PDA

Visualizza Versione Completa : Sito web bloccato da Trend Micro...

trk073
11/07/2018, 09:13
Come da titolo, mi ritrovo questo problema da qualche giorno sul pc del lavoro, la sicurezza in rete la gestisce l’amministratore, non mi sembra il caso di chiedergli di sbloccarlo.
Anche il telefono mi dice che non è un sito sicuro.
Avete cambiato qualcosa, ci sono aggiornamenti da fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
11/07/2018, 09:25
Io uso Apple Safari oppure Mozilla Firefox, e va perfettamente.

:w00t:

trk073
11/07/2018, 09:48
Io uso Apple Safari oppure Mozilla Firefox, e va perfettamente.

:w00t:

...allora hanno alzato l’asticella qui...

2877paolo
11/07/2018, 09:51
o, magari, hanno messo un firewall nuovo...
ma questo problema ce l'hai solo con tcp?
hai provato anche con altri browsers di navigazione?

trk073
11/07/2018, 09:55
o, magari, hanno messo un firewall nuovo...
ma questo problema ce l'hai solo con tcp?
hai provato anche con altri browsers di navigazione?

Altri browser, stesso problema..., mi capita anche con altri siti...

2877paolo
11/07/2018, 09:57
Altri browser, stesso problema..., mi capita anche con altri siti...

altra domanda idiota, hai solo tu questo genere di problemi o anche qualche tuo collega riscontra problemi di navigazione, sempre su siti "non consentiti" dalla società? (perché suppongo che sia questo che accade, giusto?)

trk073
11/07/2018, 10:07
altra domanda idiota, hai solo tu questo genere di problemi o anche qualche tuo collega riscontra problemi di navigazione, sempre su siti "non consentiti" dalla società? (perché suppongo che sia questo che accade, giusto?)

Non so, farò un indagine, diciamo che non si dovrebbe ma tutti lo fanno e nessuno si lamenta...[emoji41]

2877paolo
11/07/2018, 10:10
Non so, farò un indagine, diciamo che non si dovrebbe ma tutti lo fanno e nessuno si lamenta...[emoji41]

tranquillo, lo so... :oook:
è che cercavo solo di capire se il problema era solo tuo o se, effettivamente, il vostro amministratore di sistema vi avesse "chiuso" il rubinetto.

trk073
11/07/2018, 10:16
tranquillo, lo so... :oook:
è che cercavo solo di capire se il problema era solo tuo o se, effettivamente, il vostro amministratore di sistema vi avesse "chiuso" il rubinetto.

Ora provo su un’altro pc, [emoji41]

...bloccato anche su altri account...[emoji17]

2877paolo
11/07/2018, 10:35
Ora provo su un’altro pc, [emoji41]

...bloccato anche su altri account...[emoji17]

hanno stretto la vite. :cry:

_sabba_
11/07/2018, 12:42
https://m.wikihow.it/Aggirare-un-Firewall-o-un-Filtro-Internet

Fatta la legge, trovato l’inganno.

:laugh2:

2877paolo
11/07/2018, 12:46

:laugh2:

io non volevo fomentarlo...

trk073
11/07/2018, 13:13
eccomi!!!....grazie.

2877paolo
11/07/2018, 13:53
eccomi!!!....grazie.

:cipenso: e di cosa? :blink:
io non ti ho detto nulla ed il buon _sabba_ ti ha soltanto dato delle alternative, visto che avevi problemi di navigazione, in campo informatico... :fisch::fisch::fisch:

detto questo, volevo solo metterti al corrente che esistono delle vpn gratis, che ti permettono di avere un traffico mensile "limitato" ad un paio di giga. magari anche questa info può esserti utile. :oook:

messi@
11/07/2018, 17:13
Pensate che a me blocca alcuni siti di ristoranti(alcol e tabacco) e di clienti(armi)
Quando in realtà voglio leggere un menù o la mail di un cliente che produce posate

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

2877paolo
11/07/2018, 18:21
Pensate che a me blocca alcuni siti di ristoranti(alcol e tabacco) e di clienti(armi)
Quando in realtà voglio leggere un menù o la mail di un cliente che produce posate

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

di te non mi fido... :incaz:

:risate2::risate2::risate2:

robygun
11/07/2018, 18:22

:laugh2:Perché secondo te un responsabile IT dotato anche solo di pollice opponibile non si accorge del traffico verso un proxy, o di una VPN, magicamente comparso dopo l'applicazione delle restrizioni?

_sabba_
11/07/2018, 20:26
Normalmente demandano alle macchine il compito di filtrare gli accessi, creando apposite “maschere” IP/MAC/URL oppure implementando delle cosiddette Access List nei router e/o nei firewall (che possono essere integrati nei router o meno).
È vero però che ci sono dei logs e dei counters dove vengono registrati i siti di accesso Httpp/VPN, oltre a parte del traffico (di controllo, non quello dati).
Sta nella caparbietà (e tempo/pazienza) del Network Administrator di verificare il più frequentemente possibile queste informazioni, ma solitamente sono così presi da mille problemi/impegni che spesso non verificano, oppure lo fanno in modo blando e sbrigativo.
E in ogni caso, i siti con cui è possibile navigare anche sotto firewall, sono sostanzialmente dei proxy che autonomamente risolvono i DNS.

:lingua:

macheamico6
28/12/2019, 10:18
Un nuovo utente che si registra solo per postare un intervento su un un topic vecchio di un anno e mezzo :dry:
Generalmente questo accade per postare un link che faccia pubblicità a qualcuno/qualcosa, ma non è questo il caso.
Qualcuno ci sveli l'arcano e ci dica che cosa c'è sotto :cipenso: