Visualizza Versione Completa : La leggenda del calcio Paolo Maldini compie 50 anni
Fermissimo
26/06/2018, 14:07
uno dei miei pochi miti oggi compie 50 anni...per me, tra campo e fuori e considerato tutto (classe, vittorie, educazione, rifiuto categorico degli eccessi del mondo ultrà etc.) il più grande giocatore contemporaneo italiano che abbia mai visto
https://biografieonline.it/img/bio/p/Paolo_Maldini.jpg
Tanti auguri a Paoletto!
Anche se da tifoso del 'toro' mi fa un po' strano
cicorunner
27/06/2018, 10:40
Leggenda?
Era un terzino... Chi gioca in difesa è perché non ha piedi buoni!
Bravo nel suo ruolo ma secondo me definirlo leggenda è un po' troppo
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Walter_il_Sardo
27/06/2018, 12:43
Leggenda?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkNo dai... stai prendendo un granchio clamoroso! Senza entrare nei dettagli credo sia sufficiente sottolineare che Maldini è un destro naturale che ha giocato quasi tutta la carriera a sinistra (tranne quando fu spostato al centro nella linea a 4).
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
cicorunner
27/06/2018, 12:55
No dai... stai prendendo un granchio clamoroso! Senza entrare nei dettagli credo sia sufficiente sottolineare che Maldini è un destro naturale che ha giocato quasi tutta la carriera a sinistra (tranne quando fu spostato al centro nella linea a 4).
ma infatti per me resta un grandissimo professionista , uno dei migliori di tutti i tempi nel suo ruolo
massimio
27/06/2018, 13:02
Leggenda?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
te hai svinato, detto da un toscano...........
Walter_il_Sardo
27/06/2018, 13:03
ma infatti per me resta un grandissimo professionista , uno dei migliori di tutti i tempi nel suo ruoloE allora perché non è leggenda? Non capisco. Sicuramente è nella top 5 di tutti i tempi come difensore (non solo come terzino). Scandalosamente non ha vinto il pallone d'oro, come Baresi, mentre lo vinse un onesto mestierante come Sammer, per questioni extracalcistiche.
non scherziamo.
se Maldini non è una leggenda il termine lo si può applicare davvero a POCHISSIMI!
vedevo giusto ieri sera uno speciale di Buffa su Maldini padre e figlio e (a parte che Buffa può parlarmi pure del badmington e io ascolto inebetito) è passata un'ora senza che me ne accorgessi.
paragoni possibili, calcisticamente parlando, mi vengono in mente Totti, Del Piero, Zanetti, Iniesta, Messi... direi basta "recenti". ed umanamente parlando da un giro di pista a parecchi.
PURTROPPO non è riuscito a vincere in nazionale!
cicorunner
27/06/2018, 14:09
non scherziamo.
se Maldini non è una leggenda il termine lo si può applicare davvero a POCHISSIMI!
vedevo giusto ieri sera uno speciale di Buffa su Maldini padre e figlio e (a parte che Buffa può parlarmi pure del badmington e io ascolto inebetito) è passata un'ora senza che me ne accorgessi.
paragoni possibili, calcisticamente parlando, mi vengono in mente Totti, Del Piero, Zanetti, Iniesta, Messi... direi basta "recenti". ed umanamente parlando da un giro di pista a parecchi.
PURTROPPO non è riuscito a vincere in nazionale!
Totti, Del Piero, Zanetti ... no dai !
tutti ottimi giocatori ma leggenda no ! dai ... sopra alla definizione di leggenda non esiste nulla !
se totti è una leggenda cosa è un Pelè , un Maradona , un Platini , un Cristiano Ronaldo ... non esageriamo !
per fare un esempio Totti ha vinto un cazzo a livello internazionale ... un giocatore provinciale e pure burino ! sarà che i romani mi stan tutti sui coglioni :biggrin3:
tutti ottimi giocatori ma leggenda no ! dai ... sopra alla definizione di leggenda non esiste nulla !
se totti è una leggenda cosa è un Pelè , un Maradona , un Platini , un Cristiano Ronaldo ... non esageriamo !
per fare un esempio Totti ha vinto un cazzo a livello internazionale ... un giocatore provinciale e pure burino ! sarà che i romani mi stan tutti sui coglioni :biggrin3:
Nel giro di poche ore hai scritto che ti stanno sui coglioni i toscani
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/295339-consigliati-poggibonsi-4.html
e ora i romani. Oggi sei un po' "guasto" :biggrin3:
OK.
Così ci sta, diamo proprio 2 significati diversi alla stessa parola.
per dire, quindi, se Maldini non è una leggenda perché gioca in difesa, Fogarty non è una leggenda perché correva "solo" in SBK. la accendiamo?
per non parlare di quel brocco di Villeneuve che non ha mai vinto niente. :-P
Pelè una leggenda si... però non ha mai giocato in europa... di la il calcio è più facile... lo consideriamo proprio una leggenda leggenda? ^^"
Maldini ha comunque vinto le stesse Champions di CR7 ad oggi.
Nel giro di poche ore hai scritto che ti stanno sui coglioni i toscani
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/295339-consigliati-poggibonsi-4.html
e ora i romani. Oggi sei un po' "guasto" :biggrin3:
:laugh2:
Fermissimo
27/06/2018, 15:15
quando si giudicano giocatori così penso che bisogna mettere da parte il tifo...la classe di un Totti, di un Baggio è più visibile perchè sono giocatori di attacco e devono costruire gioco per cui il tocco di palla, la fantasia sono diverse e superiori...ma per Maldini specificavo che consideravo tutto...vittorie (5 Champions e tutto il resto), esordio a 16 anni in A, in alcune partite, Nazionale compresa, impiegato come centravanti aggiunto...potenza, classe, comportamento, serietà nella vita ed in campo...insomma se vi dicono che vostro figlio farà la carriera di Maldini oppure quella di Maradona voi cosa scegliete?
armageddon
27/06/2018, 22:31
quando si giudicano giocatori così penso che bisogna mettere da parte il tifo...la classe di un Totti, di un Baggio è più visibile perchè sono giocatori di attacco e devono costruire gioco per cui il tocco di palla, la fantasia sono diverse e superiori...ma per Maldini specificavo che consideravo tutto...vittorie (5 Champions e tutto il resto), esordio a 16 anni in A, in alcune partite, Nazionale compresa, impiegato come centravanti aggiunto...potenza, classe, comportamento, serietà nella vita ed in campo...insomma se vi dicono che vostro figlio farà la carriera di Maldini oppure quella di Maradona voi cosa scegliete?
il Maradona uomo è sempre stato una chiavica,ingiudicabile ancora fino a ieri sugli spalti,Maldini tutta la vita
Mi ricordo ancora la gioia nel contestarlo il giorno del suo addio..... Sto ingrato
cicorunner
28/06/2018, 14:49
tutta la vita quella di Maldini
Maradona è un ommo emmerda
Walter_il_Sardo
28/06/2018, 19:22
Mi ricordo ancora la gioia nel contestarlo il giorno del suo addio..... Sto ingratoPerché ingrato? Perché non ha mai fatto il lacchè della curva? E te lo dico da appassionato del mondo ultras con tutte le contraddizioni che lo caratterizzano, però se devo fare un bilancio dare-avere della carriera di Maldini sinceramente credo che noi tifosi dovremmo solo applaudirlo. Senza contare che in curva Sud è stato accolto Sheva come fosse il messia, salvo poi andarsene al Chelsea e tanti saluti.
tutta la vita quella di Maldini
Maradona è un ommo emmerda
mi associo