PDA

Visualizza Versione Completa : Non se ne può più de sti cinesi!

Pelledorso
16/07/2018, 12:25
Maxi sequestro di pneumatici non a norma nel porto di Genova: ecco perché sono pericolosi - La Stampa (http://www.lastampa.it/2018/07/14/motori/maxi-sequestro-di-pneumatici-non-a-norma-nel-porto-di-genova-ecco-perch-sono-pericolosi-NXtTI7NI4RBZIvDDtVMXKI/pagina.html)

:cry::cry::cry:

Amigu1974
16/07/2018, 12:34
si mi stanno sul cxxo anche a me.
c'è anche da dire che vedo una sacco di gente in giro con le gomme lisce o secche e crepate...forse, rispetto a queste, sono migliori quelle sequestrate...
ma alla revisione la gente cosa fa? gioca?

Pelledorso
16/07/2018, 12:44
si mi stanno sul cxxo anche a me.
c'è anche da dire che vedo una sacco di gente in giro con le gomme lisce o secche e crepate...forse, rispetto a queste, sono migliori quelle sequestrate...
ma alla revisione la gente cosa fa? gioca?

Nell'articolo c'è scritto che per pararsi il culo da ste fregature bisogna controllare il prodotto............ ma che cazzo....... io non sono un gommista :cry:

streetTux
16/07/2018, 13:16
se non prendi gomme con marche tipo niaoimi, kung lao o chinagrip non corri rischi :oook:

_sabba_
16/07/2018, 13:24
Esattamente...

:oook:

Pelledorso
16/07/2018, 14:07
se non prendi gomme con marche tipo niaoimi, kung lao o chinagrip non corri rischi :oook:

:dubbio:

Vado a depositare subito il marchio..........

Rebel County
16/07/2018, 14:09

dipende, io ho le tracmax Xprivilo e vanno una bomba con gia 15000km sul groppone e strade grattugia, non fanno gomme M+S e sono a livello Nankang come tenuta, questa mi suona proprio come una truffa non orchestrata dal costruttore

streetTux
16/07/2018, 14:33
elamadonna, ti fai le ferie su un 40 metri e poi ti prendi le gomme a mandorla :w00t:

comunque il discorso era che se vai in Dunlop, Pirelli o Michelin è davvero dura trovarsi con giochini tipo sigle fasulle o peggio.. poi chiaro che qualcosa di discreto verrà anche da là :oook:

certo che se devo risparmiare, piuttosto fo a meno di uscire a cena che agire sulle gomme.. però lì sono scelte :oook:

Rebel County
16/07/2018, 14:40
elamadonna, ti fai le ferie su un 40 metri e poi ti prendi le gomme a mandorla :w00t:

comunque il discorso era che se vai in Dunlop, Pirelli o Michelin è davvero dura trovarsi con giochini tipo sigle fasulle o peggio.. poi chiaro che qualcosa di discreto verrà anche da là :oook:

certo che se devo risparmiare, piuttosto fo a meno di uscire a cena che agire sulle gomme.. però lì sono scelte :oook:

e mica l'ho pagato il 40 "piedi" e poi so tirchio :biggrin3:

comunque a me un treno di continental sulla mia vecchia scenic si sfaldo' letteralmente dopo manco 10000 km queste sono ancora ottime invece

lo stesso vale per Hankook e Nankang

Girmet
16/07/2018, 15:27
Ho sotto delle Matador , sottomarca di Continental , sono quasi da sostituire , mi sono trovato un gran bene , forse un filo morbide , ma buon grip e sincere sull'avantreno.

I cinesi , perlomeno quelli che delinquono sono abbastanza scaltri, ostentano poco, ma credo che abbiano sotto il tappeto organizzazioni potenti con interessi molto diversificati,tipo mafia nigeriana per intendersi.

Becks
16/07/2018, 16:05
Basta comprare dal gommista di fiducia...
Questi purtroppo oltre ad importare (e spesso produrre in loco) prodotti falsi e scadenti, non pagano un soldo di tasse ed inquinano un sacco.
Il dato positivo se così si può dire, per quanto riguarda furti, rapine, aggressioni, violenze e reati simili sembrano non detenere il primato, anzi sono abbastanza discreti.

Shining
16/07/2018, 16:40
Vorrei far notare che anche le Pirelli le fanno in Cina, come l'Iphone ecc. ecc. quindi non generalizziamo con la solita storia dei cinesi di qua e di là
Come scrisse qualcuno tempo fa, ormai sono una potenza tale che se volessero ci invadono in ciabatte :biggrin3:

Stinit
16/07/2018, 17:32
Ma che gomme montate?! :ph34r:

urasch
16/07/2018, 20:29

concordo,basta non comprare

armageddon
16/07/2018, 20:39
Vorrei far notare che anche le Pirelli le fanno in Cina, come l'Iphone ecc. ecc. quindi non generalizziamo con la solita storia dei cinesi di qua e di là
Come scrisse qualcuno tempo fa, ormai sono una potenza tale che se volessero ci invadono in ciabatte :biggrin3:

vabbè ma per i marchi blasonati i cinesi ci mettono la manodopera,per i marchi cinesi ci mettono pure il materiale:sick:

Rebel County
17/07/2018, 07:57
vabbè ma per i marchi blasonati i cinesi ci mettono la manodopera,per i marchi cinesi ci mettono pure il materiale:sick:

pure per i marchi non propri, anzi, nella stessa rubber tyre company quijngdaobaobau ltd plc e cazzi e mazzi spesso e volentieri producono sia pneumatici branded(tipo Goodyear) che unbranded (quelli di plastica dura insomma), per esempio Goodyear in Cina produce sia le premium F1 che le LauFenn nello stesso stabilimento e sulla stessa linea, mo dimmi tu una 225/45/18 GoodYear F1 costa 170 euro cadauna comprata online mentre una LauFenn costa 80 cadauna, pensi siano procedimenti o linee differenti?
oltretutto spesos e volentieri si definisce il prodotto scadente come merda cinese, spesso e volentieri il prodotto/marchio/fabbricazione sono addirittura indonesiani o indiani, quella si e' merda

armageddon
17/07/2018, 08:00
pure per i marchi non propri, anzi, nella stessa rubber tyre company quijngdaobaobau ltd plc e cazzi e mazzi spesso e volentieri producono sia pneumatici branded(tipo Goodyear) che unbranded (quelli di plastica dura insomma), per esempio Goodyear in Cina produce sia le premium F1 che le LauFenn nello stesso stabilimento e sulla stessa linea, mo dimmi tu una 225/45/18 GoodYear F1 costa 170 euro cadauna comprata online mentre una LauFenn costa 80 cadauna, pensi siano procedimenti o linee differenti?

non mi stupirei se il materiale fosse diverso,stante lo stesso processo produttivo

marmass
17/07/2018, 10:05
No, non funziona così. Mettere a punto il processo produttivo con mescole diverse sugli stessi impianti tra pulizia macchinari, taratura e messa in ciclo renderebbe la cosa assolutamente antieconomica. Fermo restando che anche variare la composizione mescole è un bel match. L'unica variante possibile a costi e tempi ragionevoli è la forma del battistrada.

_sabba_
17/07/2018, 10:25
Probabilmente costruiscono le gomme a lotti, utilizzando materiale diverso a seconda di come verranno marchiati i pneumatici.
Su dei miei scooter mi ero ritrovato delle gomme cinesi, e ad oltre 12000 chilometri non avevano ancora perso la “sciolina”.
Ho dovuto farle smontare e sostituire.
Le ho ancora nel sottotetto di casa. Le ho conservate perché sembrano nuove di zecca.
Ovviamente stanno nel reparto orrori...
.

:w00t:

Stinit
17/07/2018, 10:32
Probabilmente costruiscono le gomme a lotti, utilizzando materiale diverso a seconda di come verranno marchiati i pneumatici.
Su dei miei scooter mi ero ritrovato delle gomme cinesi, e ad oltre 12000 chilometri non avevano ancora perso la “sciolina”.
Ho dovuto farle smontare e sostituire.
Le ho ancora nel sottotetto di casa. Le ho conservate perché sembrano nuove di zecca.
Ovviamente stanno nel reparto orrori...
.

:w00t:

Io sulle gomme di auto e moto non ho MAI risparmiato...le cambio quando è il momento giusto (e non come fa gente che conosco quando spuntano le tele:wacko:)...e non ho mai avuto problemi

Piuttosto che mettere una gommaccia non esco...

