Visualizza Versione Completa : Esperienza con pastiglie freni Brembo all'anteriore?
triplodinuovo
24/06/2018, 12:34
Buongiorno a tutti,
qualcuno per caso ha provato sull'anteriore le Brembo bianche mescola LA o rosse mescola SA (07HO30.LA o 07HO30.SA)?
Come vi siete trovati?
Cerco qualcosa di molto simile alle originali come performance, non voglio una frenata più aggressiva.
Ho una XRx del 2015.
Le originali mi piacciono molto e dopo due set ho ancora i dischi intonsi, ma mi dà molto fastidio il notevole rumore che fanno a caldo.
Purtroppo l'unica volta che ho provato Brembo era su una Speed ed ho avuto un'esperienza pessima e le bianche non esistevano, ma sono passati molti anni.
grazie dei feedback,
u
Io ho le brembo rosse sa. Frenata piu' aggressiva rispetto alle originali, con piu' mordente, ho i dischi originali con 60000km e sono ancora discreti, 4,1/4,2 mm, consumo regolare, li volevo cambiare in vista di un viaggio, ma il mecca mi ha detto di sostituirli al ritorno
triplodinuovo
24/06/2018, 16:40
Grazie
direi che si puo' tentare l'esperimento
Io ho le Brembo rosse sulla mia Street, le ho cambiate anch'io dopo pochi mesi dall'acquisto della moto nuova proprio per il rumore. Oggi la moto ha 2 anni e poco più di 11mila km: frenata leggermente migliorata e dischi ok. Consigliatissime.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
supertenere
24/06/2018, 19:05
Il mio mekka odia le brembo rosse che gli avevo portato... dice si mangiano il disco, lui monta solo sbs, mi fido di lui..
triplodinuovo
25/06/2018, 04:38
ma hai su le SBS su Tiger?
come ti trovi?
627 HS o altro?
grazie
u
Ciao,
se cerchi pastiglie simili all'originale prova le Braking 716CM55, poca spesa massima resa, frenano anche un pelino meglio e volendo c'è il kit pastiglie anteriore (x2 dischi) più posteriore.
Come esperienza per ora sono alle Accossato AGPA72 mescola EV1... effettivamente frenano più dell'originale ma a parità di spesa, anzi minore, preferisco le ZCOO N007 EX (x ora il top)
Per quanto riguarda le Brembo ho appena comprato le 07HO30.SC perchè leggendo con spirito critico i vari forum si afferma che le SA(rosse) consumano il disco più di altre pastiglie (e lo spessore del nostro disco è 4,5 a differenza del più utilizzato 5), mentre le SC(grigie) frenano di più, durano meno ma preservano il disco....
In ogni caso quando si parla di migliore frenata non pensare che ci sia uno stravolgimento da cappottare la moto :oook:
Se può esserti di aiuto oltre alle precedenti pastiglie considera anche le TRW LUCAS MCB 598 SRQ e CARBONE LORRAINE 2256 XBK5
Spero di essere stato utile.
Lamps.
triplodinuovo
25/06/2018, 19:56
interessante il tema SC
io ho due obiettivi: preservare il disco e togliere il fischio molesto
poi se frenano meglio, meglio..... durata mi interessa zero.
Le hai già montate? fischiano?
interessante il tema SC
io ho due obiettivi: preservare il disco e togliere il fischio molesto
poi se frenano meglio, meglio..... durata mi interessa zero.
Le hai già montate? fischiano?
Ciao, mi spiace ma non le ho ancora montate quindi non posso dirti nulla.
manetta scarsa
26/06/2018, 09:17
per il fischio...
https://www.amazon.it/Arexons-8160-Antifischio-per-Freni/dp/B00EZ2P3EC
https://www.ebay.it/itm/Pasta-di-rame-antiseize-antifischio-x-pastiglie-freni-antigrippante-150ml/272612947578?hash=item3f78ff767a:g:A1sAAOSwj25Y8RhD
https://www.ebay.it/itm/Grasso-al-Rame-antigrippante-Auto-Moto-Scooter-Bici-75ml-pasta-antifischio/153067272079?hash=item23a385378f:g:HIMAAOSwN81WD63i
https://www.ebay.it/itm/Grasso-antigrippante-al-rame-di-alta-qualita-antifischio-per-pastiglie-freni/271950966901?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20170831090034%26meid%3D82b61d0b87b34a1da19896a3caf4f44f%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D2%26mehot%3Dpp%26sd%3D153067272079%26itm%3D271950966901&_trksid=p2047675.c100005.m1851
Fanthomas
26/06/2018, 09:34
Il mio mekka odia le brembo rosse che gli avevo portato... dice si mangiano il disco, lui monta solo sbs, mi fido di lui..
Il tuo meccanico ha ragione, anche le SC hanno lo stesso problema, buttale!
Ciao,
se cerchi pastiglie simili all'originale prova le Braking 716CM55, poca spesa massima resa, frenano anche un pelino meglio e volendo c'è il kit pastiglie anteriore (x2 dischi) più posteriore.
Come esperienza per ora sono alle Accossato AGPA72 mescola EV1... effettivamente frenano più dell'originale ma a parità di spesa, anzi minore, preferisco le ZCOO N007 EX (x ora il top)
Per quanto riguarda le Brembo ho appena comprato le 07HO30.SC perchè leggendo con spirito critico i vari forum si afferma che le SA(rosse) consumano il disco più di altre pastiglie (e lo spessore del nostro disco è 4,5 a differenza del più utilizzato 5), mentre le SC(grigie) frenano di più, durano meno ma preservano il disco....
In ogni caso quando si parla di migliore frenata non pensare che ci sia uno stravolgimento da cappottare la moto :oook:
Se può esserti di aiuto oltre alle precedenti pastiglie considera anche le TRW LUCAS MCB 598 SRQ e CARBONE LORRAINE 2256 XBK5
Spero di essere stato utile.
Lamps.
Le SC hanno lo stesso problema delle SA in misura minore ma sempre presente, usate le originali se volete che i dischi durino
PaperoNero
09/07/2018, 07:36
Il tuo meccanico ha ragione, anche le SC hanno lo stesso problema, buttale!
Le SC hanno lo stesso problema delle SA in misura minore ma sempre presente, usate le originali se volete che i dischi durino
Che marca e modello sono le originali? Nei modelli precedenti le pastiglie di primo equipaggiamento erano le SBS
Fanthomas
09/07/2018, 08:56
Che marca e modello sono le originali? Nei modelli precedenti le pastiglie di primo equipaggiamento erano le SBS
Le originali di solito sono Nissin 202 anteriore e 204 posteriore ma Triumph non rende nota la mescola utilizzata
Per non sbagliarmi di solito acquisto in concessionario.
La storia delle SBS mi sembra strana.
Le Brembo SC, sono formulate x moto racing, le SA, x stradali turismo, va da se' che le SC dovrebbero essere piu' aggressive....x logica, poi nella pratica non le ho mai usate e non saprei.
Sandro12
10/07/2018, 12:39
Le Brembo SC, sono formulate x moto racing, le SA, x stradali turismo, va da se' che le SC dovrebbero essere piu' aggressive....x logica, poi nella pratica non le ho mai usate e non saprei.
Ciao, volevo chiedere anchio se qualcuno ha provato le sc sul tiger e come si è trovato.
Io personalmente le ho avute prima sulla street e mi sono trovato benissimo, ottimo mordente e sempre modulabili, sicuramente meglio delle nissin che erano montate prima.
Adesso le ho montate anche sul multi e rispetto alle brembo sinter sono molto meglio, per i dischi però non ho idea se li consumino più degli altre pastiglie ma le rosse so di per certo che se li mangiano di brutto.
Io ho piu' di 60000km e sempre usato brembo sa, e i dischi sono 4,1 4,2, e dopo il mio kilometraggio ci sta'.
PaperoNero
12/07/2018, 07:15
Ho usato spesso le SA rosse nella vecchia Tiger, un disastro, i dischi si sono assottigliati notevolmente ed in maniera disomogenea, erano tangibili solchi di piste circolari. Cambiati dischi e messe pastiglie morbide SBS e risolto.
Comunque, per chi volesse, ho una paio di Brembo rosse per l'anteriore di una Tiger XCx da vendere, usate nemmeno 1000 km. :lingua: