Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Sollevatore moto Blackpoolal ???
FedeRSix
16/07/2018, 23:42
Da qualche giorno mi é ripresa la voglia di avere un sollevatore moto... e guardando qui e lá (visto che in garage ho pochissimo spazio) ho trovato questo a marchio Blackpoolal (che non so neanche cosa sia!):
https://www.amazon.it/Blackpoolal-Ponte-sollevatore-motocicletta-rosso/dp/B07BGTC145
Ora non é disponibile ma il costo stava sui 70 euro.
La cosa che mi ha attirato é che é fatto come quelli piccoli da usare di traverso per alzare una sola parte anteriore o posteriore... ma lo mostrano anche usato longitudinalmente per alzare tutta la moto. Col telaio a culla delle nostre dovrebbe andar bene... ma c’è qualcuno che lo conosce, lo usa o mi sa dire se effettivamente vale?
Grazie!
Fanthomas
17/07/2018, 08:08
Da qualche giorno mi é ripresa la voglia di avere un sollevatore moto... e guardando qui e lá (visto che in garage ho pochissimo spazio) ho trovato questo a marchio Blackpoolal (che non so neanche cosa sia!):
https://www.amazon.it/Blackpoolal-Ponte-sollevatore-motocicletta-rosso/dp/B07BGTC145
Ora non é disponibile ma il costo stava sui 70 euro.
La cosa che mi ha attirato é che é fatto come quelli piccoli da usare di traverso per alzare una sola parte anteriore o posteriore... ma lo mostrano anche usato longitudinalmente per alzare tutta la moto. Col telaio a culla delle nostre dovrebbe andar bene... ma c’è qualcuno che lo conosce, lo usa o mi sa dire se effettivamente vale?
Grazie!
E' un sollevatore a forbice, va benissimo per chi come te ha il telaio sotto al motore un pò meno per le moto carenate come hanno messo nella foto.
Inoltre hanno fatto tutte le foto con il sollevatore messo al contraio:biggrin3: infatti la vite senza fine va sopra e le due staffe con il buco vanno sotto per chi vuole fissarlo a terra.
FedeRSix
18/07/2018, 00:36
E' un sollevatore a forbice, va benissimo per chi come te ha il telaio sotto al motore un pò meno per le moto carenate come hanno messo nella foto.
Inoltre hanno fatto tutte le foto con il sollevatore messo al contraio:biggrin3: infatti la vite senza fine va sopra e le due staffe con il buco vanno sotto per chi vuole fissarlo a terra.
Grazie!
In effetti tutte le foto rovesce... :-)))
Ma per caso qualcuno mi può confermare che con questo si possono tenere alzate tutte e due le ruote?
Fanthomas
18/07/2018, 11:30
Grazie!
In effetti tutte le foto rovescie... :-)))
Ma per caso qualcuno mi può confermare che con questo si possono tenere alzate tutte e due le ruote?
Sni! nel senso che dovresti trovare il punto giusto sotto alla culla.
Di solito io ne uso 2 per sicurezza.
FedeRSix
19/07/2018, 09:23
Speravo che questo mi funzionasse da solo, vedendo le foto... sembra che sia più grande degli altri e appunto usandolo "longitudinalmente" alla moto come in foto (e non di traverso con le forchette nere) pensavo di poter alzare la moto completamente e in modo stabile... mah!
Sergio72
20/07/2018, 13:21
io ce l' ho .
Con uno solo , a sollevare entrambe le ruote , te lo stra sconsiglio : sarebbe molto instabile .
Ottimo invece per sollevare la ruota posteriore e fare pulizia e piccoli lavori di manutenzione , o ingrassaggio catena , cambio olio , ecc .
Messo in posizione avanzata , alza egregiamente la ruota anteriore .
Chiuso occupa uno spazio ridottissimo .
Per usarlo , le prime volte è meglio essere in 2 , con una persona da fare da assistente e tenere la moto .
Poi si prende mano e tutto è più facile .
In dotazione a far girare la vitona del sollevatore , c' è un' apposita chiave a bussola . Ma io mi trovo moooolto meglio con una bussuola montata su di un' asta a cricchetto
FedeRSix
20/07/2018, 21:34
Grazie Sergio!
Tu lo usi trasversalmente alla moto? Appoggi il telaio sul piano superiore o usi le “forchette” in dotazione?
Questo modello, rispetto agli altri simili, mi pare più lungo e largo e quindi davvero pensavo di poterlo usare “per lungo” come nella foto con la moto carenata.
io ce l' ho .
Con uno solo , a sollevare entrambe le ruote , te lo stra sconsiglio : sarebbe molto instabile .
Ottimo invece per sollevare la ruota posteriore e fare pulizia e piccoli lavori di manutenzione , o ingrassaggio catena , cambio olio , ecc .
Messo in posizione avanzata , alza egregiamente la ruota anteriore .
Chiuso occupa uno spazio ridottissimo .
Per usarlo , le prime volte è meglio essere in 2 , con una persona da fare da assistente e tenere la moto .
Poi si prende mano e tutto è più facile .
In dotazione a far girare la vitona del sollevatore , c' è un' apposita chiave a bussola . Ma io mi trovo moooolto meglio con una bussuola montata su di un' asta a cricchetto
Sergio72
21/07/2018, 13:36
no no , per lungo è un fotomontaggio , pure mal riuscito .
Si mette di traverso , ed i supporti sollevano il telaio .
Posteriormente metti le due U dei supporti in corrispondenza delle staffe con il buco dive si potrebbe attaccare il cavalletto centrale .
Anteriormente metto invece il cavalletto direttamente sulla culla , prima che il telaio curvi verso l' alto
248990
248991
FedeRSix
29/07/2018, 23:07
Ok, acquistato a metà settimana... non quello del link sul primo post, bensì uno in "offerta" su subito.it, da un venditore di Vicenza.
Già montato e provato: tutto ok, sembra comodo per molti lavoretti.
Io per prima cosa ho fatto una verifica che mi premeva da tanto: il SAG !!!
Grazie a tutti