PDA

Visualizza Versione Completa : E poi ci lamentiamo ...



Sting
24/06/2018, 07:26
...che oggi i giovani/ragazzini non rispettano più nessuna regola

Rimini, ragazzo sorpreso con uno spinello: il padre gli tira un ceffone e viene denunciato dai carabinieri - Repubblica.it (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/06/23/news/rimini-199833543/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P17-S1.6-T1)


resto basito e non aggiungo altro:cry:

janez0702
24/06/2018, 07:38
Hai ragione sembra assurda la cosa....
Però il fatto che siano stati i carabinieri stessi ad inoltrare la denuncia mi fa pensare che gli abbia mollato una pappina da fagli volare via un paio di denti o da frattura della mandibola, nel qual caso forse non hanno tutti i torti....

_sabba_
24/06/2018, 07:47
Ovviamente deve esserci andato giù troppo pesante, altrimenti i Carabinieri non avrebbero fatto ciò.
In ogni caso uno “smataflone” ogni tanto non fa male ai ragazzini molto vivaci e disobbedienti seriali.
Come ne ho presi io, qualcuno (molti di meno) è arrivato anche a mio figlio, che da piccolo era una peste bubbonica..
Ma sa benissimo che se li meritava...

:w00t:

Stinit
24/06/2018, 07:51
:wacko:

Marco Manila
24/06/2018, 07:57
Per me si tratta del solito titolone fatto dai giornalisti per vendere copie e per far parlare: anche io sono convinto che il genitore abbia messo le mani addosso al ragazzo in maniera eccessiva, per uno schiaffone i Carabinieri non avrebbero di certo fatto proprio nulla...

_sabba_
24/06/2018, 07:59
Non c’entra una mazza, ma oggi sono in zona Bellaria...

:laugh2:

P.S. Non devo però prendere degli Smatafloni da Manila! Almeno credo... :w00t:

feromone
24/06/2018, 12:10
Una domanda però mi viene spontanea....se fosse stato il giudice a vedere la scena e a denunciare il padre avreste usato lo stesso metro di giudizio usato per i Carabinieri?

1100 GS forever

Stinit
24/06/2018, 13:38
A parte la situazione penosa in se quello che è scritto nell'articolo potrebbe non essere "tutto" il racconto (non sarebbe nemmeno una cosa strana)...bisognerebbe vedere per esempio se quell'uomo è un violento recidivo...

Giordano1
24/06/2018, 13:49
Premetto che a 18 anni (già maggiorenne quindi) qualche spinello in compagnia l'ho fumato. Fosse venuto a sapere una cosa del genere, altro che uno schiaffone avrei rimediato da mio padre.

Fulcin
24/06/2018, 16:23
Ha diciotto anni, maggiorenne, non trovo giusto che il padre gli abbia messo le mani addosso. Io non ricordo una sberla di mio padre e non credo che siano particolarmente educative, anzi. Per uno spinello poi, paesi che osanniamo per democrazia d rispetto dei propri cittadini l'hanno legalizzato, li andiamo a schiaffeggiare? Malgrado questo pensiero tremendo sono arrivati a 62 anni con la fedina penale pulita e fra tre giorni vado pure in pensione

armageddon
24/06/2018, 17:12
Una domanda però mi viene spontanea....se fosse stato il giudice a vedere la scena e a denunciare il padre avreste usato lo stesso metro di giudizio usato per i Carabinieri?

1100 GS forever

anche peggio


Ha diciotto anni, maggiorenne, non trovo giusto che il padre gli abbia messo le mani addosso. Io non ricordo una sberla di mio padre e non credo che siano particolarmente educative, anzi. Per uno spinello poi, paesi che osanniamo per democrazia d rispetto dei propri cittadini l'hanno legalizzato, li andiamo a schiaffeggiare? Malgrado questo pensiero tremendo sono arrivati a 62 anni con la fedina penale pulita e fra tre giorni vado pure in pensione

allora perchè hanno chiamato il genitore?in Italia,a torto o a ragione non è legale lo spinello ,quindi?il padre ,essendo il padre potrebbe avere visioni diverse dalle tue o mie ,io ne ho prese anche per te sberle e non ci crederai a 52 anni ho la fedina penale anche più immacolata della tua nonostante mi manchi ancora qualche anno alla pensione:biggrin3:

urasch
24/06/2018, 17:54
Per me si tratta del solito titolone fatto dai giornalisti per vendere copie e per far parlare: anche io sono convinto che il genitore abbia messo le mani addosso al ragazzo in maniera eccessiva, per uno schiaffone i Carabinieri non avrebbero di certo fatto proprio nulla...
quotissimo

Fulcin
24/06/2018, 21:10
anche peggio



allora perchè hanno chiamato il genitore?in Italia,a torto o a ragione non è legale lo spinello ,quindi?il padre ,essendo il padre potrebbe avere visioni diverse dalle tue o mie ,io ne ho prese anche per te sberle e non ci crederai a 52 anni ho la fedina penale anche più immacolata della tua nonostante mi manchi ancora qualche anno alla pensione:biggrin3: mi spiace che hai preso anche le mie, ma tu credi che ti hanno cambiato la vita? Mi spiego tu cosa pensi che saresti diventato senza le sberle "educatrici" ?

Shining
24/06/2018, 22:07
Ha diciotto anni, maggiorenne, non trovo giusto che il padre gli abbia messo le mani addosso. Io non ricordo una sberla di mio padre e non credo che siano particolarmente educative, anzi. Per uno spinello poi, paesi che osanniamo per democrazia d rispetto dei propri cittadini l'hanno legalizzato, li andiamo a schiaffeggiare? Malgrado questo pensiero tremendo sono arrivati a 62 anni con la fedina penale pulita e fra tre giorni vado pure in pensione

Nell'articolo c'è scritto che è minorenne, e d'altra parte non potrebbe che essere così, visto che pare che il genitore sia stato denunciato per abuso di mezzi di correzione, reato (art. 571 c.p.) che per giurisprudenza univoca della Cassazione è configurabile solo se commesso nei confronti di un minorenne.
Se fosse stato maggiorenne i Carabinieri non avrebbero potuto denunciare d'ufficio il genitore; a meno che non gli avesse provocato lesioni superiori a 20 gg, e allora sarebbero state lesioni volontarie procedibili d'ufficio.

giordano ziosi
25/06/2018, 03:02
Sono dell'idea che picchiare i figli non sia educativo e nemmeno diseducativo. Io nella mia adolescenza ne ho prese tante, che nemmeno vi immaginate. Si ero tremendo e di cavolate ne ho combinate tante, cose che non vorrei mai facesse mio figlio. Ma un bel ceffone per richiamare all'ordine in alcune situazioni penso non faccia male. Se poi in questi tempi moderni il sistema di valutazione è cambiato non ci si può fare nulla. Io sono del 70, ma anche chi ha qualche anno più di me sa che, probabilmente a quei tempi le avrebbe prese prima dai Carabinieri, poi una volta avvisati i genitori avrebbe preso il resto.

Stinit
25/06/2018, 06:04
mi spiace che hai preso anche le mie, ma tu credi che ti hanno cambiato la vita? Mi spiego tu cosa pensi che saresti diventato senza le sberle "educatrici" ?

A volte all'interno della stessa famiglia un figlio non ti dà mai problemi mentre l'altro è una miniera di casini...non li puoi seguire allo stesso modo...e, a volte, un ceffone al momento giusto può aiutare...

...il ceffone correttivo secondo me non funziona nel momento in cui il genitore che lo da al figlio per correggerlo su una data questione poi sulla stessa questione fa peggio del figlio...un genitore dovrebbe dare lui per primo il buon esempio...

Sting
25/06/2018, 07:37
nella vita vale sempre il detto:..."non si può predicare bene e razzolare male"
se un genitore vuole insegnare qualcosa ad un figlio, lo deve fare dall'alto della sua "moralità" e giustizia altrimenti diventa poco credibile ma questo è un discorso che vale per tutto in primis in politica, solo cosi possiamo ad ambire ad avere una società più equilibrata e giusta.
Il "buonismo" degli ultimi decenni ha portato la nostra società alla deriva e tutto si risolve (si spera) solo con le carte bollate, si è tutto demandato a un terzo soggetto che dovrebbe risolvere ogni diatriba, che sia a scuola, a lavoro, o chissà in quale altro luogo.

Amigu1974
25/06/2018, 09:04
fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo, difficile dire o consigliare qualcosa guardando tutto il contesto dall'esterno, dipende tanto dalle teste in famiglia e dei figli, sta di fatto che la punizione ci sta, ma oggi molti non hanno voglia nemmeno di occuparsi di quella e lasciano correre ai pargoli praticamente tutto, alla fine il senso di rispetto verso il prossimo e le regole vanno a farsi benedire così come cresce invece quella convinzione che per ogni sbaglio o bravata non c'e' una reazione o una conseguenza.

_sabba_
25/06/2018, 09:05
Difficilissimo....

:w00t:

Apox
25/06/2018, 10:25
fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo, difficile dire o consigliare qualcosa guardando tutto il contesto dall'esterno, dipende tanto dalle teste in famiglia e dei figli, sta di fatto che la punizione ci sta, ma oggi molti non hanno voglia nemmeno di occuparsi di quella e lasciano correre ai pargoli praticamente tutto, alla fine il senso di rispetto verso il prossimo e le regole vanno a farsi benedire così come cresce invece quella convinzione che per ogni sbaglio o bravata non c'e' una reazione o una conseguenza.

Da me c' erano.... minchia se c' erano... :ph34r:

valterone
25/06/2018, 12:52
Cit: " Suo figlio, ancora minorenne, è stato sorpreso da una pattuglia del 112 mentre fumava uno spinello con degli amici. E' stato quyindi :madoo: portato in caserma per l'identificazione e l'eventuale segnalazione amministrativa. Il padre è stato avvisato dagli stessi militari, ed è accorso. Poi la reazione che per i carabinieri ha tutti i connotati dell'abuso di mezzi di correzione".
E' successo in caserma, deve essere stato un signor ceffone altrimenti non mi spiego la denuncia. Uno normale avrebbe provocato le proteste e/o una reprimenda vocale, penso.
Oppure i carabinieri sono stati troppo zelanti, come a volte gli accade. :dubbio:

Il tutto al netto del fatto che non conosciamo il tizio, che potrebbe anche essere violento recidivo come prospettato da Shining qui sopra.

Monacograu
25/06/2018, 13:14
Ha diciotto anni, maggiorenne, non trovo giusto che il padre gli abbia messo le mani addosso. Io non ricordo una sberla di mio padre e non credo che siano particolarmente educative, anzi. Per uno spinello poi, paesi che osanniamo per democrazia d rispetto dei propri cittadini l'hanno legalizzato, li andiamo a schiaffeggiare? Malgrado questo pensiero tremendo sono arrivati a 62 anni con la fedina penale pulita e fra tre giorni vado pure in pensione

E ti sembra giusto dirlo con cotanta leggerezza? A noi che magari non ci andremo mai? :incaz:

:)

Goditela! :oook:

Rebel County
25/06/2018, 13:15
il padre e' nu strunz

BOLOGNA — Dà uno schiaffone al figlio sorpreso a fumare spinelli e finisce denunciato dai carabinieri per abuso di mezzi di correzione. È successo a Cattolica, dove il ragazzino minorenne è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri mentre in strada con gli amici fumava uno spinello. Portato in caserma per l’identificazione e l’eventuale segnalazione amministrativa, il giovane è stato raggiunto dal padre, avvisato dai militari. Una volta in caserma il genitore, un 40 enne ristoratore del luogo, ha sgridato il figlio, colpendolo con un sonoro ceffone davanti ai carabinieri. Nulla di serio per il ragazzo che si è ritrovato con la guancia arrossata, ma il padre è finito denunciato e quindi indagato per il reato di abuso di mezzi di correzione.

la pigna glie la dai a casa non davanti alle guardie
poi dipende dalla guardia di turno, ci sono i coglioni che fanno di peggio per molto meno

armageddon
25/06/2018, 13:46
il padre e' nu strunz

BOLOGNA — Dà uno schiaffone al figlio sorpreso a fumare spinelli e finisce denunciato dai carabinieri per abuso di mezzi di correzione. È successo a Cattolica, dove il ragazzino minorenne è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri mentre in strada con gli amici fumava uno spinello. Portato in caserma per l’identificazione e l’eventuale segnalazione amministrativa, il giovane è stato raggiunto dal padre, avvisato dai militari. Una volta in caserma il genitore, un 40 enne ristoratore del luogo, ha sgridato il figlio, colpendolo con un sonoro ceffone davanti ai carabinieri. Nulla di serio per il ragazzo che si è ritrovato con la guancia arrossata, ma il padre è finito denunciato e quindi indagato per il reato di abuso di mezzi di correzione.

la pigna glie la dai a casa non davanti alle guardie
poi dipende dalla guardia di turno, ci sono i coglioni che fanno di peggio per molto meno

se ti riferisci ai cc concordo,qualcuno è uscito con i piedi in avanti da qualche caserma ma col cazzo qualcuno ha denunciato qualcun altro

Rebel County
25/06/2018, 13:54
se ti riferisci ai cc concordo,qualcuno è uscito con i piedi in avanti da qualche caserma ma col cazzo qualcuno ha denunciato qualcun altro

oddio anche quello
ma piu in piccolo mi sono ritrovato i servizi sociali in casa, quasi una denuncia per maltrattamenti per aver tirato uno sculaccione a mia figlia che faceva la "stupidina" in mezzo ad un attraversamento pedonale

armageddon
25/06/2018, 13:59
oddio anche quello
ma piu in piccolo mi sono ritrovato i servizi sociali in casa, quasi una denuncia per maltrattamenti per aver tirato uno sculaccione a mia figlia che faceva la "stupidina" in mezzo ad un attraversamento pedonale

in svezia o norvegia non ricordo bene un nostro connazionale arrestato per uno schiaffo dato al figlio in strada,polizia chiamata dai passanti "terrorizzati",situazione risolta dopo svariati giorni e l'intervento dell'ambasciata e la farnesina :madoo:

Monacograu
25/06/2018, 14:03
oddio anche quello
ma piu in piccolo mi sono ritrovato i servizi sociali in casa, quasi una denuncia per maltrattamenti per aver tirato uno sculaccione a mia figlia che faceva la "stupidina" in mezzo ad un attraversamento pedonale

Dovrei essere in isolamento...

Rebel County
25/06/2018, 14:16
in svezia o norvegia non ricordo bene un nostro connazionale arrestato per uno schiaffo dato al figlio in strada,polizia chiamata dai passanti "terrorizzati",situazione risolta dopo svariati giorni e l'intervento dell'ambasciata e la farnesina :madoo:

no no, io proprio 2 anni per casa una volta a settimana sti scassacazz

GHILMNO
25/06/2018, 14:19
che mondo di ebeti.... mia madre usava riga di taglio e battipanni (e spesso lanciava svariati oggetti da cucina)... mio padre non mi ha mai messo le mani addosso fatta eccezione per una volta che me la ricordo ancora oggi... non li ho ancora ringraziati abbastanza per l'educazione che mi hanno fornito.

Sting
25/06/2018, 19:41
sono riusciti a burocratizzare anche l'educazione :madoo:
siamo il paese con piu leggi e leggine d'europa, peccato però che lo stato è forte con i deboli ma debole con i forti, cosi ci ritroviamo il bambino che compra le caramelle senza scontrino che si ritrova qualche migliaiio d'euro di multa e magari un pluricampione nostrano che ha evaso decine e decine di milioni di euri's e poi ne patteggia per la metà.
Continuiamo pure cosi

Sergio72
25/06/2018, 20:06
non penso che in questo caso la reazione del padre possa dirsi educativa , semmai si può parlare di mero sfogo , frustrazione paterna di fronte ad un proprio fallimento .

Altra cosa si sarebbe trattata se fosse stato il padre a beccare il figlio a spinellarsi tra amici .
In questo caso forse riterrei i ceffoni ed i calci in culo , educativi ..
poi dipende sempre dal metro di giudizio che ciascuno di noi ha in base al tipo di reato o sgarro che un altro individuo possa commettere .

Per esempio , un padre bestemmiatore , difficilmente resterà particolarmente sconvolto nel sentire il giovane figlio porcheggiare .
Un padre credente ed osservante , potrebbe restarne inorridito e sconvolto , chiamando psicologo e prete ( che sono molto peggio di una tempesta di ceffoni )

detto questo , non sono stato uno stinco di santo , mia madre era piuttosto violenta nelle sue reazioni e parole , mio padre più calmo e mai un ceffone .

giordano ziosi
26/06/2018, 03:06
Io son convinto che il buon comportamento lo abbiamo dentro dalla nascita. Io benché ne combinassi di ogni, sapevo benissimo che sbagliavo, ma sbagliavo anche quando non combinavo nulla. Si mio padre era un eccesso di negazioni. Crescendo scoprii cosa combinava mio padre, lo scoprii quando il tempo di prenderle era finito perché me ne andai di casa, e scoprii cose che al tempo delle botte non vennero mai trattate nei discorsi. Tutto il buono che era in me è uscito e ritengo di aver preso tante botte inutilmente. Mio figlio le sue sberle le ha prese al momento opportuno e non dovute magari a mia frustrazione. Da padre non credente lui ha scelto il percorso di fede, è animatore oratoriale, da fuori tutti me lo elogiano per il proprio comportamento, ma in casa ha un atteggiamento a volte irriverente. Che devo fare? Per me l'importante è che fuori si comporti come si deve, in casa anche se a volte guarda me e mia moglie con aria supponente e di sfida glielo concedo. O probabilmente sbaglio?

massimio
26/06/2018, 05:59
in Germania é peggio, molto peggio...addirittura lo insegnano ai Bambini delle elementari che se un genitore ti da uno schiaffo la prima Cosa che devi fare é chiamare la polizia...cioé, ASSURDO!

_sabba_
26/06/2018, 07:35
Io son convinto che il buon comportamento lo abbiamo dentro dalla nascita. Io benché ne combinassi di ogni, sapevo benissimo che sbagliavo, ma sbagliavo anche quando non combinavo nulla. Si mio padre era un eccesso di negazioni. Crescendo scoprii cosa combinava mio padre, lo scoprii quando il tempo di prenderle era finito perché me ne andai di casa, e scoprii cose che al tempo delle botte non vennero mai trattate nei discorsi. Tutto il buono che era in me è uscito e ritengo di aver preso tante botte inutilmente. Mio figlio le sue sberle le ha prese al momento opportuno e non dovute magari a mia frustrazione. Da padre non credente lui ha scelto il percorso di fede, è animatore oratoriale, da fuori tutti me lo elogiano per il proprio comportamento, ma in casa ha un atteggiamento a volte irriverente. Che devo fare? Per me l'importante è che fuori si comporti come si deve, in casa anche se a volte guarda me e mia moglie con aria supponente e di sfida glielo concedo. O probabilmente sbaglio?
Azz, quante analogie....
Mio padre lo chiamavamo Hitler dal gran che era rigido, e ammetto di aver preso anche qualche sberla immeritata di troppo.
Ma in fondo era un uomo onestissimo e di grande moralità, e dopo che è scomparso l’ho rivaluto ogni giorno di più, perché ho capito che il suo modo di fare, seppure esagerato, aveva l’unico scopo di insegnarci la retta via.
Anche mio figlio in casa si comporta in modo un po’ “sgraziato”, diciamo così, ma sentendo il parere di parenti e amici sembra essere un male comune di questi tempi.
La mia fortuna è che fuori di casa sembra essere una persona molto ben voluta e rispettata, così come al lavoro.
Lo scopo di cui mi ero prefisso io.
Che siano serviti quei due-tre “scappellotti” che gli ho dato (poi vergognandomi intimamente di averglieli dati)?

:w00t:

Stinit
26/06/2018, 07:58
in Germania é peggio, molto peggio...addirittura lo insegnano ai Bambini delle elementari che se un genitore ti da uno schiaffo la prima Cosa che devi fare é chiamare la polizia...cioé, ASSURDO!

Azzo

valterone
26/06/2018, 08:11
Il troppo stroppia, in qualsiasi direzione...

Giordano1
26/06/2018, 09:23
Sabba, mio padre è un Hitler ma non è buono d'animo è proprio cattivo dentro. Ha distrutto la famiglia. Ora è solo è per me può finire i suoi giorni così.Solo è abbandonato a se stesso.

Fulcin
26/06/2018, 12:24
in Germania é peggio, molto peggio...addirittura lo insegnano ai Bambini delle elementari che se un genitore ti da uno schiaffo la prima Cosa che devi fare é chiamare la polizia...cioé, ASSURDO!
Qualcuno ha detto che fare i genitori è un mestiere difficile, anche fare i figli molte volte è drammatico Ben venga qualcuno che in caso di problemi intervenga.

valterone
26/06/2018, 12:40
In caso di problemi, appunto... non a casaccio, a peggiorare le cose o a annichilire dei genitori già provati. Si sta sbagliando sull'opportunità, non sul concetto di base.

Girmet
27/06/2018, 06:42
Salve
A mio avviso le fdo hanno fatto bene a denunciare il padre , in quanto un genitore che non si sa controllare in pubblico non va bene ed è negativo.
Pure io se mi fossi trovato in una situazione simile avrei dato un ceffone a mio figlio, ma NON in presenza delle forze dell'ordine.
Avremmo fatto 'i conti' (in modo civile) in privato , a casa magari.

Jazz
27/06/2018, 22:23
...che oggi i giovani/ragazzini non rispettano più nessuna regola

Rimini, ragazzo sorpreso con uno spinello: il padre gli tira un ceffone e viene denunciato dai carabinieri - Repubblica.it (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/06/23/news/rimini-199833543/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P17-S1.6-T1)


resto basito e non aggiungo altro:cry:

Non voleva passarlo, l'ingordo........ :dubbio:

:biggrin3:


https://www.youtube.com/watch?v=TgINsqhkKK8