Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso luce di cambio direzione
tony le magnific
21/07/2018, 09:25
Chi di voi come a volte sucede a ME lascia le frecce o luce di cambio direzione inserite per KM,,,e va be sucede al piu furbo come al piu scemo ( io ),,,,,,
io quando sono arrivato qua in Italia dopo 2 anni o acquistato la mia prima moto in Italia una Kawasaki 1000 Z1-r del 1979 prezzo di oggi circa i € 12.000 come moto di epoca,, in quel tempo pagata in lire poco veramente..
Pero lo che piu me ricordo che aveva le frecce AUTOMATICHE come la macchina una volta inserita e girato se toglievano DA SOLE,,, e parliamo del 1978 anno di produzione di quella moto,
Pero me chiedo io e po darsi voi,,, perche adesso no le fanno piu cosi,, o no sarebbe meglio che le frecce siano AUTOMATICHE come e la Kawasaki Z1000 z1-r del 1978,,,,
Adesso molta centralina, ABS combined, frizione antisaltellamento, hill hold control, ride-by-wire, controllo della trazione, ecc ecc ecc
E NON POSSONO METTERE LE FRECCE AUTOMATICHE
Me sembra che sia posible no sara un mondo farle automatiche,, gia che fu il anno 1978 a.c. in Giappone già se faceva....
Credo che a ME piace che sia automatiche no so la vostra opinione pero vi dico che io che le o avuto e veramente MOLTO COMODO e sicuro gia che no dimentichi la freccia inserita,,e te trovi qualcuno che te taglia la strada perche pensa che TE vuoi girare gia che cosi manifesti con la freccia inserita,,
TONY le magnific
Molte Triumph di ultima generazione montano il dispositivo che spegne le frecce in modo automatico (dopo tot secondi oppure dopo aver percorso qualche centinaio di metri).
Sullo stesso modello può essere presente oppure no a seconda dell’allestimento.
Hai chiesto a un concessionario se è possibile implementare la funzione anche sulla tua moto?
:biggrin3:
Io con i blocchetti motogadget ho
Premi 1 secondo:3 lampeggi
Premi 3 secondi:10 lampeggi
Primo 5 secpndi: rimane inserita la freccia finchè non ripremi il pulsante o metti l’altra freccia
Credo sia una feature del relè motogadget peró
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Lo spegnimento automatico delle frecce lo avevano le bmw serie k ( la prima seri k, quella del 1983), e il funzionamento era determinato non dal tempo ma dalla distanza percorsa dopo l'inserimento della freccia.
Successivamente nei decenni successivi tale automatismo è stato eliminato per motivi di sicurezza, in quanto è preferibile dimenticare una freccia accesa che averla spenta convinti del contrario.
in quanto è preferibile dimenticare una freccia accesa che averla spenta convinti del contrario.
su questo non mi trovi d'accordo...metti che ti viene incontro un'auto che vedendo la freccia sinistra che hai dimenticato di spegnere gira a sinistra pure lei senza rallentare....
su questo non mi trovi d'accordo...metti che ti viene incontro un'auto che vedendo la freccia sinistra che hai dimenticato di spegnere gira a sinistra pure lei senza rallentare....
Ma io non ho espresso un mio parere...ho solo riportato il motivo per cui la bmw ha eliminato l'automatismo.
In quanto a me preferisco comunque che sia io a distattivare le frecce piuttosto che preoccuparmi di controllare se siano ancora accese.
Ma io non ho espresso un mio parere...ho solo riportato il motivo per cui la bmw ha eliminato l'automatismo.
In quanto a me preferisco comunque che sia io a distattivare le frecce piuttosto che preoccuparmi di controllare se siano ancora accese.
no mic scusa mi sono espresso male
era trovano non trovi
tony le magnific
23/07/2018, 13:31
Peggio ancora,, dimentica la freccia a DX e al primo incrocio vedi la macchina che te taglia la strda ,, perche pensa che TE giri a destra,, e vedrai che bella franata devi fare,,, come a successo a ME,, e anche o fatto la figura dello stronz,,,,,,, perche le ho gridato "" Cazz no me vedi "" e LUI rispondi gridando piu forte di ME """ CAZZ NON DEVI GIRARE A DESTRA E GIRA NOOOOOOOOOO ""
Come diceva Emilio Fede "" CHE FIGURA DI MERDA ""
TONY le magnific
PS: la Kawasaki no aveva un spegnimento a tempo era meccanico, quando giravi il manubrio e lo rimettevo dritto se spegneva, ansi ritornava la levetta da sinistra/destra al centro,,
Peggio ancora,, dimentica la freccia a DX e al primo incrocio vedi la macchina che te taglia la strda ,, perche pensa che TE giri a destra,, e vedrai che bella franata devi fare,,, come a successo a ME,, e anche o fatto la figura dello stronz,,,,,,, perche le ho gridato "" Cazz no me vedi "" e LUI rispondi gridando piu forte di ME """ CAZZ NON DEVI GIRARE A DESTRA E GIRA NOOOOOOOOOO ""
Come diceva Emilio Fede "" CHE FIGURA DI MERDA ""
TONY le magnific
PS: la Kawasaki no aveva un spegnimento a tempo era meccanico, quando giravi il manubrio e lo rimettevo dritto se spegneva, ansi ritornava la levetta da sinistra/destra al centro,,
infatti successe anche a me la stessa cosa con uno scooter..
Lone wolf 48
23/07/2018, 20:16
Comunque, per completezza di informazione, le frecce delle moto bmw, non so da quando, ma quelle degli ultimi anni, si azzerano, spengono, dopo una decina di secondi
Esiste un dispositivo che si può montare su qualsiasi moto che fa rientrare le frecce automaticamente quando si è terminata la manovra.
Si chiama smart turn system.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
tony le magnific
25/07/2018, 08:12
Grazie Strap70 o visto su internet e molto valido costa € 84 e dire 99 U$A ci sto pensando,, adesso vedo come se monta e si no disturba le centraline,,,, perche ormai queste centraline fano di PADRONE sulla moto.....
Se cambi rapporto influisce, se metti il antifurto influisce, se metti fari supplementari influisce, se cambi marmita influisce, in poche parole no poi mettere niente sotto centralina,,,,
TUTTO DEVE ANDARE DIRETTAMENTE ALLA BATTERIA
https://www.amazon.com/Smart-Turn-System/dp/B06XD71KSW
TONY le magnific
Angelik57
25/07/2018, 08:45
Qui da louis.de costa un po meno, dicono che non influenza l'elettronica della moto .
https://www.louis-moto.it/artikel/smart-turn-system-disattivazione-automatica-indicatori/10031130
Attenzione che ci sono due versioni. Quello in vendita da Luis deve essere il modello precedente, mentre quello in vendita sul loro sito è l'ultima versione. Io sulla mia l.ho montato senza problemi. Però non ho più la triumph. A chi interessa ho anche un coupon sconto del 10% se acquisti sul loro sito.
Avevo lo stesso problema....risolto egregiamente qualche mese fa con poca spesa e poca impresa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/286260-bonnie-frecciarossa.html
ora non mi dimentico più di togliere la freccia (e anche di metterla, perchè mentalmente ormai quando sto per fare un cambio direzione se non sento il cicalino capisco al volo di non aver messo la freccia...e provvedo) :oook:
Nel mio caso non servirebbe! Proprio perché non guardo il quadro strumenti.