PDA

Visualizza Versione Completa : I Francia solo con guanti omologati in Francia?

Tanbruk
19/07/2018, 06:53
Ieri girellavo per Torino, sono di Milano ero li per trovare mia figlia, quando mi imbatto in un bel negozio di moto e abbigliamento, avendo necessità di un paio di guanti estivi, entro e chiedo al commesso un paio di guanti leggeri e lui mi chiede "va in Francia?"
rispondo "si "
"Allora di devo dare dei guanti omologati in Francia....."

Io non ne sapevo nulla, ma mi dice che in Francia i guanti da moto devono essere omologati con omologa Francese in caso contrario multa, che alcuni suoi clienti hanno preso.
Ne sapete qualcosa?
Grazie

streetTux
19/07/2018, 07:37
non vado in Francia da due anni ma gli obblighi sull'abbigliamento che deve essere omologato, le fasce fluorescenti, gli adesivi sui caschi, i kit di pronto soccorso e tutto il resto si sentono da tempo.
io personalmente non ho mai avuto nulla di tutto ciò (come anche i motociclisti francesi che incontravo), son stato fermato più volte e non mi è mai stato chiesto nulla di più dei soliti controlli sui documenti e sul mezzo.
ad ogni modo sarebbe d'obbligo avere la giacca catarifrangente, il kit pronto soccorso Din 13167 e guanti certificati EN13594.

sinceramente non so che omologazione abbiano i miei guanti, ma usando solo prodotti "racing" sono certo di non avere problemi su questo aspetto e su tutto l'abbigliamento che ho.
colgo l'occasione per consigliare a tutti di fare altrettanto.. considerando che sotto ci siete voi, dotatevi di casco integrale, abbigliamento serio (possibilmente in pelle con tutte le protezioni del caso), paraschiena del massimo livello possibile e guanti con tutte le protezioni possibili (meglio se lunghi).. meglio sudare che rischiare.

jamex
19/07/2018, 07:53
non vado in Francia da due anni ma gli obblighi sull'abbigliamento che deve essere omologato, le fasce fluorescenti, gli adesivi sui caschi, i kit di pronto soccorso e tutto il resto si sentono da tempo.
io personalmente non ho mai avuto nulla di tutto ciò (come anche i motociclisti francesi che incontravo), son stato fermato più volte e non mi è mai stato chiesto nulla di più dei soliti controlli sui documenti e sul mezzo.
ad ogni modo sarebbe d'obbligo avere la giacca catarifrangente, il kit pronto soccorso Din 13167 e guanti certificati EN13594.

sinceramente non so che omologazione abbiano i miei guanti, ma usando solo prodotti "racing" sono certo di non avere problemi su questo aspetto e su tutto l'abbigliamento che ho.
colgo l'occasione per consigliare a tutti di fare altrettanto.. considerando che sotto ci siete voi, dotatevi di casco integrale, abbigliamento serio (possibilmente in pelle con tutte le protezioni del caso), paraschiena del massimo livello possibile e guanti con tutte le protezioni possibili (meglio se lunghi).. meglio sudare che rischiare.Se vedi come vanno in moto in Romagna ti scappa da ridere..

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Apox
19/07/2018, 09:41
Allora... le ultime disposizioni sono di avere a bordo (non indossati) gilet o fasce ad alta visibilità da indossare in caso di sosta a lato strada, nessun adesivo su caschi o roba simile ne kit di primo soccorso (obbligatorio in Austria, se non sbaglio)

Sul discorso dei quanti si, è una roba più recente.

Praticamente devono essere omologati da moto (non un' omologazione francese) praticamente se guardate all' interno i guanti, come anche gli stivali e l' abbigliamento, hanno un' etichetta con raffigurata una moto ed un motociclista

https://www.motosicura.it/legge-e-normative/obbligo-dei-guanti-omologati-in-moto/

jamex
19/07/2018, 10:10
Dici che gli infradito da moto che ho visto vendere in Romagna non sono omologati?

Apox
19/07/2018, 10:20
Se hanno lo slider in titanio che non copre la scritta Havaianas... certo che si

jamex
19/07/2018, 10:22
Se hanno lo slider in titanio che non copre la scritta Havaianas... certo che siAllora li compra ahahah... Ti giuro che li ho visti in vendita

2877paolo
19/07/2018, 10:32
Dici che gli infradito da moto che ho visto vendere in Romagna non sono omologati?

mi sono già innamorato, li voglio... :wub::wub::wub:

jamex
19/07/2018, 10:41
mi sono già innamorato, li voglio... :wub::wub::wub:Qua li trovi

streetTux
19/07/2018, 12:10
fai un gda

jamex
19/07/2018, 12:24
Sarebbe da fare.. Chiedo al negozio se fa una convenzione

streetTux
19/07/2018, 12:27
digli che è per il forum triumph più attivo d'italia, accettano sicuro

jamex
19/07/2018, 12:44
digli che è per il forum triumph più attivo d'italia, accettano sicuroÈ la prima cosa che gli ho detto.. Mi ha risposto che non si abbinano bene all'intimo femminile

2877paolo
19/07/2018, 12:46
io due paia, grazie.
una 41,5 bordeaux e l'altra 39 rosa a palline bianche e rosse. :oook:

jamex
19/07/2018, 12:49
io due paia, grazie.
una 41,5 bordeaux e l'altra 39 rosa a palline bianche e rosse. :oook::senzaundente:

streetTux
19/07/2018, 13:41
È la prima cosa che gli ho detto.. Mi ha risposto che non si abbinano bene all'intimo femminile
e quindi come ci vanno le romagnole al mare se non possono mettere le infradito? :wacko:

feromone
19/07/2018, 13:44
Le romagnole le ciabatte infradito le usano come costume da bagno.....e voi rosicate!

1100 GS forever

streetTux
19/07/2018, 13:48
con gli slider o senza?

jamex
19/07/2018, 13:48
e quindi come ci vanno le romagnole al mare se non possono mettere le infradito? :wacko:Usano quelli non rinforzati non da moto.. Così come gli uomini.. Qua il massimo della protezione considerata, oltre al casco, è la bandana.

Qualche pazzo mette pure una giacca da moto

streetTux
19/07/2018, 13:50
e dove la mettono, sopra il casco momo per evitare che sbiadisca la vernice? :w00t:

jamex
19/07/2018, 13:53
e dove la mettono, sopra il casco momo per evitare che sbiadisca la vernice? :w00t::risate2:

No al collo se si abbina al mocassino oppure all'infradito

streetTux
19/07/2018, 13:54
tamarri inarrivabili :w00t:

jamex
19/07/2018, 13:57
tamarri inarrivabili :w00t::wub:

2877paolo
19/07/2018, 14:38
:wub: