Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli itinerario Corsica 2018

luca88
14/07/2018, 12:02
Ciao a tutti,

Fra 2 venerdì ho il traghetto per la Corsica, 10gg con zavorra al seguito.
Avete qualche consiglio per posti da visitare, spiagge, ma anche strade in cui la speed possa divertirsi e trovarsi a suo agio ? [emoji16][emoji16]
Il giro sarà in senso orario a partire da bastia.
Lamps!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
14/07/2018, 15:17
Ciao a tutti,

Fra 2 venerdì ho il traghetto per la Corsica, 10gg con zavorra al seguito.
Avete qualche consiglio per posti da visitare, spiagge, ma anche strade in cui la speed possa divertirsi e trovarsi a suo agio ? [emoji16][emoji16]
Il giro sarà in senso orario a partire da bastia.
Lamps!!

A sud nella zona tra Porto Vecchio e Bonifacio (quest'ultima assolutamente da visitare, magari per una cenetta romantica dopo aver visto un bellissimo tramonto dal vecchio cimitero) da non perdere le spiagge di Santa Giulia (un po' affollata), Palombaggia, Satamanza, Rondinara, Roccapina (ora non ti posso caricare le immagini, ma con google immagini puoi renderti conto dei posti)

Apox
14/07/2018, 17:33
Come strade sono tutte molto belle, solo la costa est è un drittone da paura da evitare

luca88
14/07/2018, 19:57
La strada ad est la faccio solo il primo giorno. Mi fermo a porto vecchio 3 giorni e mi vedo tutti i dintorni. Farò un paio di giorni poi nell’entroterra con base a Corte. C’è qualche bel passo da fare ?

pave
14/07/2018, 23:29
Da Porto Vecchio vai alle cascate di Piscia di Gallo, c'è un po' da scarpinare ma è un posto bellissimo e un bagno in torrente di montagna favoloso.

Lamps

Paolo Cromo
22/07/2018, 19:41
Comprati la cartina Michelin della Corsica,fai le strade segnate in verde e ti togli la voglia.3 giorni a Porto Vecchio sono troppi.Da Porto Vecchio a Bastia,in senso orario tutto bello,entroterra magnifico.Fermati piuttosto a Porto o Calvi...Buon Viaggio.