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Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler carbs Sostituzione Sospensioni e Marmitte



TwoPlusTwo
05/07/2018, 11:52
Cioa Ragazzi,

posseggo questo gioellino di moto da ormai 16 mesi...mai un dolore...ma è giunto il momento di pensare a qualche modifica ed ho bisogno del vostro aiuto perchè non ho alcun lume relativo a pezzi/prezzi che posso montare (so solo che nella città dove vivo (sigh) attualmente, cioè roma, le sospensioni originali è come non averle e che vorrei andare verso un suonoancora più bello).

Vorrei sostituire:
1-sospensioni
2-scarichi.


Le sospensioni devono esere quello che considerate l'ottimo in termini di rapporto qualità / prezzo, con uno stile estetico il più possibile vicino al modern classic di partenza...

Discorso simile per gli scarichi...non devono essere asolutamente due in uno ma rimanere separati e con le cromature che tanto mi garbano...cosnigli?

Grazie mille a chiunque vorrà darmi dei consigli

Shining
05/07/2018, 12:42
Il problema degli ammortizzatori è che, pur avendo la scrambler 2 cm di escursione in più della bonneville, l'escursione totale rimane sempre scarsa.
Io non avevo trovato un reale comfort né con i bitubo con serbatoio separato della prima scrambler, né con quelli, sempre bitubo (wme) montati sulla seconda. Non credo che nemmeno ammortizzatori più costosi come gli ohlins facciano miracoli.
Con il dominator che ho ora, e che ha ben 10 cm di escursione in più, finalmente ho una moto confortevole sia all'avantreno che al posteriore.

positivo71
05/07/2018, 13:01
Riporto le mie impressioni su Thruxton R che monta Ohlins con serbatoio separato: da solo li ho tarati su configurazione standard riportata sul manuale d'uso Triumph e li trovo buoni considerando che a me piace rigida, ma si possono tarare anche su configurazione confort e la moto da questo punto di vista migliora molto. In compenso lo scorso fine settimana ho fatto un giro con moglie di circa 3 ore, configurandoli come da manuale per viaggiare in 2, beh sono rimasto piacevolmente colpito dal confort, pur essendo una moto sportiva, direi meglio della bonneville con Bitubo da 34 cm

TwoPlusTwo
06/07/2018, 10:17
ho iniziato farmi un'idea sulle sopensioni...e mi sa che dal kit e da una bella spesa non si scappa...

sulle marmitte che mi dite? è possibile migliorare il suono conservando lo stile a doppio temrinale?

Shining
06/07/2018, 12:39
ho iniziato farmi un'idea sulle sopensioni...e mi sa che dal kit e da una bella spesa non si scappa...

sulle marmitte che mi dite? è possibile migliorare il suono conservando lo stile a doppio temrinale?

Se vuoi mantenere i collettori originali, basta che tu cambi i terminali con quelli chiamati tors (che è l'acronimo di Triumph off road silencers) che sono uguali a quelli di serie ma vuoti, e fanno un bel casino.
Altri scarichi alti con doppio terminale mi vengono in mente i mass mohave e gli zard, ma non sono cromati

messi@
06/07/2018, 13:18
Se vuoi mantenere i collettori originali, basta che tu cambi i terminali con quelli chiamati tors (che è l'acronimo di Triumph off road silencers) che sono uguali a quelli di serie ma vuoti, e fanno un bel casino.
Altri scarichi alti con doppio terminale mi vengono in mente i mass mohave e gli zard, ma non sono cromati
in alternativa stappi gli originali (che è come avere i tor) oppure uguali uguali (ma che senso ha tenerli uguali??) ci sono i gpr
Dettaglio moto - G.P.R. σσ Born to Run™ σσ Made in Italy (http://www.gpr.it/dettaglio-moto/?gpr-marca=TRIUMPH&gpr-modello=SCRAMBLER%20900%202006/14#)

TwoPlusTwo
06/07/2018, 13:26
il problema dei tors è che, come letto altrove, comunque mi renderebbero la moto "illegale"..a quel punto ci metto roba più rumorosa, no?

cmq differenze tra tor e GPR?

consigli?

messi@
06/07/2018, 14:28
il problema dei tors è che, come letto altrove, comunque mi renderebbero la moto "illegale"..a quel punto ci metto roba più rumorosa, no?

cmq differenze tra tor e GPR?

consigli?

i gpr sono omologati quindi legali, ma come vedi dal video sono già un po' più rumorosi di quelli di serie.
quando vuoi fare un po' di casino, perchè mi sembra che la cosa importante per te sia il rumore, togli i dbk.

Oppure sempre 2-2 ma con look piú aggressivo
https://youtu.be/6oPRI6x3ID8
Mass mohave


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

TwoPlusTwo
09/07/2018, 08:40
si, mi iace il rumuore, sono un burino dentro :w00t:

adessomi metto a monitorare un po0' il mercatino, vediamo se trovo qualcuno che si vuole liberare dei TOR (;

messi@
09/07/2018, 08:58
si, mi iace il rumuore, sono un burino dentro :w00t:

adessomi metto a monitorare un po0' il mercatino, vediamo se trovo qualcuno che si vuole liberare dei TOR (;
non era una critica (anche a me ora la mia piace che ha una voce più possente) ma solo un indirizzo verso la soluzione più adatta alle tue esigenze...

TwoPlusTwo
10/07/2018, 11:05
:oook:
cerco sul sito se trovo qualche dritta sulla mappatura...e se è possibile farla da solo (cosa che mi piacerebbeun sacco)

Sergio72
11/07/2018, 07:39
ma se hai una scrambler carburata , di che mappatura stai parlando ?
ti serve un carburatorista , che ti ottimizza i getti e regola il rapporto stechiometrico .
Se oltre agli scarichi pensi anche a breve di agire sui filtri aria , meglio se fai tutto assieme , in un unico lavoro

TwoPlusTwo
12/07/2018, 14:54
grazie <3