PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Davidson ringrazia Trump



marmass
26/06/2018, 09:31
Dazi, da Harley Davidson sgarbo a Trump: fuori dagli Usa parte della produzione - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-06-25/dazi-harley-davidson-sgarbo-trump-fuori-usa-parte-produzione--155322.shtml?uuid=AEiCA9BF)

Proprio adesso che avevo deciso di prenderla! :biggrin3:

Parlano delle moto destinate al mercato europeo. Che si crei un doppio mercato? Per chi può moto prodotte a Milwaukee, per gli altri...

mtt199
26/06/2018, 10:18
La politica dei dazi ed il proibizionismo non hanno MAI portato, storicamente, benefit per nessuna fazione.
Secondo me è una colossale cazzata.

Apox
26/06/2018, 10:30
Parlano delle moto destinate al mercato europeo. Che si crei un doppio mercato? Per chi può moto prodotte a Milwaukee, per gli altri...

Io ho capito stessa moto ma per mercato americano prodotta in Usa e per mercato estero prodotta in Europa... per evitare l' innalzamento dei prezzi dovuti dai dazi e mantenere così lo stesso listino

Shining
26/06/2018, 10:40
Se la Triumph fa le moto in Thailandia e nessuno si scandalizza (anche se il livello qualitativo, almeno delle nuove mc, con quel che se le fanno pagare, è discutibile), anche HD può farle tranquillamente in India (come già fa per la piccola 750)

Dennis
26/06/2018, 10:52
eh sì che c'è rimasto male :laugh2:

http://oi65.tinypic.com/iny0yg.jpg

troppo forte il Donald

GHILMNO
26/06/2018, 11:41
come quantificare l'idiozia di trump in una scala da 0 a 100??? :D


https://youtu.be/u_aLESDql1U

Rebel County
26/06/2018, 11:52
un mongoloide di proporzioni epiche che ragiona come un bambino viziato del 1950

GHILMNO
26/06/2018, 11:54
un mongoloide di proporzioni epiche che ragiona come un bambino viziato del 1950

a me non fa paura lui, che si vede tranquillamente che è un bambino miliardario troppo cresciuto e fuori dal mondo, a me fanno paura chi gli sta dietro e quelli che lo sostengono... è l'utile idiota, un po come salvini per berlusconi.

Rebel County
26/06/2018, 11:57
a me non fa paura lui, che si vede tranquillamente che è un bambino miliardario troppo cresciuto e fuori dal mondo, a me fanno paura chi gli sta dietro e quelli che lo sostengono... è l'utile idiota, un po come salvini per berlusconi.

guarda che in Italia state messi allo stesso modo

marmass
26/06/2018, 11:58
Se la Triumph fa le moto in Thailandia e nessuno si scandalizza (anche se il livello qualitativo, almeno delle nuove mc, con quel che se le fanno pagare, è discutibile), anche HD può farle tranquillamente in India (come già fa per la piccola 750)

Vero, concordo :oook:. Ma HD è anche un vero simbolo dell'industria statunitense, è un'icona. IMHO se davvero volessi acquistarne una, sapendo che verrà prodotta in India:
1. mi aspetterei una riduzione dei prezzi significativa
2. non riscontrerei lo stesso appeal attuale
3. avrei timore dello standard qualitativo rispetto alla stessa moto prodotta in USA
4. potendo economicamente, e se possibile commercialmente, chiederei al venditore di procurarmi il modello made in USA

Credo inoltre che il mercato dell'usato, già a prezzi elevati, aumenterebbe ancora. E un pò di calo vendite ritengo debbano aspettarselo, il mercato europeo è il secondo per loro dopo quello domestico.
Prendo HD ovviamente come esempio, mi sa che l'uomo col gatto giallo in testa l'ha fatta un pò fuori dal vaso, sono molte le industrie americane che potrebbero essere pesantemente penalizzate e che decideranno di spostare la loro produzione. Peccato che HD non abbia scelto l'Europa...

Apox
26/06/2018, 12:03
Ragazzi ma leggete gli articoli??? Si parla di Vecchio Continente, di Europa... perchè tirate fuori l' Asia???

marmass
26/06/2018, 12:12
Ragazzi ma leggete gli articoli??? Si parla di Vecchio Continente, di Europa... perchè tirate fuori l' Asia???

Fermo restando che i dazi sono imposti dall'Europa per ritorsione contro i dazi USA, perchè pare che andranno a produrre in India le moto destinate ai nostri mercati
Harley-Davidson sposta la produzione in India per evitare i dazi imposti dall'Unione Europea - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/harley-davidson-sposta-produzione-india-evitare-dazi-unione-europea-70136)

Shining
26/06/2018, 12:12
Ragazzi ma leggete gli articoli??? Si parla di Vecchio Continente, di Europa... perchè tirate fuori l' Asia???

Perché HD ha già stabilimenti in Thailandia, India, Brasile e Australia. Non c'è scritto da nessuna parte che per evitare i dazi abbia intenzione di aprire altri stabilimenti in UE

IACH
26/06/2018, 12:36
ma pe chi procura le moto in USA, usate, cambia qualcosa?

mtt199
26/06/2018, 12:40
Vero, concordo :oook:. Ma HD è anche un vero simbolo dell'industria statunitense, è un'icona. IMHO se davvero volessi acquistarne una, sapendo che verrà prodotta in India:

2. non riscontrerei lo stesso appeal attuale
3. avrei timore dello standard qualitativo rispetto alla stessa moto prodotta in USA



KTM docet
Le "piccole" 125/390 ecc prodotte in India fanno veramente cagare come dettagli, la differenza con i modelli fatti a Mattighofen è gargantuesca!

GHILMNO
26/06/2018, 14:27
guarda che in Italia state messi allo stesso modo

lo so... ma per lo meno non siamo messi cosi male come son messi in america.

Shining
26/06/2018, 15:52
KTM docet
Le "piccole" 125/390 ecc prodotte in India fanno veramente cagare come dettagli, la differenza con i modelli fatti a Mattighofen è gargantuesca!

Infatti :oook:
Se le aziende decidono di delocalizzare, che almeno la formazione e il controllo qualità mantengano certi standard.
Io non capisco se pensano che la maggior parte dei clienti sia totalmente incompetente (magari hanno ragione loro...) o se ci prendono volutamente per il cu.., perché pagare moto fatte e assemblate male nel sudest asiatico, con materie prime di dubbia qualità, ai prezzi che propongono, mi pare da fuori di testa.

cicorunner
27/06/2018, 13:35
fatevi una bmw e tutte ste minchiate non vi toccheranno minimamente ...

altro che harley-indiana o triumph-thailandese ! una bella crucca fatta e finita in gemmania

marmass
27/06/2018, 18:52
Vero, motori delle f650 e 800gs Loncin -Cina ora oggetto di richiami per non conformità dei materiali, componentistica e carenature da mezzo mondo (sulle "piccole" per fortuna roba anche italiana anzi veneta), cardano 1200 cinese e si vede....ma così va il mondo :biggrin3:

Sergio72
27/06/2018, 19:57
KTM docet
Le "piccole" 125/390 ecc prodotte in India fanno veramente cagare come dettagli, la differenza con i modelli fatti a Mattighofen è gargantuesca!


:supremo:

mtt199
28/06/2018, 06:34
fatevi una bmw e tutte ste minchiate non vi toccheranno minimamente ...

altro che harley-indiana o triumph-thailandese ! una bella crucca fatta e finita in gemmania

Non capisco se è una battuta

Se è affidabile e fatta con criterio, comprerei pure una Triumph fatta in Angola ed assemblata da nani da circo

Se confronti un nuovo 390 indiano ed un vecchio LC4 ti cadono i maroni, non lo dico io ma a meno che uno non sia Bocelli è un dato oggettivo, tutto qua

(che poi continuino a fartele pagare come se fossero totalmente made in Mattighofen è un altro discorso ma vabbè)

Aneddoto

Quando vendetti il mio fido drz400sm cercai qualche SM610 a carburatore, tutt'ora mi fa impazzire. Peccato che in quegli anni Husky era sotto il cappello dei Castiglioni (fino al 2007 a memoria, poi BMW), e purtroppo erano famose per essere veramente assemblate a membro di segugio: chiamala paranoia, ma alla fine mi dirottai su altro. Dal passaggio sotto i kartoffen la qualità miglioro sensibilmente...

cicorunner
28/06/2018, 08:54
Non capisco se è una battuta

Se è affidabile e fatta con criterio, comprerei pure una Triumph fatta in Angola ed assemblata da nani da circo

Se confronti un nuovo 390 indiano ed un vecchio LC4 ti cadono i maroni, non lo dico io ma a meno che uno non sia Bocelli è un dato oggettivo, tutto qua

(che poi continuino a fartele pagare come se fossero totalmente made in Mattighofen è un altro discorso ma vabbè)

Aneddoto

Quando vendetti il mio fido drz400sm cercai qualche SM610 a carburatore, tutt'ora mi fa impazzire. Peccato che in quegli anni Husky era sotto il cappello dei Castiglioni (fino al 2007 a memoria, poi BMW), e purtroppo erano famose per essere veramente assemblate a membro di segugio: chiamala paranoia, ma alla fine mi dirottai su altro. Dal passaggio sotto i kartoffen la qualità miglioro sensibilmente...

ma certo che è una battuta

avessi voluto essere serio avrei detto MV :lingua:

urasch
28/06/2018, 11:05
un mongoloide di proporzioni epiche che ragiona come un bambino viziato del 1950

intanto lo hanno votato...

Rebel County
28/06/2018, 11:21
intanto lo hanno votato...

resta sempre un mongoloide

urasch
28/06/2018, 11:43
resta sempre un mongoloide

per me sono più stupidi quello che lo hanno votato...

messi@
28/06/2018, 12:34
per me sono più stupidi quello che lo hanno votato...
ho fatto quasi un coast to coast nel dicembre prima delle elezioni venendo a contatto quindi con tante persone di stati diversi e posso dirvi che l'elettorato del Mr.President è veramente paragonabile all'homer simpson che conoscete.....così come quelli che hanno votato per la brexit(ho visto un'intervista ad una donna che disse che aveva votato per la brexit perchè suo nonno era morto in guerra e lei rivoleva una grande inghilterra, salvo poi fare la faccia di una mucca che guarda il treno passare alla domanda di spiegare in cosa constistesse bene la brexit)(non per altro su google il giorno dopo il referendum dall'uk le parole più ricercate su google furono
"cosa significa lasciare l'Ue"
"cosa è l'Unione Europea".
"Quali sono i paesi che appartengono all'Ue"
"Cosa succede se lasciamo l'Ue"
giusto per dirvi che non è solo stupido chi viene votato....ma purtroppo alle volte non hai scelta.....
o l'alternativa è peggio

Nel giorno shock dell'Europa arriva un'altra sorpresa, questa volta da Google: in Gran Bretagna subito dopo i risultati del referendum che vede il Paese fuori dall'Ue (http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/24/news/brexit_gran_bretagna_in_out-142697042/?ref=HREA-1)è stato raggiunto il picco delle ricerche su Google con le frasi "cosa significa lasciare l'Ue" ma soprattutto "cosa è l'Unione Europea".

Al terzo posto di questa classifica a dir poco imbarazzante si trova "Quali sono i paesi che appartengono all'Ue" seguita da "Cosa succede se lasciamo l'Ue" e infine: "Quanti sono i Paesi nell'Unione".

Rebel County
28/06/2018, 13:19
ho fatto quasi un coast to coast nel dicembre prima delle elezioni venendo a contatto quindi con tante persone di stati diversi e posso dirvi che l'elettorato del Mr.President è veramente paragonabile all'homer simpson che conoscete.....così come quelli che hanno votato per la brexit(ho visto un'intervista ad una donna che disse che aveva votato per la brexit perchè suo nonno era morto in guerra e lei rivoleva una grande inghilterra, salvo poi fare la faccia di una mucca che guarda il treno passare alla domanda di spiegare in cosa constistesse bene la brexit)(non per altro su google il giorno dopo il referendum dall'uk le parole più ricercate su google furono
"cosa significa lasciare l'Ue"
"cosa è l'Unione Europea".
"Quali sono i paesi che appartengono all'Ue"
"Cosa succede se lasciamo l'Ue"
giusto per dirvi che non è solo stupido chi viene votato....ma purtroppo alle volte non hai scelta.....
o l'alternativa è peggio

Nel giorno shock dell'Europa arriva un'altra sorpresa, questa volta da Google: in Gran Bretagna subito dopo i risultati del referendum che vede il Paese fuori dall'Ue (http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/24/news/brexit_gran_bretagna_in_out-142697042/?ref=HREA-1)è stato raggiunto il picco delle ricerche su Google con le frasi "cosa significa lasciare l'Ue" ma soprattutto "cosa è l'Unione Europea".

Al terzo posto di questa classifica a dir poco imbarazzante si trova "Quali sono i paesi che appartengono all'Ue" seguita da "Cosa succede se lasciamo l'Ue" e infine: "Quanti sono i Paesi nell'Unione".

pivello :biggrin3:
nel settembre 2000 sono stato in Florida per una settimana, e mi sono imbattuto nella motorcade di Bush e mi sono imbattuto anche in un suo comizio ad Orlando, il sentiment era down with the democrats, nell'america che cavalcava a gonfie vele verso il disastro economico con case e ville costruite a velocita' della luce e gente che s'indebitava per qualsiasi cosa

sono stato in Florida Fra tampa,Naples,Sarasota,fort lauderdale e Miami, per 3 settimane nell'ottobre 2016, ho soggiornato solo 4 giorni in albergo, per il resto solo airbnb in localita' local, sono stato con i local perche' ho amici la
ti sbagli, se fossero tutti degli Homer simpsons sarebbero anche simpatici, sono tutti un mix di Homer/Crusty/Willie/lovejoy, si nutrono avidamente di Fox and friends(na specie di mix orrido fra mattino5/dalla vostra parte/pomeriggio 5)
il sentiment era "serve cambiare con qualcuno che non sia politico e che ascolti la gente" se obiettavi che trump era pericoloso per una serie di motivi, loro obiettavano si ma Sanders e' un comunista e la clinton ha loschi affari( si sono bevuti ogni panzana contro i due), e non era gente del luogo, ma tutti turisti degli stati del nord e midwest

messi@
28/06/2018, 13:23
pivello :biggrin3:
nel settembre 2000 sono stato in Florida per una settimana, e mi sono imbattuto nella motorcade di Bush e mi sono imbattuto anche in un suo comizio ad Orlando, il sentiment era down with the democrats, nell'america che cavalcava a gonfie vele verso il disastro economico con case e ville costruite a velocita' della luce e gente che s'indebitava per qualsiasi cosa

sono stato in Florida Fra tampa,Naples,Sarasota,fort lauderdale e Miami, per 3 settimane nell'ottobre 2016, ho soggiornato solo 4 giorni in albergo, per il resto solo airbnb in localita' local, sono stato con i local perche' ho amici la
ti sbagli, se fossero tutti degli Homer simpsons sarebbero anche simpatici, sono tutti un mix di Homer/Crusty/Willie/lovejoy, si nutrono avidamente di Fox and friends(na specie di mix orrido fra mattino5/dalla vostra parte/pomeriggio 5)
il sentiment era "serve cambiare con qualcuno che non sia politico e che ascolti la gente" se obiettavi che trump era pericoloso per una serie di motivi, loro obiettavano si ma Sanders e' un comunista e la clinton ha loschi affari( si sono bevuti ogni panzana contro i due), e non era gente del luogo, ma tutti turisti degli stati del nord e midwest
da los angeles a new orleans passando per il new mexico ed il texas
top è stato il texano dagli occhi di ghiaccio che con felicità annunciava che dal 1° gennaio poteva finalmente portare la pistola non più nascosta....

Rebel County
28/06/2018, 13:33
da los angeles a new orleans passando per il new mexico ed il texas
top è stato il texano dagli occhi di ghiaccio che con felicità annunciava che dal 1° gennaio poteva finalmente portare la pistola non più nascosta....

e ti sei perso l'Arizona :biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=ups4FeSuHvY

a proposito del texano armato

la mia azienda nell'HQ ad Austin a Febbraio 2017 ha "turnato" un po di management dopo che siamo stati acqusiti, ha dovuto assumere guardie armate alle porte per 2 mesi :ph34r:

messi@
28/06/2018, 13:38
e ti sei perso l'Arizona :biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=ups4FeSuHvY
no no
los angeles
las vegas
barstow
calico
grand canyon south rim
kingman
askh fork
williams
valle
grand canion np
monument valley
cameron
tuba city
kayenta
mesa verde
durango
santa fe
taos
white sands
el paso
big bend
san antonio
houston
baton rouge
lafayette
new orleans


ps
azz ha i miei stessi tatuaggi...

mtt199
28/06/2018, 13:51
Non toccatemi l'Arizona
Voglio trasferirmi a Flagstaff ASAP

Rebel County
28/06/2018, 14:14
Non toccatemi l'Arizona
Voglio trasferirmi a Flagstaff ASAP

ti accettano solo tieni i tatuaggi e ti abbuffi di steroidi, o se sai fare il muratore per muri di confine a forma di burrito

messi@
28/06/2018, 14:15
ti accettano solo tieni i tatuaggi e ti abbuffi di steroidi, o se sai fare il muratore per muri di confine a forma di burrito
evviva i bubbazzoni di proteine e steroidi

mtt199
28/06/2018, 14:45
ti accettano solo tieni i tatuaggi e ti abbuffi di steroidi, o se sai fare il muratore per muri di confine a forma di burrito

Al massimo mi abbuffo di Cevapcici e birra dell'Eurospin, mai fatta malta in vita mia :D

Rebel County
28/06/2018, 15:00
Al massimo mi abbuffo di Cevapcici e birra dell'Eurospin, mai fatta malta in vita mia :D

assolutamente no ricchioni

Mastroragno
28/06/2018, 18:55
ho fatto quasi un coast to coast nel dicembre prima delle elezioni venendo a contatto quindi con tante persone di stati diversi e posso dirvi che l'elettorato del Mr.President è veramente paragonabile all'homer simpson che conoscete...


Confermo... nell'interno si trovano solo personaggi del genere...iper-patriottici e molto religiosi...quasi tutte le case con la bandiera a stelle e strisce sventolante, e "support our troops" ovunque (almeno nel 2012 quando ci son stato io)... detto questo non vedo l'ora di fare lo stesso viaggio non appena mia figlia potrà stare sulla moto...

marmass
28/06/2018, 19:41
intanto lo hanno votato...

La signora Clinton, che è tutto dire, ha preso più voti di Trump, 64,4 milioni contro 62,3. Ma con la loro legge elettorale...

urasch
28/06/2018, 20:16
La signora Clinton, che è tutto dire, ha preso più voti di Trump, 64,4 milioni contro 62,3. Ma con la loro legge elettorale...

ragà e che ci posso fare io me lo devo tagliare?
:laugh2:

marmass
28/06/2018, 20:21
ragà e che ci posso fare io me lo devo tagliare?
:laugh2:

No che ti sarà certamente ancora utile :oook:

urasch
28/06/2018, 20:22
No che ti sarà certamente ancora utile :oook:

:w00t:

mtt199
29/06/2018, 06:22
assolutamente no ricchioni

AHAHAHAHAHA

marmass
21/07/2018, 03:51
Riprendo il tema alla luce del recente accordo Europa/Giappone JEFTA: aboliti i dazi anche sulle moto, dovrebbero assicurare un risparmio sui prezzi al consumatore del 10-15%, e ulteriori aperture di mercato a Ducati e Piaggio. Si, vabbè, anche a BMW :dry:
Uomo col gatto giallo in testa, tiè! :lingua:

Stinit
21/07/2018, 04:45
Riprendo il tema alla luce del recente accordo Europa/Giappone JEFTA: aboliti i dazi anche sulle moto, dovrebbero assicurare un risparmio sui prezzi al consumatore del 10-15%, e ulteriori aperture di mercato a Ducati e Piaggio. Si, vabbè, anche a BMW :dry:
Uomo col gatto giallo in testa, tiè! :lingua:

Io lo voglio vedere con i miei occhi il listino della r1 scendere di 1000 euro...

marmass
21/07/2018, 04:58
Io lo voglio vedere con i miei occhi il listino della r1 scendere di 1000 euro...

Il solito brontolone, pignatta di fagioli :biggrin3:. Dai, è una buona notizia...

Stinit
21/07/2018, 05:23
Il solito brontolone, pignatta di fagioli :biggrin3:. Dai, è una buona notizia...

:biggrin3:

Girmet
21/07/2018, 07:10
Io lo voglio vedere con i miei occhi il listino della r1 scendere di 1000 euro...


Per me lo sconto se lo intasca lo stato , 😂 poi ci lascia con la garanzia che cicciolina è ancora illibata.
😚🤔

Stinit
21/07/2018, 09:26
Per me lo sconto se lo intasca lo stato , �� poi ci lascia con la garanzia che cicciolina è ancora illibata.
����

Secondo me i concessionari fanno gli gnorri...ma a me frega poco tanto non la devo comprare