Visualizza Versione Completa : Spia frecce non funziona correttamente
MassyGladys
28/06/2018, 19:52
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Spero possiate aiutarmi. Il problema riguarda alla spia frecce di una 955i del’99. Le frecce di sx funzionano correttamente e anche la spia cruscotto, invece quando vanno quelle dx, le frecce funzionano correttamente ma la spia non si accende. Avete qualche idea del guasto? Grazie
Di solito ci sono dei diodi che fanno accendere la spia delle frecce (se è singola, cioè utilizzata per entrambi i lati).
Presumo sia “partito” il diodo del lato sinistro.
:oook:
Spennacchiotto
29/06/2018, 08:40
oltre a quanto detto da sabba, verifica anche che non si sia staccato il cavo che porta la corrente a quel diodo. La moto non è giovane e durante uno smonta/rimonta potrebbero aver dimenticato di ricollegare il cavo o si è allentato il relativo connettore
MassyGladys
30/06/2018, 13:46
Grazie mille x i consigli. Appena riesco controllo e poi vi faccio sapere. Grazie
Ciao, ho smontato il cruscotto. Nella spia frecce escono due cavi. Uno è integro, ma sull altro c’è attaccato un altro filo (tenuti insieme con del nastro nero da elettticisti) che va a collegarsi con uno dei due fili della spia abbaglianti. È una moto usata. Mi sembra strano che Triumph manda fuori una cablatura del genere, con del nastro adesivo. A parte questa. Avete qualche suggerimento?
Spennacchiotto
02/07/2018, 08:34
Grazie mille x i consigli. Appena riesco controllo e poi vi faccio sapere. Grazie
Ciao, ho smontato il cruscotto. Nella spia frecce escono due cavi. Uno è integro, ma sull altro c’è attaccato un altro filo (tenuti insieme con del nastro nero da elettticisti) che va a collegarsi con uno dei due fili della spia abbaglianti. È una moto usata. Mi sembra strano che Triumph manda fuori una cablatura del genere, con del nastro adesivo. A parte questa. Avete qualche suggerimento?
da come la descrivi sembra una modifica raffazzonata fatta non si sa per quale motivo: che si sia rotta una delle piste del circuito stampato del cruscotto?
da capire se accendendo gli abbaglianti la spia funzioni correttamente o addirittura non funzioni affatto
MassyGladys
02/07/2018, 08:53
Gli abbaglianti funzionano perfettamente, anche il resto delle spie/luci. Nel cruscotto non ho visto nessun circuito stampato. I fili che vanno alle spie arrivano direttamente dal "connettore". Proverò seguire la cablatura dal cruscotto x vedere se c'è un difetto lungo il percorso. Grazie per l'aiuto.