PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Motore si spegne

CURBELIN
16/07/2018, 08:08
ciao
dopo aver letto discussioni nel forum e aver provato le varie soluzioni sono a chiedere aiuto. ""Sun disperÃ*".

moto. Street R
anno 2011 (la prima con i fari a mandorla) KM 32.000
modifiche: terminale HP basso (no cambio mappatura)
- sostituzione statore
- ordinaria manutenzione stagionale

Problema: la moto da fredda si accende ma arrivata in temperatura (circa 70°C) si spegne. Da moto fredda in garage sta accessa circa 8min poi "taglia" il motore. Quadro e luci rimangono accese.
Ho eseguito nell ordine queste operazioni:
- pulizia corpi farfallati (2 su 3 erano sporchi)
- smontato candele (relativamente "magre" ma credo dovuto al continuo spegnimenti)
- controllato resitenza PICK-UP__ letto 218 Ohm
- batteria carica 12v a motore spento 14v a motore acceso
- statore funzionante
- fusibili funzionanti
- smontata pompa della benzina e "pulita" la calzetta/filtro248835
- attaccato TUNEECO non leggeva nessun errore (giovedi)
248836248837248838
Sabato (2gg dopo) dopo aver smontato AIRBOX Ho provato con uno strumento diverso e mi dava codice P0108 Circuit High imput ma credo dovuto all accensione del quadro con airbox staccato. 248839
Dovrei fare il reset e vedere se si ripresenta errore ma la moto non sta accesa il tanto per fare l auto reset (15min) e il PC non vuole più leggere il cavo TUNEECO (aiuto anche qui).

Credo di aver detto tutto. E' diventata una sfida personale. Io e il problema. Ditemi cosa può essere.
Altre test da fare? Dove posso vereficare il valore (resitenza) delle sonde?

A chi trova il problema offro da birretta.

2877paolo
16/07/2018, 08:19
:cipenso: ma la tua è una 675... :blink:

CURBELIN
16/07/2018, 08:49
:cipenso: ma la tua è una 675... :blink:

Si si è un 675... ho sbagliato all inizio sorry... Spero che non mi ucciderete per questo

2877paolo
16/07/2018, 08:58
Si si è un 675... ho sbagliato all inizio sorry... Spero che non mi ucciderete per questo

assolutamente no... :oook:
chiedi a qualche mod di spostarlo. :biggrin3:

vespower
16/07/2018, 10:23
che statore hai messo ? era completo di pick up ?

CURBELIN
16/07/2018, 10:32
che statore hai messo ? era completo di pick up ?

messo quello NON originale triumph perchè 500€ li considero una follia. Si era completo di PICK UP. Prima di questo problema ho percorso qualche migliaio di KM senza problemi. Comunque inizialmente attribuivo anche io a lui il problema ma dopo il "famoso" test (almeno per me) i valori sono giusti. Il regolatore è a posto anche lui (controllato).
L ho anche smontato (sarà la 5 volta) e anche visivamente non sembra cosi messo male.

Credo che se fosse lo statore a motore acceso non dovrebbe portare ulteriore corrente alla batteria (14 v).

vespower
16/07/2018, 11:01
messo quello NON originale triumph perchè 500€ li considero una follia. Si era completo di PICK UP. Prima di questo problema ho percorso qualche migliaio di KM senza problemi. Comunque inizialmente attribuivo anche io a lui il problema ma dopo il "famoso" test (almeno per me) i valori sono giusti. Il regolatore è a posto anche lui (controllato).
L ho anche smontato (sarà la 5 volta) e anche visivamente non sembra cosi messo male.

Credo che se fosse lo statore a motore acceso non dovrebbe portare ulteriore corrente alla batteria (14 v).

e che marca è lo statore,percaso MTP?

CURBELIN
16/07/2018, 11:30
e che marca è lo statore,percaso MTP?

si lui... ho anche tribulato per i passacavo più piccolo dell originale.

vespower
16/07/2018, 12:26
si lui... ho anche tribulato per i passacavo più piccolo dell originale.

ecco. allora se hai ancora il pick up originale prova a montarglielo....

CURBELIN
16/07/2018, 12:48
mi ero perso la tua "avventura"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/288696-statore-mtp-nuovo-pick-up-difettoso.html

sembra molto simile alla mia. Devo vedere se ho ancora il vecchio. Altrimenti ne compro un altro (dovrò solo capire quale). Però è logico che lo faccia dopo 1anno e 10.000km di funzionamento?

vespower
16/07/2018, 13:01
mi ero perso la tua "avventura"
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/288696-statore-mtp-nuovo-pick-up-difettoso.html

sembra molto simile alla mia. Devo vedere se ho ancora il vecchio. Altrimenti ne compro un altro (dovrò solo capire quale). Però è logico che lo faccia dopo 1anno e 10.000km di funzionamento?

misteri dell'ellettronica....dai,prova a cambiare pickup....