PDA

Visualizza Versione Completa : Dobbiamo esserne fieri!



carmelo23
05/07/2018, 11:49
Ragazzo autistico si diploma, il prof scoppia in lacrime - Tiscali Notizie (http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/Ragazzo-autistico-si-diploma-prof-scoppia-in-lacrime/)

GHILMNO
05/07/2018, 13:07
le piccole grandi cose che nel marasma di follia quotidiana ti spronano a non arrenderti. bello. :D

urasch
05/07/2018, 17:32
belle cose ogni tanto

_sabba_
05/07/2018, 22:48
Conosco molto bene questa situazione (c'è dentro il figlio di un mio caro amico).
Ci vuole tanta pazienza, coraggio ma soprattutto amore vero verso questi ragazzi, perché se sei falso lo sentono immediatamente.
Anche quel ragazzo c’è l’ha fatta.
Ha finito il suo percorso scolastico ed ora lavora in un centro specializzato nell’interland milanese.
Ė cresciuto tantissimo, sia come modi di fare che nelle capacità di approccio verso le persone, e l’ultima volta che l’ho visto, circa una decina di giorni fa, mi ha proprio dato l’impressione di essere diventato uomo.
Lo amo come se fosse mio figlio, e non nego di aver speso pure qualche lacrimuccia pubblica davanti ad un suo risultato.
La regola (non scritta) è che se tu dai qualcosa a questi ragazzi, riceverai in cambio almeno 10 volte quello che hai dato.
Ecco perché capisco e comprendo perfettamente l’emozione del professore....

:biggrin3:

carmelo23
06/07/2018, 05:11
Conosco molto bene questa situazione (c'è dentro il figlio di un mio caro amico).
Ci vuole tanta pazienza, coraggio ma soprattutto amore vero verso questi ragazzi, perché se sei falso lo sentono immediatamente.
Anche quel ragazzo c’è l’ha fatta.
Ha finito il suo percorso scolastico ed ora lavora in un centro specializzato nell’interland milanese.
Ė cresciuto tantissimo, sia come modi di fare che nelle capacità di approccio verso le persone, e l’ultima volta che l’ho visto, circa una decina di giorni fa, mi ha proprio dato l’impressione di essere diventato uomo.
Lo amo come se fosse mio figlio, e non nego di aver speso pure qualche lacrimuccia pubblica davanti ad un suo risultato.
La regola (non scritta) è che se tu dai qualcosa a questi ragazzi, riceverai in cambio almeno 10 volte quello che hai dato.
Ecco perché capisco e comprendo perfettamente l’emozione del professore....

:biggrin3:
:oook:Ti ammiro fratello

Stinit
06/07/2018, 06:50
Conosco molto bene questa situazione (c'è dentro il figlio di un mio caro amico).
Ci vuole tanta pazienza, coraggio ma soprattutto amore vero verso questi ragazzi, perché se sei falso lo sentono immediatamente.
Anche quel ragazzo c’è l’ha fatta.
Ha finito il suo percorso scolastico ed ora lavora in un centro specializzato nell’interland milanese.
Ė cresciuto tantissimo, sia come modi di fare che nelle capacità di approccio verso le persone, e l’ultima volta che l’ho visto, circa una decina di giorni fa, mi ha proprio dato l’impressione di essere diventato uomo.
Lo amo come se fosse mio figlio, e non nego di aver speso pure qualche lacrimuccia pubblica davanti ad un suo risultato.
La regola (non scritta) è che se tu dai qualcosa a questi ragazzi, riceverai in cambio almeno 10 volte quello che hai dato.
Ecco perché capisco e comprendo perfettamente l’emozione del professore....

:biggrin3:

Meno male che nonostante l'individualismo imperante ci siano tante tante tante persone che ogni giorno prestano a titolo gratuito parte del proprio tempo libero in attività socialmente utili/fondamentali...è un qualcosa che da tanta speranza per il futuro:oook:

Amigu1974
06/07/2018, 08:15
queste notizie mi danno speranza nei confronti della gente...
in giro vedo solo tanta cattiveria, maleducazione e invidia.

ABCDEF
10/07/2018, 16:36
Meno male che nonostante l'individualismo imperante ci siano tante tante tante persone che ogni giorno prestano a titolo gratuito parte del proprio tempo libero in attività socialmente utili/fondamentali...è un qualcosa che da tanta speranza per il futuro:oook:

individualismo non e' egoismo

IMHOIMHOIMHO

p.s. mi sono commosso anche io che sono un individualista...

Stinit
10/07/2018, 17:03
individualismo non e' egoismo

IMHOIMHOIMHO

p.s. mi sono commosso anche io che sono un individualista...



individualismo
in·di·vi·dua·lì·ṣmo/
sostantivo maschile
Tendenza a svalutare gli interessi o le esigenze della collettività, in nome della propria personalità o della propria indipendenza o anche del proprio egoismo.
Atteggiamento filosofico volto ad affermare l'autonomia del singolo

individualista s.m. e f.
accentratore, egoista, egocentrico, personalista
CONTR altruista, collettivista.

Individualista - Dizionario dei sinonimi e dei contrari - Corriere.it (http://dizionari.corriere.it/dizionario_sinonimi_contrari/I/individualista.shtml)

(senza IMHO)

ABCDEF
11/07/2018, 09:45
individualismo
in·di·vi·dua·lì·ṣmo/
sostantivo maschile
Tendenza a svalutare gli interessi o le esigenze della collettività, in nome della propria personalità o della propria indipendenza o anche del proprio egoismo.
Atteggiamento filosofico volto ad affermare l'autonomia del singolo

individualista s.m. e f.
accentratore, egoista, egocentrico, personalista
CONTR altruista, collettivista.

Individualista - Dizionario dei sinonimi e dei contrari - Corriere.it (http://dizionari.corriere.it/dizionario_sinonimi_contrari/I/individualista.shtml)

(senza IMHO)

https://www.individualistaferoce.it/2017/11/12/la-differenza-egoismo-individualismo-altruismo/

piu' filosoficamente


io vedo l'individualista come qualcuno che lotta per il primato e l'autonomia, per la valorizzazione e la liberta' dell'individuo, non a discapito degli altri, per i quali si augura lo stesso

ecco, seguendo la tua definizione , io sono il contrario del collettivista

IMHO

Stinit
11/07/2018, 10:40
https://www.individualistaferoce.it/2017/11/12/la-differenza-egoismo-individualismo-altruismo/

piu' filosoficamente


io vedo l'individualista come qualcuno che lotta per il primato e l'autonomia, per la valorizzazione e la liberta' dell'individuo, non a discapito degli altri, per i quali si augura lo stesso

ecco, seguendo la tua definizione , io sono il contrario del collettivista

IMHO

Ovviamente siamo ot

Più filosoficamente amico caro potevi anche ammettere di aver detto una vaccata :biggrin3:... cosa che può capitare a tutti...anche ai migliori!:oook:.. senza rovesciare (con una invidiabile abilità :biggrin3:) la frittata...


..."mia definizione" ...proprio forte:biggrin3:

ABCDEF
12/07/2018, 05:57
Ovviamente siamo ot

Più filosoficamente amico caro potevi anche ammettere di aver detto una vaccata :biggrin3:... cosa che può capitare a tutti...anche ai migliori!:oook:.. senza rovesciare (con una invidiabile abilità :biggrin3:) la frittata...





..."mia definizione" ...proprio forte:biggrin3:

Forse, se avessi lasciato perdere per un momento la gara su chi ha ragione e chi torto, avresti capito un po’ di più come la penso

Che forse è anche il motivo per cui siamo qui
Per essere ancora più chiari, il mio individualismo non mi impedisce di essere generoso e solidale

Sperando che non ti appaia come una vaccata

Stinit
12/07/2018, 06:18
Forse, se avessi lasciato perdere per un momento la gara su chi ha ragione e chi torto, avresti capito un po’ di più come la penso

Che forse è anche il motivo per cui siamo qui
Per essere ancora più chiari, il mio individualismo non mi impedisce di essere generoso e solidale

Sperando che non ti appaia come una vaccata

Ti faccio notare che sei stato tu a quotare, riprendendomi(ma ce n'era veramente bisogno??) , il mio commento puntualizzando come se fosse una castronata che:"individualismo non è egoismo"...seguendo le definizioni (alle quali in altri 3d ti appoggi anche tu) io invece rilevo che individualismo ed egoismo sono 2 sinonimi...


Detto questo se vogliamo dire che in fondo in ognuno di noi alberga un fondo di individualismo e che la sfida sta nel cercare di armonizzarlo con un pizzico di sano altruismo allora possiamo anche discuterne...

Monacograu
12/07/2018, 15:46
Vabbe dai, qui c'è gente campione del mondo di vaccate che pur di aver ragione ha negato anche l'evidenza, cercando con delle supercazzole carpiate di dimostrara di aver ragione nonostante il torto marcio pur di non ammettere di aver detto una vaccata e si ha ancora il coraggio di parlare delle vaccate degli altri? :laugh2:

Muoro! :D

Stinit
12/07/2018, 18:12
Vi divertite proprio con poco...beati voi

Shining
12/07/2018, 19:10
Io non capisco perché ogni discussione del forum, da un po' di tempo a questa parte, deve essere monopolizzata dai soliti sette, otto al massimo pseudo intellettuali tuttologi che, andando o.t., inquinano ogni discussione per polemizzare fra loro; salvo essere ben contenti di far parte del club dei tuttologi.
Ma perché non vi fate un recinto tutto vostro in cui sfidarvi in punta di fioretto?
I moderatori, per eliminare i messaggi o.t., dove sono finiti?
Credo che questo stucchevole interventismo sia una delle cause per cui sempre più utenti sono scomparsi o, se ancora frequentano il forum, non scrivono più

Girmet
12/07/2018, 19:24
Cit.
Sono loro i padroni , comandano , non li puoi licenziare , è lo stesso dramma delle donne di servizio.
:oook:

Stinit
12/07/2018, 20:12
Io non capisco perché ogni discussione del forum, da un po' di tempo a questa parte, deve essere monopolizzata dai soliti sette, otto al massimo pseudo intellettuali tuttologi che, andando o.t., inquinano ogni discussione per polemizzare fra loro; salvo essere ben contenti di far parte del club dei tuttologi.
Ma perché non vi fate un recinto tutto vostro in cui sfidarvi in punta di fioretto?
I moderatori, per eliminare i messaggi o.t., dove sono finiti?
Credo che questo stucchevole interventismo sia una delle cause per cui sempre più utenti sono scomparsi o, se ancora frequentano il forum, non scrivono più

Hai perfettamente ragione:oook:

...ed è per questo che anche io ho iniziato a frequentare meno alcuni 3d di questo forum...

Monacograu
12/07/2018, 21:31
Io non capisco perché ogni discussione del forum, da un po' di tempo a questa parte, deve essere monopolizzata dai soliti sette, otto al massimo pseudo intellettuali tuttologi che, andando o.t., inquinano ogni discussione per polemizzare fra loro; salvo essere ben contenti di far parte del club dei tuttologi.
Ma perché non vi fate un recinto tutto vostro in cui sfidarvi in punta di fioretto?
I moderatori, per eliminare i messaggi o.t., dove sono finiti?
Credo che questo stucchevole interventismo sia una delle cause per cui sempre più utenti sono scomparsi o, se ancora frequentano il forum, non scrivono più

Se ti riferisci anche a me, come immagino, quando parli di quei sette o otto (e, forse, sarebbe il caso tu facessi i nomi) chiedo scusa per essere andato OT, davvero.
Permettimi però andare ancora una vo,ta OT, rispondendoti che non mi sento ne uno pseudo intellettuale ne, tantomeno, un tuttologo, ne di fare dello stucchevole interventismo.
Mentre è vero che sono solito polemizzare, rientra tra i miei difetti. Cosa nota sin dai banchi di scuola...e di tempo ne è passato.
Al contempo non credo sia questo il problema del forum.
A me, ad esempio, da molto più fastidio leggere tanti post razzisti e offensivi nei confronti di altri utenti che spesso vengono lasciati passare come se nulla fosse...
Ma ognuno, come è ovvio che sia, ha i suoi punti di vista e i suoi punti sensibili.

Concludendo, a volte forse si esagera nelle polemiche ma anche questo è confronto, a volte costruttivo e a volte sterile.
Ma, essendo in un forum pubblico, nella sezione bar, credo ci possa stare.

Mi scuso ancora per ll’OT.

Cordialmente,
Luca

ABCDEF
13/07/2018, 09:34
Io non capisco perché ogni discussione del forum, da un po' di tempo a questa parte, deve essere monopolizzata dai soliti sette, otto al massimo pseudo intellettuali tuttologi che, andando o.t., inquinano ogni discussione per polemizzare fra loro; salvo essere ben contenti di far parte del club dei tuttologi.
Ma perché non vi fate un recinto tutto vostro in cui sfidarvi in punta di fioretto?
I moderatori, per eliminare i messaggi o.t., dove sono finiti?
Credo che questo stucchevole interventismo sia una delle cause per cui sempre più utenti sono scomparsi o, se ancora frequentano il forum, non scrivono più

caro shinimg, associandomi a quanto scritto da Monaco, ed evidenziando quanto , a mio parere con risibile ipocrisia, si evidenzino dubbie uscite dal topic (per il quale forse ci saremmo dovuti limitare a dire: che bello e che bravo...oppure dimmi tu cos'altro sarebbe a tuoi giudizio in o out of topic) e non implicite o addirittura evidenti offese o discorsi qualunquisti/razzisti ecc, e si colleghi questo all'annoso, e, permettimi, un po' piu' complesso argomento dell'uscita dal forum di alcuni (molti) utenti, molti dei quali si distinguevano (e lo scrivevano pure) per pensare di essere veramente i padroni del forum, ti chiedo di segnalarmi puntualmente quando tu ritenga un mio intervento off topic, e io mi impegnero' fin d'ora a cancellarlo, per evitare sgradevoli sensazioni agli altri utenti.

cordialmente e rispettosamente

filippo


Cit.
Sono loro i padroni , comandano , non li puoi licenziare , è lo stesso dramma delle donne di servizio.
:oook:

ecco, questi sono gli interventi che si apprezzano qui :)

Shining
13/07/2018, 09:48
caro shinimg, associandomi a quanto scritto da Monaco, ed evidenziando quanto , a mio parere con risibile ipocrisia, si evidenzino dubbie uscite dal topic (per il quale forse ci saremmo dovuti limitare a dire: che bello e che bravo...oppure dimmi tu cos'altro sarebbe a tuoi giudizio in o out of topic) e non implicite o addirittura evidenti offese o discorsi qualunquisti/razzisti ecc, e si colleghi questo all'annoso, e, permettimi, un po' piu' complesso argomento dell'uscita dal forum di alcuni (molti) utenti, molti dei quali si distinguevano (e lo scrivevano pure) per pensare di essere veramente i padroni del forum, ti chiedo di segnalarmi puntualmente quando tu ritenga un mio intervento off topic, e io mi impegnero' fin d'ora a cancellarlo, per evitare sgradevoli sensazioni agli altri utenti.

cordialmente e rispettosamente

filippo





Mah, sai che c'è? Fate un po' quel che vi pare, io son qui che sto partendo per un giretto in moto di quattro giorni :oook:

carmelo23
13/07/2018, 10:31
Ma sai che c,e'? Fate un po' quel che vi pare,noi siamo qui a portare al mare i ragazzi che hanno problemi fisici,tre volte alla settimana.:oook:

ABCDEF
13/07/2018, 12:22
Mah, sai che c'è? Fate un po' quel che vi pare, io son qui che sto partendo per un giretto in moto di quattro giorni :oook:

buona strada :oook:


Ma sai che c,e'? Fate un Po quel che vi pare,noi siamo qui a portare al mare,i ragazzi che hanno problemi fisici,tre volte alla settimana.:oook:

ottimo lavoro :oook:

io, purtroppo, il ragazzo che ha problemi fisici ce l'ho in casa

e' 84 enne, e disabile a causa di un problema intraoperatorio cerebrale

ah, la casa, in realta', e' a vicenza, e mi sposto li ogni volta ho un giorno di festa/ferie....roma vicenza e ritorno ad andare a pulire il culo a chi ha reso possibile la mia vita, fra mille difficolta'


quindi???

jamex
13/07/2018, 12:25
Hai perfettamente ragione:oook:

...ed è per questo che anche io ho iniziato a frequentare meno alcuni 3d di questo forum...Stessa identica cosa.. Mi limito a leggere.. Concordo in pieno, meno che sugli off topic che molte volte alleggeriscono i 3d

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Ma sai che c,e'? Fate un Po quel che vi pare,noi siamo qui a portare al mare,i ragazzi che hanno problemi fisici,tre volte alla settimana.:oook:Bella, bellissima iniziativa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Monacograu
13/07/2018, 13:02
Bello leggere come quasi tutti si ritengano "parte lesa" :)
Stai a vedere che questi 7 o otto al massimo sono diventati di colpo 2 :dubbio:

Sono di nuovo andato OT, è più forte di me sorry :(

carmelo23
13/07/2018, 13:51
buona strada :oook:



ottimo lavoro :oook:

io, purtroppo, il ragazzo che ha problemi fisici ce l'ho in casa

e' 84 enne, e disabile a causa di un problema intraoperatorio cerebrale

ah, la casa, in realta', e' a vicenza, e mi sposto li ogni volta ho un giorno di festa/ferie....roma vicenza e ritorno ad andare a pulire il culo a chi ha reso possibile la mia vita, fra mille difficolta'


quindi???

Quindi??'

E' un sacrosanto dovere assistrere i propri cari,come lo è il mio verso mia madre e come lo è quello di milioni di italiani.
Altra cosa è dare aiuto agli altri.
Comunque...e qui' finisco ::oook:

ABCDEF
13/07/2018, 17:24
Quindi??'

E' un sacrosanto dovere assistrere i propri cari,come lo è il mio verso mia madre e come lo è quello di milioni di italiani.
Altra cosa è dare aiuto agli altri.
Comunque...e qui' finisco ::oook:

sei un eroe:oook:

hai ragione, io sono uno che fa il suo dovere

in questo e in altri casi

scusatemi tanto

rientro in topic:

che bello, in un mondo sempre piu' guidato dallo sporco mercatismo, dall'individualismo e dall'egoismo di pochi che si ritengono a torto un'elite, e' bello vedere che c'e' chi dedica il suo tempo agli altri...

Stinit
13/07/2018, 17:30
Stessa identica cosa.. Mi limito a leggere.. Concordo in pieno, meno che sugli off topic che molte volte alleggeriscono i 3d

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bella, bellissima iniziativa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

.