Visualizza Versione Completa : Scrambler Mantenitore carica Scrambler
papagaleazzo
26/06/2018, 14:49
Ciao a tutti, in preparazione della stagione invernale (che speriamo arrivi più tardi possibile) mi chiedevo che modello di mantenitore carica batteria comprare per il mio Scrambler acquistato da poco.
Grazie a tutti dei suggerimenti! :oook:
2877paolo
26/06/2018, 15:11
ma siamo a giugno... :cry:
ma siamo a giugno... :cry:
non ci sono più le mezze stagioni.
Ciao a tutti, in preparazione della stagione invernale (che speriamo arrivi più tardi possibile) mi chiedevo che modello di mantenitore carica batteria comprare per il mio Scrambler acquistato da poco.
Grazie a tutti dei suggerimenti! :oook:
che batteria hai?
2877paolo
26/06/2018, 15:59
non ci sono più le mezze stagioni.
volevi dire i mezzi anni... :lingua:
comunque tornando seri, se provi a cercare: caricabatteria, manutentore o mantenitore troverai molte discussioni in merito. :oook:
si infatti...io uso una optimate e mi sono sempre trovato benissimo
2877paolo
26/06/2018, 16:15
si infatti...io uso una optimate e mi sono sempre trovato benissimo
io ne ho due. un optimate ed uno originale triumph, che uso da anni e mai avuto problemi. :oook:
ma parliamo di quelli per le batterie al piombo, perché se non sbaglio per le batterie di ultima generazione (al litio), i caricabatterie sono diversi.
io ne ho due. un optimate ed uno originale triumph, che uso da anni e mai avuto problemi. :oook:
ma parliamo di quelli per le batterie al piombo, perché se non sbaglio per le batterie di ultima generazione (al litio), i caricabatterie sono diversi.
per quello infatti chiedevo che tipo di batteria avesse perchè inutile "sponsorizzare" un caribatteria se poi hai una batteria diversa....
2877paolo
26/06/2018, 16:27
per quello infatti chiedevo che tipo di batteria avesse perchè inutile "sponsorizzare" un caribatteria se poi hai una batteria diversa....
lo supponevo, ma tanto abbiamo tempo, no? :dubbio:
lo supponevo, ma tanto abbiamo tempo, no? :dubbio:
certo..chi ha tempo non perda tempo....(ho bisogno di ferie...)
papagaleazzo
26/06/2018, 17:56
ciao e grazie delle prime info. la batteria è quella di serie al piombo. grazie ancora per ulteriori suggerimenti!
ciao e grazie delle prime info. la batteria è quella di serie al piombo. grazie ancora per ulteriori suggerimenti!
Allora optimate è un’ottima scelta
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Io me lo sono costruito 20 anni fa, semplicissimo, e le batterie della moto e dell'auto mi durano anche 10 anni. Un semplice generatore a tensione costante che genera 13,6 volt e una volgare lampadina da 10 watt a fare da varistore: immortale, affidabile, economico.
Recentemente l'ho rimodernato dotandolo anche di voltmetro digitale.
papagaleazzo
27/06/2018, 08:07
Allora optimate è un’ottima scelta
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Ciao, ho visto che ci sono diversi modelli di Optimate. Consigli? Grazie mille 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2877paolo
27/06/2018, 08:12
Ciao, ho visto che ci sono diversi modelli di Optimate. Consigli? Grazie mille 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho il 4, e come ti ho detto ce l'ho dal 2010, mai un problema. :oook:
io ho il 2 credo e ha più di 10 anni e fa egregiamente il suo lavoro, ma oggi sceglierei senza dubbio il 4 che ha una differenza minima di prezzo dal 3
carmelo23
27/06/2018, 10:37
XS 0.8 - Ricarica di nuova generazione per piccole batterie (http://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=5)
ECCOLO!!!!!! Esclusivamente per moto.
tony le magnific
27/06/2018, 11:41
papagaleazzo aspetta aspetta che hai tempo ancora,,,,,,,,
Primo che tutto si veramente fermi 6 mesi la moto :nonono::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::cussing::cussing::cussing::cussing:te perdi tanti belli giorno di Autunno,, che non sono tanto freddo,, 
Poi credo che in un altro post vai su CERCA e inserisce CARICABATTERIA se a parlato a lungo sul tema,,, e a uscito che il sistema di caricare e scaricare la batteria accorcia la vita utile della batteria,,, e dire e poco CONVENIENTE,, 
Poi la tua batteria ADESSO e a piombo (  DURATA 2 A 4 ANNI CIRCA )  e quando la cambierai sicuramente compri una LITIO che sono batterie MOLTO MIGLIORE,,
IO personalmente faccio cosi,, no con la moto mia perche no la fermo MAI,,, pero con quella de un amico che la lascia da me in capannone,, le scollego la batteria e a suo dovuto momento un giorno primo la metto sotto carica con un carica batterie ( no un manutentore ) un carica batteria normale,, un paio de ore collegata e PARTITA SEMPRE,,,,, 
Poi se hai VOGLIA di spendere e senti quella irrefrenabile ansia del consumismo patologico, allora compra quel maledetto MANUTENTORE 
Ritorno a dire se vuoi curate vostre moglie come fatte con la motocicleta,, vostre moglie NON VI LASCI-ERANO MAI :mazzodifiori::love2::yess::yess:
TONY le magnific