PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aggiornamento software ECM motore

2877paolo
12/07/2018, 07:31
buondì, come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha portato la moto in assistenza per un tagliando e gli è stato fatto un aggiornamento software... a pagamento. :blink:
ossia non è per il costo in se stesso, che ho pagato 20 euro (con lo sconto perché sarebbe costato 30 euro), ma a me non era mai capitato, né con la macchina né con la moto, che mi facessero pagare un qualcosa che è un aggiornamento della casa costruttrice. :dry:
a qualcuno di voi è capitato? :dubbio:

messi@
12/07/2018, 07:44
buondì, come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha portato la moto in assistenza per un tagliando e gli è stato fatto un aggiornamento software... a pagamento. :blink:
ossia non è per il costo in se stesso, che ho pagato 20 euro (con lo sconto perché sarebbe costato 30 euro), ma a me non era mai capitato, né con la macchina né con la moto, che mi facessero pagare un qualcosa che è un aggiornamento della casa costruttrice. :dry:
l'unico aggiornamento che mi avevano chiesto di pagare era quello per il navigatore ma, e fu lo stesso concessionario a dirmi che sarei stato pazzo ad accettare, erano quasi 400euro....
ma per gli aggiornamenti della centralina e aribag (senza richiamo, ma solo aggiornamento quando ero lì per il tagliando) non ho tirato fuori un euro...

2877paolo
12/07/2018, 07:47
l'unico aggiornamento che mi avevano chiesto di pagare era quello per il navigatore ma, e fu lo stesso concessionario a dirmi che sarei stato pazzo ad accettare, erano quasi 400euro....
ma per gli aggiornamenti della centralina e aribag (senza richiamo, ma solo aggiornamento quando ero lì per il tagliando) non ho tirato fuori un euro...

lo supponevo, grazie per l'info. :oook:

Monacograu
12/07/2018, 15:42
Brutta cosa...

2877paolo
12/07/2018, 15:53
Brutta cosa...

grazie per l'up. :oook:

Monacograu
13/07/2018, 09:01
grazie per l'up. :oook:

Mah...sei sicuro che la tua moto abbia la centralina? :lingua::biggrin3:

2877paolo
13/07/2018, 09:33
Mah...sei sicuro che la tua moto abbia la centralina? :lingua::biggrin3:

se ce l'ha il tuo spooooter, ce l'ha anche la mia MOTO. :lingua:

kaprone
13/07/2018, 10:32
una segnalazione a triumph italia l'hai mandata?

2877paolo
13/07/2018, 10:38
una segnalazione a triumph italia l'hai mandata?

che domande... certo che si. :oook:

tbb800
13/07/2018, 11:01
Paolino e perché ti hanno fatto questo aggiornamento?

2877paolo
13/07/2018, 11:19
Paolino e perché ti hanno fatto questo aggiornamento?

a me hanno solo detto che c'era un aggiornamento che andava fatto sulla centralina.
cosa faccia quest'aggiornamento neppure lui ha saputo dirmelo. :cry:

ps: non ho parlato con il meccanico, ma con la persona che era all'accettazione.

Monacograu
13/07/2018, 12:20
a me hanno solo detto che c'era un aggiornamento che andava fatto sulla centralina.
cosa faccia quest'aggiornamento neppure lui ha saputo dirmelo. :cry:

ps: non ho parlato con il meccanico, ma con la persona che era all'accettazione.

Vabbe', una domenica me la prendo e cerco di capire cosa è cambiato :dubbio: :)

2877paolo
13/07/2018, 13:00
Vabbe', una domenica me la prendo e cerco di capire cosa è cambiato :dubbio: :)

tutta la moto, visto che l'ultima volta che ti ho prestato una bonnie non era questa, ma quella del 2009!!! :biggrin3:

2877paolo
19/07/2018, 07:59
non potete immaginare quanto sono stato contento questa mattina di ricevere questa mail. :biggrin3:
anche perché, venerdì scorso ho chiamato prima triumph italia ed ho parlato con il responsabile del servizio clienti per chiedere spiegazioni, poi il concessionario e l'ho messo al corrente che avrei inviato la mail con la fattura a triumph italia.
e poi, come di consueto, non si è fatto più sentire nessuno. :incaz:

248923

kaprone
19/07/2018, 08:06
non potete immaginare quanto sono stato contento questa mattina di ricevere questa mail. :biggrin3:
anche perché, venerdì scorso ho chiamato prima triumph italia ed ho parlato con il responsabile del servizio clienti per chiedere spiegazioni, poi il concessionario e l'ho messo al corrente che avrei inviato la mail con la fattura a triumph italia.
e poi, come di consueto, non si è fatto più sentire nessuno. :incaz:

248923

tanto lo sai che, dopo aver stampato la tua e-mail e le risposte a questo sondaggio, Triumph avrà solo un po' più di carta da culo...

2877paolo
19/07/2018, 08:11
tanto lo sai che, dopo aver stampato la tua e-mail e le risposte a questo sondaggio, Triumph avrà solo un po' più di carta da culo...

si, ma non avrà più i miei soldi. :oook:

Monacograu
19/07/2018, 16:07
si, ma non avrà più i miei soldi. :oook:

Hai ragione butta sta Triumph....ma dimmi dove :senzaundente:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2877paolo
19/07/2018, 16:09
Hai ragione butta sta Triumph....ma dimmi dove :senzaundente:

ma tu non eri quello che avevi appeso il casco al muro? :dubbio:

anzi, ora che ci penso il tuo casco lo usa una persona che ha più "cervello" di te. :linguaccia:

:risate2::risate2::risate2:

Monacograu
19/07/2018, 17:37
ma tu non eri quello che avevi appeso il casco al muro? :dubbio:

anzi, ora che ci penso il tuo casco lo usa una persona che ha più "cervello" di te. :linguaccia:

Vabbe’ le due ruote ancora un pochino le uso...poi se la devi buttare :)

2877paolo
23/07/2018, 14:17
news?

Monacograu
23/07/2018, 19:14
news?

:blink:

Daccele te :wacko:

2877paolo
23/07/2018, 19:30
:blink:

Daccele te :wacko:

io speravo che, magari, o triumph italia o il concessionario avessero chiamato voi, visto che io non ho avuto notizie da nessuno dei due. :incaz:

Antonio76m
23/07/2018, 20:22
Ciao Ragazzi, 3 settimane fa ho fatto il primo tagliando e mi hanno aggiornato la centralina, purtroppo non c'erano info su cosa facesse l'aggiornamento, comunque lo hanno fatto e gratis senza costi aggiuntivi
per quello che vedo, ho notato solo una differenza tra prima e dopo,
prima, quando accendevo la Bonneville T100 il conta giri partiva subito a quasi 2000 giri per poi scendere gradualmente,
dopo, quando accendo a freddo, il contagiri parte a metà tra 1000 e 1500 giri per poi scendere a 1000 dopo pochi secondi
per altro non saprei
ciao

kaprone
23/07/2018, 20:44
io speravo che, magari, o triumph italia o il concessionario avessero chiamato voi, visto che io non ho avuto notizie da nessuno dei due. :incaz:

venerdì sono lì, se non ti hanno fatto sapere nulla nel frattempo posso parlare con chi sai

Monacograu
23/07/2018, 21:58

Per chiamarmi stanno aspettando che TU butti la moto e IO la raccatto :)

2877paolo
24/07/2018, 07:59
Ciao Ragazzi, 3 settimane fa ho fatto il primo tagliando e mi hanno aggiornato la centralina, purtroppo non c'erano info su cosa facesse l'aggiornamento, comunque lo hanno fatto e gratis senza costi aggiuntivi
per quello che vedo, ho notato solo una differenza tra prima e dopo,
prima, quando accendevo la Bonneville T100 il conta giri partiva subito a quasi 2000 giri per poi scendere gradualmente,
dopo, quando accendo a freddo, il contagiri parte a metà tra 1000 e 1500 giri per poi scendere a 1000 dopo pochi secondi
per altro non saprei
ciao

grazie per l'info, che come supponevo è poi il perché ho aperto questo 3D, ed ossia che un aggiornamento software fatto da casa madre non possa essere a pagamento. :oook:

venerdì sono lì, se non ti hanno fatto sapere nulla nel frattempo posso parlare con chi sai

con francesco ci ho già parlato e gli ho detto chiaramente quello che penso.
lui ha detto che ne avrebbe discusso in officina, ma da lì in poi se ne sono perse le tracce. :cry:
visto che ci vai, parlaci e vedi cosa ti dice.

Per chiamarmi stanno aspettando che TU butti la moto e IO la raccatto :)

guarda che lo so che la mia moto ti fa schifo, ed è per questo che non te la regalo. :incaz:

Monacograu
24/07/2018, 08:51
guarda che lo so che la mia moto ti fa schifo, ed è per questo che non te la regalo. :incaz:

A caval donato non si guarda in bocca :lingua:

kaprone
24/07/2018, 09:36
con francesco ci ho già parlato e gli ho detto chiaramente quello che penso.
lui ha detto che ne avrebbe discusso in officina, ma da lì in poi se ne sono perse le tracce. :cry:
visto che ci vai, parlaci e vedi cosa ti dice.

venerdì ti aggiorno appena riesco a parlare con francesco, non so se la mattina o, più probabilmente, la sera che vado a riprendere la moto

2877paolo
24/07/2018, 09:49
venerdì ti aggiorno appena riesco a parlare con francesco, non so se la mattina o, più probabilmente, la sera che vado a riprendere la moto

seguo interessato... :madoo::fisch::fisch::fisch:

A caval donato non si guarda in bocca :lingua:

a te non rispondo neppure. :incaz:

Monacograu
24/07/2018, 11:12
seguo interessato... :madoo::fisch::fisch::fisch:

a te non rispondo neppure. :incaz:

Questa sera torno a casa in Vespa, se vuoi ci vediamo sulla casalina e ti svernicio :senzaundente:

2877paolo
24/07/2018, 11:16
Questa sera torno a casa in Vespa, se vuoi ci vediamo sulla casalina e ti svernicio :senzaundente:

torni in vespa perché hai ancora il passo carraio occupato? :blink:

Monacograu
24/07/2018, 13:16
torni in vespa perché hai ancora il passo carraio occupato? :blink:

No, perchè ho parcheggiato i bimbi dai nonni :)

2877paolo
24/07/2018, 13:25
No, perchè ho parcheggiato i bimbi dai nonni :)

e ti pare un comportamento corretto quello che hai fatto? :incaz:

Monacograu
24/07/2018, 23:37
e ti pare un comportamento corretto quello che hai fatto? :incaz:

Oh si! Sono stato pure a cena a Fiumicino questa sera...l’ultima volta che ci ero stato avevao parcheggiato i bimbi...:cipenso: ...ah, si, da un vecchio caca@@i vicino casa :)

2877paolo
25/07/2018, 07:26
Oh si! Sono stato pure a cena a Fiumicino questa sera...l’ultima volta che ci ero stato avevao parcheggiato i bimbi...:cipenso: ...ah, si, da un vecchio caca@@i vicino casa :)

ma chi, quel vecchietto che lo scorso anno si è comprato una nuova moto? :dubbio:

Monacograu
25/07/2018, 09:14
ma chi, quel vecchietto che lo scorso anno si è comprato una nuova moto? :dubbio:

Sì, sì, quello lì, quello che va in giro a pagare per farsi aggiornare la centralina :)

2877paolo
25/07/2018, 09:27
Sì, sì, quello lì, quello che va in giro a pagare per farsi aggiornare la centralina :)

e poi si lamenta anche sui forum... :incaz: è un tipo strano, hai ragione. :oook:

Monacograu
25/07/2018, 10:22
e poi si lamenta anche sui forum... :incaz: è un tipo strano, hai ragione. :oook:

Ma no, è un brav'uomo...è solo un po' rinco a causa dell'età :)

R0GER
25/07/2018, 17:25
Un aggiornamento sw che ti fanno pagare non esiste!! :nonono:
Il conc a Roma che ti ha fatto pagare è quello vecchio o quello nuovo?
Ipotizzo: potrebbe essere che hai qualche scarico/modifica e che quindi il meccanico abbia pensato che si rendesse necessaria magari una mappa differente? :wacko:

2877paolo
26/07/2018, 11:11
Un aggiornamento sw che ti fanno pagare non esiste!! :nonono:
Il conc a Roma che ti ha fatto pagare è quello vecchio o quello nuovo?
Ipotizzo: potrebbe essere che hai qualche scarico/modifica e che quindi il meccanico abbia pensato che si rendesse necessaria magari una mappa differente? :wacko:

quello nuovo :incaz:

credimi, se avessi fatto una modifica che avesse la necessità di un aggiornamento software, non avrei aperto il 3D... :incaz:
oltretutto, prima di aprire il 3D ho chiamato milano ed ho parlato con un responsabile, al quale ho spiegato il tutto ed ha voluto che gli mandassi la fattura, poi ho chiamato il concessionario per dirgli quello che pensavo, che avevo parlato con milano e che avrebbe ricevuto una telefonata da lui... ma, ad oggi, io non ho avuto più contatti con nessuno. :cry:

il che mi fa pensare che questo "marchio" non mi merita più. :sad:

249111

Monacograu
26/07/2018, 13:20

credimi, se avessi fatto una modifica che avesse la necessità di un aggiornamento software, non avrei aperto il 3D... :incaz:
oltretutto, prima di aprire il 3D ho chiamato milano ed ho parlato con un responsabile, al quale ho spiegato il tutto ed ha voluto che gli mandassi la fattura, poi ho chiamato il concessionario per dirgli quello che pensavo, che avevo parlato con milano e che avrebbe ricevuto una telefonata da lui... ma, ad oggi, io non ho avuto più contatti con nessuno. :cry:

249111

Ti hanno fatto pure lo sconto incondizionato, che vuoi di più??? :)

2877paolo
26/07/2018, 13:28
Ti hanno fatto pure lo sconto incondizionato, che vuoi di più??? :)

a me andrebbe anche bene che mi dicessero che sono un testa di caxxo, ma che almeno si facessero sentire. :incaz:
perché, il fatto che non mi diano una risposta è una cosa che mi fa incaxxare come una bestia e, se così fosse, la prossima moto sicuramente non sarà triumph. :cool:

Monacograu
26/07/2018, 13:49
a me andrebbe anche bene che mi dicessero che sono un testa di caxxo, ma che almeno si facessero sentire. :incaz:
perché, il fatto che non mi diano una risposta è una cosa che mi fa incaxxare come una bestia e, se così fosse, la prossima moto sicuramente non sarà triumph. :cool:

Te l'ho già detto cosa devi fare ma te non mi vuoi dar retta...

messi@
26/07/2018, 14:05

milano intendi sesto san giovanni?

2877paolo
26/07/2018, 14:10
249112

messi@
26/07/2018, 14:12
ok sesto san giovanni....ormai è milano gli ufficiali sono tutti cosa sua più o meno....io non mi esprimo perchè siamo in pubblico...cmq per dirne una loro l'officina ufficiale non ce l'hanno più....hanno solo vendita....sta di fatto che addebitarti un'aggiornamento è una porcata punto e basta

2877paolo
26/07/2018, 14:13
milano intendi sesto san giovanni?

per milano intendo triumph italia al numero 02 9345451 con il sig. fausto e, per mail a questo indirizzo: triumph.italia@triumph.co.uk

messi@
26/07/2018, 14:20
pensavo parlassi dell'altro....ok.

2877paolo
26/07/2018, 14:24
ok sesto san giovanni....ormai è milano gli ufficiali sono tutti cosa sua più o meno....io non mi esprimo perchè siamo in pubblico...cmq per dirne una loro l'officina ufficiale non ce l'hanno più....hanno solo vendita....sta di fatto che addebitarti un'aggiornamento è una porcata punto e basta

fosse anche per 50 centesimi mi sarei risentito. :incaz:

vado leggermente :offtopic:
tren'anni fa mi sposai e montai una caldaia vaillant.
dopo circa 7/8 anni ebbi da ridire con l'assistenza tecnica perché continuava a venire nel mese di luglio a fare la revisione e poi, puntualmente nel mese di novembre/dicembre si bloccava ed io dovevo richiamarli, per cui gli chiesi se era possibile posticipare l'intervento. mi risposero picche e chiamai la casa madre. mi dissero che non potevo cambiare centro di assistenza con un'altro di roma, perché loro avevano diviso la mia città in sezioni ed io appartenevo a quello della mia zona. per fartela breve ho chiamato un idraulico ed ho fatto togliere la caldaia e l'ho sostituita con una di altra marca. spesa complessiva per i due interventi circa 3.500.000 delle vecchie lire.
la caldaia in oggetto, fino a circa 2 anni fa era ancora funzionante perché l'ho regalata a mio padre quando ristrutturò casa (la caldaia vaillant era stata messa in un magazzino per circa altri 10 anni).

:ontopicplease:

Monacograu
26/07/2018, 18:41
fosse anche per 50 centesimi mi sarei risentito. :incaz:

vado leggermente :offtopic:
tren'anni fa mi sposai e montai una caldaia vaillant.
dopo circa 7/8 anni ebbi da ridire con l'assistenza tecnica perché continuava a venire nel mese di luglio a fare la revisione e poi, puntualmente nel mese di novembre/dicembre si bloccava ed io dovevo richiamarli, per cui gli chiesi se era possibile posticipare l'intervento. mi risposero picche e chiamai la casa madre. mi dissero che non potevo cambiare centro di assistenza con un'altro di roma, perché loro avevano diviso la mia città in sezioni ed io appartenevo a quello della mia zona. per fartela breve ho chiamato un idraulico ed ho fatto togliere la caldaia e l'ho sostituita con una di altra marca. spesa complessiva per i due interventi circa 3.500.000 delle vecchie lire.
la caldaia in oggetto, fino a circa 2 anni fa era ancora funzionante perché l'ho regalata a mio padre quando ristrutturò casa (la caldaia vaillant era stata messa in un magazzino per circa altri 10 anni).

:ontopicplease:

Vedi cha dai e dai lo capisci dov’è l problema? :)

R0GER
27/07/2018, 12:16

...speravo nel nuovo ma mi sembra che il modus operandi sia sempre lo stesso...

duncan
27/07/2018, 14:38
A Viterbo dal 2011 ad oggi non ho mai pagato un euro per aggiornamenti della centralina, non ho pagato neanche quando, su mia richiesta, mi hanno cambiato mappa sulla Speed 2011 per migliorare il rendimento dello scarico basso in carbonio....

2877paolo
27/07/2018, 15:44
...speravo nel nuovo ma mi sembra che il modus operandi sia sempre lo stesso...

amaramente quoto :cry:

A Viterbo dal 2011 ad oggi non ho mai pagato un euro per aggiornamenti della centralina, non ho pagato neanche quando, su mia richiesta, mi hanno cambiato mappa sulla Speed 2011 per migliorare il rendimento dello scarico basso in carbonio....

diciamo che se vuoi fidelizzare un cliente, un aggiornamento della mappa è il minimo che puoi fare. :oook:

jamex
27/07/2018, 15:48
Ho appena aggiornato il software del telefono: al termine è apparso il messaggio: se sei l'utente 2877paolo paga 100 euro

Mah

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2877paolo
27/07/2018, 16:11
Ho appena aggiornato il software del telefono: al termine è apparso il messaggio: se sei l'utente 2877paolo paga 100 euro

Mah

io pago fino a 46 euro...

jamex
27/07/2018, 16:15
io pago fino a 46 euro...Dopo i 44,50 euro viene applicato un rincaro del 300 % mi dispiace

2877paolo
27/07/2018, 16:19
Dopo i 44,50 euro viene applicato un rincaro del 300 % mi dispiace

tony le magnific
16/03/2019, 15:10

AGGIORNAMENTO A PAGAMENTO

Salve Ragazzi,, ven tornati delle ferie per chi le a fatto,, io solo 2 giorni, o fatto ponte del 15 de agosto al 19 agosto 5 giorni, 2000 km e il sud della Francia,, fino Carcassonne

le foto sono in facebook antonio pablo menozzi aperto a tutti il mondo facebook,,,

Come potete vedere sulle mie foto o fatto tanta montagna, col della lombarda, gole de Daluis e Verdon e dire dei tornanti gli o visti parecchie,, e sentivo un ON/OFF un po più accentuato del normale,,
Pensiero appena apre la concessionaria Triumph vado a fare una diagnostica, già che sono in" GARANZIA "" attacca la moto al compiuter e me dice che ce da fare un aggiornamento già cha la mia T120 fu una delle prima serie febbraio 2017,,,

E bene aggiornamento sia,,, dopo fare il aggiornamento me passa la FATTURA de € 50,,, ma io dico gli aggiornamenti no entrano dentro la garanzia,, no e una parte della moto, sarebbe dentro la scheda elettronica, se si rompe la scheda la cambiano in garanzia aggiornarta NOOOOOO,,,,,,,

IL BUON SENSO O LA LOGICA,, non prevale,, allora cosa faccio brucio la scheda,, cosi me la cambiano AGGIORNATA,, in GARANZIA..e risparmio € 50,,,

MOLTO STRANO IL MONDO TRIUMPH,,

​TONY le magnific

alla fine ci aviamo chiarito

Sono andato a parlare con il titolate o manager della concessionaria Triumph Reggio Emilia,, che al momento del aggiornamento era in ferie ,, p spiegato la situazione e me a RITORNATO I € 50,,, per che gli meccanici e capo meccanico della officina no me avevano informato che il aggiornamento NO ERA IN GARANZIA perché I RICHIAMI DELLA CASA MADRE,, e dire Triumph,,, sono GRATUITI,,,

quelli aggiornamenti no RICHIAMATI e dire quelli fatti OPZIONALI A PAGAMENTO per migliorare prestazione, ottimizzare mappature, e altre cose VANO PAGATI,,

Il mio aggiornamento era uno di quelli,,, SOLO CHE A OMETTERE che era a PAGAMENTO,, e io accettai senza sapere,,, a stato un disguido del capo officina e HO DIRITTO DE ESSERE RIMBORSATO,,

Cosi a finito questo piccolo inconveniente che alla fine se a RISOLTO IN MANIERA LOGICA E SENSATA,,,

Grazie a tutti per vostri commenti

Ritorno a dire CONCESSIONARIA TRIUMPH REGGIO EMILIA E MOLTO VALIDA,,,,,,,, e SIMONE il suo direttore o Manager,,, molto professionale ,,

TONY le magnific

2877paolo
18/03/2019, 07:35
'no capito...

_sabba_
18/03/2019, 07:59
Gli hanno fatto pagare 50€ per aggiornare il software della centralina, oltretutto una operazione richiesta da un richiamo ufficiale Triumph.
Giustamente il buon Tony si è lamentato con il capo officina della Assistenza (Reggio Emilia), assente al momento dell’aggiornamento, che per fortuna ha capito la situazione ed ha provveduto a rimborsare il cliente.
Anche a me avevano chiesto 50€ per aggiornare il software, a seguito della mia richiesta di risolvere il problema dell’indicàtore carburante impazzito (come se fosse colpa mia).
Io, semplicemente, non ho portato la moto all’appuntamento ed ho temporaneamente risolto in altro modo (facendo il pieno più volte solo quando l’autonomia scendeva a soli 20-30 chilometri).
Capisco pertanto il disappunto di Tony....

:cry:

2877paolo
18/03/2019, 08:52
Gli hanno fatto pagare 50€ per aggiornare il software della centralina, oltretutto una operazione richiesta da un richiamo ufficiale Triumph.
Giustamente il buon Tony si è lamentato con il capo officina della Assistenza (Reggio Emilia), assente al momento dell’aggiornamento, che per fortuna ha capito la situazione ed ha provveduto a rimborsare il cliente.
Anche a me avevano chiesto 50€ per aggiornare il software, a seguito della mia richiesta di risolvere il problema dell’indicàtore carburante impazzito (come se fosse colpa mia).
Io, semplicemente, non ho portato la moto all’appuntamento ed ho temporaneamente risolto in altro modo (facendo il pieno più volte solo quando l’autonomia scendeva a soli 20-30 chilometri).
Capisco pertanto il disappunto di Tony....

:cry:

praticamente sono stato l'unico che si è lamentato ed ha pagato lo stesso... :incaz:
ottimo!!! :biggrin3: