Visualizza Versione Completa : William Dunlop ci lascia..
streetTux
08/07/2018, 06:21
William Dunlop, membro della nota famiglia di road racers, è morto alla Skerries 100, al suo rientro alle corse dopo aver saltato il TT :(
addio William.. :(
Dispiace sempre quando una persona che ha fatto della sua passione il suo mondo muore ma come dissi tempo fa questo genere di corse io le abolirei, le moto sono diventate troppo veloci per questi tipi di circuiti stradali.
E comunque questo grande pilota ha fatto ciò che gli piaceva di più, correre.
R.I.P. grande William
tony le magnific
08/07/2018, 10:00
https://www.youtube.com/watch?v=gcklO8FIRS4
https://www.youtube.com/watch?v=7vqhrPx8CcQ
lo sapiamo tutti che loro sanno quello che fanno,, sono grandi piloti professionali, gente esperta,, e bla bla bla,, pero come potete vedere su i video, se vai fuori pista te trovi la pianta, muretto, siepe, ecc ecc e sei morto,,
In moto GP si sono le vie di fuga,, il prato, la sabbia, il muro de contenimento,, tutto fatto aposta A NO FARSI MALE e cosi a volte qualcuno muore,, figuriamoci su CIRCUITI STRADALE ,,
Per questo a volte la passione te porta alla PAZZIA,,, e a volte te rendi conto troppo tarde,,
TONY le magnific
Alebrasa
08/07/2018, 10:42
gare da abolire, rip
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Le corse stradali sono la pura essenza di questo sport. Chi le corre ha il mio rispetto e ammirazione. Riposa in pace.
Temo che non dovesse correre. Aveva appena abbandonato il TT perché la moglie non stava bene. Situazione stabilizzata ha deciso di partire nonostante avesse già annunciato che non avrebbe partecipato. Probabilmente la concentrazione non era al top. Dispiace tantissimo, anche per Michael, che a questo punto ha perso padre, zio e fratello :cry:
Sergio72
08/07/2018, 19:42
gare da abolire, rip
c' è gente che si lancia nel vuoto con il parapendio o la tuta alare . Altri che si sparano con gli scii giù per pendii rocciosi assurdi . Altri che scalano pareti da brivido a mani nude e senza corda .
Non bisogna abolirle . Basta che gli spettatori siano messi in zone sicure
Buon viaggio Will
gixxer73
08/07/2018, 20:03
Le Street race mietono sempre vittime ,poco da fare ...
Sono gare da rispettare e basta...il 90% dei partecipanti se li metti a girare al mugello piuttosto fanno i cassieri da esselunga,sanno bene ciò che fanno...e giudicare non serve a nulla.
Caro will salutaci Joey e robert...RIP
Alebrasa
08/07/2018, 20:58
da sostenitore della gruppo b razionalmente sono contento che le abbiano abolite.. il problema non e nel fatto che esistono altri sport estremi altrettanto pericolosi, quanto nel fatto che in una gara sportiva e naturale porsi qualche domanda sull utilita di questa competizione quando i suoi concorrenti muoiono con cosi tanta frequenza, piuttosto fateli correre al nurburgring sara ugualmente pericoloso ma almeno se cadi non hai il 100% di probabilita di prendere un marciapiede, un muro, un palo e via discorrendo, tralasciando oltretutto il rischio enorme x il pubblico.
Sono stato al TT nel 2017. Ho cercato di guardare le gare in zone sicure e credo di esserci riuscito. Mi sono goduto una delle esperienze migliori della mia vita, totalmente immerso in un'atmosfera magica fatta di passione, coraggio, semplicità il tutto in un luogo incantanto.
Per me sono la vera essenza del motociclismo, e quello che vedi negli occhi di chi vi partecipa ti fa capire tutto. Sono stato in ospedale con un amico uscito dal coma dopo un incidente al TT, e, nonostante fosse in condizioni disastrose, appena gli chiedevi del Mountain gli si stampava un sorriso incredibile. La mossa giusta è stata toglierle dal circuito ufficiale, perché non puoi essere obbligato a fare gare del genere.
Dispiace tantissimo, anche per Michael, che a questo punto ha perso padre, zio e fratello :cry:
Proprio per questa "casistica" che non è più casuale ma diventa quasi una certezza :slayer:purtroppo, penso che la passione la si possa far sfogare in altri modi meno pericolosi, in alternativa chi volesse provare emozioni forti può chiedere alla Raggi se gli riapre il Colosseo con annesse belve in carne e ossa
cicorunner
09/07/2018, 08:17
è morto facendo ciò che gli piace ! privilegio non da poco ... meditate gente meditate
pensiero egoistico ma potendo scegliere come morire, non c'è nulla di meglio !
RIP
Proprio per questa "casistica" che non è più casuale ma diventa quasi una certezza :slayer:purtroppo, penso che la passione la si possa far sfogare in altri modi meno pericolosi, in alternativa chi volesse provare emozioni forti può chiedere alla Raggi se gli riapre il Colosseo con annesse belve in carne e ossa
Vedo gente ogni weekend sui passi fare molto peggio,pur non partecipando a nessun evento...e pure gratis...
Vedo gente ogni weekend sui passi fare molto peggio,pur non partecipando a nessun evento...e pure gratis...
stai confondendo ciò che è legalizzato(gare) con ciò che è illegale (idioti x strada), purtroppo per gli ultimi c'è poco da fare se non ritirargli la patente e mandarli in giro in monopattino
Alebrasa
09/07/2018, 13:11
oltretutto una cosa non esclude l'altra, solito benaltrismo.
è morto facendo ciò che gli piace ! privilegio non da poco ... meditate gente meditate
pensiero egoistico ma potendo scegliere come morire, non c'è nulla di meglio !
RIPpersonalmente preferirei essere stroncato da un infarto in mezzo a 4 bielorusse tettone [emoji23][emoji23][emoji23]
In seguito a tragedie come quella accaduta sabato pomeriggio a Skerries, le cause passano spesso in secondo piano. Ma è giusto conoscerle, per cercare di fare qualcosa, se possibile, per evitarle in futuro.
L’ambiente delle corse su strada è una nicchia del tutto particolare: in caso di incidente serio non si parla, non si fanno http://www.roadracingcore.com/it/wp-content/uploads/2018/07/IMG_3421-1024x683.jpg (http://www.roadracingcore.com/it/wp-content/uploads/2018/07/IMG_3421.jpg)nomi finché non c’è un’ufficialità. Ma la cattiva notizia si percepisce nell’aria e negli sguardi. E’ come se tutto diventasse immobile.
Spesso, poi, le cause degli incidenti rimangono solo supposizioni sussurrate, magari esposte con certezza solo tempo dopo.
Tim Martin, team manager Temple Golf Racing, ha però le idee chiare su quanto accaduto sabato pomeriggio al suo pilota William Dunlop, che ha perso il controllo della R1 nel velocissimo tratto di Sam’s Tunnel, tra gli alberi, alla Skerries 100. Come rivela in un’intervista al sito web Belfast Newsletter (https://www.newsletter.co.uk/news/william-dunlop-team-boss-what-can-you-say-we-re-all-just-numb-and-in-shock-1-8560258), l’incidente non è stato un errore di William e non è stato un problema tecnico alla moto. Ciò che è accaduto è qualcosa di intrinsecamente legato alla natura delle corse su strada.
“Non è stata una rottura del motore come inizialmente si pensava” rivela Tim Martin al giornalista Kyle White (https://www.newsletter.co.uk/news/william-dunlop-team-boss-what-can-you-say-we-re-all-just-numb-and-in-shock-1-8560258) “Alister Russel (da anni fidato meccanico di William) è andato a vedere la moto e sappiamo bene cosa è successo. Al Sam’s Tunnel c’è una compressione all’uscita dagli alberi, la moto ha ‘spanciato’, il tappo della coppa dell’olio è saltato via e l’olio si è riversato sulla ruota posteriore. Questo ha causato la caduta di William. La stessa identica cosa è successa quest’anno al TT a James Hillier, a Bottom of Barregarrow. Non c’è stato assolutamente alcun errore da parte di William. Non è stata colpa sua”.
I funerali di William si svolgeranno mercoledì 11 luglio a Ballymoney, sua città natale, dove si trovano anche lo storico Joey’s Bar ed il Dunlop Memorial Garden, con le statue del padre Robert e dello zio Joey. La famiglia ha espressamente richiesto che nessuna moto segua il corteo funebre
e come se non bastasse....
Il motociclismo piange James Cowton: tragedia alla Southern 100 – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/in-pista/il-motociclismo-piange-james-cowton-tragedia-alla-southern-100/?intcmp=tragedia-moto)
r.i.p.
Alebrasa
13/07/2018, 14:02
e siamo a 4 di quest anno... queste gare stradali sono da abolire senza se e senza ma.
e siamo a 4 di quest anno... queste gare stradali sono da abolire senza se e senza ma.
Dillo ai partecipanti,vivono e muoiono per queste competizioni...di sicuro se gli togli il TT o Ulster ecc non vanno a farsi un turno a donington park...
Non sono d'accordo, per niente, secondo me dobbiamo rispettare la volontà di chi vi partecipa, sanno quello a cui vanno incontro, e come a detto Genna vivono di e per quello.
Alebrasa
13/07/2018, 19:42
Dillo ai partecipanti,vivono e muoiono per queste competizioni...di sicuro se gli togli il TT o Ulster ecc non vanno a farsi un turno a donington park...
a meno di 5 km da casa mia ho una pista di motocross dove corrono anche i regionali e mi e capitato in diretta di gente (io ero gagno, sbandieravo) che e stata portata via in elicottero e altri che non ce l hanno fatta, o come nei rally (ho amici stretti che ci corrono) può sempre capitare la disgrazia, però le gare di velocità in mezzo ai marciapiedi con moto che sfiorano i 300 all'ora continuo a non capirle, sono infinitamente più pericolose di rally o motocross o parapendio, se cadi ai 300 all'ora in una strada larga pochi metri non puoi fare niente, gia se ci cadi in pista a quella velocità la probabilità di salvare la pellaccia è scarsa figuriamoci in una strada stretta e piena di ostacoli che ti fanno decelerare da 300 a 0 in una frazione di secondo... la gruppo b e stata abolita per molto meno e va bene che erano dei mostri di potenza al limite dell inguidabile, ma correvano comunque con 4 ruote. da spettatore me ne dispiaccio sicuramente perche erano stupende da vedere, da essere umano pensante un po meno, stesso discorso dicasi per mma e quegli sport stupidi dove l'uomo si sacrifica per una coppa placcata d'oro.
https://youtu.be/cQRZCBqVL0M a william se non sbaglio e saltato via il tappo dell olio che ha causato la caduta ma con questo video capisci la facilità con cui ti si può chiudere l anteriore.
praticamente quando cadi devi sperare di cadere dritto lungo la carreggiata a questo è andata bene.
In realtà l'incidente del video è stato causato da una foratura, ma il succo del discorso non cambia. Ci saranno sempre i pro e i contro di queste gare, ma per chi le fa è una sorta di religione, tutto viene dopo, non sarebbe giusto abolirle. All' isola c'è un cartello: se non vi piacciono le ns regole, c'è una nave ogni mezz'ora
streetTux
16/07/2018, 08:02
più che altro nessuno punta una pistola alla tempia a questi signori e li obbliga a correre, sono professionisti maggiorenni e nella piena consapevolezza dei propri rischi.
sono scelte loro, le gare portano turismo, soldi degli sponsor, non portano costi a chi non gli frega nulla.
abolirle quindi perché? perché urta l'etica e la sensibilità di qualcuno?
cancelliamo quindi anche il base jumping o l'esporazione delle grotte subacquee, tanto per prendere due esempi a caso?
mah.. trovo davvero stucchevole il continuo ripresentarsi di queste questioni senza fondamento.. peraltro in thread che voleva essere un omaggio ad un pilota deceduto e niente di più.
Sono gare da rispettare e basta...il 90% dei partecipanti se li metti a girare al mugello piuttosto fanno i cassieri da esselunga,sanno bene ciò che fanno...e giudicare non serve a nulla.
Caro will salutaci Joey e robert...RIP
Fogarty solo alla fine degli anni ottanta passa alle grosse cilindrate, dopo aver vinto tre campionati del Mondo TT F1, gare di Superbike inglese ed il Tourist Trophy dell'Isola di Man.
Cosi per dire.
Sono piloti che corrono quell tipo di gare, che piacciano o no, diverse dalle corse su circuiti chiusi.
Come dire che uno che fa la Dakar è fermo perchè non vincerebeb la F1.
Alebrasa
18/07/2018, 15:20
per me e piu stucchevole fare orecchie da mercante e fottersene dei rischi, in casa dunlop sono morti tutti e tre in sella a una moto lasciando a casa moglie e figli, rispetto la loro volonta di correre, ma non mi risparmio dal dire che son drogati di adrenalina e hanno una concezione molto egoistica e infantile della vita.. e con loro chi li difende.
ps la gruppo b e stata abolita per molto meno
per me e piu stucchevole fare orecchie da mercante e fottersene dei rischi, in casa dunlop sono morti tutti e tre in sella a una moto lasciando a casa moglie e figli, rispetto la loro volonta di correre, ma non mi risparmio dal dire che son drogati di adrenalina e hanno una concezione molto egoistica e infantile della vita.. e con loro chi li difende.
ps la gruppo b e stata abolita per molto meno
ripeto è un tuo punto di vista...per me i dunlop rappresentano l'essenza del motociclismo vero senza marchette o sponsor vari,pura passione...e ricordiamoci che honda e suzuki ci hanno sviluppato moto coi loro sederi...e non di certo con iannone o rins come vogliono farci credere le tv...
possiamo parlarne a vita....ma è giusto che ognuno la pensa come vuole
Per me chiunque dovrebbe avere il sacrosanto diritto di farsi del male fisico liberamente come più gli aggrada.:senzaundente:
Ma solamente se questo non penalizza o danneggia in alcun modo il prossimo , in primis famiglia ecc.
... Il che pare poco probabile...
Lo scrofo
18/07/2018, 20:39
gare da abolire, rip
Solito discorso trito e ritrito: dov'e' il limite tra il consentito e il non? Rammento che anche in Motogp sono morti dei piloti..... Nessuna disciplina e' intoccabile dalla conta dei morti.
Sono stato al TT nel 2017. Ho cercato di guardare le gare in zone sicure e credo di esserci riuscito. Mi sono goduto una delle esperienze migliori della mia vita, totalmente immerso in un'atmosfera magica fatta di passione, coraggio, semplicità il tutto in un luogo incantanto.
2013 ( gia' 5 anni :( )
Non posso dire nulla se non una delle esperienze piu' belle che abbia mai vissuto.... Come essere in una grande famiglia, tutti accomunati da uno spirito primitivo di piacere per le due ruote.... Gente da ogni parte del mondo in un unico grande circuito, con i pro e i contro del caso.
LAsciamo perdere va .... roba da prenderli a cinghiate.
oltretutto una cosa non esclude l'altra, solito benaltrismo.
personalmente preferirei essere stroncato da un infarto in mezzo a 4 bielorusse tettone [emoji23][emoji23][emoji23]
Questione di priorita'.
Per me chiunque dovrebbe avere il sacrosanto diritto di farsi del male fisico liberamente come più gli aggrada.:senzaundente:
Ma solamente se questo non penalizza o danneggia in alcun modo il prossimo , in primis famiglia ecc.
Tutti zitelloni per correre in moto!
Tornando IT, purtroppo l'anno in cui sono andato ho beccato solo il fratello a cui ho scroccato un autografo sul casco e l'unica cosa che posso dire e' che questa e' gente che vive solo per quello.
Per capire lo spirito di quella famiglia, consiglio di guardare una puntata sui "Mavericks" dei motori su Netflix e si parla anche dei Dunlop's.
Ciao Will.
Alebrasa
19/07/2018, 19:12
ma infatti chi fa parapendio o basejumping o le immersioni senza un adeguata preparazione li metto sullo stesso piano, basta una folata di vento... al tt e uguale basta del olio sul pneumatico posteriore.. ripeto, ognuno e libero di morire come meglio crede.. ma paragonare le morti in motogp con quelle stradali e ridicolo, di quest anno ne sono morti 4 se non di piu, l anno scorso uguale... quand ero piu giovane ammiravo questi piloti, ora che ho compreso bene i rischi che corrono l ammirazione e andata via ed e rimasta solo la compassione. che sia un mio punto di vista e ovvio, ma ripeto, la gruppo b e stata abolita x molto meno
tarmaco78
21/07/2018, 22:26
ma infatti chi fa parapendio o basejumping o le immersioni senza un adeguata preparazione li metto sullo stesso piano, basta una folata di vento... al tt e uguale basta del olio sul pneumatico posteriore.. ripeto, ognuno e libero di morire come meglio crede.. ma paragonare le morti in motogp con quelle stradali e ridicolo, di quest anno ne sono morti 4 se non di piu, l anno scorso uguale... quand ero piu giovane ammiravo questi piloti, ora che ho compreso bene i rischi che corrono l ammirazione e andata via ed e rimasta solo la compassione. che sia un mio punto di vista e ovvio, ma ripeto, la gruppo b e stata abolita x molto meno
Cioè tu compatisci questi piloti?
persone che vivono realizzando i propri sogni facendo cio che amano...
mi sa che ti sfugge il senso della vita
meglio il divano la play e i social....
Alebrasa
22/07/2018, 11:07
meglio il divano la play e i social....al contrario, e proprio perché do alla vita un senso profondo che trovo inutili queste gare estremamente pericolose.. credo che in questo caso il confine tra passione e dipendenza da adrenalina sia molto labile.
Al di là di tutto mi ha fatto impressione, anni fa, una foto in un articolo riguardante il TT.. pilota concentrato in sella, ragazza in lacrime che gli toglieva le termocoperte...
DAYTONATO
22/07/2018, 15:55
piu che mai in questa societa moderna,chi riesce ad affrancarsi dall’altrui giudizio e andare per la propria strada
è uomo libero
meglio il divano la play e i social....
.
Lo scrofo
25/07/2018, 20:43
Quindi ci sono morti di serie A e B ? Compassione di cosa?
Si chiama liberta' e facolta' di scelta...
massimio
26/07/2018, 06:41
che ognuno faccia quel che vuole senza ledere la libertá e l'incolumitá di altri. Il Libero arbitrio ci é stato donato proprio per questo.
R.I.P.
Alebrasa
27/07/2018, 15:48
https://www.corriere.it/sport/17_giugno_08/maledizione-tourist-trophy-altri-tre-morti-ventiquattr-ore-51006ed0-4c53-11e7-a0c3-52aebd58a53d.shtml
Crash fatale al Tourist Trophy 2018: morto Adam Lyon durante la gara della Supersport - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/crash-fatale-tourist-trophy-2018-morto-adam-lyon-gara-supersport-69986)
Tourist Trophy: muore Dan Kneen - Motosprint (http://motosprint.corrieredellosport.it/news/pista/campionati-esteri/2018/06/01-1530311/tourist_trophy_muore_dan_kneen/)
muoiono come mosche... lo moto sono sempre piu performanti e permettono ai piloti di osare di più, il problema e quando va male... questa per me non è più una gara e solo una mattanza di gente a cui manca un giovedi.
per come la vedo io, andrebbe abolita o per lo meno seriamente regolamentata e le cilindrate abbassate... poi ognuno pensi quel che vuole.
uno come Rossi che ha vissuto la vita per il motomondiale ha detto che non ci correrebbe nemmeno per un milione di euro, e questo ti dice tutto.
massimio
30/07/2018, 06:30
ma quanti ne sono morti quest'anno?:blink:
Nessuno obbliga questi piloti a correre queste gare... È la loro libera scelta e per molti la ragione di vita sportiva... Non sono mica gare clandestine... Cosa si dovrebbe abolire? Mah
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
massimio
30/07/2018, 06:59
Nessuno obbliga questi piloti a correre queste gare... È la loro libera scelta e per molti la ragione di vita sportiva... Non sono mica gare clandestine... Cosa si dovrebbe abolire? Mah
pienamente daccordo...c'é chi si butta con una tuta alare, chi si spara giú con gli sci da un pendio innevato, chi salta da una casa ad un'altra e via dicendo...giocano alla Roulette russa senza pistola...fossi in chi organizza l'evento peró due domandine me le farei
pienamente daccordo...c'é chi si butta con una tuta alare, chi si spara giú con gli sci da un pendio innevato, chi salta da una casa ad un'altra e via dicendo...giocano alla Roulette russa senza pistola...fossi in chi organizza l'evento peró due domandine me le fareiSe fossi negli organizzatori cercherei di rendere, logicamente nei limiti del possibile, la competizione il più sicura possibile, poi sta alla libera scelta degli atleti, fino a quando non si va a ledere la libertà altrui e a mettere a rischio la sicurezza altrui va tutto bene fino a che è volontario
intanto..... Un’altra tragedia all’Isola di Man, muore Alan Jackson – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/in-pista/unaltra-tragedia-allisola-di-man-muore-alan-jackson/?intcmp=jackson-tragedia)
Alebrasa
28/08/2018, 01:13
gara, anzi più che gara, mattanza medioevale non smetterò mai di ripeterlo. in confronto parapendio o basejumping sono sport sicuri se si fa un rapporto proporzionale.