Visualizza Versione Completa : Scrambler Ridurre on/off acceleratore
gianmarcolorusso
11/07/2018, 21:09
Ciao a tutti!
Inizio subito con le domande.
Vorrei ridurre la sensazione di calcio nella schiena causata dall’on/off dell’acceleratore sulla mia Scrambler. Preferirei, dato che è la mia prima moto, avere un motore più tranquillo evitando appunto la risposta fun troppo reattiva in accelerazione ed in scalata.
Ho letto che qualcuno consiglia di alzare il minimo, corretto?
La soluzione più semplice ed economica è mettere un pignone da 19 al posto di quello di serie da 18
gianmarcolorusso
11/07/2018, 22:40
Costi, tempi e benefici effettivi? Come detto sono totalmente inesperto e vorrei capire.
Quindi dici che intervenire sul minimo non cambia nulla?
Sergio72
12/07/2018, 03:34
costo ... meno di 30 euro , compreso lavoro dell' officina e pezzo
benefici ... un' erogazione più morbida , meno scattosa , con conseguenza riduzione dell' effetto on off
il minimo non ha nulla a che fare . Se vai a cambiarne la regolazione , fai solo che consumare di più anche da fermo ai semafori
trive.lu
12/07/2018, 06:02
costo ... meno di 30 euro , compreso lavoro dell' officina e pezzo
benefici ... un' erogazione più morbida , meno scattosa , con conseguenza riduzione dell' effetto on off
il minimo non ha nulla a che fare . Se vai a cambiarne la regolazione , fai solo che consumare di più anche da fermo ai semafori
Perché alzare il minimo non ha nulla a che fare con la riduzione dell'effetto On/Off ?
Possiamo però affermare che se il minimo non è regolato bene, ai bassi regimi l'effetto On/Off è molto più marcato e molto più fastidioso.
gianmarcolorusso
12/07/2018, 06:22