PDA

Visualizza Versione Completa : Versione Low

Lodan
18/07/2018, 13:51
Buon pomeriggio, volevo chiedere se la versione Low, ha solo la sella più bassa, o ci sono differenze anche sul telaio e ciclistica in generale, ed eventualmente quali. Grazie :oook:

Dennis
18/07/2018, 15:51
Come riportato anche sul sito Triumph, la versione Low oltre ad una sella ridisegnata ha sospensioni con minore escursione.

mototopo67
18/07/2018, 16:55
....e manca il cavalletto centrale ....mi pare

amwela
18/07/2018, 18:20
Mancanza gravissima aggiungo
....e manca il cavalletto centrale ....mi pare

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Blacktwin
18/07/2018, 20:29
Non e' una "mancanza"... e' che proprio non puo' starci... perche' non si puo' semplicemente accorciare le lunghezze dei due "tubi" del cavalletto: i punti di attacco ovviamente sono "quelli", e ne risulterebbero bracci di leva talmente sbagliati che non si riuscirebbe ad issarla...

Chiaro esempio del Tiger 800 : la versione XR che e' un poco piu' bassa della Xc (sospensioni a minor escursione) e' molto ostica da issare sul centrale, molto piu' della 1200, eppure pesa sensibilmente meno...

Lodan
19/07/2018, 05:52
Grazie, capito tutto.:blink:

baltoheidi
20/07/2018, 20:30
Ciao, io avevo la low, ho montato un cavalletto hepco e Becker accorciato di 2 cm....la moto si issava come una qualsiasi explorer.non tocca nelle curve, ma devi fare una piastrina di battuta sullo scarico di cui la low è sprovvista...oppure acquistare uno scarico originale o no con staffa di battuta...ma la cosa importante, e qui ringrazio Black, è la guida del mezzo.cambia parecchio, meno comoda, più stabile, ma un carro nelle curve.sempre paragonandola a una normale

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Aggiungo, se sei uno che ama la guida rilassata e non hai pruriti va benissimo....

Blacktwin
20/07/2018, 21:43
Ottima precisazione, Baltho...

Strano pero'... ogni volta che devo fotografare una Xr 800 maledico sempre il cavalletto centrale, per quanto e' pesante da issare rispetto alla 800 xc, e pure rispetto alla 1200... evidentemente quello e' proprio "sbagliato"... :sad:

baltoheidi
21/07/2018, 09:21
Ottima precisazione, Baltho...

Strano pero'... ogni volta che devo fotografare una Xr 800 maledico sempre il cavalletto centrale, per quanto e' pesante da issare rispetto alla 800 xc, e pure rispetto alla 1200... evidentemente quello e' proprio "sbagliato"... :sad:Non saprei spiegare, però la explorer low è un abbassamento della moto generale, le 800 cambiano tipo di sospensioni e diametro cerchi.... la xr è molto più caricata sull'anteriore della xc , per ovvi motivi

Lodan
24/07/2018, 06:52
Grazie delle risposte, mi ero immaginato che già non essendo un fulmine di natura, la versione low diventasse ancora meno agile, essendo modificate le quote. :oook:

Alfonsomoto
24/07/2018, 11:34
Ma sei sicuro di aver bisogno della Low ?
Io sono alto (o basso) più o meno 1,73 ma non ho problemi ad utilizzare la versione normale

Blacktwin
24/07/2018, 20:37
... e considera che su una "normale" puoi montare la sella pilota ribassata (-2cm), e settandola sul ridig mode "off road" (magari solo per le manovre), abbassi la moto di un ulteriore centimetro... (totale -3cm dalla altezza "standard")

amwela
25/07/2018, 13:40
Non e' una "mancanza"... e' che proprio non puo' starci... perche' non si puo' semplicemente accorciare le lunghezze dei due "tubi" del cavalletto: i punti di attacco ovviamente sono "quelli", e ne risulterebbero bracci di leva talmente sbagliati che non si riuscirebbe ad issarla...

Chiaro esempio del Tiger 800 : la versione XR che e' un poco piu' bassa della Xc (sospensioni a minor escursione) e' molto ostica da issare sul centrale, molto piu' della 1200, eppure pesa sensibilmente meno...A un amico con la 800 stradale x sbaglio montsronocavalletto della xc...... Impossibile da alzare ed arrivava in cielo eheeheh

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma sei sicuro di aver bisogno della Low ?
Io sono alto (o basso) più o meno 1,73 ma non ho problemi ad utilizzare la versione normaleIo sono anche meno e ci vado al pelo.... Quando scende passeggero la moto si alza parecchio.. In quel caso metto un attimo mappa offroad che me la fa abbassare tantissimo così riesco a fare le manovre del caso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk