Visualizza Versione Completa : I Francia solo con guanti omologati in Francia?
Ieri girellavo per Torino, sono di Milano ero li per trovare mia figlia, quando mi imbatto in un bel negozio di moto e abbigliamento, avendo necessità di un paio di guanti estivi, entro e chiedo al commesso un paio di guanti leggeri e lui mi chiede "va in Francia?"
rispondo "si "
"Allora di devo dare dei guanti omologati in Francia....."
Io non ne sapevo nulla, ma mi dice che in Francia i guanti da moto devono essere omologati con omologa Francese in caso contrario multa, che alcuni suoi clienti hanno preso.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
streetTux
19/07/2018, 07:37
non vado in Francia da due anni ma gli obblighi sull'abbigliamento che deve essere omologato, le fasce fluorescenti, gli adesivi sui caschi, i kit di pronto soccorso e tutto il resto si sentono da tempo.
io personalmente non ho mai avuto nulla di tutto ciò (come anche i motociclisti francesi che incontravo), son stato fermato più volte e non mi è mai stato chiesto nulla di più dei soliti controlli sui documenti e sul mezzo.
ad ogni modo sarebbe d'obbligo avere la giacca catarifrangente, il kit pronto soccorso Din 13167 e guanti certificati EN13594.
sinceramente non so che omologazione abbiano i miei guanti, ma usando solo prodotti "racing" sono certo di non avere problemi su questo aspetto e su tutto l'abbigliamento che ho.
colgo l'occasione per consigliare a tutti di fare altrettanto.. considerando che sotto ci siete voi, dotatevi di casco integrale, abbigliamento serio (possibilmente in pelle con tutte le protezioni del caso), paraschiena del massimo livello possibile e guanti con tutte le protezioni possibili (meglio se lunghi).. meglio sudare che rischiare.
non vado in Francia da due anni ma gli obblighi sull'abbigliamento che deve essere omologato, le fasce fluorescenti, gli adesivi sui caschi, i kit di pronto soccorso e tutto il resto si sentono da tempo.
io personalmente non ho mai avuto nulla di tutto ciò (come anche i motociclisti francesi che incontravo), son stato fermato più volte e non mi è mai stato chiesto nulla di più dei soliti controlli sui documenti e sul mezzo.
ad ogni modo sarebbe d'obbligo avere la giacca catarifrangente, il kit pronto soccorso Din 13167 e guanti certificati EN13594.
sinceramente non so che omologazione abbiano i miei guanti, ma usando solo prodotti "racing" sono certo di non avere problemi su questo aspetto e su tutto l'abbigliamento che ho.
colgo l'occasione per consigliare a tutti di fare altrettanto.. considerando che sotto ci siete voi, dotatevi di casco integrale, abbigliamento serio (possibilmente in pelle con tutte le protezioni del caso), paraschiena del massimo livello possibile e guanti con tutte le protezioni possibili (meglio se lunghi).. meglio sudare che rischiare.Se vedi come vanno in moto in Romagna ti scappa da ridere..
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Allora... le ultime disposizioni sono di avere a bordo (non indossati) gilet o fasce ad alta visibilità da indossare in caso di sosta a lato strada, nessun adesivo su caschi o roba simile ne kit di primo soccorso (obbligatorio in Austria, se non sbaglio)
Sul discorso dei quanti si, è una roba più recente.
Praticamente devono essere omologati da moto (non un' omologazione francese) praticamente se guardate all' interno i guanti, come anche gli stivali e l' abbigliamento, hanno un' etichetta con raffigurata una moto ed un motociclista
https://www.motosicura.it/legge-e-normative/obbligo-dei-guanti-omologati-in-moto/
Dici che gli infradito da moto che ho visto vendere in Romagna non sono omologati?
Se hanno lo slider in titanio che non copre la scritta Havaianas... certo che si
Se hanno lo slider in titanio che non copre la scritta Havaianas... certo che siAllora li compra ahahah... Ti giuro che li ho visti in vendita
2877paolo
19/07/2018, 10:32
Dici che gli infradito da moto che ho visto vendere in Romagna non sono omologati?
mi sono già innamorato, li voglio... :wub::wub::wub:
mi sono già innamorato, li voglio... :wub::wub::wub:Qua li trovi
streetTux
19/07/2018, 12:10
fai un gda
Sarebbe da fare.. Chiedo al negozio se fa una convenzione
streetTux
19/07/2018, 12:27
digli che è per il forum triumph più attivo d'italia, accettano sicuro
digli che è per il forum triumph più attivo d'italia, accettano sicuroÈ la prima cosa che gli ho detto.. Mi ha risposto che non si abbinano bene all'intimo femminile
2877paolo
19/07/2018, 12:46
io due paia, grazie.
una 41,5 bordeaux e l'altra 39 rosa a palline bianche e rosse. :oook:
io due paia, grazie.
una 41,5 bordeaux e l'altra 39 rosa a palline bianche e rosse. :oook::senzaundente:
streetTux
19/07/2018, 13:41
È la prima cosa che gli ho detto.. Mi ha risposto che non si abbinano bene all'intimo femminile
e quindi come ci vanno le romagnole al mare se non possono mettere le infradito? :wacko:
feromone
19/07/2018, 13:44
Le romagnole le ciabatte infradito le usano come costume da bagno.....e voi rosicate!
1100 GS forever
streetTux
19/07/2018, 13:48
con gli slider o senza?
e quindi come ci vanno le romagnole al mare se non possono mettere le infradito? :wacko:Usano quelli non rinforzati non da moto.. Così come gli uomini.. Qua il massimo della protezione considerata, oltre al casco, è la bandana.
Qualche pazzo mette pure una giacca da moto
streetTux
19/07/2018, 13:50
e dove la mettono, sopra il casco momo per evitare che sbiadisca la vernice? :w00t:
e dove la mettono, sopra il casco momo per evitare che sbiadisca la vernice? :w00t::risate2:
No al collo se si abbina al mocassino oppure all'infradito
streetTux
19/07/2018, 13:54
tamarri inarrivabili :w00t:
tamarri inarrivabili :w00t::wub:
2877paolo
19/07/2018, 14:38
:wub:
compaesani tuoi...