PDA

Visualizza Versione Completa : Non si ferma al posto di blocco: uccisa



.rev
04/07/2007, 10:28
.. giusto per far capire a quelli che dicono "io non mi fermo ai posti di blocco" a cosa vanno incontro.

trident_special
04/07/2007, 10:30
Hai un link a questa notizia please?

giorgiorox
04/07/2007, 10:33
Hai un link a questa notizia please?
effettivamente...

Omar78
04/07/2007, 10:33
.. giusto per far capire a quelli che dicono "io non mi fermo ai posti di blocco" a cosa vanno incontro.



Aggiungi, almeno fonte TG, che la suddetta donna ha cercato di investire un agente...

ilgianlu
04/07/2007, 10:34
non penso proprio che chi non si ferma ad un posto di blocco venga ucciso.

Marco Manila
04/07/2007, 10:38
04/07/2007 - 11.44
Donna uccisa nel veronese, tentava di scappare con 40 mila euro

La donna aveva appena compiuto un'estorsione ai danni di un funzionario dell'ispettorato del lavoro

Susanna Venturini, 51 anni di San Pietro di Legnago, è rimasta uccisa da un colpo di pistola esploso da un carbieniere. La donna non si era fermata all'alt intimatogli dalla pattuglia tentando di investire i due carabinieri che hanno fatto fuoco uccidendola. La Venturini aveva con se cira 40 mila euro contanti, frutto di un estorsione compiuta poco prima, ai danni di un funzionario dell'ispettorato del lavoro. Mentre tentava di allontanarsi con i soldi è stata circondata dai carabineri, che le hanno intimato l'alt, a quel punto la donna è montata sulla sua auto tentando di investire due carabinieri, che si sono gettati a terra per evitare l'impatto. Dopo essersi rialzato uno dei due militari ha estratto l'arma di servizio esplodendo 5 colpi verso la vettura in fuga, uno di questi ha trapassato la carrozzaria ferendo mortalmnete Susanna Venturini. Poco dopo è stata arrestata una possibile complice della Venturini, una donna albanese che si trovava nella vicinanze a bordo di un'altra vettura (mbe)

Fonte: Agenzia Servizi Giornalistici (http://www.asgmedia.it/asg/page.asp?VisImg=S&Art=10787&Cat=1&I=null&IdTipo=0&TitoloBlocco=Dall'Italia)

.rev
04/07/2007, 10:40
ho letto l'ansa, poi su repubblica e sul corriere spiega bene che questa - per non fermarsi - ha cercato di investire un agente che si era messo in mezzo con la paletta. e l'hanno tirata.

se stanno facendo un posto di blocco alla ricerca di qualche criminale segnalato come "armato e pericoloso", prova a non fermarti - che equivale a SFONDARE il posto di blocco - e se non ti arriva una sventagliata di mitra sulla schiena ti consiglio di organizzarti un pellegrinaggio da Santiago de Compostela fino a Medjugorie, passando per Lourdes e Fatima..

giorgiorox
04/07/2007, 10:41
beh... se è andata così ci credo che sia morta....

valterone
04/07/2007, 10:43
:blink::blink:Azzo....ma anche le donne, adesso.........la parità dei sessi si avvicina a grandi passi......:cry:

limbo
04/07/2007, 10:50
che dire...ha rischiato e le è andata male.
non capisco bene sti 40 mila euro...?

tonidaytona
04/07/2007, 10:56
diciamo che se le' cercata , avendo i suoi motivi per non fermarsi.

forzare un blocco per la targa alzata o le frecce non omologate e' una assurdita' inqualificabile.

utile segnalazione , rev!

ciao.

Cane Sciolto
04/07/2007, 11:05
Comunque dal mio punto di vista è giusto che se uno non si ferma ad un posto di blocco venga inseguito anche sparando non ci vedo nulla di strano anzi...
Siamo o non siamo in un paese civile?

valterone
04/07/2007, 11:11
Comunque dal mio punto di vista è giusto che se uno non si ferma ad un posto di blocco venga inseguito anche sparando non ci vedo nulla di strano anzi...

Siamo o non siamo in un paese civile?

:wacko:A volte sembra proprio di no, anche perchè i paesi civili molto spesso sono abitati da persone civili........

Intrip
04/07/2007, 11:36
Comunque dal mio punto di vista è giusto che se uno non si ferma ad un posto di blocco venga inseguito anche sparando non ci vedo nulla di strano anzi...
Siamo o non siamo in un paese civile?

in un paese civile non ci sarebbe bisogno dei posti di blocco ma è un utopia purtroppo.

.rev
04/07/2007, 11:42
intriplato, non esageriamo: i posti di blocco ci sono anche in Finlandia e Scandinavia, per esempio.

Negli Stases, dove ho vissuto per qualche anno, non fermarsi ad un posto di blocco voleva dire beccarsi MATEMATICO qualche pallottola. Qui addirittura c'è una "depenalizzazione", visto che la "fuga" è ammessa (potresti non averli visti.. allucinante!), ma ripeto, se il posto di blocco non è per dare multe a cazzo ma per una segnalazione ben precisa, la scorta ha il mitra armato. non fermarsi vuol dire davvero cercarsela.

vale la pena per una targa alzata o per uno scarico non omologato?? io non credo. meglio una salassata economica e magari dover rifare l'immatricolazione e la patente piuttosto che pigliarsi un proiettile tra le scapole.

Intrip
04/07/2007, 11:51
intriplato, non esageriamo: i posti di blocco ci sono anche in Finlandia e Scandinavia, per esempio.

Negli Stases, dove ho vissuto per qualche anno, non fermarsi ad un posto di blocco voleva dire beccarsi MATEMATICO qualche pallottola. Qui addirittura c'è una "depenalizzazione", visto che la "fuga" è ammessa (potresti non averli visti.. allucinante!), ma ripeto, se il posto di blocco non è per dare multe a cazzo ma per una segnalazione ben precisa, la scorta ha il mitra armato. non fermarsi vuol dire davvero cercarsela.

vale la pena per una targa alzata o per uno scarico non omologato?? io non credo. meglio una salassata economica e magari dover rifare l'immatricolazione e la patente piuttosto che pigliarsi un proiettile tra le scapole.


dicevo solamente che in un paese civile (che non esiste!) non ci sarebbe bisogno nemmeno dei posti di blocco, cosa dovrebbero controllare? nulla....so bene che è un utopia irrealizzabile, soprattutto in Italia.
Meglio di sicuro la multa di un proiettile ovviamente, ma la tipa un pò se l'è cercata la pallottola se ha tentato di investire 2 caramba !

Rickystyle
04/07/2007, 11:52
veramente questa è stata beccata (perchè pedinata) ad estorcere denaro (appunto 40000€) nella piazzola di una pompa di benzina.
appena ha preso i soldi l'hanno raggiunta e lei ha iniziato a fuggire.
più avani per la strada c'erano altre pattuglie ferme che han cercato di fermare l'inseguimento ma dato che lei è passata rischiando di investire i carabinieri le han sparato.

non è che se tizio non si ferma alt gli sparano:rolleyes:

trident_special
04/07/2007, 12:04
diciamo che se le' cercata , avendo i suoi motivi per non fermarsi.

forzare un blocco per la targa alzata o le frecce non omologate e' una assurdita' inqualificabile.

utile segnalazione , rev!

ciao.
Sto con Tony...

hummerspeed
04/07/2007, 12:38
Hanno fatto bene!E per chi lo fa...."a proprio rischio e pericolo".

hs

F.L.B.
04/07/2007, 13:02
veramente questa è stata beccata (perchè pedinata) ad estorcere denaro (appunto 40000€) nella piazzola di una pompa di benzina.
appena ha preso i soldi l'hanno raggiunta e lei ha iniziato a fuggire.
più avani per la strada c'erano altre pattuglie ferme che han cercato di fermare l'inseguimento ma dato che lei è passata rischiando di investire i carabinieri le han sparato.

non è che se tizio non si ferma alt gli sparano:rolleyes:

sono del mestiere e quoto alla grande!

giulio
04/07/2007, 13:07
se veramente ha tentato di investire un poliziotto hanno fatto bene, se non ti fermi e basta ed è un normale posto di blocco difficilmente ti sparano addosso

armageddon
04/07/2007, 13:10
riassumendo: ogive sue

.rev
04/07/2007, 13:12
bah, o giochiamo a non capirci o siamo su due differenti lunghezze d'onda.

se un poliziotto / carabiniere mi intima di fermarmi ad un posto di blocco, io mi fermo e basta. perchè se mi si para davanti e io - in modo assolutamente non intenzionale - rischio di prenderlo sotto, l'altro con la mitraglietta in braccio mi rifila una sventagliata. ed ha PERFETTAMENTE ragione a farlo.

io non stò dicendo che lo fanno, stò dicendo che in determinate situazione può capitare. ed è capitato già parecchie volte.

mi chiedo: perchè rischiare?

giulio
04/07/2007, 13:14
bah, o giochiamo a non capirci o siamo su due differenti lunghezze d'onda.

se un poliziotto / carabiniere mi intima di fermarmi ad un posto di blocco, io mi fermo e basta. perchè se mi si para davanti e io - in modo assolutamente non intenzionale - rischio di prenderlo sotto, l'altro con la mitraglietta in braccio mi rifila una sventagliata. ed ha PERFETTAMENTE ragione a farlo.

io non stò dicendo che lo fanno, stò dicendo che in determinate situazione può capitare. ed è capitato già parecchie volte.

mi chiedo: perchè rischiare?

quoto assolutamente si io mi fermerei sempre, al massimo richio una multa :wink_:

giampippi
04/07/2007, 13:20
Tu esordisci così...


.. giusto per far capire a quelli che dicono "io non mi fermo ai posti di blocco" a cosa vanno incontro.

Lui ti riporta i fatti!


04/07/2007 - 11.44
Donna uccisa nel veronese, tentava di scappare con 40 mila euro

La donna aveva appena compiuto un'estorsione ai danni di un funzionario dell'ispettorato del lavoro

Susanna Venturini, 51 anni di San Pietro di Legnago, è rimasta uccisa da un colpo di pistola esploso da un carbieniere. La donna non si era fermata all'alt intimatogli dalla pattuglia tentando di investire i due carabinieri che hanno fatto fuoco uccidendola. La Venturini aveva con se cira 40 mila euro contanti, frutto di un estorsione compiuta poco prima, ai danni di un funzionario dell'ispettorato del lavoro. Mentre tentava di allontanarsi con i soldi è stata circondata dai carabineri, che le hanno intimato l'alt, a quel punto la donna è montata sulla sua auto tentando di investire due carabinieri, che si sono gettati a terra per evitare l'impatto. Dopo essersi rialzato uno dei due militari ha estratto l'arma di servizio esplodendo 5 colpi verso la vettura in fuga, uno di questi ha trapassato la carrozzaria ferendo mortalmnete Susanna Venturini. Poco dopo è stata arrestata una possibile complice della Venturini, una donna albanese che si trovava nella vicinanze a bordo di un'altra vettura (mbe)

Fonte: Agenzia Servizi Giornalistici (http://www.asgmedia.it/asg/page.asp?VisImg=S&Art=10787&Cat=1&I=null&IdTipo=0&TitoloBlocco=Dall'Italia)

Ricky aggiunge particolari...


veramente questa è stata beccata (perchè pedinata) ad estorcere denaro (appunto 40000€) nella piazzola di una pompa di benzina.
appena ha preso i soldi l'hanno raggiunta e lei ha iniziato a fuggire.
più avani per la strada c'erano altre pattuglie ferme che han cercato di fermare l'inseguimento ma dato che lei è passata rischiando di investire i carabinieri le han sparato.

non è che se tizio non si ferma alt gli sparano:rolleyes:

E tu keffai? Commenti così...


bah, o giochiamo a non capirci o siamo su due differenti lunghezze d'onda.

se un poliziotto / carabiniere mi intima di fermarmi ad un posto di blocco, io mi fermo e basta. perchè se mi si para davanti e io - in modo assolutamente non intenzionale - rischio di prenderlo sotto, l'altro con la mitraglietta in braccio mi rifila una sventagliata. ed ha PERFETTAMENTE ragione a farlo.

io non stò dicendo che lo fanno, stò dicendo che in determinate situazione può capitare. ed è capitato già parecchie volte.

mi chiedo: perchè rischiare?

Secondo me sei un giornalista nato...:wink_:

limbo
04/07/2007, 13:31
facciamo così: stasera provo a non fermarmi al posto di blocco (e mi metto una valigetta con 40 mila neuri nello zainetto)
...poi domani vi dico com'è andata...forse

.rev
04/07/2007, 14:29
:laugh2::laugh2::laugh2:


Secondo me sei un giornalista nato...
be, diciamo che non ci sei andato poi molto lontano ... ;)

certo, io ho esordito così come ho letto l'ansa, poi si è visto che con tutti i particolari era una situazione dove dovevano missilarla immediatamente..

rimango però del parere che è sempre meglio fermarsi. costa meno una multa che un buon funerale/avvocato/ecc.. ;)