PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger <2012 Vs Tiger Sport 2013-2015

Bofa
18/07/2018, 08:48
Buongiorno a tutti, apro questo post per chiedervi un parere su queste 2 moto visto che la scimmia vuole una di queste..

Comprandole usate, secondo voi quale ha più senso ?
Ci sono grandi differenze a livello di guida?
Premesso che tanto metterò mano alle sospensioni comunque per abitudine personale, a livello agilità, stabilità, frenata, motore come si differenziano?
Unico appunto estetico, mi piace di più la coda e la sella della sport, sono intercambiabili?
Si potrebbe fare il trapianto facilmente o è un cinema?
Grazie mille

MrTiger
18/07/2018, 10:05
1. No le code non sono intercambiabili , forse neanche cambiando tutto il telaietto
2. La sport è un po piu pesante , per via di monobraccio e coda piu accogliente e piu lunga
3. Di motore ha qualcosa in piu la sport, ma io ad esempio rispetto alla mia non ho sentito differenze anzi.
4. Borse: la vecchia le ha piu piccolo ma piu integrate e filanti, la sport ha due cassonetti

Personalmente se dovessi scegliere delle < 2012 sceglierei il modello finale, quello con pinze nere, cerchi neri, pedane nere ecc
Della sport solo l'ultima, il vero passo Avanti sta in quella.

Dennis
18/07/2018, 10:20
Prendi il modello più recente che puoi permetterti; se arrivi alla Sport senza problemi, prendi quella.

Bofa
18/07/2018, 10:49
1. No le code non sono intercambiabili , forse neanche cambiando tutto il telaietto
2. La sport è un po piu pesante , per via di monobraccio e coda piu accogliente e piu lunga
3. Di motore ha qualcosa in piu la sport, ma io ad esempio rispetto alla mia non ho sentito differenze anzi.
4. Borse: la vecchia le ha piu piccolo ma piu integrate e filanti, la sport ha due cassonetti

Personalmente se dovessi scegliere delle < 2012 sceglierei il modello finale, quello con pinze nere, cerchi neri, pedane nere ecc

Le borse le ho già per cui non sono un motivo di scelta, però sarei curioso di sapere qual'è il vero passo avanti? L'elettronica?
Le mappe?

Prendi il modello più recente che puoi permetterti; se arrivi alla Sport senza problemi, prendi quella.

A parte il discorso economico ( che comunque pesa..) il fatto del modello nuovo = modello migliore, per tante moto avute non si è dimostrato vero, spesso le novità non sono vantaggiose ( almeno non per l'utilizzatore finale)
Da qui la mia domanda, quali sono realmente le differenze su strada?
Da solo per andare sui passi toscoemilianoromagnoli quale sarebbe meglio? Perchè?
In 2 per andare sulle alpi, quale sarebbe meglio? Perchè?
Per fare qualche turno in pista (senza coltello tra i denti) quale sarebbe meglio? Perchè?
Grazie

Nessun'altra considerazione da aggiungere?

all black
23/07/2018, 15:27

Per ultima intendi anno 2015?

L0renz078
24/07/2018, 13:24

vedendo qui sul forum tutti i problemi di elettronica random che _PARE_ affligga(mancate accensioni,seghettamenti,batterie k.o. ecc) il modello 2016>... io mi tengo stretto la mia 2015 che va come un orologio svizzero °(toccatina....)°