06/2018, 08:51
Il nebbiogeno mi pare davvero interessante, sarebbe solo da capire se riesce ad essere efficace anche a basculante aperta.

Lamps
Trova la ricarica urticante e vedi come stanno 2 ore lacrimando e tossendo.. certo che se la bascula da su un cortile esterno va via velocemente il fumo ma é anche vero che sembra che abbia preso fuoco qualcosa e la gente corre subito a vedere.
Purtroppo le serrature sono un giochino da ragazzi da aprire...oramai hanno per qualsiasi cilindro strumenti velocissimi.
Da poco ho visto togliere delle grate da un'impresa a casa mia con uno smeriglietto a lama professionale... silenziosissimo... forse ci sono voluti 2 min a grata per fare i tagli...é tutto inutile, ci vogliono deterrenti da cui non possano difendersi.

Stinit
23/06/2018, 10:23
Ragazzi in negozio da mio suocero, con allarme volumetrico e collegamento alla centrale della guardia di vigilanza e questura, sono entrati ugualmente. Li può fermare solo una bella revolverata.

Non c'è un sistema definitivo...allarmi...videosorveglianza...antifurti vari servono come deterrenza e nel caso di furto solo a rallentare la loro azione...di norma se presi alla sprovvista da una situazione o difficoltà impreviste desistono...altre volte tutto ciò non basta...


Trova la ricarica urticante e vedi come stanno 2 ore lacrimando e tossendo.. certo che se la bascula da su un cortile esterno va via velocemente il fumo ma é anche vero che sembra che abbia preso fuoco qualcosa e la gente corre subito a vedere.
Purtroppo le serrature sono un giochino da ragazzi da aprire...oramai hanno per qualsiasi cilindro strumenti velocissimi.
Da poco ho visto togliere delle grate da un'impresa a casa mia con uno smeriglietto a lama professionale... silenziosissimo... forse ci sono voluti 2 min a grata per fare i tagli...é tutto inutile, ci vogliono deterrenti da cui non possano difendersi.

Un fossato con i coccodrilli...

navigator
23/06/2018, 11:21
Ragazzi in negozio da mio suocero, con allarme volumetrico e collegamento alla centrale della guardia di vigilanza e questura, sono entrati ugualmente. Li può fermare solo una bella revolverata.

Il volumetrico serve a poco... entri con la muta ed un ombrello e giri in casa tranquillo.
Ci sono svariati video sul web incredibili.

Stinit
23/06/2018, 12:07
Il volumetrico serve a poco... entri con la muta ed un ombrello e giri in casa tranquillo.
Ci sono svariati video sul web incredibili.

Ci vuole qualche trappola alla Rambo...tipo qualche palizzata piena di paletti appuntiti che ti piomba addosso :laugh2:

giordano ziosi
23/06/2018, 12:09
In quel caso, da come spiegò il tecnico che venne a ripristinare il tutto, l'allarme fu neutralizzato con la clonazione del segnale. L'allarme in se il rilevamento estraneo lo rilevò, il segnale alle rispettive centrali risultava in uscita, ma non è mai arrivato a destinazione.

navigator
23/06/2018, 13:56
In quel caso, da come spiegò il tecnico che venne a ripristinare il tutto, l'allarme fu neutralizzato con la clonazione del segnale. L'allarme in se il rilevamento estraneo lo rilevò, il segnale alle rispettive centrali risultava in uscita, ma non è mai arrivato a destinazione.

Più c'é elettronica e più é aggirabile il sistema e sopratutto chi lo installa deve essere indiscutibile. Se sanno cosa hai dentro e come é progettato é tutto molto piú facile.


Ci vuole qualche trappola alla Rambo...tipo qualche palizzata piena di paletti appuntiti che ti piomba addosso :laugh2:

Quoto... quella non ha centraline ...

GHILMNO
23/06/2018, 15:22
Ragazzi in negozio da mio suocero, con allarme volumetrico e collegamento alla centrale della guardia di vigilanza e questura, sono entrati ugualmente. Li può fermare solo una bella revolverata.


si però poi devi farli sparire altrimenti quello a finire nei guai con lo stato sei tu. :D

ad ogni modo per me il metodo migliore rimane non possedere neanche l antifurto, al massimo delle telecamere ben nascoste... troppi sistemi di allarme danno nell'occhio ed è quello che li attira.

maxsamurai
23/06/2018, 15:26
Garage con allarme e mezzi dentro ben chiusi

armageddon
23/06/2018, 15:31
si però poi devi farli sparire altrimenti quello a finire nei guai con lo stato sei tu. :D

ad ogni modo per me il metodo migliore rimane non possedere neanche l antifurto, al massimo delle telecamere ben nascoste... troppi sistemi di allarme danno nell'occhio ed è quello che li attira.

cosi ti guardi il film del furto quando nelle sere d'inverno non hai un cazzo da fare:biggrin3:

GHILMNO
23/06/2018, 15:38
cosi ti guardi il film del furto quando nelle sere d'inverno non hai un cazzo da fare:biggrin3:

tanto se vogliono entrare entrano lo stesso, assicuro le cose di valore, il resto in una cassetta di sicurezza e vivo tranquillo... la telecamera serve piuttosto all fdo per cercare di beccarli. :D

armageddon
23/06/2018, 15:41
tanto se vogliono entrare entrano lo stesso, assicuro le cose di valore, il resto in una cassetta di sicurezza e vivo tranquillo... la telecamera serve piuttosto all fdo per cercare di beccarli. :D

la sintesi di tutto,e buona visione:biggrin3:

Stinit
23/06/2018, 17:26
tanto se vogliono entrare entrano lo stesso, assicuro le cose di valore, il resto in una cassetta di sicurezza e vivo tranquillo... la telecamera serve piuttosto all fdo per cercare di beccarli. :D

In mio amico ha una attività con telecamere perimetrali e interne...gli sono entrati dentro e hanno rubato un portatile...la polizia dopo aver visto i filmati gli ha detto che conoscono il soggetto ma quei filmati non serviranno a niente...eppure si vede chiaramente tutta la scena...

navigator
23/06/2018, 17:49
In mio amico ha una attività con telecamere perimetrali e interne...gli sono entrati dentro e hanno rubato un portatile...la polizia dopo aver visto i filmati gli ha detto che conoscono il soggetto ma quei filmati non serviranno a niente...eppure si vede chiaramente tutta la scena...

Tanto non gli fanno nulla lo stesso...

armageddon
23/06/2018, 18:07
In mio amico ha una attività con telecamere perimetrali e interne...gli sono entrati dentro e hanno rubato un portatile...la polizia dopo aver visto i filmati gli ha detto che conoscono il soggetto ma quei filmati non serviranno a niente...eppure si vede chiaramente tutta la scena...

almeno il dati del ladro potevano darglielo,poi il mondo è piccolo:dubbio:

giordano ziosi
24/06/2018, 06:44
I video delle telecamere li utilizzano con criteri che ancora non sono riuscito a comprendere. Vi racconto un avvenimento accaduto qualche anno fa. Nelle adiacenze del negozio di mio suocero ci sono un distributore di benzina, dotato di video sorveglianza, una banca posta a piano strada in un contesto condominiale. Il tutto su una strada di forte passaggio in città. Vi fu una tentata rapina alla banca, il gestore del distributore, nostro amico e conoscente a sua volta di molti agenti della questura, nonché magistrato, ci raccontò tutto. La conferma arrivò anche dal direttore e impiegati della banca, a loro volta clienti di mio suocero . Nei giorni precedenti e il giorno stesso della tentata rapina notò dei movimenti strani all'esterno della banca. Scrivo tentata, perché il caso quel giorno volle che i soldi invece di venire spostati alle 16 del pomeriggio, vennero prelevati e spostati nella sede centrale alle 12, questo mandò all'aria il piano, i ladri se ne resero conto solo dopo che entrarono in azione. Constatata l'assenza del denaro si diedero alla fuga. Le telecamere del distributore ripresero tutti i movimenti esterni all'edificio bancario, tre dei cinque ladri erano ben impressi sui video. La morale fu, che su disposizione del magistrato il gestore del distributore dovette cambiare il raggio d'azione delle telecamere, in quanto il loro raggio di ripresa andava a ledere la privacy di chi transitava in quel determinato tratto di strada. Due giorni dopo si presentò una troup di giornalisti del TG5, volvano girare un servizio che accusava il benzinaio di aver fatto un uso improprio del circuito di sorveglianza del distributore. Non vi dico il parapiglia che ne conseguì. Un'ulteriore morale trovatela voi.

armageddon
24/06/2018, 08:40
I video delle telecamere li utilizzano con criteri che ancora non sono riuscito a comprendere. Vi racconto un avvenimento accaduto qualche anno fa. Nelle adiacenze del negozio di mio suocero ci sono un distributore di benzina, dotato di video sorveglianza, una banca posta a piano strada in un contesto condominiale. Il tutto su una strada di forte passaggio in città. Vi fu una tentata rapina alla banca, il gestore del distributore, nostro amico e conoscente a sua volta di molti agenti della questura, nonché magistrato, ci raccontò tutto. La conferma arrivò anche dal direttore e impiegati della banca, a loro volta clienti di mio suocero . Nei giorni precedenti e il giorno stesso della tentata rapina notò dei movimenti strani all'esterno della banca. Scrivo tentata, perché il caso quel giorno volle che i soldi invece di venire spostati alle 16 del pomeriggio, vennero prelevati e spostati nella sede centrale alle 12, questo mandò all'aria il piano, i ladri se ne resero conto solo dopo che entrarono in azione. Constatata l'assenza del denaro si diedero alla fuga. Le telecamere del distributore ripresero tutti i movimenti esterni all'edificio bancario, tre dei cinque ladri erano ben impressi sui video. La morale fu, che su disposizione del magistrato il gestore del distributore dovette cambiare il raggio d'azione delle telecamere, in quanto il loro raggio di ripresa andava a ledere la privacy di chi transitava in quel determinato tratto di strada. Due giorni dopo si presentò una troup di giornalisti del TG5, volvano girare un servizio che accusava il benzinaio di aver fatto un uso improprio del circuito di sorveglianza del distributore. Non vi dico il parapiglia che ne conseguì. Un'ulteriore morale trovatela voi.

la morale non la trovo,ma siamo un paese di sottosviluppati e che non sa cosa sia la coerenza,vai a fare un favore alla comunità e te lo piantano nel culo proprio quelli che dovrebbero ringraziarti

mtt199
25/06/2018, 06:34
Aggiornamento

Hanno "battuto" tutto il quartiere (si parla di circa 100 box ispezionati), qualcuno è stato aperto. Refurtiva: qualche bici, tagliaerba, trapani e perfino qualche bel cartone di Col Vetoraz. :D
I carambas affermano che al 99% sono zingari, in cerca di refurtiva "veloce" da smerciare. A loro i targati non interesserebbero (sperem)! Riferivano che anche nella nostra zona le moto se le fanno spesso bande ucraine, ma vengono ed in 3 minuti ti ciulano il mezzo, senza "visite ispettive" preventive. Sanno già cosa trovare, dove trovare... boh.

Intanto, stasera passa il fabbro per vedere la fattibilità di saldare delle placche vicino alla maniglia, e di montare un'altra serratura in basso oppure ad ancoraggio sui lati... vedremo.
Alebrasa Per il gas nebbiogeno, provare per credere! E' un deterrrente veramente ottimo, alla fine stiamo parlando di tutte soluzioni che dovrebbero per lo meno far perdere tempo o far desistere il furto, ovvio che una soluzione "definitiva" non c'è (se fossi texano ti direi che c'è, e si chiama .45 ACP)

2877paolo
25/06/2018, 06:39
Aggiornamento

Hanno "battuto" tutto il quartiere (si parla di circa 100 box ispezionati), qualcuno è stato aperto. Refurtiva: qualche bici, tagliaerba, trapani e perfino qualche bel cartone di Col Vetoraz. :D
I carambas affermano che al 99% sono zingari, in cerca di refurtiva "veloce" da smerciare. A loro i targati non interesserebbero (sperem)! Riferivano che anche nella nostra zona le moto se le fanno spesso bande ucraine, ma vengono ed in 3 minuti ti ciulano il mezzo, senza "visite ispettive" preventive. Sanno già cosa trovare, dove trovare... boh.

Intanto, stasera passa il fabbro per vedere la fattibilità di saldare delle placche vicino alla maniglia, e di montare un'altra serratura in basso oppure ad ancoraggio sui lati... vedremo.
Alebrasa Per il gas nebbiogeno, provare per credere! E' un deterrrente veramente ottimo, alla fine stiamo parlando di tutte soluzioni che dovrebbero per lo meno far perdere tempo o far desistere il furto, ovvio che una soluzione "definitiva" non c'è (se fossi texano ti direi che c'è, e si chiama .45 ACP)

ottima scelta per la difesa abitativa, lenta ma potente. :oook:

comunque proprio oggi su la repubblica: https://video.repubblica.it/cronaca/chieti-il-colpo-e-in-gioielleria-ladri-costretti-alla-fuga-dall-antifurto-nebbiogeno/308831/309464?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

Monacograu
25/06/2018, 14:15
ottima scelta per la difesa abitativa, lenta ma potente. :oook:

comunque proprio oggi su la repubblica: https://video.repubblica.it/cronaca/chieti-il-colpo-e-in-gioielleria-ladri-costretti-alla-fuga-dall-antifurto-nebbiogeno/308831/309464?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

:)

Certo che una gioielleria che ha solo una serranda come quella a protezione...:dubbio:

GHILMNO
25/06/2018, 14:26
con due soli getti? a me me pare abbastanza facile da aggirare, basta uno con una gomma per innaffiare il giardino che lo posiziona in modo da far uscire il fumo all esterno del locale, et voila, hai anche il fumogeno per coprire la fuga

Genna84
25/06/2018, 14:35
ragazzi invece la porta blindata in un condominio cosa si può fare???In 3 mesi hanno già pulito 2 appartamenti mortacci loro...

il garage mi preoccupa pure lui più che altro per le 50-60 bottiglie di franciacorta e prosecco...

Stinit
25/06/2018, 14:40
con due soli getti? a me me pare abbastanza facile da aggirare, basta uno con una gomma per innaffiare il giardino che lo posiziona in modo da far uscire il fumo all esterno del locale, et voila, hai anche il fumogeno per coprire la fuga

Più che altro la partenza è stata lentissima


ragazzi invece la porta blindata in un condominio cosa si può fare???In 3 mesi hanno già pulito 2 appartamenti mortacci loro...

il garage mi preoccupa pure lui più che altro per le 50-60 bottiglie di franciacorta e prosecco...

La porta blindata è inutile... La aprono dalla serratura... Al mio vicino di casa hanno preferito aprire la porta blindata dalla chiave che rompere un semplice vetro della finestra:blink:

1851francesco
25/06/2018, 14:43
un paio di pitbull...................

noo mettici salvini!!

Monacograu
25/06/2018, 14:45
ragazzi invece la porta blindata in un condominio cosa si può fare???In 3 mesi hanno già pulito 2 appartamenti mortacci loro...

il garage mi preoccupa pure lui più che altro per le 50-60 bottiglie di franciacorta e prosecco...

Dammi indirizzo che vengo a fare un "sopralluogo" e poi ti dico :)

messi@
25/06/2018, 15:00
qualcuno parlava della nebbia....
https://video.repubblica.it/cronaca/chieti-il-colpo-e-in-gioielleria-ladri-costretti-alla-fuga-dall-antifurto-nebbiogeno/308831/309464?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

Monacograu
25/06/2018, 15:06
qualcuno parlava della nebbia....
https://video.repubblica.it/cronaca/chieti-il-colpo-e-in-gioielleria-ladri-costretti-alla-fuga-dall-antifurto-nebbiogeno/308831/309464?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

Sì, 2877paolo questa mattina :)


comunque proprio oggi su la repubblica: https://video.repubblica.it/cronaca/chieti-il-colpo-e-in-gioielleria-ladri-costretti-alla-fuga-dall-antifurto-nebbiogeno/308831/309464?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S1.6-T1

messi@
25/06/2018, 15:08
Sì, @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) questa mattina :)
appunto..che bischero che sono

2877paolo
25/06/2018, 15:19
autobannatevi, anzi motobbbbbannatevviiiiiiii!!!!! :risate2::risate2::risate2:

messi@
25/06/2018, 15:20
autobannatevi, anzi motobbbbbannatevviiiiiiii!!!!! :risate2::risate2::risate2:
ed invece lascio il mio post doppio per punizione...troppo facile cancellarlo

GHILMNO
25/06/2018, 15:38
noo mettici salvini!!

salvini ai ladri l'unica cosa che puoi fare e scodinzolare... :D


Più che altro la partenza è stata lentissima



La porta blindata è inutile... La aprono dalla serratura... Al mio vicino di casa hanno preferito aprire la porta blindata dalla chiave che rompere un semplice vetro della finestra:blink:

esatto partenza lenta, un ladro un minimo piu furbo saprebbe esattamente come aggirarla.

Genna84
25/06/2018, 15:45
Più che altro la partenza è stata lentissima



La porta blindata è inutile... La aprono dalla serratura... Al mio vicino di casa hanno preferito aprire la porta blindata dalla chiave che rompere un semplice vetro della finestra:blink:


ottimo...:cry:


Dammi indirizzo che vengo a fare un "sopralluogo" e poi ti dico :)


:laugh2:

Apox
26/06/2018, 06:35
:)

Certo che una gioielleria che ha solo una serranda come quella a protezione...:dubbio:

E' all' interno di un centro commerciale, solitamente non hanno molto di più

mtt199
26/06/2018, 08:23
Ieri dal mio vicino è passato un suo amico fabbro, alla fine facciamo il medesimo lavoro. Due piastrone "a L" saldate attorno alla maniglia, oltre ad una seconda serratura che si ancora a terra (pensavamo di farla laterale ma avendo il garage "doppio" diventerebbe poco efficace). Oltre a quello, ho testato il volumetrico facendolo scattare ieri sera, anche se le sirene (2) sono al primo piano da un altro lato fanno un bel baccano.

Poi oh, se vogliono entrare, entrano! Ma almeno così si devono rompere un po' più le palle :dry:

Monacograu
26/06/2018, 20:54
E' all' interno di un centro commerciale, solitamente non hanno molto di più

Complimenti al centro commerciale allora...

Rebel County
28/06/2018, 15:10
io fare pure una pupu bomb innsecata da un petardo a miccia media