Crash5wv297
18/07/2018, 01:21
Questa credenza che siccome le fanno nella stessa fabbrica vuol dire che sono uguali, mi ha sempre lasciato basito.
Sono le speranze/credenze della gente che non vuol spendere ma che vorrebbe avere il top.
Io credo di più in: chi più spende meno spende. Ovvio che per campa' a volte bisogna scendere a compromessi, ma basta non raccontarsi favole.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Rebel County
18/07/2018, 07:35
Io sulle gomme di auto e moto non ho MAI risparmiato...le cambio quando è il momento giusto (e non come fa gente che conosco quando spuntano le tele:wacko:)...e non ho mai avuto problemi

Piuttosto che mettere una gommaccia non esco...

di la verita' che tieni le mitas sulla moto :biggrin3:

marmass
18/07/2018, 07:45
Questa credenza che siccome le fanno nella stessa fabbrica vuol dire che sono uguali, mi ha sempre lasciato basito.
Sono le speranze/credenze della gente che non vuol spendere ma che vorrebbe avere il top.
Io credo di più in: chi più spende meno spende. Ovvio che per campa' a volte bisogna scendere a compromessi, ma basta non raccontarsi favole.

Io ci lavoro, da tanti anni. Esperienza diretta: struttura, materiali e processo produttivo quelli sono. Cambiano i tasselli per le marcature e, non sempre, i disegni battistrada.

Shining
18/07/2018, 07:56
Io ci lavoro, da tanti anni. Esperienza diretta: struttura, materiali e processo produttivo quelli sono. Cambiano i tasselli per le marcature e, non sempre, i disegni battistrada.

In un ipotetico e impossibile mondo razionale sarebbe normale che, su qualsiasi argomento, avesse maggior credibilità chi parla con cognizione di causa :oook:
Oggi invece basta una tastiera e un "secondo me" (a volte nemmeno quello) per far illudere chiunque di essere un tuttologo, con la pretesa pure che gli altri gli diano ragione, non si sa bene su quali basi

armageddon
18/07/2018, 08:06

quindi inutile spendere il doppio per le blasonate?

Crash5wv297
18/07/2018, 08:11
È anche vero che con l'avvento di internet, sembra che tutti comprino oro pagando merda.
Come è stato per ebay e tanti altri. Io, per esperienza diretta, ho più volte trovato merce in negozi fisici che costava anche meno di quello che si trovava sui noti siti risparmiosi.
E cmq su certe cose, vedi gomme, car o moto, preferisco andare su marchi noti e storici.
Le avventure od i presunti affari, cerco di evitarli.

Stinit
18/07/2018, 08:22
di la verita' che tieni le mitas sulla moto :biggrin3:

Mai messe...

marmass
18/07/2018, 08:57
quindi inutile spendere il doppio per le blasonate?

Spesso, purtroppo, è così, non tanto su pneu delle nostre moto (i numeri non sono elevatissimi, le fabbriche sono relativamente poche) quanto su quelli per auto e scooter.

Rebel County
18/07/2018, 09:01
È anche vero che con l'avvento di internet, sembra che tutti comprino oro pagando merda.
Come è stato per ebay e tanti altri. Io, per esperienza diretta, ho più volte trovato merce in negozi fisici che costava anche meno di quello che si trovava sui noti siti risparmiosi.
E cmq su certe cose, vedi gomme, car o moto, preferisco andare su marchi noti e storici.
Le avventure od i presunti affari, cerco di evitarli.

tutto dipende

io mi son fatto consigliare dal mio gommista che serve una decina di stazioni cab e taxi, risultato, Tracmax xprivilo a 85 euro a gommamanifattura cinese, l'alternativa era Kenda Kr20 taiwanesi a 90 a gomma, confermava che marchi blasonati per l'asfalto locale sono soldi buttati

quindi

Stinit
18/07/2018, 09:02
Spesso, purtroppo, è così, non tanto su pneu delle nostre moto (i numeri non sono elevatissimi, le fabbriche sono relativamente poche) quanto su quelli per auto e scooter.

Con lo stampo delle Bridgestone Potenza S001 quale sottomarca ci stampano?

marmass
18/07/2018, 09:22
Ti chiedo scusa ma non so nulla sui singoli marchi e modelli. Per esempio la Weifaing Gunaite Rubber (marchio GNT) produce per Bridgestone

http://www.gntrubber.com/index.php?lang=en

armageddon
18/07/2018, 09:28

io uso le coreane nexen termiche da anni ,prenderò anche le estive:biggrin3:

Stinit
18/07/2018, 09:57
io uso le coreane nexen termiche da anni ,prenderò anche le estive:biggrin3:

Ma quando le usi che sei sempre a sgommare con i bolidi?:biggrin3:

armageddon
18/07/2018, 10:42
Ma quando le usi che sei sempre a sgommare con i bolidi?:biggrin3:

in casa ho altri patentati:biggrin3: