Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger 955
Gira e rigira ho ceduto la Caponord 1000 per tornare in sella alla Tiger 955. Ne avevo troppa nostalgia . Trovato un 2004 cin 32000k a 3000 euro. Super accessoriata, addirittura manopole riscaldare. Sono strasoddisfattissimo. Però una cosa fastidiosa l ho riscontrata, rispetto all altra tiger che avevo, basta pochissima coda ed ecco un gran calore dal motore, parte la ventola e ti cuoce. Ho lavato esternamente il radiatore e la cosa non è migliorata. Stessa cosa a bassa velocitÃ* in marcia bassa, tipo 3. Spero che dipenda dal gran caldo di questi giorni. Anche voi avete riscontrato questo fastidio? Suggerimenti.
sergio75
06/07/2018, 00:24
Il caldo di questi giorni non aiuta...
Puoi provare a sostituire il liquido refrigerante,se è molto vecchio perde efficacia
Tiger_Riccio
06/07/2018, 09:00
Gio scusa se mi faccio i fatti tuoi, questa 955 lìhai comprata recentemente da un rivenditore di Mantova?
Presa fine maggio a modena rosso lucifero, da un privato
Volevo cambiarlo , non dovrebbe essere difficile, se poi trovassi un tutorial.....anche meglio
L0renz078
08/07/2018, 07:18
Lo spurgo del liquido di raffreddamento è un operazione direi semplice, trovi dei tutorial anche non specifici su youtube, ma secondo me non ce n'è bisogno... localizzi il tubo piu in basso dell'impianto di raffreddamento, lo sganci, fai defluire x bene il liquido con i tappi radiatore aperti. Se vedi che esce molto sporco assieme al liquido puoi fare una pulizia con dell'acqua distillata riempiendo l'impianto e facendolo girare x qualche minuto, poi riscarichi e ricarichi con liquido nuovo del tipo corretto da libretto. Fai girare la moto al minimo con il tappo radiatore aperto per controllare le bolle d'aria, aggiungi via via del liquido man mano che il livello si abbassa. Piu o meno la procedura è questa sia per moto che per auto :-)
manetta scarsa
08/07/2018, 17:29
io passando dal 955 al v60 aprilia posso testimoniare che questo ultimo scalda decisamente meno ...
cambia liquido ma non aspettarti miracoli :dubbio:
Io quando avevo il 955 la ventola dovevo controllare funzionasse con I test di tune ecu, non partiva praticamente mai se non in Colonna dopo diversi min. Scaldava praticamente niente.
Questo in circa 122 mila km che l ho tenuta.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.