PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Gomme su Street 765 rs

stefano68
27/06/2018, 11:39
Ciao gente, qualcuno ha cambiato le gomme montando qualcosa di diverso dalle Supercoppa originali?.......avete qualche consiglio o impressione da riportare?

Scusate, ovviamente intendevo le Supercorsa spv2...... Pirelli

Uelanino
27/06/2018, 12:36
io devo cambiarle tra poco o rimonto le SP o potrei tentare con le nuove dunlop sportsmart TT

dariovti
27/06/2018, 12:46
Montato Michelin power rs e mi sto trovando bene

Inviato utilizzando Tapatalk

stefano68
27/06/2018, 16:16
Montato Michelin power rs e mi sto trovando bene

bene nel senso ....è cambiata nella guida in meglio,peggio o simile a prima?.....grazie ciao

dariovti
27/06/2018, 17:05
bene nel senso ....è cambiata nella guida in meglio,peggio o simile a prima?.....grazie ciao

Mi trovo bene come uso stradale, non sono un fulmine come le supercorsa ma si difendono bene considerando che non sono delle supersportive. Come pro posso dire che ad oggi ho già percorso 5800km e sono ancora al 70%

Andgri
28/06/2018, 10:08
Le sto valutando anch'io, se le monti mi fai una recensione?
io devo cambiarle tra poco o rimonto le SP o potrei tentare con le nuove dunlop sportsmart TT

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Uelanino
28/06/2018, 12:18
Le sto valutando anch'io, se le monti mi fai una recensione?

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Ok

Atom73
28/06/2018, 13:03
io monterò a breve le nuove diablo rosso corsa 2

pave
28/06/2018, 13:37
io monterò a breve le nuove diablo rosso corsa 2Poi fammi sapere, vorrei metterle anche io sulla SS.

Lamps

duncan
28/06/2018, 14:25
https://red-live.it/pneumatici/migliori-gomme-moto-supersportive-2018/
Io ho in magazzino le TT che monterò quando le GP RACER che ho sotto saranno finite, se avessi letto questa comparativa prima di acquistarle avrei preso le Rosso Corsa II. Il prezzo era lo stesso, 240 € spedite con un GDA del gruppo Facebook KTM SDR 1290. Anzi a pensarci meglio avrei ripreso le D212E post/M ant a 250 € spedite.

stefano68
28/06/2018, 15:41
Io ho in magazzino le TT che monterò quando le GP RACER che ho sotto saranno finite, se avessi letto questa comparativa prima di acquistarle avrei preso le Rosso Corsa II. Il prezzo era lo stesso, 240 € spedite con un GDA del gruppo Facebook KTM SDR 1290. Anzi a pensarci meglio avrei ripreso le D212E post/M ant a 250 € spedite.
molte grazie per il link ,interessanti i contenuti........:oook:

[Light]
29/06/2018, 12:31

Non so, queste recensioni e confronti le considero sempre da prendere con le pinze. Solo per un fatto economico, ma magari può essere anche vero quello che scrivono.
Tornando sul topic gomme, chi ha provato e può dare un giudizio sulle dunlop TT? magari confrontandole alle sorelle di un gradino superiore gp racer? Ultimamente monto solo D211/212, ma vorrei qualcosa di molto simile e più duraturo e vedendo che la carcassa è la medesima delle gp racer mi vien da pensare che queste TT siano derivate dalle sorelle maggiori appunto.

MarcoM68
29/06/2018, 16:32
Ciao a tutti io ho fatto circa 2000 km su strada con le TT. Venivo da molti anni (quasi tre) di monogomma Bridgestone (RS10 anteriore e S21 posteriore) montate su Brutale 1090 RR, DRZ 400 SM, ed un treno sulla steet RS. Unica eccezione le supercorsa SP di serie cambiate dopo 3600 km.
Di seguito le mie impressioni con alcuni paragoni vs Bridgestone

Profilo: appena montato in sella ho trovato la sensazione di un
manubrio un pelo più alto, quindi il profilo è differente
Carcassa: rigida, ma il giusto. Forse leggermente più rigida dell'RS10, forse. L'S21 invece, in confronto, mi sembra morbidissimo.

Sensazioni di guida: anteriore sicuramente svelto, più svelto dell'RS10. Non cade all'interno, si lascia condurre, ma la discesa in piega è più veloce, parecchio più veloce. Tutta la moto sembra più leggera nei cambi di direzione. Sulle stesse strade di sempre, ad andature sostenute, ho netta la sensazione che alcuni tratti di curve in sequenza si fanno in minor tempo, e più piegati. L'anteriore mi sembra una gran gomma e non mi fa rimpiangere l'RS10, di cui sono innamorato. Dà molta fiducia e tiene in piega tantissimo. Il posteriore , invece, non è allo stesso livello. Sostiene velocita di percorrenza elevate però, se si prende il gas in mano quando ancora sei in fase di uscita certe volte scappa......ma scappa. L'S21, che normalmente maltratto con il gas, è al contrario irreprensibile.
Giocando con le pressioni il comportamento del posteriore cambia molto. Ad esempio negli ultimi 500km o messo 2.0 dietr0 e 2.4 davanti a freddo. Sembrerà assurdo ma in questo modo il posteriore è enormemente più sincero. Ho alzato la pressione dell'anteriore per guadagnare agilità e bilanciare la bassa pressione posteriore.

Tempi di riscaldamento: veramente minimi. Dopo un po' di zig-zag e 5-6 curve tiri da matto. L'RS10, questo, non lo permette.

Fastandfreddy
29/06/2018, 19:50
Io sto usando le S21 e sembrano altre gomme da come le descrivi tu.
Proprio vero, ognuno sente cose differenti avendo stessi mezzi.

Chefalex
29/06/2018, 22:41
Scusate sto per cambiare le gomme volevo chiedere a chi monta le dunlop 211/212 se ha modificato l’altezza del parafango della 765 rs o possono essere montate senza problemi , visto la mia brutta esperienza con la street r 2013

giappo
03/07/2018, 20:40
Putroppo le gomme le devi provare tutte.
La prima distinzione che devi fare è: uso la moto in pista oppure per girare su strada?
Io partirei dalle sportsmart 2 max dunlop

stefano68
06/07/2018, 09:43
alla fine ho trovato un treno di metzeler racetec rr k3 interact ...dot 2018 a 190 spedite...credo e spero che non siano molto diverse dai pirelli sp v2,
mi ha attirato il prezzo.......

duncan
06/07/2018, 09:51
alla fine ho trovato un treno di metzeler racetec rr k3 interact ...dot 2018 a 190 spedite...credo e spero che non siano molto diverse dai pirelli sp v2,
mi ha attirato il prezzo.......Hai fatto un affare. Per quanto ne so sono gomme fantastiche. [emoji106]

Fastandfreddy
06/07/2018, 11:10
In teoria sono ancora più sportive con ottime caratteristiche

MiNa4
06/07/2018, 14:24
mi ha attirato il prezzo.......

Anche secondo i miei amici smanettoni sono anche meglio delle supercorsa... ma cavolo dove le trovate le gomme a sti prezzi?
Sto iniziando a guardare anche io perchè ho superato i 3000 km e l'usura comincia a essere evidente, soprattutto all'anteriore...
Non avevo mai montato gomme cosi racing e sono proprio curioso di vedere se mettendo delle gomme meno sportive ci sarà un cambiamento radicale oppure quasi irrilevante con guida su strada (ad andature non da arresto)

reg156k1
06/07/2018, 20:02
Scusate sto per cambiare le gomme volevo chiedere a chi monta le dunlop 211/212 se ha modificato l’altezza del parafango della 765 rs o possono essere montate senza problemi , visto la mia brutta esperienza con la street r 2013Io ho montato le 212 senza modificare nulla

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chefalex
06/07/2018, 23:32
Ti chiedo solo un info se la usi anche in pista, perché è lì che le d211 sulla street 2013 si deformavano e raschiavano il parafango anteriore .

Hartigan
11/07/2018, 06:29
Dunlop TT 298 montate. Come vi sembra il prezzo? Su Facebook c’è gente che dice di averle trovate a 230. Online non ho trovato meno di 280.

Zaier
11/07/2018, 07:26
Dal mio meccanico 280€ montate, si è da poco informato un mio amico.
Se le monti fammi sapere come ti trovi, quando finisco il treno che ho sotto avevo intenzione di montare queste o le D212.

Hartigan
11/07/2018, 18:45
Pensate che un meccanico, in nero, per il montaggio (senza smaltimento) mi ha chiesto 60 euro. Ma vi pare?
Scusate per l’offtopic ma quando ho sentito sono rimasto basito...

SpeedAC
11/07/2018, 18:52
:ph34r:

reg156k1
11/07/2018, 20:30
Ti chiedo solo un info se la usi anche in pista, perché è lì che le d211 sulla street 2013 si deformavano e raschiavano il parafango anteriore .Usata in pista a Cremona, velocità max di GPS 238 km/h e non toccava niente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chefalex
11/07/2018, 20:54
Grazie per info , era quello che volevo sapere . Allora tolto il mio dubbio ordinerò le D212 , che a mio avviso sono gomme fantastiche.

ocram
12/07/2018, 18:16
Scusate, ma le Metzeller M7RR le ha montate qualcuno? Se si, come vanno?

Feiber
12/07/2018, 23:00
Scusate, ma le Metzeller M7RR le ha montate qualcuno? Se si, come vanno?Io le ho sulla piccola Aprilia Extrema che uso di tanto in tanto. Non posso quindi darti un giudizio chiaro ma in linea generale mi sembrano molto valide.

Uelanino
13/07/2018, 07:52
montate ieri...anzi rimontate

248744

si le devo ancora chiudere...:-)

MiNa4
13/07/2018, 08:55
Scusate, ma le Metzeller M7RR le ha montate qualcuno? Se si, come vanno?

Io le avevo sull'aprilia shiver ma venivo da delle diablo strada nuove ma di legno (comprata così purtroppo) quindi non ho un paragone della stessa fascia a parità di moto. Comunque l'impressione mia è che siano buone gomme per un utilizzo all day, cioè anche in condizioni di sporco e bagnato ma ricordo che il posteriore tendeva un po' a scivolare. Comunque se vuoi un parere più tecnico c'è la comparativa di moto.it (anche se non condivido un risultato così netto):
https://www.moto.it/news/comparativa-pneumatici-sport-street.html

ocram
13/07/2018, 12:53
Io le avevo sull'aprilia shiver ma venivo da delle diablo strada nuove ma di legno (comprata così purtroppo) quindi non ho un paragone della stessa fascia a parità di moto. Comunque l'impressione mia è che siano buone gomme per un utilizzo all day, cioè anche in condizioni di sporco e bagnato ma ricordo che il posteriore tendeva un po' a scivolare. Comunque se vuoi un parere più tecnico c'è la comparativa di moto.it (anche se non condivido un risultato così netto):
https://www.moto.it/news/comparativa-pneumatici-sport-street.html

Sì la comparativa l'ho letta. Volevo un parere diretto di qualcuno che le abbia montate sulla 765rs e quindi un confronto con le Pirelli supercorsa sp di primo equipaggiamento. Grazie comunque

Uelanino
13/07/2018, 12:56
sono gomme diverse e non certo della stessa fascia o gamma di utilizzo, dipende molto da quello che ci vuoi fare, se sei un o smanettone che fa anche pista ti direi sp, se invece macini km per giri anche con il freddo metzeler...

ocram
13/07/2018, 13:03
sono gomme diverse e non certo della stessa fascia o gamma di utilizzo, dipende molto da quello che ci vuoi fare, se sei un o smanettone che fa anche pista ti direi sp, se invece macini km per giri anche con il freddo metzeler...

Faccio entrambe le cose, per questo mi serviva un parere diretto. Grazie
Con le sue originali ho fatto 6800 km, compreso il rodaggio di 2000 km ad andatura tranquilla. Non pretendo di farne 10000 ma solo un pò più di strada e stare tranquillo anche sul bagnato.

Uelanino
13/07/2018, 13:54
ti direi diablo rosso corsa allora.... ci giri in pista e macini km più che con le sp

ocram
13/07/2018, 14:20

Con le sue originali ho fatto 6800 km, compreso il rodaggio di 2000 km ad andatura tranquilla. Non pretendo di farne 10000 ma solo un pò più di strada e stare tranquillo anche sul bagnato.

stefano68
13/07/2018, 14:50
Ciao...scusa, per originali intendi le supercorsa? e ci hai fatto 6800 km?........se si prendi le m7rr ,ti ci troverai bene

ocram
13/07/2018, 15:20
Grazie stefano68

Fastandfreddy
13/07/2018, 16:25
Se fai 6000 km e passa con le pirelli diablo Sp hai sbagliato gomma. troppo sportive e danno il meglio a caldo.
un categoria inferiore di qualsiasi marca aANDRAI BENE UGUALE.

Moes
13/07/2018, 16:28

Ciao, io da un mese sulla mia RS ho montato le rosso corsa 2, una via di mezzo tra le super corsa e le rosso corsa3.
Mi trovo molto bene, a mio avviso rendono la moto anche più maneggevole.
Diciamo che, se non vai al 100%, sono anche meglio delle super corsa. Le super corsa con la strada giusta (asfalto) e le condizioni meteo favorevoli sono insuperabili... ma le rosso corsa 2 sono veramente un ottimo compromesso. Su bagnato danno più fiducia delle supercorsa (non che ci volesse molto, del resto), e sono più sicuro quando trovo la strada un po' sporca e l'asfalto un po' rovinato, cioè quasi sempre.
Il fatto è che, usando la moto anche per andare a lavoro (25 km), se parto col sole e devo tornare col bagnato adesso lo faccio a cuore più leggero.

Ti invio un link utile https://red-live.it/pneumatici/prova-pirelli-diablo-rosso-corsa-2/.

Al posteriore sono trimescola e bimescola all'anteriore, le rosso corsa 2.
Dunque, essendo più dure nella zona centrale, hanno maggior resa chilometrica. In più si scaldano prima e se piove torni a casa tranquillo.
Se vai a piegare davvero la gomma dietro (nell'ultima mescola che trovi, quella da piega massima) è fatta esattamente come un supercorsa. L'unica cosa che devo dire è che, essendo più dure, assorbono peggio le asperità. Dunque o ammorbidisci un po' il mono dietro o soffri un po' di più rispetto alle supercorsa.

PS. Gomme acquistate on line per 273 euro, 30 euro per farle montare.248763

Forcello
21/07/2018, 11:02
Azz...273 €...non credevo fossero così care :dubbio:

giappo
21/07/2018, 11:22
Sarei curioso di sapere quanto durano
Ciao, io da un mese sulla mia RS ho montato le rosso corsa 2, una via di mezzo tra le super corsa e le rosso corsa3.
Mi trovo molto bene, a mio avviso rendono la moto anche più maneggevole.
Diciamo che, se non vai al 100%, sono anche meglio delle super corsa. Le super corsa con la strada giusta (asfalto) e le condizioni meteo favorevoli sono insuperabili... ma le rosso corsa 2 sono veramente un ottimo compromesso. Su bagnato danno più fiducia delle supercorsa (non che ci volesse molto, del resto), e sono più sicuro quando trovo la strada un po' sporca e l'asfalto un po' rovinato, cioè quasi sempre.
Il fatto è che, usando la moto anche per andare a lavoro (25 km), se parto col sole e devo tornare col bagnato adesso lo faccio a cuore più leggero.

Ti invio un link utile https://red-live.it/pneumatici/prova-pirelli-diablo-rosso-corsa-2/.

Al posteriore sono trimescola e bimescola all'anteriore, le rosso corsa 2.
Dunque, essendo più dure nella zona centrale, hanno maggior resa chilometrica. In più si scaldano prima e se piove torni a casa tranquillo.
Se vai a piegare davvero la gomma dietro (nell'ultima mescola che trovi, quella da piega massima) è fatta esattamente come un supercorsa. L'unica cosa che devo dire è che, essendo più dure, assorbono peggio le asperità. Dunque o ammorbidisci un po' il mono dietro o soffri un po' di più rispetto alle supercorsa.

PS. Gomme acquistate on line per 273 euro, 30 euro per farle montare.248763

redigt
19/05/2020, 11:29
Ciao a tutti io ho fatto circa 2000 km su strada con le TT. Venivo da molti anni (quasi tre) di monogomma Bridgestone (RS10 anteriore e S21 posteriore) montate su Brutale 1090 RR, DRZ 400 SM, ed un treno sulla steet RS. Unica eccezione le supercorsa SP di serie cambiate dopo 3600 km.
Di seguito le mie impressioni con alcuni paragoni vs Bridgestone

Profilo: appena montato in sella ho trovato la sensazione di un
manubrio un pelo più alto, quindi il profilo è differente
Carcassa: rigida, ma il giusto. Forse leggermente più rigida dell'RS10, forse. L'S21 invece, in confronto, mi sembra morbidissimo.

Sensazioni di guida: anteriore sicuramente svelto, più svelto dell'RS10. Non cade all'interno, si lascia condurre, ma la discesa in piega è più veloce, parecchio più veloce. Tutta la moto sembra più leggera nei cambi di direzione. Sulle stesse strade di sempre, ad andature sostenute, ho netta la sensazione che alcuni tratti di curve in sequenza si fanno in minor tempo, e più piegati. L'anteriore mi sembra una gran gomma e non mi fa rimpiangere l'RS10, di cui sono innamorato. Dà molta fiducia e tiene in piega tantissimo. Il posteriore , invece, non è allo stesso livello. Sostiene velocita di percorrenza elevate però, se si prende il gas in mano quando ancora sei in fase di uscita certe volte scappa......ma scappa. L'S21, che normalmente maltratto con il gas, è al contrario irreprensibile.
Giocando con le pressioni il comportamento del posteriore cambia molto. Ad esempio negli ultimi 500km o messo 2.0 dietr0 e 2.4 davanti a freddo. Sembrerà assurdo ma in questo modo il posteriore è enormemente più sincero. Ho alzato la pressione dell'anteriore per guadagnare agilità e bilanciare la bassa pressione posteriore.

Tempi di riscaldamento: veramente minimi. Dopo un po' di zig-zag e 5-6 curve tiri da matto. L'RS10, questo, non lo permette.

Scusate se tiro su questo post di due anni fa ma...ho montato le Dunlop tt.
E...niente, dietro scappa via, al netto di setting, strada, pressione,cazzi et mazzi vari[emoji19]
E cercando varie opinioni mi sono imbattuto in questa risposta.
Qualcun altro ha sperimentato lo stesso problema?
Perché non serve aprire chissà come e chissà quanto eh...me lo sta facendo anche in città, ed immaginate che aperture di gas ed angoli di piega possono esserci...
Eppure....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

maverick601
28/05/2020, 19:07
E...niente, dietro scappa via, al netto di setting, strada, pressione,cazzi et mazzi vari[emoji19]
Perché non serve aprire chissà come e chissà quanto eh...me lo sta facendo anche in città, ed immaginate che aperture di gas ed angoli di piega possono esserci...
Eppure....

Beh mi sembra molto strano, le Sportsmart TT sono 50% pista e 50% strada. Forse è proprio questo il problema nel senso che alla andature stradali non hanno il "tempo" di scaldarsi bene. Io attualmente ho montato le sport smart mk3 (90% strada 10% pista). Devo dire che non rimpiango le Conti sport attack 3, anche se la carcassa (forse come tutte le dunlop) è rigidissima e ho dovuto ammorbidire avantreno e mono posteriore. Adesso le ho "capite" meglio e mi trovo bene a patto di non chiedere troppo, d'altronde con 240 euro montate non posso pretendere chissà che cosa ma sui nostri passi Etnei mi diverto molto, mi danno fiducia anche in accelerazione (difficile con il nostro telaio ed erogazione mettere in crisi le gomme moderne). Ti ricordo che da libretto (e le gomme seguono queste ultime indicazioni) le pressioni sono 2,9 al posteriore e 2,5 all'anteriore se non ricordo male. Una follia è vero. Io personalmente nel traffico viaggio a 2,3 ant e 2,4 al post. Quando vado sui passi scendo di poco rientrando nel 2,1 ant e 2,2 post

Vinz RTX
29/05/2020, 10:39
Eppure....

io le monto(2o treno) sulla speed.
Confermo tutto sull anteriore mentre sul posteriore...boh! Voglio dire se "scappare" intendi che pattina PER COME GUIDO IO, ovvero giocando un pò con l accelleratore in uscita(per quello che le mie capacità consentono) vanno via tuuuutti i posteriori provati incluse le supercorsa.
Voglio dire, se fai l animale in uscita è quasi impossibile non mettere in crisi il posteriore a basse/ medie volicità(ovviamente io parlo di una Speed senza TC)
Se si parla invece di sentirlo scivolare beh credo che possa essere una questione di settaggio/pressione /posizione di guida, perché anche quì è secondo me moooolto imporbabile che uno pneumatico di fascia alta, a prescindere della marca, possa avere un comportamento del genere

ah beh, ovviamente io parlo di guida su strada eh, dove personalmente non credo di essere in grado di arrivare al 70% delle prestazioni massime della moto e delle gomme.

redigt
29/05/2020, 17:59
io le monto(2o treno) sulla speed.
Confermo tutto sull anteriore mentre sul posteriore...boh! Voglio dire se "scappare" intendi che pattina PER COME GUIDO IO, ovvero giocando un pò con l accelleratore in uscita(per quello che le mie capacità consentono) vanno via tuuuutti i posteriori provati incluse le supercorsa.
Voglio dire, se fai l animale in uscita è quasi impossibile non mettere in crisi il posteriore a basse/ medie volicità(ovviamente io parlo di una Speed senza TC)
Se si parla invece di sentirlo scivolare beh credo che possa essere una questione di settaggio/pressione /posizione di guida, perché anche quì è secondo me moooolto imporbabile che uno pneumatico di fascia alta, a prescindere della marca, possa avere un comportamento del genere

ah beh, ovviamente io parlo di guida su strada eh, dove personalmente non credo di essere in grado di arrivare al 70% delle prestazioni massime della moto e delle gomme.Mi chiedo cosa ci sia di poco chiaro quando scrivo "me lo fa anche in città alle andatura ed angoli di piega tipici del contesto"[emoji28]
Quindi non parlo di "smanacciata" sul gas da scimmia....
Ciò detto, per risolvere il problema ho dovuto aumentare il trasferimento di carico al posteriore...ma così facendo ho introdotto un altro problema..insomma é una gomma che a mio avviso ha un grip posteriore non proprio a prova di bomba.
E la cosa é stata peraltro evidenziata in più di una comparativa[emoji849].
Cmq in generale la trovo abbastanza deludente anche davanti...é solidissima, ma é riuscita a rendere impegnativa la guida della street rs....

Eurus
30/05/2020, 12:16
Ragazzi qulacuno di voi ha provato le nuove Metzeler M9RR? A differenza delle M7RR sono bimescola anche all'anteriore e secondo i test di riviste specialistiche sono "granitiche" all'anteriore e vanno da dio sul bagnato, scaldano velocemente. Insomma un netto passo avanti alle già ottime M7RR.

MarcoM68
01/06/2020, 15:11
Eppure....

Ehi ciao vedo solo ora che mi avevi quotato. Ho venduto la street ma quanto riportato in merito alle dunlop TT era la mia esperienza. Non uso la moto in città, mai. Per le uscite una volta aggiustata la pressione del posteriore non ho avuto più nessun problema. Le trovo ottime gomme come rapporto qualità prezzo. E poi in pista vanno benissimo per quello che posso farci io.
Le monto ora sulla mia moto (cbr 1000 rr sp del 2015) e mi trovo altrettanto bene. E' un 1000 senza nessun tipo di elettronica e ti assicuro non ho avuto nessun problema. La carcassa è molto rigida ma vanno benissimo.

Hartigan
01/06/2020, 20:23
Io le monto tuttora le TT ma ho praticamente finito la posteriore. Avevo la mezza idea di montare mk3 per rimanere sempre in dunlop. Cosa dite? Se può fare?
La posteriore delle TT non mi ha fatto impazzire mentre l’anteriore gran gomma.

maverick601
02/06/2020, 14:50
Io le monto tuttora le TT ma ho praticamente finito la posteriore. Avevo la mezza idea di montare mk3 per rimanere sempre in dunlop. Cosa dite? Se può fare?
La posteriore delle TT non mi ha fatto impazzire mentre l’anteriore gran gomma.

Io rimarrei sulle TT. Sto montando le Mk3, per carità, dopo essermi abituato al loro comportamento non sono male ma vedo che "tengono" solo sulla prima parte della curva...poi tendono ad allargare un po' e a non darti fiducia ad elevate inclinazioni. Sulla resistenza non posso dirti ma credo che tengano almeno 8-9000 km.
PS ho dovuto portarle a 2,1 Bar per farle tenere un po' di piu'. Alle pressioni consigliate di 2,5- 2,8 , scivolavano da tutti i lati.

Hartigan
03/06/2020, 18:53
Io rimarrei sulle TT. Sto montando le Mk3, per carità, dopo essermi abituato al loro comportamento non sono male ma vedo che "tengono" solo sulla prima parte della curva...poi tendono ad allargare un po' e a non darti fiducia ad elevate inclinazioni. Sulla resistenza non posso dirti ma credo che tengano almeno 8-9000 km.
PS ho dovuto portarle a 2,1 Bar per farle tenere un po' di piu'. Alle pressioni consigliate di 2,5- 2,8 , scivolavano da tutti i lati.

Mi vien voglia di provare subito le m9rr..

Mr Sbra
03/06/2020, 19:35
Boh io sarò l'unico ma al primo cambio metto le Avon, penso le Spirit ST perchè credo siano le più "pistaiole" oppure le già provate (su altra moto) Ultra Sport che costano meno e sono ottime.

ocram
07/06/2020, 08:42
Mi vien voglia di provare subito le m9rr..

Ciao ragazzi, io ovviamente ho montato le metzeler m7rr, ho percorso circa 7000km con il primo treno e altrettanto col secondo. Sono stato molto contento in tutte le condizioni di utilizzo. Avevo voglia di provare le m9rr, ma i gommisti non riescono a trovarle nei vari fornitori. Ho rimontato per la 3 volta le m7rr a €270 montate e equilibrate.

ch_mors
07/06/2020, 12:15
Ciao a tutti, io ho provato almeno 3 pneumatici diversi per ogni moto avuta ma alla fine torno sempre sulle Pirelli.
Diablo corsa, rosso, 1,2,3 quelle che volete (no angel) adesso monto delle BSB per pista (appena messe non chiedetemi come vanno).

La mia esperienza è che se vuoi fare km puoi andare sulle Dunlop o Michelin, se ti vuoi divertire vai sulle Pirelli.
Il profilo a V delle Pirelli rende la guida aggressiva, svelta e decisa in curva.
Il km totali sono massimo 4'000-5'000 ma belli spinti.

gigimanetta
07/06/2020, 13:58
Ciao a tutti, io ho provato almeno 3 pneumatici diversi per ogni moto avuta ma alla fine torno sempre sulle Pirelli.
Diablo corsa, rosso, 1,2,3 quelle che volete (no angel) adesso monto delle BSB per pista (appena messe non chiedetemi come vanno).

La mia esperienza è che se vuoi fare km puoi andare sulle Dunlop o Michelin, se ti vuoi divertire vai sulle Pirelli.
Il profilo a V delle Pirelli rende la guida aggressiva, svelta e decisa in curva.
Il km totali sono massimo 4'000-5'000 ma belli spinti.

anche per me pirelli o metzeler quando avevo BMW da sempre , comunque con l'ultimo treno di diablo rosso corsa 9500 km , qiundi per me la quadratura del cerchio :oook:

ch_mors
07/06/2020, 14:31
anche per me pirelli o metzeler quando avevo BMW da sempre , comunque con l'ultimo treno di diablo rosso corsa 9500 km , qiundi per me la quadratura del cerchio :oook:

Sai che io con le metzelet non mi sono mai trovato. Ne ho avute tre modelli differenti con due moto (sv650 e tiger) ma proprio non mi ci abituo. È sicuramente un mio limite visto che sono apprezzate da molti e sempre tra le migliori nelle comparative.

redigt
07/06/2020, 19:01

Il km totali sono massimo 4'000-5'000 ma belli spinti."Se vuoi fare km su Dunlop o Michelin..."
Ma non per divertirti[emoji848]
Domanda:
Che Dunlop hai provato, che ci hai fatto tutti sti km di sofferenza senza mai divertirti?[emoji6]

anche per me pirelli o metzeler quando avevo BMW da sempre , comunque con l'ultimo treno di diablo rosso corsa 9500 km , qiundi per me la quadratura del cerchio :oook:Non voglio polemizzare gratis eh...però perdonami, ma se con le rossocorsa2 sei riuscito a farci 9500 km, allora puoi montare QUALSIASI cosa, nella certezza che problemi non ne avrai mai nella vita [emoji849]

Walter_il_Sardo
07/06/2020, 20:54
"Se vuoi fare km su Dunlop o Michelin..."
Domanda:
Che Dunlop hai provato, che ci hai fatto tutti sti km di sofferenza senza mai divertirti?[emoji6]

Non voglio polemizzare gratis eh...però perdonami, ma se con le rossocorsa2 sei riuscito a farci 9500 km, allora puoi montare QUALSIASI cosa, nella certezza che problemi non ne avrai mai nella vita [emoji849]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkQuoto l'ultimo capoverso sulle rossocorsa 2... Ho un amico che ci fa all'incirca quei km sostenendo di andare forte... Si fortissimo sul dritto e piantato in curva.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ch_mors
08/06/2020, 07:42
Mi ricordo piuttosto bene che montati le Roadsmart 2 sulla Tiger 1050. Sono buone gomme, davano una sensazione di "pastosità" al cambio di direzione soprattutto nello stretto ma indubbiamente lente se paragonate alle Pirelli che misi dopo. Sulla tiger con il serbatoio pieno la differenza era stra-evidente. Non ricordo esattamente i km percorsi prima del cambio ma sicuramente più di 6500.

gigimanetta
08/06/2020, 11:02
"Se vuoi fare km su Dunlop o Michelin..."
Domanda:

Non voglio polemizzare gratis eh...però perdonami, ma se con le rossocorsa2 sei riuscito a farci 9500 km, allora puoi montare QUALSIASI cosa, nella certezza che problemi non ne avrai mai nella vita [emoji849]

ho scritto rosso corsa , poi non ero io a chiedere consigli :oook:

redigt
08/06/2020, 12:31
ho scritto rosso corsa , poi non ero io a chiedere consigli :oook:Fa lo stesso.
9500 km sono un boato, ammetterai.

lordluke80
09/06/2020, 17:02
Dunlop MK3, percorrenza minima dichiarata (dal gommista) 6000km.
Le monto attualmente e dovrei averne ancora per 1000km + o -. Poi penso di rimontare le stesse (il miglior prezzo che sono riuscito a trovare per coppia gomme + montaggio è 270€).
Altrimenti proverei le Continental ContisportAttack 4.

FreddyV
20/07/2020, 19:23
Montate le M9RR dopo aver finito le supercorsa in 2200km, particolarmente anche l'anteriore (mai successo prima con nessuna moto).

Pareri:
All'inizio ero in piena crisi, molto più lente delle sc a scendere in piega e mi davano la sensazione di non poter fare "quello che voglio" con la moto. Pagano pegno nei cambi di direzione che non sono più fulminei come con le sc, ma in compenso offrono una grandissima sensazione di stabilità e di confidenza nella discesa in piega e mantenimento della stessa. Vanno molto accompagnate ma una volta capite si compensa abbastanza il profilo poco appuntito. Grip per strada ce n'è in abbondanza.
Cosa molto importante, sono estremamente più confortevoli delle sc nell'assorbimento delle asperità, cosa che fa sempre comodo con le BPF a quanto pare.

Non le riprenderei per il momento, ma ci ho fatto solo 500km.

Ma di gomme con profilo "alla pirelli" che non sono pirelli, cosa consigliate?

Oro1
21/07/2020, 07:27
Sulle supercorsa e tempi di percorrenza si sente dire di tutto, percorrenze diverse fino a tre misure di grandezza a seconda dell'utente.
Ci sono utenti a cui cambiano le gomme a loro insaputa e pensano di avere fatto tutto con un treno di gomme, mentre altri meno fortunati a cui le limano di notte. :)

Ad oggi non ho ancora capito quanto possano fare in media con un uso stradale.

pave
21/07/2020, 08:44
Pagano pegno nei cambi di direzione che non sono più fulminei come con le sc, ma in compenso offrono una grandissima sensazione di stabilità e di confidenza nella discesa in piega e mantenimento della stessa.

Anche io sono passato da poco dalle Pirelli Rosso III alle M9RR e all'inizio sono rimasto un po' spiazzato dalla relativa lentezza nella discesa (che poi non è vera lentezza ma piuttosto progressività) ma ci ho fatto rapidamente l'abitudine e ora mi piacciono un sacco, al momento le preferisco senza dubbio alle mie Pirelli. Certo rispetto alle SuperCorsa sono un diverso tipo di gomma.

Lamps

WhiskeyInTheJar
21/07/2020, 10:37
Io ho lasciato la Speed dal gommista stamattina, levo le Pirelli rosso 3 per la disperazione dopo poco più di 4k km... Saranno anche veloci a scendere, mai nei cambi di direzione veloci, i "Pif paf", ci dovevo mettere tutto il corpo e finivo col forzare sempre anche sul manubrio...
Con le Bridgestone certe S veloci le facevo solo col pensiero, più rotonde nello scendere una volta impostata la curva, ma almeno nella prima parte, nell'accenno alla piega, e ritirarla su son fulminee in confronto alle Pirelli, pure nei tornanti più lenti molto più feeling a moto inclinata..
Parere personale ovviamente, ma le Pirelli le ho bocciate, visto che questo weekend si va nel cuore delle Dolomiti rimonto le amate S22

pave
21/07/2020, 10:41
levo le Pirelli rosso 3 per la disperazione dopo poco più di 4k km... Saranno anche veloci a scendere, mai nei cambi di direzione veloci, i "Pif paf", ci dovevo mettere tutto il corpo e finivo col forzare sempre anche sul manubrio...

Ecco questo è lo scotto da pagare per avere tanta velocità di discesa... quando poi devi tirarla su serve uno sforzo maggiore. E del resto è normale, se la gomma è veloce a scendere vuol dire che è appuntita, e quindi quando la devi tirare su hai una "salita più ripida" da fare.

Lamps

FreddyV
21/07/2020, 13:25
Sulle supercorsa e tempi di percorrenza si sente dire di tutto, percorrenze diverse fino a tre misure di grandezza a seconda dell'utente.
Ci sono utenti a cui cambiano le gomme a loro insaputa e pensano di avere fatto tutto con un treno di gomme, mentre altri meno fortunati a cui le limano di notte. :)

Ad oggi non ho ancora capito quanto possano fare in media con un uso stradale.

Secondo me con una guida sportiveggiante è mooolto difficile superare i 3000km, parlo su street triple.

Misterxxx
21/07/2020, 14:49
domani smonto le Supercorsa slick per montare le Sport Force+
per quanti pochi km ho fatto con le SP di serie, facendoci gli stessi km e costando la metà è come se durassero il doppio :)

Cosmograph
21/07/2020, 16:28
domani smonto le Supercorsa slick per montare le Sport Force+
per quanti pochi km ho fatto con le SP di serie, facendoci gli stessi km e costando la metà è come se durassero il doppio :)Devo fare la stessa cosa.
Spero non mi facciano pietà le mitas, ma voglio provare visto il prezzo preferendole alle mie preferite (continental SA4).
Supercorsa sp v3, a me son durate 4000km ma 2000 dei quali praticamente in rodaggio ed in inverno, dove non mi infondevano troppa fiducia e quindi passo lento. Le ho tenute sempre a pressioni da libretto ovvero 2.9 post e 2.4 ant.
Provato a scendere a 2.6, la sento meglio ma il consumo è aumentato a vista d'occhio.

Misterxxx
21/07/2020, 18:19
Devo fare la stessa cosa.
Spero non mi facciano pietà le mitas, ma voglio provare visto il prezzo preferendole alle mie preferite (continental SA4).
Supercorsa sp v3, a me son durate 4000km ma 2000 dei quali praticamente in rodaggio ed in inverno, dove non mi infondevano troppa fiducia e quindi passo lento. Le ho tenute sempre a pressioni da libretto ovvero 2.9 post e 2.4 ant.
Provato a scendere a 2.6, la sento meglio ma il consumo è aumentato a vista d'occhio.
Mi sono documentato prima di prenderle, sentendo amici che le hanno provate e dei quali conosco l'uso.
Sono convinto diventeranno le mie gomme abituali.

Cosmograph
21/07/2020, 18:23
Mi sono documentato prima di prenderle, sentendo amici che le hanno provate e dei quali conosco l'uso.
Sono convinto diventeranno le mie gomme abituali.Io ho letto e mi hann detto che sono gomme che fanno il loro dovere se si va allegri senza strafare, e che non reggono temperature alte (essendo sardo qui i 35gradi sono abituali in questi mesi), ma siccome " l andare allegri" è soggettivo ho voluto provarle di persona

car80
21/07/2020, 18:36
Io abito a nuoro e le avevo sulla speed, a 2000 km erano oltre il 50% di consumo [emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosmograph
21/07/2020, 18:38
Io abito a nuoro e le avevo sulla speed, a 2000 km erano oltre il 50% si consumo

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLe mitas? Cioè praticamente non durano un cavolo

car80
21/07/2020, 19:45
Si le mitas, come tenuta mi sono piaciute molto, come durata meno, ma con quello che costano l’avevo messo in conto

ilmae92
21/07/2020, 20:17
su 12k di moto sinceramente non monterei gomme del genere.
finche vai su strade ok con asfalti perfetti dovrebbero andare più che bene.
mi han detto che però nelle situazioni critiche tipo pioggia o tanto caldo dovrebbero soffrire.
montate le m9, sono tornato da un corso di guida su strada fatto in francia, 2400 km in 5 giorni.
devo dire che in percorrenza le trovo simili alle S21, mi danno fiducia, puoi anche toccare i freni che nn rialzano la moto.
vediamo la durata, essendo 65kg e che non ci do badilate di gas in uscita di curve spero sui 8/9 mila.
le S21 sulla 2013 mi arrivavano a 9mila circa

Misterxxx
21/07/2020, 20:31
Io abito a nuoro e le avevo sulla speed, a 2000 km erano oltre il 50% di consumo [emoji33]
Quindi più delle Supercorsa e per giunta sulla Speed, ottimo :)

redigt
23/07/2020, 06:24
Per il tipo di strade ed asfalto che ci sono in Sardegna, il mio consiglio é di non montare MAI gomme troppo sportive, tipoe mescole impagate...perché vengono "bruciate" in pochissimi km[emoji19]...a meno che il passo non sia soltanto "allegro".
Lo scorso anno mi sono fatto ingolosire dalle Dunlop 211 gp racer, che conosco benissimo avendole usate sempre, in 7 anni di tuono V4 (ma mai in Sardegna...).
Purtroppo l ultima parte del "tour" l ho dovuta fare tirando i remi in barca, perché la posteriore , rigorosamente E, ha tirato le cuoia in 1600 km[emoji17]...
Il tipo di curve che ci sono, molto spesso con percorrenze molto "lunghe", abbinate al grip fenomenale, sono garanzia di un usura quasi "da pista".
Me l avevano detto eh...ma non ho voluto dar retta, e sono stato purgato.
Per me, una sportiva stradale moderna, come una rossocorsa2, o Dunlop tt, va bene nel 99% delle situazioni, in Sardegna.

Cosmograph
23/07/2020, 09:06
su 12k di moto sinceramente non monterei gomme del genere.
finche vai su strade ok con asfalti perfetti dovrebbero andare più che bene.
mi han detto che però nelle situazioni critiche tipo pioggia o tanto caldo dovrebbero soffrire.
montate le m9, sono tornato da un corso di guida su strada fatto in francia, 2400 km in 5 giorni.
devo dire che in percorrenza le trovo simili alle S21, mi danno fiducia, puoi anche toccare i freni che nn rialzano la moto.
vediamo la durata, essendo 65kg e che non ci do badilate di gas in uscita di curve spero sui 8/9 mila.
le S21 sulla 2013 mi arrivavano a 9mila circaA me è proprio il tanto caldo che fa paura.
Ma in generale ci sono gomme stradali-sportive che non lo patiscono?
(Lasciando perdere supercorsa sp, d212, diablo rosso corsa 2 ecc)

pave
23/07/2020, 09:40
mi han detto che però nelle situazioni critiche tipo pioggia o tanto caldo dovrebbero soffrire

Ma proprio per nulla ! Io le Mitas Sport Force Plus le ho usate anche con il caldo torrido e anche in pista, e si sono comportate esattamente come è normale che si comportino gomme di quella tipologia, tengono alla grande se non pretendi di fare il record della pista al Mugello... a ritmi stradali, per quanto allegri, ovviamente nessun problema. E sul bagnato ? Come quasi tutte le altre gomme paragonabili, non sono le migliori per la pioggia ma ci si va tranquillamente, a meno di non pretendere il ginocchio a terra sotto la pioggia... dove soffrono un po' è sul passaggio repentino asciutto/umido, in quel frangente in effetti ci mettono più tempo di altre ad adattarsi ma non per questo diventano critiche.

In definitiva, costano la metà delle dirette concorrenti e fanno le stesse cose.

Lamps

Cosmograph
23/07/2020, 09:42
Ma proprio per nulla ! Io le Mitas Sport Force Plus le ho usate anche con il caldo torrido e anche in pista, e si sono comportate esattamente come è normale che si comportino gomme di quella tipologia, tengono alla grande se non pretendi di fare il record della pista al Mugello... a ritmi stradali, per quanto allegri, ovviamente nessun problema. E sul bagnato ? Come quasi tutte le altre gomme paragonabili, non sono le migliori per la pioggia ma ci si va tranquillamente, a meno di non pretendere il ginocchio a terra sotto la pioggia... dove soffrono un po' è sul passaggio repentino asciutto/umido, in quel frangente in effetti ci mettono più tempo di altre ad adattarsi ma non per questo diventano critiche.

In definitiva, costano la metà delle dirette concorrenti e fanno le stesse cose.

LampsEcco, perché credo che alla fine anche un m7rr, se la metti alla frusta sotto i 40 gradi cede

pave
23/07/2020, 10:27
Ecco, perché credo che alla fine anche un m7rr, se la metti alla frusta sotto i 40 gradi cede

Certo, esattamente come una Diablo Rosso III e tutte le altre gomme di quella categoria.

Lamps

redigt
23/07/2020, 16:11
Certo, esattamente come una Diablo Rosso III e tutte le altre gomme di quella categoria.

LampsIi quelle mitas non le ho mai usate....ma ho un paio di persone che l hanno fatto, di cui conosco il livello di guida...plafonato verso l alto.
E da quanto ho potuto capire, sull asciutto il livello é buono, paragonabile ad una rosso3...ma sul bagnato mi pare di aver capito che il rendimento di una rosso3 non lo vedono manco col binocolo[emoji848]...e sono, più che altro, sempre sul bagnato, sul livello di una "mescola" omologata...che infatti mica ti uccide, devi solo stare un po' attento.
Insomma, se costano la metà un motivo ci sta, non é che le grandi aziende fanno ricerca a buffo....

Misterxxx
23/07/2020, 16:58
ma vuoi usate la moto quando piove ??? :cool:
a me della resa sul bagnato frega veramente poco :dry:

pave
23/07/2020, 20:58
Beh andando in giro giorni interi capita di prenderla no ??? Comunque io le Mitas le ho usate per 40 km dentro a un vero diluvio e sono ancora vivo, e andavo esattamente come sono andato con le Rosso III a parità di meteo.

Lamps

Cosmograph
23/07/2020, 21:07
Beh andando in giro giorni interi capita di prenderla no ??? Comunque io le Mitas le ho usate per 40 km dentro a un vero diluvio e sono ancora vivo, e andavo esattamente come sono andato con le Rosso III a parità di meteo.

LampsSi ma intanto se piove, io metto una croce sull uscita e di certo non vado come se avessi delle rain.
L importante è che mi riportino a casa con la pioggia non che mi facciano divertire

redigt
24/07/2020, 07:04
ma vuoi usate la moto quando piove ??? :cool:
a me della resa sul bagnato frega veramente poco :dry:Si certo.
Ovviamente se diluvia mentre devo partire da casa no...
Ma se c'è rischio di pioggia io esco lo stesso, ho deciso da circa 15 anni di non permettere alla pioggia di rovinarmi il piacere dell uscita in moto, e mi comporto di conseguenza sia come gommatura sia come acquisizione di determinate tecniche di guida.

LampsEmbè certo, ritornare ritorni anche con le slick,[emoji28]...ma "guidare" cercando di divertirsi anche col bagnato credo sia un altra cosa.
Cmq capisco il tuo punto di vista.

pave
24/07/2020, 09:34
Io non ho avuto alcun problema guidando con le Mitas sul bagnato... non mi sono divertito perché in quelle condizioni non mi diverto qualsiasi gomma abbia sotto, ma sono andato come al solito e non ho notato nulla di strano.

Lamps

Cosmograph
24/07/2020, 09:36
Io tra sapere e non sapere, le ho ordinate.
Vedremo, almeno poi potrò parlare con cognizione di causa

Misterxxx
24/07/2020, 13:28

Lamps

Boh ... le poche volte che ha piovuto, mi sono fermato, preso un bel gelato, due chiacchiere e aspettato che smettesse

Montate l'altro ieri, oggi vado in ferie ma al ritorno le provo per bene :)

Oro1
24/07/2020, 13:43
Ad ogni modo chi è della zona di Milano e della Brianza saprà dell'uragano che si è abbattuto stamattina...ecco io ero in moto e con le supercorsa, mappa rain e guida da CODICE (e per codice intendo 50km/h o 70 km/h sulle strade veloci, distanze di sicurezza, nessuna accelerazione brusca...ecc), non ho avuto nessun problema.

Lo scrivo perché non c'è nessuna via di mezzo nel descriverle queste gomme e sembra quasi che sul bagnato facciano scivolare la moto anche da ferma sul cavalletto...

Tanto anche se avete le gomme più performanti sul bagnato, vi fidate a tirare con la pioggia o con la strada bagnata?

redigt
25/07/2020, 08:34
Io non ho avuto alcun problema guidando con le Mitas sul bagnato... non mi sono divertito perché in quelle condizioni non mi diverto qualsiasi gomma abbia sotto, ma sono andato come al solito e non ho notato nulla di strano.

Lamps

Pave, ma non ho dubbi che non hai notato nulla di strano, cosa pensavi, di morire?[emoji6]
É palese che se guidi con l intento di tornare a casa e basta lo fai pure coi cerchi sgommati...mi ricordo, 6 anni fa, presi una bomba d acqua di quelle che fanno i danni, in pieno appennino...ero con la tuono V4, ed avevo la posteriore 211 gp Racer completamente slick.
Ovviamente ho guidato conservativo...ma in uscita il gas mica lo usavo come se avessi in mano la nitroglicerina, pur senza dare le "manate"...eppure non una sola vita mi é "entrato" il tc, che per l occasione era pure bello alto.
Tutto questo per dire che, sul bagnato, qualsiasi gomma, anche la meno indicata per l occasione, ha molto più grip di quello che la maggior parte dei motociclisti immagina...
Ergo, se uno monta una gomma che, in modo specifico, offre ottimi rendimenti sul bagnato, esiste serenamente la possibilità di divertirsi, pur "cum grano Salis".
Ovvio che se uno é terrorizzato appena scendono 2 gocce di acqua (non tu eh, parlo in generale...), la gomma é l ultimo dei problemi[emoji849]

Ad ogni modo chi è della zona di Milano e della Brianza saprà dell'uragano che si è abbattuto stamattina...ecco io ero in moto e con le supercorsa, mappa rain e guida da CODICE (e per codice intendo 50km/h o 70 km/h sulle strade veloci, distanze di sicurezza, nessuna accelerazione brusca...ecc), non ho avuto nessun problema.

Lo scrivo perché non c'è nessuna via di mezzo nel descriverle queste gomme e sembra quasi che sul bagnato facciano scivolare la moto anche da ferma sul cavalletto...

Tanto anche se avete le gomme più performanti sul bagnato, vi fidate a tirare con la pioggia o con la strada bagnata?Bravo esatto.
Ciò detto:
Con gomme idonee, io sposo con forza la tesi che sul bagnato ti puoi divertire eccome... logicamente guiderai in un modo diverso che su asciutto, ci mancherebbe....
Ma puoi divertirti eccome, io lo faccio ormai da anni....

pave
26/07/2020, 12:31
Pave, ma non ho dubbi che non hai notato nulla di strano, cosa pensavi, di morire?[emoji6]
É palese che se guidi con l intento di tornare a casa e basta lo fai pure coi cerchi sgommati...mi ricordo, 6 anni fa, presi una bomba d acqua di quelle che fanno i danni, in pieno appennino...ero con la tuono V4, ed avevo la posteriore 211 gp Racer completamente slick.
Ovviamente ho guidato conservativo...ma in uscita il gas mica lo usavo come se avessi in mano la nitroglicerina, pur senza dare le "manate"...eppure non una sola vita mi é "entrato" il tc, che per l occasione era pure bello alto.
Tutto questo per dire che, sul bagnato, qualsiasi gomma, anche la meno indicata per l occasione, ha molto più grip di quello che la maggior parte dei motociclisti immagina...
Ergo, se uno monta una gomma che, in modo specifico, offre ottimi rendimenti sul bagnato, esiste serenamente la possibilità di divertirsi, pur "cum grano Salis".
Ovvio che se uno é terrorizzato appena scendono 2 gocce di acqua (non tu eh, parlo in generale...), la gomma é l ultimo dei problemi[emoji849]

E quindi stiamo parlando del nulla ! Per chiunque guidi in modo normale la presunta difficoltà delle Mitas sul bagnato è del tutto ininfluente.

Lamps

redigt
28/07/2020, 08:44
E quindi stiamo parlando del nulla ! Per chiunque guidi in modo normale la presunta difficoltà delle Mitas sul bagnato è del tutto ininfluente.

LampsMa certo, chiaro.
E vale anche per la guida su asciutto, a dispetto dei milioni di post sulle gomme pregni di minkiate sulle pressioni ed i vari "voi come vi trovate?
Io benissimo[emoji121]"[emoji28]

pave
28/07/2020, 14:40
a dispetto dei milioni di post sulle gomme pregni di minkiate sulle pressioni

Proprio ieri ho aggiunto un decimo di pressione sia davanti che dietro... ora sembra un'altra moto, adesso si che tiene e si guida alla grande.

:lingua::lingua::lingua::lingua:

Lamps

FreddyV
31/07/2020, 18:16
Uso questa discussione per chiedervi un parere su come si sta consumando l'anteriore sulla mia rs 2020, monto delle metzler m9rr:
267167
267168
267169
A livello di guida la moto si comporta bene, l'anteriore non l'ho toccato ed è regolato su "strada", mentre al posteriore ho dato circa 3 giri di precarico, aperto 9 click in compressione e 10 di estensione. Con questo compromesso non mi ritrovo le budella in gola e si guida piuttosto bene, non chiude alla perfezione le traiettorie ma se aumento il precarico posteriore diventa davvero dura non spaccarsi il sedere. Insomma è un giusto compromesso, credo che ci sia bisogno di una molla più dura al posteriore per i miei 90kg vestito...
Comunque, tornando al discorso, non giustifico quello che vedo, può essere la differenzazione delle mescole?
Pareri?

Cosmograph
31/07/2020, 18:28
Si penso sia dato proprio dalla differenza di mescole.
Lo scalino Tipico delle gomme multimescola, certe lo fanno più accentuato.
Per esempio supercorsa sp v3 lo fanno poco, rosso corsa 2 molto di più.
Probabilmente perché c'è più differenza tra le varie mescole

ilmae92
31/07/2020, 18:43
Uso questa discussione per chiedervi un parere su come si sta consumando l'anteriore sulla mia rs 2020, monto delle metzler m9rr:
267167
267168
267169
A livello di guida la moto si comporta bene, l'anteriore non l'ho toccato ed è regolato su "strada", mentre al posteriore ho dato circa 3 giri di precarico, aperto 9 click in compressione e 10 di estensione. Con questo compromesso non mi ritrovo le budella in gola e si guida piuttosto bene, non chiude alla perfezione le traiettorie ma se aumento il precarico posteriore diventa davvero dura non spaccarsi il sedere. Insomma è un giusto compromesso, credo che ci sia bisogno di una molla più dura al posteriore per i miei 90kg vestito...
Comunque, tornando al discorso, non giustifico quello che vedo, può essere la differenzazione delle mescole?
Pareri?
ho le stesse gomme da 2500 km, usate per bene sulle strade francesi e mi si nota anche a me la differenza di mescola.
se passo col dito si sente quasi lo scalino. su strada questo scalino non lo noto ovviamente.
per ora giudizio positivo per queste gomme, venivo da s21 su R2013 e qui con le m9 devo dire che l'anteriore mi da grande fiducia

z4fun
31/07/2020, 19:00
Si esatto, é la giunzione tra le due mescole accoppiate in trafila, non succede niente [emoji6][emoji106]

produco pneumatici [emoji16]

Cosmograph
31/07/2020, 19:06
Si esatto, é la giunzione tra le due mescole accoppiate in trafila, non succede niente [emoji6][emoji106]

produco pneumatici [emoji16]Regalacene!

FreddyV
31/07/2020, 20:01
Azz...
Non pensavo che fosse così evidente! Si sente proprio lo scalino!

Comunque anche io mi sto trovando abbastanza bene con queste gomme, davvero tanta confidenza e grande appoggio, ma sicuramente non le rimonterei perché ho capito di preferire la forma più appuntita delle pirelli. Proverò comunque altri marchi che non ho mai montato come ad esempio Bridgestone, Michelin, Continental...poi tirerò le somme!

z4fun
31/07/2020, 20:58
Regalacene!Non da moto però, mi spiace [emoji16]

redigt
03/08/2020, 10:58
267167
267168
267169
Pareri?Per il tuo peso, come per il mio la molla da 95 Nm non va bene.
Perché se la "tiri" in modo da avere il giusto sag statico, poi ti ritrovi con quello dinamico quasi coincidente e con quasi zero negativo.
Serve quella da 105.

Misterxxx
09/08/2020, 19:35
Fatte un paio di uscite negli ultimi giorni e oggi le ho strapazzate bene.
Vanno benissimo, sono le mie gomme :)

kayakeu
13/08/2020, 15:18
+dunlop TT fatti 1000 km : perfetto l anteriore - il posteriore con il ga sin mano qualche volta..si muove ! non bello

voi che pressione utilizzate con le dunlop? )

Misterxxx
13/08/2020, 17:03
+dunlop TT fatti 1000 km : perfetto l anteriore - il posteriore con il ga sin mano qualche volta..si muove ! non bello

voi che pressione utilizzate con le dunlop? )

essendo uno pneumatico NTEC, per uso stradale, al massimo 1.9 a freddo

kayakeu
13/08/2020, 20:50
essendo uno pneumatico NTEC, per uso stradale, al massimo 1.9 a freddo

grazie ti riferisci al Posteriore ?
comunque non riprendero' piu le TT

Misterxxx
13/08/2020, 21:15
Si

duncan
13/08/2020, 21:46

voi che pressione utilizzate con le dunlop? )Ho appena sostituito il posteriore TT, con la Speed ci ho percorso 4000km con pressione a 2,5.
Come ho già scritto in altre occasioni, venendo da Supercorsa SP di primo equipaggiamento, poi GP RACER D211M e D212E, con la TT ho percepito meno stabilità e qualche accenno di perdita di aderenza al posteriore ma tutto sommato mi sono trovato bene.
Domenica sono uscito con l'anteriore TT che come accaduto anche per il D211M, a 4000 km è ancora a metà vita, e D211M nuova posteriore, pressione sempre 2,5. Che dire, dura gli stessi 4000 km ma da una sensazione di sicurezza maggiore.
Sono rientrato da un giro di 145 km, i "peletti" sono ancora lì intatti e la gomma è chiusa da ambo i lati.

Misterxxx
13/08/2020, 22:26
Ho appena sostituito il posteriore TT, con la Speed ci ho percorso 4000km con pressione a 2,5.
Come ho già scritto in altre occasioni, venendo da Supercorsa SP di primo equipaggiamento, poi GP RACER D211M e D212E, con la TT ho percepito meno stabilità e qualche accenno di perdita di aderenza al posteriore ma tutto sommato mi sono trovato bene.
Domenica sono uscito con l'anteriore TT che come accaduto anche per il D211M, a 4000 km è ancora a metà vita, e D211M nuova posteriore, pressione sempre 2,5. Che dire, dura gli stessi 4000 km ma da una sensazione di sicurezza maggiore.
Sono rientrato da un giro di 145 km, i "peletti" sono ancora lì intatti e la gomma è chiusa da ambo i lati.

tutte le NTEC, TT o gp racer, vanno a pressioni più basse, sennò è normale che scivolino

duncan
13/08/2020, 22:33
tutte le NTEC, TT o gp racer, vanno a pressioni più basse, sennò è normale che scivolino"classico 2.5-2.9 bar per utilizzo stradale (o comunque quanto raccomandato dal costruttore sul libretto) fino al 2.1-1.7/1.5 (!) in pista. Pressioni queste ultime che sottolineano come la Dunlop SportSmart TT sia un prodotto orientato alla guida veloce in circuito".
Per strada scendere a quelle pressioni non è solo inutile ma anche pericoloso.

Misterxxx
13/08/2020, 22:40
"classico 2.5-2.9 bar per utilizzo stradale (o comunque quanto raccomandato dal costruttore sul libretto) fino al 2.1-1.7/1.5 (!) in pista. Pressioni queste ultime che sottolineano come la Dunlop SportSmart TT sia un prodotto orientato alla guida veloce in circuito".
Per strada scendere a quelle pressioni non è solo inutile ma anche pericoloso.
in pista se mettevo le 211 sopra 1.4 a caldo (1.1 a freddo) scivolavano
in strada 1.9 a freddo è già troppo
cmq, fai come ti pare, se ti piace che scivoli, lasciala a 2.5 :oook:

marco 73
14/08/2020, 13:01
Ciao, delle pressioni si è detto tutto e il contrario di tutto, ognuno ha la sua (rispettabilissima) opinione, ma basta cercare in rete che si hanno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Un esempio delle D212 (direttamente da casa Dunlop)
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/gp_racer_d212.RACER%20D212.html#/
o sportmart TT
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/sportsmart_tt.SSMART%20TT.html#/

Il costruttore (della moto) indica le pressioni di gonfiaggio del pneumatico di primo equipaggiamento, poi se cambi pneumatico bisogna adeguarsi alle pressioni del produttore. Diverse carcasse, diverse pressioni.
Marco

Misterxxx
14/08/2020, 13:11
Ciao, delle pressioni si è detto tutto e il contrario di tutto, ognuno ha la sua (rispettabilissima) opinione, ma basta cercare in rete che si hanno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Un esempio delle D212 (direttamente da casa Dunlop)
queste sono pressioni minime per pista con termocoperte
per strada sono improponibili, di certo confermano quanto ho detto
n.b. le d212 sono NTEC come le TT

marco 73
14/08/2020, 13:37
queste sono pressioni minime per pista con termocoperte
Ciao, non ci sono solo le minime, ci sono anche le raccomandate (a freddo o a caldo), e non è specificato se per pista o meno. Comunque non entro nella polemica, ho solo aggiunto un link utile a tutti (spero).
Marco

Misterxxx
14/08/2020, 13:39
Ciao, non ci sono solo le minime, ci sono anche le raccomandate (a freddo o a caldo), e non è specificato se per pista o meno. Comunque non entro nella polemica, ho solo aggiunto un link utile a tutti (spero).
Marco
c'è scritto chiaramente "con termocoperta" e comunque prova ad uscire di casa con quelle pressioni a freddo, rischi seriamente di stallonare

marco 73
14/08/2020, 14:17
c'è scritto chiaramente "con termocoperta" e comunque prova ad uscire di casa con quelle pressioni a freddo, rischi seriamente di stallonare
Cosa c’è di non chiaro? Ti ho per caso contraddetto? Ho già detto che le polemiche su internet tra leoni della tastiera non mi interessano. Ho messo un link, ognuno ne faccia l’uso che ne vuole. Per me chiuso qui, non aspettarti altre risposte.
Marco

Misterxxx
14/08/2020, 14:19
Cosa c’è di non chiaro? Ti ho per caso contraddetto? Ho già detto che le polemiche su internet tra leoni della tastiera non mi interessano. Ho messo un link, ognuno ne faccia l’uso che ne vuole. Per me chiuso qui, non aspettarti altre risposte.
Marco
se ti aspetti un forum dove postare e non avere repliche, forse non fa per te
per inciso, non ho mai scritto di essere stato contraddetto
ho solo chiarito che la pagina che hai postato è (AL 100%) riferita a pressioni uso pista

o sportmart TT
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/sportsmart_tt.SSMART%20TT.html#/

Il costruttore (della moto) indica le pressioni di gonfiaggio del pneumatico di primo equipaggiamento, poi se cambi pneumatico bisogna adeguarsi alle pressioni del produttore. Diverse carcasse, diverse pressioni.
Marco

vedo che hai aggiunto il link per le TT dove vengono indicate le pressioni stradali (nessuna menzione di termocoperte) e dove il posteriore lo danno come max 1.9
dunque, cvd, chetelodicoafare? :lingua:

duncan
15/08/2020, 06:54
Ho riletto il link delle TT e non ho trovato dove parla di pressioni stradali. Poi ho cliccato in fondo alla tabella dove dice: "clicca per saperne di più sulle pressioni del tuo pneumatico...." ed è venuto fuori questo che allego in foto...... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200815/b38c2ab3adb2c4d1b86300c83c6de24a.jpg

andreax
15/08/2020, 11:16
Le pressioni indicate nelle tabelle sono chiaramente uso pista. In strada vige la solita regola del buon senso. Tra un posteriore a 2.9 a freddo e un posteriore a 1.6 a caldo ( sempre in strada) ci sono una marea di valide alternative. Ovviamente le sospensioni devono essere in buono stato e tarate in maniera corretta. Non è la prima volta che sento lamentare perdite di aderenza al posteriore di questo pneumatico, le possibili cause sono molteplici e abbassare notevolmente la pressione potrebbe essere una valida soluzione

Misterxxx
15/08/2020, 14:31
Le pressioni indicate nelle tabelle sono chiaramente uso pista. In strada vige la solita regola del buon senso. Tra un posteriore a 2.9 a freddo e un posteriore a 1.6 a caldo ( sempre in strada) ci sono una marea di valide alternative. Ovviamente le sospensioni devono essere in buono stato e tarate in maniera corretta. Non è la prima volta che sento lamentare perdite di aderenza al posteriore di questo pneumatico, le possibili cause sono molteplici e abbassare notevolmente la pressione potrebbe essere una valida soluzione
non so cosa tu intenda per "notevolmente"
non andrei sotto 1.8-1.9 a freddo (per strada ovvio)
se scivola lo stesso penserei ad altre cause

andreax
16/08/2020, 09:43
Notevolmente =molto, tanto. I valori che hai detto tu sono notevolmente più bassi di quelli consigliati dalla casa e sono corretti per quel tipo di gomma

Misterxxx
16/08/2020, 09:47
Notevolmente =molto, tanto. I valori che hai detto tu sono notevolmente più bassi di quelli consigliati dalla casa e sono corretti per quel tipo di gomma
le pressioni indicate dalla casa sono "conservative" e "precauzionali", sostanzialmente uguali per il 99% delle moto (2.5-2.9)

duncan
17/08/2020, 08:21
https://youtu.be/62IOW49_77s
Dal minuto 10.......
Ascoltate fino in fondo.

Pata
17/08/2020, 10:15
Ho fatto 40k su Brutale solo con d211/212.
È inutile scendere a pressioni da pista.
2.3 davanti e dietro è impossibile che scappino, sono gomme che hanno dei magneti permanenti attivi. ��
Col passaggero mettevo anche 2.5val posteriore. Solo le d211 era meglio scendere di qualche punto, tipo 2.1 ant e 2.2 posteriore. Tra l'altro soprattutto le 211 con un po' di buonsenso ci facevi 6k.

Con le 212 pari moto e manetta, fai almeno 7 k con un anteriore e 2 posteriori. Ma lanteriore a 7k tiene ancora da infarto. E sul bagnato ci ho fatto autostrada con entrambe. A 130 allora dietro i camion o i passi in discesa. Vai piano solo per spirito di sopravvivenza e incredulità.

Le TT (messe e tolte dopo 3k dalla brutale) non sono neanche paragonabili alle GPracer. Sono molto sensibili al tipo di asfalto e temperatura. A volte tengono altre molto meno. O comunque non danno fiducia. Questo è quello che ho sentito io.
Secondo me non c'entrano niente, cartella stampa a parte: mi sono fatto l'opinione che tutte le gomme semipista non sono né carne né pesce, meglio delle ottime stradali pure. Anche le Supercorsa della mia rs2020 infatti non sono né carne né pesce. Tengono molto bene solo in qualche condizione, con l'acqua sono pessime e unico caso al mondo finisci prima l'anteriore del posteriore. Ho anche modificato l'assetto per farle lavorare un po' di più. Ma con risultati alternanti. Ogni tanto non senti bene il davanti e il dietro scivola, con un 600.... Pensavo fossero almeno paragonabili alle gp racer ma manca davvero molto in durata, resa sull'acqua (umido) e feeling nel tempo. Le altre tengono sulle tele.

Non vedo l'ora di tornare alla gpracer, ma sarà l'anno prossimo ormai. Ero curioso di riprovare Pirelli ma vedo che in un paio d'anni non mi sono perso niente. Ho avuto l'esitazione di toglierle dalla moto ancora nuova. E infatti mi diverto, ma fino ad un certo punto. E 3k gomma davanti scalinata.

Tutte opinioni personali, ma se si lavora troppo con le pressioni, su strada, secondo me i guai sono altrove. Ovvio che un GPracer al posteriore a 1.9 tiene ancora di più. Ma se hai una rsv4, non un 600 molto leggero. Altrimenti stai solo consumando troppo la gomma per poca performance in più.
Le pressioni da pista fanno storia a sé.

Misterxxx
18/08/2020, 12:48
Ho fatto 40k su Brutale solo con d211/212.
È inutile scendere a pressioni da pista.
2.3 davanti e dietro è impossibile che scappino, sono gomme che hanno dei magneti permanenti attivi. ��
Col passaggero mettevo anche 2.5val posteriore. Solo le d211 era meglio scendere di qualche punto, tipo 2.1 ant e 2.2 posteriore. Tra l'altro soprattutto le 211 con un po' di buonsenso ci facevi 6k.

Con le 212 pari moto e manetta, fai almeno 7 k con un anteriore e 2 posteriori. Ma lanteriore a 7k tiene ancora da infarto. E sul bagnato ci ho fatto autostrada con entrambe. A 130 allora dietro i camion o i passi in discesa. Vai piano solo per spirito di sopravvivenza e incredulità.

Le TT (messe e tolte dopo 3k dalla brutale) non sono neanche paragonabili alle GPracer. Sono molto sensibili al tipo di asfalto e temperatura. A volte tengono altre molto meno. O comunque non danno fiducia. Questo è quello che ho sentito io.
Secondo me non c'entrano niente, cartella stampa a parte: mi sono fatto l'opinione che tutte le gomme semipista non sono né carne né pesce, meglio delle ottime stradali pure. Anche le Supercorsa della mia rs2020 infatti non sono né carne né pesce. Tengono molto bene solo in qualche condizione, con l'acqua sono pessime e unico caso al mondo finisci prima l'anteriore del posteriore. Ho anche modificato l'assetto per farle lavorare un po' di più. Ma con risultati alternanti. Ogni tanto non senti bene il davanti e il dietro scivola, con un 600.... Pensavo fossero almeno paragonabili alle gp racer ma manca davvero molto in durata, resa sull'acqua (umido) e feeling nel tempo. Le altre tengono sulle tele.

Non vedo l'ora di tornare alla gpracer, ma sarà l'anno prossimo ormai. Ero curioso di riprovare Pirelli ma vedo che in un paio d'anni non mi sono perso niente. Ho avuto l'esitazione di toglierle dalla moto ancora nuova. E infatti mi diverto, ma fino ad un certo punto. E 3k gomma davanti scalinata.

Tutte opinioni personali, ma se si lavora troppo con le pressioni, su strada, secondo me i guai sono altrove. Ovvio che un GPracer al posteriore a 1.9 tiene ancora di più. Ma se hai una rsv4, non un 600 molto leggero. Altrimenti stai solo consumando troppo la gomma per poca performance in più.
Le pressioni da pista fanno storia a sé.
rispetto l'opinione di chiunque, ma se con le gp racer ci fai 6k km, non è l'uso che ne faccio io e ti ri-assicuro che a 2.3 scivolano

Fastandfreddy
18/08/2020, 13:29
Io con le Gp 212 M racer sulla street 675 ne ho montati 2 anteriori e 3 posteriori in una stagione estiva con 2 pistate.
ottima gomma dal gran feeling in percorrenza. Le ho sempre usate con pressioni 2,2 fronte e retro a freddo perché mi piace piegare spesso per strada.
In Pista con termocoperta oscillavo tra 2,4/2,5 ant e 1,5/1,6 dietro. Davanti 0 problemi, mentre dietro in due giornate diverse ho dovuto modificare la taratura sia del mono che la pressione della gomma per un paio di gradi di differenza .
per strada con quelle pressioni riuscivo a passare dall’andatura tranquilla senza preoccuparmi, alla sparata, con ottime prestazioni delle gomme.
Solo nelle aperture di gas a moto stesa magari potevo sentire la gomma muoversi un po’, ma gestibile dal polso.
Scendere a pressione quasi pista per me non è per nulla efficace, e pure poco economico, perché provando a pressione più bassa e andando forte comunque la gomma tende a consumarsi più in fretta per non dire che quasi strappa, a scapito di una moto più lenta nei cambi se si va a spasso/fluido.

Misterxxx
18/08/2020, 13:44
Io con le Gp 212 M racer sulla street 675 ne ho montati 2 anteriori e 3 posteriori in una stagione estiva con 2 pistate.
ottima gomma dal gran feeling in percorrenza. Le ho sempre usate con pressioni 2,2 fronte e retro a freddo perché mi piace piegare spesso per strada.
In Pista con termocoperta oscillavo tra 2,4/2,5 ant e 1,5/1,6 dietro. Davanti 0 problemi, mentre dietro in due giornate diverse ho dovuto modificare la taratura sia del mono che la pressione della gomma per un paio di gradi di differenza .
per strada con quelle pressioni riuscivo a passare dall’andatura tranquilla senza preoccuparmi, alla sparata, con ottime prestazioni delle gomme.
Solo nelle aperture di gas a moto stesa magari potevo sentire la gomma muoversi un po’, ma gestibile dal polso.
Scendere a pressione quasi pista per me non è per nulla efficace, e pure poco economico, perché provando a pressione più bassa e andando forte comunque la gomma tende a consumarsi più in fretta per non dire che quasi strappa, a scapito di una moto più lenta nei cambi se si va a spasso/fluido.
le gp racer, in pista, sono un po' "delicate" nel senso che richiedono una taratura quasi perfetta tra pressioni e sospensioni che variano anche secondo la giornata e il tipo di asfalto. personalmente ci ho litigato tante tante volte, ma se trovi la quadra, per me sono insuperabili;
adesso che faccio solo strada, le ho abbandonate perchè il costo/durata non è sopportabile

Fastandfreddy
18/08/2020, 13:51
Io continuo a preferire le Pirelli a livello di grip puro e maneggevolezza, per i primi 100 km in pista, poi calano ma mantengo ugualmente un ottimo feeling.

Misterxxx
18/08/2020, 13:55
Io continuo a preferire le Pirelli a livello di grip puro e maneggevolezza, per i primi 100 km in pista, poi calano ma mantengo ugualmente un ottimo feeling.
io sono passato a Mitas :) tra tanti dubbi
ci ho fatto 1000+ km e sono molto soddisfatto
se anche durano i soliti 3k km delle pirelli, costando quasi la metà ... :lingua:

pave
18/08/2020, 14:21
Ottima scelta le Mitas... e altro che 3.000 km, ne fanno il doppio [emoji6]

Lamps

z4fun
18/08/2020, 14:40
anche io ho le Mitas sport plus sulla Tuono, gran gomma!

Sul Corsaro e sulla Tracer GT invece le Metzeler K3 Racetech Interact, anche queste a livello delle Mitas

Pata
18/08/2020, 17:35
Il mio post era riferito all'uso stradale, e a chi ha chiesto lumi su TT, Gp Racer e pressioni. Avendo dato un bel po' di soldi a mamma Dunlop mi sono permesso di dire la mia visto che sono tornato per causa maggiore a Pirelli, con un prodotto analogo come le supercorsa.

Sono anch'io dell'idea che con le pressioni giuste, un po' di buon senso, gomme molto sportive durano sufficentemente a fare magari 2 posteriori (esiste la E) e un anteriore in una stagione.

La differenza ad abbassarle così tanto è solo che a ginocchio magari puoi aprire come un disperato, ma dipende dallo stile di guida (per strada). Ma sa si vuole una gomma che si scalda molto velocemente, riesci a fare un minimo di trasferimento anche con due gocce d'acqua e appena vedi due curve entri a strozzo senza nessun problema, fiducia assoluta e costanza fino alle tele, penso che la GP racer è abbastanza irraggiungibile e consiglio a tutti di provarle: non ho mai letto un commento negativo in nessun post e nessun forum (cosa abbastanza rara...). Dopo sono pareri del tutto personali, riferiti a chi le paragona magari a TT e rosso corsa. Sono molto diverse. Se poi fai un uscita in pista la differenza con queste ultime è abissale.

In pista che quelle che si avvicinano molto a Pirelli SC (cronometro nei vari campionati civ) sono le 213 che però seppur omologate, ho parlato con gente che per strada non le consiglia a meno di gente molto, molto veloce e nel periodo giusto dell'anno... In pista le 212 non sono all'altezza di Pirelli inoltre molto difficili da mettere a posto. Ogni gomma credo abbia il suo contesto, ecco perché credo poco alle gomme che ci fai tutto. Comunque pareri ed esperienze personali. C'è gente che ama marche e modelli completamente diverse di gomme, la fiducia è un risultato complicato di stile di guida, asfalti, moto e setup, le pressioni secondo me sono davvero l'ultima cosa da guardare. Tra 2.1 e 2.3 le gomme sportive per strada sono più o meno tutte nel range ottimale. Se non piacciono li, secondo me, meglio cambiare gomma.

Fastandfreddy
18/08/2020, 18:57
6000 km con le Mitas equivale a 4000 km con le Diablo Sp mi sembrano tantini, in più le Mitas scalinano molto non essendo biescola.

Misterxxx
18/08/2020, 19:00
6000 km con le Mitas equivale a 4000 km con le Diablo Sp mi sembrano tantini, in più le zmitas scalinano molto non essendo bo esco la.
... se non stavi uscendo "a caso" in autostrada :) , la fine è "bimescola";
non credo scalineranno per quello, ma lo scoprirò presto

Fastandfreddy
18/08/2020, 19:11
... se non stavi uscendo "a caso" in autostrada :) , la fine è "bimescola";
non credo scalineranno per quello, ma lo scoprirò presto
Qualche settimana fa era dalle parti della Valtrebbia e giravo con gente che con le Mitas ci fa dei bei piegoni, ma son gomme che scalinano a detta loro come difetto. E loro ne sono molto contenti.
p.s. La fine era bimescola.

pave
18/08/2020, 22:45
6000 km con le Mitas equivale a 4000 km con le Diablo Sp mi sembrano tantini, in più le Mitas scalinano molto non essendo biescola.Io con la 675 R ne feci 6.500 inclusa una mezza giornata in pista, e li feci senza mai lesinare con il gas...

Lamps

Fastandfreddy
19/08/2020, 21:05
6500 km son tanti per i miei ragionamenti ...punto e basta.
con le Mitas Padella, che penso tu sappia chi sia, ci fa a fatica 4000 km, e lui se esce e per fare due pieghe, e non va in pista.
Quindi “senza lesinare il gas “ è relativo e soggettivo.

car80
19/08/2020, 21:14
Come ho scritto in precedenza anche io con la speed gommata mitas a quota 3000 km ero al 70% del consumo senza esagerare troppo con il gas, vero anche che abito in sardegna e qui l’asfalto è parecchio abrasivo [emoji51]

pave
19/08/2020, 22:11
Fastandfreddy so come guida Padella e lo fa con una Tuono Old che ha ben altra coppia rispetto a una 675 è ovvio che a lui siano durate molto ma molto meno.

Comunque ho solo riportato la mia esperienza, non sono un fenomeno ma quando si può divertirsi lo faccio, e con la Street il mio chilometraggio con le Mitas è stato quello.

Lamps

Fastandfreddy
20/08/2020, 13:39
Pavé hai tutte le ragioni del mondo....sorry!

pave
20/08/2020, 21:11
Pavé hai tutte le ragioni del mondo....sorry!No ti prego... Pavè con l'accento no [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Lamps

Cosmograph
21/08/2020, 12:29
Tra l'altro l erogazione delle 675 è molto elettrica rispetto ad v2 old.
Se sei progressivo con il gas e non usi pressioni da supertele in spiaggia aumenta di molto il km

SpeedAC
21/08/2020, 12:38
6000 km con la speed e senza tanti patemi nel dare gas... E l'anteriore gira ancora con una touringforce:biggrin3:.

Fastandfreddy
22/08/2020, 08:43
No ti prego... Pavè con l'accento no [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Lamps

Sorry n2

Oro1
27/08/2020, 10:10
L'avrete scritto mille volte, ma non trovo...con le supercorsa di fabbrica le pressioni consigliate sono 2.4 l'anteriore e 2.9 il posteriore?
Corretto?

Misterxxx
27/08/2020, 10:12
L'avrete scritto mille volte, ma non trovo...con le supercorsa di fabbrica le pressioni consigliate sono 2.4 l'anteriore e 2.9 il posteriore?
Corretto?
Da libretto 2.5-2.9 come per quasi tutte le moto/gomme
In realtà davanti va bene 2.4-2.5
Dietro, senza passeggero e bagagli per uso "sportivo", meglio tra 2.2 e 2.4

MiNa4
27/08/2020, 13:38
A me pareva di ricordare 2.35 anteriore e 2.9 al posteriore da libretto (poi ognuno le (s)gonfia quanto vuole)

Misterxxx
27/08/2020, 16:20
A me pareva di ricordare 2.35 anteriore e 2.9 al posteriore da libretto (poi ognuno le (s)gonfia quanto vuole)
E' vero, non avevo mai guardato, in effetti il libretto dice (per precisione :) ) 2.34-2.9

lucamariani
27/08/2020, 19:58
Quando ho portato la moto a regolare le sospensioni da un noto sospensionista di roma, mi ha consigliato 2.3 davanti e 2.2 dietro. Devo dire, un'altra moto!

Cosmograph
27/08/2020, 20:10
Cioè va meglio con 2.2 dietro?

Oro1
27/08/2020, 20:25
...ecco un buon sospensionista che mi regoli la moto sul mio peso e utilizzo è sicuramente una cosa che dovrò fare.
Ne conoscete qualcuno personalmente (che non sia la ricerca google) da consigliare in zona milano brianza?

lucamariani
28/08/2020, 07:56
Cioè va meglio con 2.2 dietro?

Secondo me sì, molto meglio. Anche se dopo un po' le ho messe a 2.4 per limitare il consumo della gomma

redigt
28/08/2020, 17:07
Cioè va meglio con 2.2 dietro?Eh per forza.
La sp fondamentalmente é una sc3, gomma racing pura che ha ottenuto la omologazione
Ma come tutte le gomme da pista ha una carcassa piuttosto sostenuta, e se la metti a 2 9 dietro scivola che é una bellezza.
Io sono per le pressioni da libretto, sempre.
Ma con gomme stradali.
Questa non lo é, e funziona molto meglio a 2.0/2.5.
Non oltre.

Misterxxx
13/09/2020, 10:31
Breve resoconto Mitas SF+:
dopo aver percorso gli stessi 3000 km che hanno portato le Pirelli di serie alla sostituzione (anteriore devastato sui fianchi, posteriore bello omogeneo, ma ben oltre il testimone), le Mitas sono visivamente in condizioni decisamente migliori: entrambe le gomme hanno un consumo omogeneo e anche l'anteriore e "bello" a vedersi. Entrambe le gomme sono ancora lontane dal testimone e farebbero pensare ad almeno ulteriori 2000 km d'uso. Il grip però non è lo stesso, già da alcuni km il posteriore tende a scivolare e l'anteriore non da la stessa sensazione di grip iniziale anche se al momento non mi pongo limitazioni e guido esattamente come prima. La sensazione però è che ci sia stato un calo di grip sui 2800/3000 km che le Pirelli non avevano avuto (nonostante il maggio consumo). Dopo vari tentativi, pressioni ottimizzate 2.3-2.3.
Vado avanti premettendo che in garage ne ho già un treno nuovo :lingua:

Bye

Fastandfreddy
13/09/2020, 22:15
Eh per forza.
La sp fondamentalmente é una sc3, gomma racing pura che ha ottenuto la omologazione.
La Diablo Sp e la gomma stradale più sportiva del gruppo Pirelli che si trova bene anche in pista, ma da lì a dire che è una sc3 omologata no...
Esistono le Pirelli Diablo Sc3 che possono girare anche su strada, ma oltre al disegno non hanno altro in comune, a partire dalla rigidità della carcassa, al tipo di mescola, senza contare che il Diablo Sp e un bimescola posteriore, mentre il Diablo Sc3 è un mono mescola.
Una ha bisogno di scaldarsi per rendere al meglio, l’altra ha bisogno proprio di termocoperte e ritmi pistaioli per poter mantenere la temperatura, cosa che per strada non avviene.

z4fun
13/09/2020, 22:31
...ecco un buon sospensionista che mi regoli la moto sul mio peso e utilizzo è sicuramente una cosa che dovrò fare.
Ne conoscete qualcuno personalmente (che non sia la ricerca google) da consigliare in zona milano brianza?ARP [emoji6][emoji106]

redigt
14/09/2020, 09:05
La Diablo Sp e la gomma stradale più sportiva del gruppo Pirelli che si trova bene anche in pista, ma da lì a dire che è una sc3 omologata no...
Esistono le Pirelli Diablo Sc3 che possono girare anche su strada, ma oltre al disegno non hanno altro in comune, a partire dalla rigidità della carcassa, al tipo di mescola, senza contare che il Diablo Sp e un bimescola posteriore, mentre il Diablo Sc3 è un mono mescola.
Una ha bisogno di scaldarsi per rendere al meglio, l’altra ha bisogno proprio di termocoperte e ritmi pistaioli per poter mantenere la temperatura, cosa che per strada non avviene.Ah vedi...avrei giurato che fosse così, mi pareva di averlo letto a suo tempo[emoji848]

Cosmograph
06/05/2021, 10:18
ragazzi, dunlop TT o Michelin power gp?

Tommy92
09/05/2021, 11:36
M9rr :D

Oro1
09/05/2021, 12:13
Curiosità...qualcuno le ha riprovate le supercorsa? Non vale il primo treno perché tra rodaggio, moto nuova e mancanza di confidenza totale, si è certamente più "tirati".

Vorrei farmi un treno estivo con le supercorsa ma una vocina mi dice che su strada il loro "surplus" sia nulla e mi beccherei solo la poca durata e l'ansia da meteo...

Cosmograph
09/05/2021, 12:46
Curiosità...qualcuno le ha riprovate le supercorsa? Non vale il primo treno perché tra rodaggio, moto nuova e mancanza di confidenza totale, si è certamente più "tirati".

Vorrei farmi un treno estivo con le supercorsa ma una vocina mi dice che su strada il loro "surplus" sia nulla e mi beccherei solo la poca durata e l'ansia da meteo...A me non aveva entusiasmato l anteriore delle v3

ewham
09/05/2021, 20:36

Vorrei farmi un treno estivo con le supercorsa ma una vocina mi dice che su strada il loro "surplus" sia nulla e mi beccherei solo la poca durata e l'ansia da meteo...

non le ho rimesse ma sono convinto sia così!
troppo "slick" per essere gomme da strada.
rosso corsa 2, questa è la gomma perfetta per l'uso sportivo su strada.
a fine mese metto su le dunlop mk3, sono curiosissimo.

Amos91
10/05/2021, 08:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210510/27d9cada3ba30193a5be8dedae4f54d2.jpg

3800 km e tengono ancora bene,io mi ci trovo benissimo con ste super corsa di primo equipaggiamento. Dovrò cambiarle a luglio prima di fare un corso in pista e vorrei mettere qualcosa che mi dia un feeling simile

v.mauri82
10/05/2021, 09:38
io andrò di Continental SportAttack 4. Ho usato le 1 sulla Z750 e le 2 sulla Street Triple R fari tondi del 2010 e mi sono trovato bene.

ewham
10/05/2021, 12:07
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210510/27d9cada3ba30193a5be8dedae4f54d2.jpg

3800 km e tengono ancora bene,io mi ci trovo benissimo con ste super corsa di primo equipaggiamento. Dovrò cambiarle a luglio prima di fare un corso in pista e vorrei mettere qualcosa che mi dia un feeling simile

le Rosso Corsa 2 hanno le parti laterali della stessa mescola della sp, cioè a max piega sono simili, su strada.
però sono più rigide, per tipologia costruttiva, quindi non credo si comportino allo stesso modo in pista.

WhiskeyInTheJar
10/05/2021, 19:25
io andrò di Continental SportAttack 4. Ho usato le 1 sulla Z750 e le 2 sulla Street Triple R fari tondi del 2010 e mi sono trovato bene.

Prestazioni e resa chilometrica non a livello delle dirette concorrenti, soffrono molto gli asfalti abrasivi(si disintegrano) e le alte temperature (scivolano). Poi il feeling non si discute.

Cosmograph
10/05/2021, 19:46
Prestazioni e resa chilometrica non a livello delle dirette concorrenti, soffrono molto gli asfalti abrasivi(si disintegrano) e le alte temperature (scivolano). Poi il feeling non si discute.Le sport attack 4?

WhiskeyInTheJar
10/05/2021, 19:59
Le sport attack 4?

Yessa

Cosmograph
10/05/2021, 20:39
YessaQualcuno ha provate le dunlop tt?

Tommy92
11/05/2021, 19:13
le Rosso Corsa 2 hanno le parti laterali della stessa mescola della sp, cioè a max piega sono simili, su strada.
però sono più rigide, per tipologia costruttiva, quindi non credo si comportino allo stesso modo in pista.
Quali sono più rigide?

ewham
11/05/2021, 20:52
Quali sono più rigide?
le Rosso Corsa. sono multimescola. al centro più rigide, fatte per durare di più.

Cosmograph
11/05/2021, 20:54
le Rosso Corsa. sono multimescola. al centro più rigide, fatte per durare di più.Forse intendeva di carcassa

ewham
11/05/2021, 21:06
Forse intendeva di carcassa

ah... non lo so. su strada, pur andando gagliardi, non credo ci si riesca ad accorgere di eventuali differenze di carcassa. io mi sono accorto nettamente di quelle della mescola centrale, con le rc2 che son rimaste rotonde quando, agli stessi km fatti, le sp erano piatte.
poi interviene più spesso il traction con le rc2, nettamente.

Cosmograph
11/05/2021, 21:08
ah... non lo so. su strada, pur andando gagliardi, non credo ci si riesca ad accorgere di eventuali differenze di carcassa. io mi sono accorto nettamente di quelle della mescola centrale, con le rc2 che son rimaste rotonde quando, agli stessi km fatti, le sp erano piatte.
poi interviene più spesso il traction con le rc2, nettamente.A me le sp v3, all anteriore non dava parecchia fiducia

Tommy92
12/05/2021, 17:08
Idem, non mi piacciono
Per quello chiedevo se sono un po' meno rigide di carcassa
Della mescola già sapevo, grazie Ewham :)
Chiedevo della carcassa, per capire se sono più "facili"
E l'anteriore ha un profilo più tondo?

ewham
12/05/2021, 18:42
Idem, non mi piacciono
Per quello chiedevo se sono un po' meno rigide di carcassa
Della mescola già sapevo, grazie Ewham :)
Chiedevo della carcassa, per capire se sono più "facili"
E l'anteriore ha un profilo più tondo?

sempre premettendo che il mio parere si basa esclusivamente su guida su strada... gagliarda.... ma pur sempre su strada, non ho percepito differenze a questo riguardo tra rc2 e sc. belle rotonde entrambe, senza il fastidioso scalino che ho invece patito con le m7rr.
riguardo al feeling il mio step è stato: sc, m7rr, rc2. messe le rc2 ho ritrovato le sensazioni di grip in piega delle sc, che avevo perso con le metzeler.
a fine mese monterò le dunlop mk3: qualcuno le ha avute?

Walter_il_Sardo
12/05/2021, 19:02
sempre premettendo che il mio parere si basa esclusivamente su guida su strada... gagliarda.... ma pur sempre su strada, non ho percepito differenze a questo riguardo tra rc2 e sc. belle rotonde entrambe, senza il fastidioso scalino che ho invece patito con le m7rr.
riguardo al feeling il mio step è stato: sc, m7rr, rc2. messe le rc2 ho ritrovato le sensazioni di grip in piega delle sc, che avevo perso con le metzeler.
a fine mese monterò le dunlop mk3: qualcuno le ha avute?Mi incuriosisce molto la sensazione di scalino che hai avuto con le M7rr, cosa che io non ho mai assolutamente percepito in 4 o 5 treni fra Hornet e Street, fra strada ed un paio di turni in pista (dove ovviamente mostrano il fianco). Anzi io le ho amate proprio per la loro rotondità, che a molti non piace, tant'è che poi sono rimasto in casa Metz con Rennsport K e K3 interact.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ewham
12/05/2021, 19:22
Mi incuriosisce molto la sensazione di scalino che hai avuto con le M7rr, cosa che io non ho mai assolutamente percepito in 4 o 5 treni fra Hornet e Street, fra strada ed un paio di turni in pista (dove ovviamente mostrano il fianco). Anzi io le ho amate proprio per la loro rotondità, che a molti non piace, tant'è che poi sono rimasto in casa Metz con Rennsport K e K3 interact.

non sei il primo che mi risponde così.
2 sono le possibilità: o le mie m7rr erano "guaste" o le pirelli sono ancora più rotonde.
curiosità: tra tutti i treni metzeler che hai avuto hai mai provato una pirelli?

Walter_il_Sardo
12/05/2021, 19:57
non sei il primo che mi risponde così.
2 sono le possibilità: o le mie m7rr erano "guaste" o le pirelli sono ancora più rotonde.
curiosità: tra tutti i treni metzeler che hai avuto hai mai provato una pirelli?Sulla Hornet ho usato un paio di treni di DR2 (che non mi dispiacevano ma ero assolutamente alle prime armi per cui forse fa poco testo) poi M5 e M7RR. Quando presi la Street usciva con le RC con cui non mi sono trovato bene ma sicuramente ha influito il fattore moto nuova di pacca e cambio di stile e impostazione di guida rispetto alla Hornet. Dopo quel treno solo Metz ed un paio di treni di Mitas. L'anno scorso volevo provare le Rc2 ma ho preso le K3 perché il mio meccanico-gommista aveva una bella offerta, e non me ne sono pentito.

Fastandfreddy
12/05/2021, 22:00
Tra le RC2 e le K3 io prendo le RC2. Le ultime sono talmente vecchie come tecnologia che poco che ci manca che vadano pure peggio senza contare che fanno il doppio dei km e sono moooolto più versatili.
Con le K3 se prendi acqua ti si stringe il sedere mentre le RC2 vai tranquillo. L’unica convenienza e il prezzo.
Comunque le Pirelli non son certo gomme tonde come Dunlop, anzi sono l’opposto, tendenza a essere appuntite o come si dice a pera.
La Metzeler un po’ meno.

Cosmograph
12/05/2021, 22:39
Tra le RC2 e le K3 io prendo le K3. Le ultime sono talmente vecchie come tecnologia che poco che ci manca che vadano pure peggio senza contare che fanno il doppio dei km e sono moooolto più versatili.
Con le K3 se prendi acqua ti si stringe il sedere mentre le RC2 vai tranquillo. L’unica convenienza e il prezzo.
Comunque le Pirelli non son certo gomme tonde come Dunlop, anzi sono l’opposto, tendenza a essere appuntite o come si dice a pera.
La Metzeler un po’ meno.Il 211 non era a punta?

Fastandfreddy
14/05/2021, 10:57
Sorry...ho modificato la mia preferenza sulle due gomme della mia precedente discussione.
Le 211 non so, ma Le D212 sono nettamente tonde e non a punta.

Walter_il_Sardo
14/05/2021, 11:46
Tra le RC2 e le K3 io prendo le RC2. Le ultime sono talmente vecchie come tecnologia che poco che ci manca che vadano pure peggio senza contare che fanno il doppio dei km e sono moooolto più versatili.
La Metzeler un po’ meno.Senza dubbio, ma appunto ho avuto una offerta ottima. Ci ho preso acqua il primo maggio, circa 100 km e non ho avuto chissà che problemi, ma è sempre questione di cervello piuttosto che di gomma in sé in quelle situazioni.

Sbenga
14/05/2021, 16:47
Per uso stradale il profilo tondeggiante è più semplice da guidare.

snake_989
15/05/2021, 22:32
Alcuni miei compagni di uscita sono un paio di treni che montano le dunlop qualifier 2 e non sembrano trovarsi male. Che ne dite qualcuno ha ulteriori feedback? Io sarei orientato per le mk3 ma le qualifier 2 si trovano praticamente alla metà, sono ormai troppo datate?

pave
16/05/2021, 08:25
Le Qualifier II sono ottime gomme sportive ma di varie generazioni fa... ha senso montarle solo se pagate poco, altrimenti c'è sicuramente di meglio.

Lamps

Pata
02/06/2021, 17:58
Finalmente tolte le Pirelli su 765 RS 2020.
E messe le d212 che conosco molto bene
Che dire. Finalmente.
Moto incredibile, sarà una questione mentale, ma con le Pirelli soprattutto anteriore non mi ci sono mai trovato.
Con le Dunlop anteriore fotonico.
Ho anche liberato un po' l'idraulica, che visto la forcella un po' particolare non è un male.

Ps le d211 erano molto a punta, faticavi ad andare dritto �� e le chiudevi davanti nei primi 5 km ����

Le 212 meno ma rimangono gomme appuntinte, non c'è grande differenza (nel profilo) con le SP, se non che le Pirelli rimangono un po' più progressive, le Dunlop meno. Scendono facilmente, poi ad un certo punto devi forzare un po' tu per scendere di più.
Almeno io ho sentito così.

Amos91
21/06/2021, 20:05
Dunlop TT che ne pensate? Scendendo dalle supercorsa rischio di trovarmi ci male?meglio restare in Pirelli dove ho avuto buon feeling fino ad ora?

Fastandfreddy
22/06/2021, 19:13
Pirelli e Dunlop sono gomme con caratteristiche opposte. Dipende come usi la moto e il tuo stile di guida.
Consiglio di provarle per poter avere la risposta migliore. Comunque sono entrambi pneumatici dal grande potenziale. Se non usi la moto in pista consiglio piuttosto di usare anche le sorelle più stradali, cioè le Pirelli rosso corsa due o le Dunlop MK3.
Sono con me dall’elevato potenziale ma molto più versatili per strada, vanno mai in crisi con le basse temperature e con l’umido e fanno più chilometri, nonostante abbiano comunque molto Grip.

ewham
22/06/2021, 21:23
Pirelli e Dunlop sono gomme con caratteristiche opposte. Dipende come usi la moto e il tuo stile di guida.
Consiglio di provarle per poter avere la risposta migliore. Comunque sono entrambi pneumatici dal grande potenziale. Se non usi la moto in pista consiglio piuttosto di usare anche le sorelle più stradali, cioè le Pirelli rosso corsa due o le Dunlop MK3.
Sono con me dall’elevato potenziale ma molto più versatili per strada, vanno mai in crisi con le basse temperature e con l’umido e fanno più chilometri, nonostante abbiano comunque molto Grip.

ho su le mk3: come le m7rr, molto simili.
rosso corsa 2 le migliori che ho usato.
supercorsa... gomma americana ma solo da asciutto.

Zagmeher
23/06/2021, 15:16
Io ho da poco montato sulla mia street RS le Bridgestone Battlax S22. GOMME ASSURDE!
E' la prima volta che faccio i pezzetti di gomma arrotolata dal calore sul pneumatico e piego così. Sento un feeling di aderenza pazzesco anche già appena partito, straconsiglio.

Amos91
23/06/2021, 16:22
Io monterò le dunlop TT questo weekend e le roderò subito in un corso in pista. Spero di trovarmi bene a feeling non avendone mai provate

Cosmograph
23/06/2021, 16:42
Mettete poi i parer qui.
Gia le s22 non ne aveva parlato nessuno

Zagmeher
24/06/2021, 15:22
io mi sto trovando da re con le S22

snake_989
24/06/2021, 18:32
Io sono prossimo al cambio sulla mia r 2020 stavo pensando a m9rr e mk3 ma ultimamente sento molto parlar bene delle S22 e delle Michelin power gp. Qualcuno ha pareri sulle Michelin?

WhiskeyInTheJar
24/06/2021, 22:17
Io sono prossimo al cambio sulla mia r 2020 stavo pensando a m9rr e mk3 ma ultimamente sento molto parlar bene delle S22 e delle Michelin power gp. Qualcuno ha pareri sulle Michelin?

Finite le S22 ho montato le Michelin Power 5.. su Speed..
Bridgestone ne ho consumati tre treni su street (2 S21 e 1 S22) e due su Speed (S22), nel frattempo ho alternato anche con Continental e Pirelli, non mi hanno fatto impazzire specie le ultime, Bridgestone serie S le adoro, le neutre per eccellenza per maneggevolezza, e con un grip più che buono, unico neo per me oltre un certo angolo di piega la moto andava un po' spinta giù.. ma veloci come loro nei pif-paf nessun'altra gomma provata, di certo non le più svelte a scendere ma fulminee nei cambi di direzione, caratteristica che adoro, anteriore dall'ottimo feeling.
Morale all'ultimo cambio gomme spinto dalla curiosità di provare altro ( stessa curiosità che ho maledetto le ultime 2 volte che ho fatto le corna a Bridgestone), mi son buttato sulle Michelin, inizialmente spiazzato, ma dopo mezza giornata e un 100/150 km di CURVE comincio ad entrare in sintonia... Abbastanza svelte a scendere, con una progressione eccellente, meno a tornare su (almeno rispetto a Bridgestone) anteriore ultrapreciso, grip più che buono, ci ho fatto solo 600km per ora ma mi stanno piacendo veramente tanto...
le Bridgestone secondo me hanno il pregio di essere estremamente facili, scendono e tornano su con lo stesso impegno fisico/mentale, anteriore che raddrizza poco e niente se frenato e buon grip complessivo. Queste Michelin sono state meno intuitive nei primi km sicuramente.. poi l'anteriore mi ha restituito una confidenza estrema, come andare su un binario, si perde qualcosa nei cambi veloci ma si piega di più più facilmente, aihme già testate sotto al diluvio, molto buone, vedremo su asfalti abrasivi col caldo come si comportano.. a sensazione grippano un po' meno delle S, magari in quello meglio le Power gp, ma mi spaventavano i chilometraggi percorsi letti in giro.. (le ultime S22 in foto han percorso 5k km, delle Michele Power gp leggevo percorrenze medie sui 3k, quindi mi sono orientato sulle power5)
273573273574

Cosmograph
24/06/2021, 22:19
Io penso proprio che le prossime saranno le power gp per me.
In questo momento pare sia introvabili però

Amos91
26/06/2021, 12:03
Io monterò le dunlop TT questo weekend e le roderò subito in un corso in pista. Spero di trovarmi bene a feeling non avendone mai provate

Appena montate fatto giusto qualche km dal gommista a casa. Rispetto alle supercorsa le sento molto più “alte” e appuntite, sopratutto l’anteriore da sensazione di scendere molto velocemente

Amos91
29/06/2021, 14:18
Appena montate fatto giusto qualche km dal gommista a casa. Rispetto alle supercorsa le sento molto più “alte” e appuntite, sopratutto l’anteriore da sensazione di scendere molto velocemente

Eccomi. Gomme rodate in pista. Che dire abbassando le pressioni tutt’altra storia! Fantastiche, grip eccellente e non rimpiango le supercorsahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210629/f10cb32a59daea6282d07b7fc336c203.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210629/5aa0ab8352cd0f76f8942d3d2624121f.jpg

Cosmograph
01/07/2021, 00:21
Eccomi. Gomme rodate in pista. Che dire abbassando le pressioni tutt’altra storia! Fantastiche, grip eccellente e non rimpiango le supercorsahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210629/f10cb32a59daea6282d07b7fc336c203.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210629/5aa0ab8352cd0f76f8942d3d2624121f.jpgCome agilità ?

Amos91
01/07/2021, 08:45
Come agilità ?

Per me ottima, non ho rimpianto le super corsa una volta trovata la pressione giusta

snake_989
01/07/2021, 23:23
Cmq i giorni passati sui vari gruppi fb ho visto gente che postava foto delle supercorsa di serie non ancora arrivate a tacca con 9000/10000 km. Io con le rosso 3 andando tranquillo dopo 5000 sto quasi alla tacca. Ovvio ci sono mille fattori, asfalto, calore, peso, pressioni, frenata, ma non capisco se sono dei troll o se é realmente possibile farci certi chilometraggi.

Cosmograph
01/07/2021, 23:25
Cmq i giorni passati sui vari gruppi fb ho visto gente che postava foto delle supercorsa di serie non ancora arrivate a tacca con 9000/10000 km. Io con le rosso 3 andando tranquillo dopo 5000 sto quasi alla tacca. Ovvio ci sono mille fattori, asfalto, calore, peso, pressioni, frenata, ma non capisco se sono dei troll o se é realmente possibile farci certi chilometraggi.Io posteriore 4500 circa, anteriore gia dai 3000 al rilevatore di consumo nei lati al centro avrebbe fatto ancora tanti km

v.mauri82
05/07/2021, 09:23
Cmq i giorni passati sui vari gruppi fb ho visto gente che postava foto delle supercorsa di serie non ancora arrivate a tacca con 9000/10000 km. Io con le rosso 3 andando tranquillo dopo 5000 sto quasi alla tacca. Ovvio ci sono mille fattori, asfalto, calore, peso, pressioni, frenata, ma non capisco se sono dei troll o se é realmente possibile farci certi chilometraggi.

Eccomi. Cambiate un mesetto fa con quasi 10 mila km e 4 anni di vita

snake_989
05/07/2021, 09:41
Per le Pirelli mi viene da pensare comunque che siano rosso 3, corsa 2 o supercorsa che la durata é più o meno quella o comunque varia di poco visto che sono tutte super morbide ma cambia il comportamento sul bagnato e il grip sulla spalla. 2 miei amici con cui esco che hanno Panigale e S1000RR usano solo supercorsa e la percorrenza media per uso stradale é di 4000 km non di piu. Altri con le supersportive e le rosso 3 la percorrenza é quasi la stessa o poco di più. Per i chilometraggi a questo punto penso che magari usandole tanto di inverno e aprendo poco il gas in generale magari tanti km riesci a farceli.

Sbenga
05/07/2021, 20:13
Io posteriore 4500 circa, anteriore gia dai 3000 al rilevatore di consumo nei lati al centro avrebbe fatto ancora tanti km
In sardegna siamo fortunati con le strade.

Cosmograph
05/07/2021, 20:17
In sardegna siamo fortunati con le strade.Ci puoi contare!

LoZioRS
08/07/2021, 16:13

sostituite martedì con 5500 Km, anteriore finito mentre al posteriore ce n'era ancora un pò.
Ho messo su le Diablo Rosso Corsa IV, sono stato indeciso fino all'ultimo tra queste e le M9RR.
Fatti 200Km e devo dire che il feeling è ottimo sia su asciutto che su strada umida.

Cosmograph
08/07/2021, 17:22
Io sto cercando le michelin power gp ma non riesco a trovarle per il momento.
Dunlop TT dicono che non abbiano l anteriore agile, continental per quanto le abbia amate per grip e versatilità anche loro non agilissime.
Non vorrei tornare con pirelli che a me non sono mai piaciute per il decadimento precoce che hanno.
Dunlop d212 forse troppo morbide e specialistiche

Appena montate fatto giusto qualche km dal gommista a casa. Rispetto alle supercorsa le sento molto più “alte” e appuntite, sopratutto l’anteriore da sensazione di scendere molto velocementeLeggendo sui vari forum dicono proprio il contrario. Ovvero una perdita di agilità

agoStreet
10/07/2024, 08:40
Scusate se riprendo un argomento vecchietto. Stavo pensando di montare le d211 sulla mia 765 rs del 2018. Per caso qualcuno sa se si possono montare tranquillamente, senza alzare il parafango davanti? Ho un amico che sulla sua 675 del 2009 aveva dovuto alzare il parafango [emoji51]

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk