Visualizza Versione Completa : Thruxton Omologazione specchietti
Ciao a tutti,
oggi in fase di revisione mi è stato fatto notare che gli specchietti che monto (dei bar end della linea clubman di lsl) non sono omologati. Mi è bastato promettere di montare gli originali per cavarmela ma la cosa mi inquieta.
Sono consapevole che dovrebbero riportare il codice dell'omologazione ma avevo anche letto in un altro forum che la cosa importante è che lo specchio abbia un diametro di 8cm, è una boiata? Perché in tal caso il mio ha 9cm quindi sarei a posto.
In caso non si tratti di una boiata posso comunque giocarmela in caso venissi fermato e mi facessero problemi per l'assenza del codice o ci faccio la figura del cioccolatino?
Allego anche un paio di foto dell'incriminato
Grazie a tutti. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180717/7434b28f1a25acb86cf7a95c66450920.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180717/c90c9c555bd039c3c84abe73d3cc6ee8.jpg
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se trovi uno tranquillo ti contesta l'art. 72 e paghi 84 euro di sanzione amministrativa.
Però in caso di specchietti mancanti o non omologati ti potrebbero contestare l'art. 78 cds (che richiama anche l'art 72, che a sua volta prevede i retrovisori) e che comporta il ritiro della carta di circolazione, la revisione e una sanzione da 419 a 1.682 euro.
Credo che valga la pena comprare un paio di specchietti omologati
Se trovi uno tranquillo ti contesta l'art. 72 e paghi 84 euro di sanzione amministrativa.
Però in caso di specchietti mancanti o non omologati ti potrebbero contestare l'art. 78 cds (che richiama anche l'art 72, che a sua volta prevede i retrovisori) e che comporta il ritiro della carta di circolazione, la revisione e una sanzione da 419 a 1.682 euro.
Credo che valga la pena comprare un paio di specchietti omologatiSi credo di sì. [emoji106] Grazie
Sergio72
18/07/2018, 00:39
Lord T (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lord-t.html) , se passi per Vallarsa ( tra Vicenza e Rovereto ) , l' ì c' è sempre una pattuglia . Per una cosa come gli specchi senza codice di omologazione, stai sicuro che ti ritirano il libretto .
Da altre parti non ho mai sentito che arrivino a tale provvedimento per una modifica come questa
Lord T (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lord-t.html) , se passi per Vallarsa ( tra Vicenza e Rovereto ) , l' ì c' è sempre una pattuglia . Per una cosa come gli specchi senza codice di omologazione, stai sicuro che ti ritirano il libretto .
Da altre parti non ho mai sentito che arrivino a tale provvedimento per una modifica come questaGrazie mille per il consiglio. Oggi avevo pianificato un giro "in famiglia" (con mio padre e mio zio) a passo maniva e non ho avuto modo di rimontare gli originali. Spero di essere graziato come è successo fino ad ora.[emoji120] La cosa strana è che alla revisione precedente non mi hanno detto niente di niente e l'officina alla quale mi appoggio da 19 anni è molto attenta all"omologazione dei pezzi e sanno che ci tengo...ma effettivamente manca la famosa "e"[emoji22] vabeh spero di non alleggerire il portafoglio. [emoji120]
Grazie mille per il consiglio. Oggi avevo pianificato un giro "in famiglia" (con mio padre e mio zio) a passo maniva e non ho avuto modo di rimontare gli originali. Spero di essere graziato come è successo fino ad ora.[emoji120] La cosa strana è che alla revisione precedente non mi hanno detto niente di niente e l'officina alla quale mi appoggio da 19 anni è molto attenta all"omologazione dei pezzi e sanno che ci tengo...ma effettivamente manca la famosa "e"[emoji22] vabeh spero di non alleggerire il portafoglio. [emoji120]
prima dell'ultima modifica alla revisione chiudevano parecchi occhi (e pure quella che hai fatto adesso l'ha fatto.....) però ora con l'avvento delle telecamere etc la maggior parte delle officine non vuole avere grane con la motorizzazione e quindi ti "boccia" se qualcosa non è in regola.
lo specchietto, dalla cam della motorizzazione, probabilmente non si vede molto e quindi è bastato mettere un ok e sei passato.
fosse stato uno scarico o una gomma fuori omologa stai sicuro che ti avrebbe rimandato..