Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler carburata 2006. Pareri e consigli.
Ciao.
Ho adocchiato e mi sono innamorato di una Scrambler carburatori del 2006.
Ha meno di 25k km, è tutta originale e, apparentemente, ben tenuta.
Il prezzo è di poco superiore ai 5.000 e mi pare onesto.
Chiedo a chi l'ha avuta, o la possiede ancora, qualche parere in merito ai possibili
problemi che si possono riscontrare su quello specifico modello, tenendo presente
che ne ho avuta una per due anni, EFI, nel 2014 e quindi ne conosco solo una parte.
248402
248403
Ciao.
Ho adocchiato e mi sono innamorato di una Scrambler carburatori del 2006.
Ha meno di 25k km, è tutta originale e, apparentemente, ben tenuta.
Il prezzo è di poco superiore ai 5.000 e mi pare onesto.
Chiedo a chi l'ha avuta, o la possiede ancora, qualche parere in merito ai possibili
problemi che si possono riscontrare su quello specifico modello, tenendo presente
che ne ho avuta una per due anni, EFI, nel 2014 e quindi ne conosco solo una parte.
248402
248403
Io ho avuto prima la efi presa nuova nel 2010, successivamente presi anch'io una carbs del 2006 totalmente originale come quella da te postata, ( quella che poi feci con il serbatoio verde)
Mai avuto nessun problema e sia come motore che come telaio e sospensioni non c'è nessuna differenza con le efi; so che qualcuno ha "accusato" sulle carbs qualche incertezza nell'erogazione dovuta alle altitudini sui passi alpini
Io ho avuto prima la efi presa nuova nel 2010, successivamente presi anch'io una carbs del 2006 totalmente originale come quella da te postata, ( quella che poi feci con il serbatoio verde)
Mai avuto nessun problema e sia come motore che come telaio e sospensioni non c'è nessuna differenza con le efi; so che qualcuno ha "accusato" sulle carbs qualche incertezza nell'erogazione dovuta alle altitudini sui passi alpini
Grazie, puntuale come sempre. Come ti sembra il prezzo?
Grazie, puntuale come sempre. Come ti sembra il prezzo?
Anche la mia aveva meno di 25000 km e la pagai sui 5000 euro. Mi sembra presa proprio bene, tenuto conto che ultimamente le carbs sono più ricercate e che, rispetto ad una bonneville, la scrambler mantiene sempre quotazioni un po' più alte.
Poi, pur essendo stato uno spippolatore compulsivo :biggrin3:, rimango dell'idea che un usato originale è sempre preferibile ad uno dallo sconosciuto e possibile pastrocchio all'impianto elettrico
Sergio72
26/06/2018, 17:20
sembra nuova !
la mia è una t100 , carb del 2007 . Mia avuto problemi
per quel che riguarda l' altitudine , fino a 2200 ( Passo Giau nelle Dolomiti per capirci ) va sù bene , poi in effetti , dai 2200 in sù , ha qualche vuoto di carburazione
bisogna farci regolare manutenzione , ed ogni tanto una registrata ai carburatori , presso una qualunque officina attrezzata .
sembra nuova !
la mia è una t100 , carb del 2007 . Mia avuto problemi
per quel che riguarda l' altitudine , fino a 2200 ( Passo Giau nelle Dolomiti per capirci ) va sù bene , poi in effetti , dai 2200 in sù , ha qualche vuoto di carburazione
bisogna farci regolare manutenzione , ed ogni tanto una registrata ai carburatori , presso una qualunque officina attrezzata .
Grazie Sergio. Ci sto pensando seriamente ma, forse, manca il libretto dei tagliandi e questa cosa mi blocca. Magari non sarà niente, però.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucio1511
26/06/2018, 21:35
ho una carb. del 2006. E’ fenomenale!
Ho ca 57.000 km e non ho mai accusato un problema.
La manutenzione è così semplice che il meccanico lo vede solo per la registrazione valvole che fin’ora non ne ha avuto bisogno.
L’allineamento carburatori ho imparato tramite un tutorial.
Per il libretto tagliandi non mi porrei un grosso problema.
Se la moto è in ordine dubito che sia stata tenuta male di motore.
Eventualmente chiedi approfondimenti in merito.
Io che lo faccio sempre da me ne faccio uno all’anno.
Se ti piace non fartela sfuggire!
A proposito di alte quote... ho fatto più volte lo Stelvio ma non ho mai notato nessuna incertezza di erogazione.:oook:
ho una carb. del 2006. E’ fenomenale!
Ho ca 57.000 km e non ho mai accusato un problema.
La manutenzione è così semplice che il meccanico lo vede solo per la registrazione valvole che fin’ora non ne ha avuto bisogno.
L’allineamento carburatori ho imparato tramite un tutorial.
Per il libretto tagliandi non mi porrei un grosso problema.
Se la moto è in ordine dubito che sia stata tenuta male di motore.
Eventualmente chiedi approfondimenti in merito.
Io che lo faccio sempre da me ne faccio uno all’anno.
Se ti piace non fartela sfuggire!
A proposito di alte quote... ho fatto più volte lo Stelvio ma non ho mai notato nessuna incertezza di erogazione.:oook:
Grazie Lucio. Per il libretto mi riferivo al l’impossibilità di verificare, di massima, se i km riportati sono originali.
vecchialenza
27/06/2018, 14:20
io ho una scrambler carbs 2006 (purtroppo ormai praticamente ferma da due anni ) 70.000 km all'attivo , mai un problema se non le necessarie sostituzioni di pignoni corone e catene pastiglie freni etc , manutenzione praticamente elementare con l'esclusione della registrazione valvole che è più pratico far fare in officina , carburatori puliti in casa dopo 60.000 km , unico intervento d'officina "serio" a 65.000 km cambiati i cuscinetti dello sterzo
Passi alpini ne ha fatti a decine fino ai 2.800 m slm , unica differenza in quota (oltre i 2.200 ) a freddo se si tira l'aria non parte , è necessario tirarla solo per un terzo , buon acquisto
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ho visto la tua in vendita, però la livrea bianco/azzurro e i carter neri mi piacciono di più. Un po’ gioca anche la percorrenza, però quei cerchi Alpina....[emoji39]
Sergio72
27/06/2018, 20:44
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ho visto la tua in vendita, però la livrea bianco/azzurro e i carter neri mi piacciono di più. Un po’ gioca anche la percorrenza, però quei cerchi Alpina....[emoji39]
non ho visto annunci e prezzi , ma i cerchi Alpina ...
Comprala, sembra tenuta proprio bene, io ho la efi, ma se avessi potuto scegliere, l'avrei presa a carburatori per una questione di'coerenza' con la filosofia scrambler!!!
Comprala, sembra tenuta proprio bene, io ho la efi, ma se avessi potuto scegliere, l'avrei presa a carburatori per una questione di'coerenza' con la filosofia scrambler!!!
Grazie per il parere che condivido pienamente. Purtroppo per ora è congelata causa “blocco familiare “ [emoji30]