PDA

Visualizza Versione Completa : modifiche pantaloni Spidi Furious



Amos91
13/07/2018, 12:29
ciao a tutti,

ho un dubbio:

da qualche tempo uso i pantaloni in oggetto (https://www.spidi.com/eu_it/furious-tex-jeans-11)
fin da subito ho riscontrato una piccola scomodità nella vestibilità con stivali:
infilandoli nello stivale infatti sono costretto a "ripiegare" il tessuto su se stesso all'altezza del polpaccio-caviglia, e lo spessore mi da un pò fastidio.
tenerli sopra allo stivale è difficoltoso (metti prima i jeans e poi gli stivali e ricoprirli non è semplice).


la domanda è: secondo voi si può far fare un pera di taglia-cuci per rendere il prodotto + attillato da sotto il ginocchio in giù? o si rischia di rovinare il tessuto e l'integrità? se si dove?nrmale sarta?

grazie

troyco
13/07/2018, 13:00
Io li ho modificati facendo un piccolo spacco x avere un invito quando li infilo sopra gli stivali.....lavoro di sartoria cmq

Caterina
27/07/2018, 07:35
Penso che non sia una buona idea provare un altro paio di avvio se il suo lungo stivale preferisce la chiusura in velcro in cui è possibile regolare facilmente il pantalone o indossare stivaletti

valterone
28/07/2018, 07:12
https://www.spidi.com/eu_it/furious-tex-jeans-11

Spenta la risata sulla figura 5 che li mostra col risvolto :ph34r: posso dirti che i jeans non nascono per coprire stivali race, che sono ingombranti a mezza tibia viste le protezioni specificatamente ad uso pista. Sono fatti per accompagnare solo :senzaundente: scarpette o stivali touring/sport touring. In pratica ne stai facendo un uso non previsto dal produttore ma questo non è un problema, tutti coloro che li usano dentro agli stivali fanno i conti col fatto di dover ripiegare il tessuto. La quadra è usare stivali senza le protezioni per la tibia, quindi col gambale praticamente dritto. Puoi senz'altro far restringere la porzione sotto al ginocchio, non penso cambierà il livello di protezione,, ma poi saranno meno comodi da indossare e da usare sopra agli stivali, quando dovessi cambiarli (gli stivali) o usarne di differenti.