Visualizza Versione Completa : concessionaria triumph Parma
il conce chiude a brevissimo. La casa madre con i suoi regolamenti ferrei aveva chiesto il trasferimento in zona piu centrale e l'adeguamento del locale secondo standard ben precisi, nonchè l'assunzione di una persona per la reception ecc,troppe menate.... per cui il titolare ha deciso di mollare. Parma non avrà piu la concessionaria ufficiale triumph. Se qualcuno aveva a che fare con loro ho saputo che resta il meccanico, si prende l'officina e si mette in proprio quindi magari i prezzi scenderanno avendo meno spese di gestione e non avendo un "marchio"ufficiale.
Non so se volete spostare questa notizia in un sezione più giusta.
tony le magnific
23/06/2018, 23:02
Peccato una ragione in più per vendere meno moto e fare che il marchio sea meno commerciale,, cosi come il servizio concessionarie e officine siamo più sparse per la Italia e faccia quello un deterrente per no comprare TRIUMPH,,
TONY le magnific
Cavolo non lo sapevo...cmq devo esser sincero effettivamente é davvero in una zona senza senso il conce,il trasferimento avrebbe giovato alle vendite sicuro...
P.s. magari un po' di simpatia anche non guasta...l apertura di reggio li ha stroncati (giustamente)
Non chiude per poche vendite, anzi è stato il primo in Italia come vendite x tre anni di fila.. Chiude perché troppe spese per adeguare il negozio e a 52 anni una spesa così ingente ha calcolato che n n gli conviene... Conrocrdo che un po di simpatia in più non gli poteva che fare bene ma alla fine a me interessa che il meccanico resti li in zona
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho appena fatto un survey a Triumph chiedendo per l’ennesima volta di rimpolpare in modo serio la rete di concessionari.
So benissimo che le loro rigide regole mettono in difficoltà le officine, e per questo motivo non ne è nata una a Fornace Zarattini (RA).
Gran peccato, perché il titolare era una persona molto seria.
:sad:
Non chiude per poche vendite, anzi è stato il primo in Italia come vendite x tre anni di fila.. Chiude perché troppe spese per adeguare il negozio e a 52 anni una spesa così ingente ha calcolato che n n gli conviene... Conrocrdo che un po di simpatia in più non gli poteva che fare bene ma alla fine a me interessa che il meccanico resti li in zona
Concordo se sai dove va il mecca fai un fischio
Concordo se sai dove va il mecca fai un fischio
resta li accanto...alla porta accanto praticamente.
supertenere
24/06/2018, 18:43
Parma montechiarugolo? ci ho comprato la moto superscontata e ho fatto la Cisa per prenderla, peccato sono stati impeccabili anche nel post vendita mandandomi gratuitamente dopo 4 anni le frecce difettose che si spezzavano.
Gentilissimi.
Io e mio cognato ci eravamo stati per vedere una Sprint GT Blu, per la quale poi non se n’è fatto nulla perché il ragazzo ha preferito prendersi una BMW R1200RT mod 2017 full optional.
Comunque gentili e professionali.
Mi dispiace davvero.
:sad:
ancatdubh
24/06/2018, 19:57
il conce chiude a brevissimo. La casa madre con i suoi regolamenti ferrei aveva chiesto il trasferimento in zona piu centrale e l'adeguamento del locale secondo standard ben precisi, nonchè l'assunzione di una persona per la reception ecc,troppe menate.... per cui il titolare ha deciso di mollare. Parma non avrà piu la concessionaria ufficiale triumph. Se qualcuno aveva a che fare con loro ho saputo che resta il meccanico, si prende l'officina e si mette in proprio quindi magari i prezzi scenderanno avendo meno spese di gestione e non avendo un "marchio"ufficiale.
Non so se volete spostare questa notizia in un sezione più giusta.
Cavolo non lo sapevo. Ci sono passato proprio giovedì, visto che ero da quelle parti, per acquistare un paio di cose. Quindi chiude anche la vendita di tutti li accessori aftermarket?
Cavolo non lo sapevo. Ci sono passato proprio giovedì, visto che ero da quelle parti, per acquistare un paio di cose. Quindi chiude anche la vendita di tutti li accessori aftermarket?Da quello che ho capito Umberto il proprietario continuerà ad avere il sito dove vende accessori ecc ma il conce chiude
Io e mio cognato ci eravamo stati per vedere una Sprint GT Blu, per la quale poi non se n’è fatto nulla perché il ragazzo ha preferito prendersi una BMW R1200RT mod 2017 full optional.
Comunque gentili e professionali.
Mi dispiace davvero.
:sad:Prima di vendere lo sono tutti.......
le case (sia auto sia moto) hanno degli standard da rispettare, è stata una libera scelta di Parma di non adeguarsi...
Io non definirei cattiva Triumph per aver chiesto adeguamenti
Giordano1
25/06/2018, 14:34
In questi tempi di magra dovrebbero essere le case a doversi adeguare non i venditori.
In questi tempi di magra dovrebbero essere le case a doversi adeguare non i venditori.
Anche la concessionaria di Lugo (RA) ha mollato l'anno scorso per lo stesso motivo, investimento richiesto per adeguamento sede e stock di gadget e abbigliamento... ora va avanti con altri marchi ma non è più ufficiale Triumph.
Lamps
O perlomeno dovrebbero “attenuare” le richieste, non dare un giro di vite alle già rigidissime regole in atto.
Fatto stá che dopo Ravenna, anche Parma perderà l’ufficialitá.
In Emilia Romagna rimarranno solo Bologna e Reggio Emilia.
Non è un granché.
:w00t:
O perlomeno dovrebbero “attenuare” le richieste, non dare un giro di vite alle già rigidissime regole in atto.
Fatto stá che dopo Ravenna, anche Parma perderà l’ufficialitá.
In Emilia Romagna rimarranno solo Bologna e Reggio Emilia.
Non è un granché.
Guarda se penso a Ducati nella nostra zona escluso Parma hanno chiuso tutte le altre...ed é un marchio italiano...non parliamo di Aprilia poi..
Poi si lamentano che le vendite delle moto (tutte) sono in calo.
In realtà “tutte” a parte BMW, e guarda caso è il marchio più presente sul territorio italiano per quanto riguarda concessionari di prestigio.
E nonostante ciò, i concessionari BMW esistono e “vivono” solo grazie alla vendita di GS (parole loro, non mie).
Ecco che allora salta fuori la (loro) fortuna, perché se tutti gli utenti motociclistici fossero come me (comprerei qualsiasi moto, comprese alcune BMW come la S1000XR, ma mai la GS), i concessionari BMW sarebbero i primi a fallire.
streetTux
26/06/2018, 08:33
Triumph Motorcycles Group Limited ha chiuso il 2017 con 63,404 moto vendute, quando nel 2016 furono 56,253.
streetTux
26/06/2018, 09:03
non riesco a trovare dati di vendite e bilancio della Triumph Motorcycles Group Limited del 2018, me li pubblichi tu?
Le vendite generali sono in calo.
Lo riportano sulle varie testate giornalistiche.
Il calo è generalizzato, e rimangono stabili solo le maximoto over 1000cc e gli scooter sopra i 500cc.
Se Triumph non entra nel discorso, meglio.
In ogni caso le vendite non si incentivano se le moto non vengono opportunamente pubblicizzate, e/o in mancanza di punti vendita/assistenza.
Solo pochissimi mezzi al mondo, tra cui la GS e il TMax, vivono di “vita propria”.
Per tutti gli altri le Case lottano quotidianamente per promuoverli, e non credo che diminuire il numero di concessionari (punti di riferimento) sia una gran mossa.
Poi magari va bene anche così, ma è uno sfidare la sorte....
:wacko:
Nickmazza17
26/06/2018, 10:14
Ragazzi ormai i margini sulla vendita delle moto sono ridicoli, Galli moto ( alias Triumph Parma) da sempre ha il suo fulcro nella rivendita di accessori con Best for Britts, nel momento stesso in cui la casa madre richiede un determinato layout della concessionaria ( che lei stessa ti vuole vendere a suon di decine di migliaia di euro), ha fatto bene a mollare la concessioanaria ( nello stesso identico modo in cui fece Mr. Martini a suo tempo).
La rete di Triumph Italia è scarsetta, eccetto Emilia Veneto e Lombardia, in trentino han mollato entrambi a favore di altri marchi per esempio.
Solo pochissimi mezzi in Italia, tra cui la GS e il TMax, vivono di “vita propria”.
Così va meglio...
streetTux
26/06/2018, 10:19
non si capisce se si parla di Italia o di un panorama più ampio, perché in fatto di vendite moto in Italia siamo ad un 7% in più a pari periodo con il 2017.
però se consideriamo che i mezzi a due ruote si vendono all'80% in Asia parliamo di un'incidenza infinitesimale.
non so se Triumph sta diminuendo la presenza di concessionarie ovunque (visti i risultati ne dubito) e, se così non fosse, non so perché lo stiano facendo in Italia, anche se posso immaginarlo.
certo è che ad un'azienda che chiude un bilancio come ha fatto Triumph nel 2017 è dura sollevare critiche.
Nickmazza17
26/06/2018, 10:24
L'anno d'oro è stato il 2011 con circa 5500 immatricolazioni, poi calate sotto le 3000 e attestate a circa 3400 nel 2016.
Non ho dati nel 2017 ma mi aspetto un dato simile.
L'azienda va forte ma in Italia, mercato molto importante in realtà, è sostanzialmente stabile.
Giordano1
26/06/2018, 14:01
Ma questi numeri sono a livello globale. Non credo in Italia facciano quei numeri. È chiaro che se mi viene imposto un tot numero di moto da acquistare e so per certo che a fine anno devo svendere perché mi rimangono a magazzino, con tutta probabilità lascerei l'ufficialità di concessionaria. Farei un generico mantenendo l'officina per i vari interventi. Può darsi non sia il caso di Triumph, la quale imporra' altri programmi, ma a grandi linee le case madri ragionano così.
[QUOTE=amwela;7467815]il conce chiude a brevissimo. La casa madre con i suoi regolamenti ferrei aveva chiesto il trasferimento in zona piu centrale e l'adeguamento del locale secondo standard ben precisi, nonchè l'assunzione di una persona per la reception ecc,troppe menate.... per cui il titolare ha deciso di mollare. Parma non avrà piu la concessionaria ufficiale triumph. Se qualcuno aveva a che fare con loro ho saputo che resta il meccanico, si prende l'officina e si mette in proprio quindi magari i prezzi scenderanno avendo meno spese di gestione e non avendo un "marchio"ufficiale.
Non so se volete spostare questa notizia in un sezione più giusta.[/QUOTE
amwela, entro fine anno Triumph dovrebbe aprire nuovamente una concessionaria a Parma.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
amwela, entro fine anno Triumph dovrebbe aprire nuovamente una concessionaria a Parma.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A me basta avere il meccanico a prescindere dal conce
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
reg156k1
18/08/2018, 14:56
Cavolo non lo sapevo...cmq devo esser sincero effettivamente é davvero in una zona senza senso il conce,il trasferimento avrebbe giovato alle vendite sicuro...
P.s. magari un po' di simpatia anche non guasta...l apertura di reggio li ha stroncati (giustamente)Condivido tutto al 100%
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
in alternativa andate a Reggio che sono una garanzia!!!
Riprendo....chiuso definitivamente, adesso in vetrina ci sono delle auto vintage.....
La politica aziendale Triumph per quanto riguarda la gestione dei concessionari, continua a mietere vittime illustri.
Speriamo che il trend cambi, adesso che comanda il buon Andrea Buzzoni.
Per chi è della zona rimane solo Reggio come assistenza ufficiale, una bella scomodità per chi come me abita a 25 km da Parma, fortuna che quasi tutti i lavori "standard" li faccio da solo, però la regolazione della valvole no, andrò a vedere se Mattia (il meccanico) ha veramente preso in mano l'officina per conto suo.
blackbird
21/03/2019, 12:08
L'officina è rimasta....continueranno a fare assistenza (adesso si chiama Lori Moto) e Galli continuerà a vendere la sua linea di accessori....la concessionaria ufficiale Triumph Parma verrà aperta a breve dove si trova BMW a Pontetaro vicino a Parma Ovest. Le auto d'epoca che sono in vetrina sono di proprietà del "Becchino" che lavora li di fianco.....:-(
Ma dai? Aprirà dal San Marco? E bmw dove andrà questa volta?
Cavolo sapevo che il beccamorto era appassionato di motori ma non che avesse tutte queste auto, è davvero un settore che non sente la crisi :/
blackbird
22/03/2019, 06:42
La BMW sarà anche conce Triumph.....in effetti quello dei beccamorti è un settore che non sente crisi...
BMW e Triumph nello stesso concessionario?
Un caso più unico che raro, e di certo non nei piani delle rispettive Case.
Ma come hanno fatto ad ottenere il “permesso”?
Angelo965
22/03/2019, 09:35
il marchio Triumph troverà casa a Ponte Taro di Noceto (PR) di fianco alla concessionaria moto bmw il cui titolare, pertanto, si occuperà anche del brand inglese
Ecco svelato l'arcano, stesso proprietario ma due società distinte.
Per chi è della zona rimane solo Reggio come assistenza ufficiale, una bella scomodità per chi come me abita a 25 km da Parma, fortuna che quasi tutti i lavori "standard" li faccio da solo, però la regolazione della valvole no, andrò a vedere se Mattia (il meccanico) ha veramente preso in mano l'officina per conto suo.
bhe pensa a chi è di reggio emilia che fino a 2 anni fà doveva fare 40km per arrivare da galli e farsi pure dare risposte di m.....
Io rimango fedele a triumph reggio,simone è di un altro livello in tutto... ;)
Ma l officina è rimasta dove c era galli? Mattia il meccanico è rimasto?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
blackbird
23/03/2019, 08:39
Ma l officina è rimasta dove c era galli? Mattia il meccanico è rimasto?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
L'officina è sempre li e Mattia è il meccanico....
bhe pensa a chi è di reggio emilia che fino a 2 anni fà doveva fare 40km per arrivare da galli e farsi pure dare risposte di m.....
Io rimango fedele a triumph reggio,simone è di un altro livello in tutto... ;)
Ne ho sentito parlare molto bene, purtroppo per me è veramente scomodo, se non altro se ne avessi bisogno so di non ricevere risposte di M.... :D
Essendo passato da una Triumph 800 Tiger a una BMW NineT ho seguito la vicenda, e confermo che ora il concessionario Triumph è accanto a BMW a PonteTaro (RP Motors). L'officina che era di Triumph a Pilastrello ora si chiama LoriMoto ed è nella mani dell'ottimo Mattia, che si occupa, oltre che di riparazioni di tutte le marche, anche della realizzazione di special e della preparazione di moto da corsa. (Lori Moto - (http://www.lorimoto.it/?fbclid=IwAR3qAVJwil_e1nGkO0sHeOkDNJU6bmCZLgGqeHT8d2lRkKgzkZidtvqDNkw))
Personalmente in officina mi sono sempre trovato bene, vista la passione, la serietà e la disponibilità di Mattia. Altrettanto non posso dire di Galli Moto.
Confermo, mi è arrivato un sms da Lorimoto, Mattia ha molta passione e conosce molto bene le varie triumph, cosa molto positiva.
blackbird
07/05/2019, 12:41
Domenica 12 fanno inaugurazione....musica birra e buffet.....
blackbird
13/05/2019, 12:08
Causa maltempo l'inaugurazione è stata spostata a domenica 26 maggio......
blackbird
28/05/2019, 14:55
Niente da fare...causa maltempo inaugurazione spostata al 30/6...che sfiga.....
Prima o poi ce la faremo :)