PDA

Visualizza Versione Completa : Casco modulare

cioccione2
04/07/2007, 09:42
Ciao, tra domani e dopodomani mi consegnano la mia agognata Bonnie T100 e quindi mi devo dotare di un casco adeguato...ero orientato ad un modello modulare...che ne pensate? quale mi consigliate?
Mi sembrava non male il Nolan N102 solo che ho letto che è piuttosto rumoroso ed essendo la moto priva di qualsiasi protezione ho paura di sentire i razzi nelle orecchie!!! che ne dite?

Marco Manila
04/07/2007, 09:55
Non sono un espertone di caschi, ma credo che il Nolan modulare (come gli Airoh e simili) sino valutati rumorosi in relazione ai fratelli integrali, e magari provati su moto supersportive a velocità altine.
Secondo me su una Bonneville il problema non esiste viste le velocità medie che si tengono normalmente.
Fossi in te credo che lo prenderei, ma valuterei le alternative presenti sul mercato.

Medoro
04/07/2007, 09:58
io ho il nola n102ncom l'unico difetto e che e pesante
x il resto mi trovo molto bene,e non e particolarmente rumoraso ma e tranquillo io lo consiglio
anche da chiuso e molto valido

trident_special
04/07/2007, 10:01
Io ho uno Shoei Multitec che è molto silenzioso, pesa molto meno degli altri modulari che ho provato ed ha in più gli interni lavabili e la chiusura a doppia D...

cioccione2
04/07/2007, 10:05
lo shoei lo ho visto ma ha un prezzo un po' altino visto anche tutte le spese che sto sostenendo per comprare la Bonnie!!
secondo voi, quindi, l'accoppiata Bonneville - Nolan N102 è ok?
Altre idee?

alexbike
04/07/2007, 13:43
lo shoei lo ho visto ma ha un prezzo un po' altino visto anche tutte le spese che sto sostenendo per comprare la Bonnie!!
secondo voi, quindi, l'accoppiata Bonneville - Nolan N102 è ok?
Altre idee?

Io ho n102 e secondo me paragonato a un integrale è molto rumoroso, però devo ammettere che è molto comodo, lo uso in città e per piccoli spostamenti, in autostrada da fastidio, parere personale ovviamente

Medoro
04/07/2007, 19:47
compra 2 ruote di luglio e vedi cosa dicono del nolan ne parlano molto bene e poi e paragonato anche con altri caschi cosi ti fai un idea e valuti un po

Uomo Falena
04/07/2007, 19:54
schubert justissimo e' favoloso naturalmente dopo lo shoei!:biggrin3:

cioccione2
06/07/2007, 13:52
alla fine sono stato in un negozio di accessori per moto molto fornito dove ho un amico che è cliente da anni e (pur avendo schuberth, shoei e tutte le principali marche) lì mi hanno consigliato o lo schuberth o il nolan come rapporto qualità prezzo...li ho provati entrambi e devo dire che il nolan per la mia testa è molto più comodo, quindi...acquistato a 210 euro (di listino costa 279)